Ferrarista 1713 Inviato 26 Luglio, 2012 Lascia stare queste propensioni! il discorso del Rainmaster vi fa perdere il nord Errori gravi ci sono anche a Giappone 2007 ed a Monaco 2008 Dipende delle gare, delle macchine , di quanto voleva rischiare, delle circostanzie di gare Infatti io non ho parlato solo di errori, ma ho anche detto che non ha mai particolarmente brillato sul bagnato come sta facendo ora... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 26 Luglio, 2012 (modificato) Ma perch? trasformate sempre quello che ho scritto "Fernando ?, attualmente e data la maggior esperienza in F1 (circa 11 anni, contro i 5 di Vettel e i 6 di Hamilton), sicuramente il pi? completo in pista. Ho qualche dubbio, per?, sul fatto che sia <em>velocisticamente</em> il numero 1. Su questo aspetto, per me, se la contende con Hamilton e (ebbene s?) Raikkonen." "Riassumendo quanto sopra, credo si possa evincere che io, di Fernando, ho il massimo rispetto. Che, globalmente, ? attualmente il migliore in pista ma anche che, a mio modo di vedere (e poi il mio pensiero potr? essere giusto o sbagliato) sul fattore puramente velocistico per me Raikkonen e Hamilton (e Schumi..) gli danno filo da torcere, e non poco." Dove ho scritto che Raikkonen, Hamilton e Schumi sono MOLTO pi? veloci di lui?! Allora, cosa significa il grasseto? mi dai un altra interpretazione coi soliti "ma anche che" Su Alonso non hai ancora il massimo rispetto, ma vabb?, ho capito che fai quel che si pu? Modificato 26 Luglio, 2012 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 26 Luglio, 2012 tutto questo dimostra che non esistono pi? i rain master. esistono piloti che a seconda delle condizioni, della macchina che guidano, delle gomme che usano, di tutta una serie di fattori riescono ad andare pi? forte degli altri sul bagnato. In passato ? capitato a Hamilton, poi Vettel, ora sta succedendo ad Alonso. n? fenomeni prima, n? co****ni ora, semplicemente ? impossobile valutare il loro potenziale assoluto senza tutta questa serie di fattori. O in alternativa, come diceva Wexx (con cui sono perfettamente d'accordo) qualche post fa, il pilota va valutato nell'arco di pi? stagioni, e quando si trova a guidare macchine diverse con caratteristiche diverse. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 26 Luglio, 2012 Ho aperto un topic perch? la discussione stava andando ot Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 26 Luglio, 2012 (modificato) Infatti io non ho parlato solo di errori, ma ho anche detto che non ha mai particolarmente brillato sul bagnato come sta facendo ora... Ma che italiano che sei! sempre pronto alla esagerazione l'unico cosa che ? cambiata ? che Alonso ha fatto ieri due, due cose ottime sul bagnato cosa anche normale perche lui ? un campione. Ma se domani fa una testacoda in condizioni estreme, cosa che pu? capitare, ovviamnete avr? "disimparato tutto" , no? tutto questo dimostra che non esistono pi? i rain master. esistono piloti che a seconda delle condizioni, della macchina che guidano, delle gomme che usano, di tutta una serie di fattori riescono ad andare pi? forte degli altri sul bagnato. In passato ? capitato a Hamilton, poi Vettel, ora sta succedendo ad Alonso. n? fenomeni prima, n? co****ni ora, semplicemente ? impossobile valutare il loro potenziale assoluto senza tutta questa serie di fattori. O in alternativa, come diceva Wexx (con cui sono perfettamente d'accordo) qualche post fa, il pilota va valutato nell'arco di pi? stagioni, e quando si trova a guidare macchine diverse con caratteristiche diverse. Concordo, ma quello del grasseto non ? preciso. ora.. e prima. in modo altalenante, grande gare, grande capelate Modificato 26 Luglio, 2012 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 26 Luglio, 2012 Allora, cosa significa il grasseto? mi dai un altra interpretazione coi soliti "ma anche che" Su Alonso non hai ancora il massimo rispetto, ma vabb?, ho capito che fai quel che si pu? Mongo, con me dovresti smetterla di fare giri di parole e prendermi per il c*lo ad ogni post. Perch? sopporto fino ad un certo punto, poi ti dico quello che ti devo dire. Non puoi pretendere che la gente vada in pellegrinaggio a casa di Fernando perch? per te ? il numero uno assoluto. Non esistono solo il bianco e il nero, ci sono anche le sfumature di grigio. Quello che ho scritto significa esattamente quello che ho scritto. Dare del filo da torcere vuol dire mettere in difficolt?, non significa dire che "? pi? forte di". Quello che scrivo non va intepretato, va letto cos? com'?. Punto. Fernando, personalmente, non mi sta simpatico per i motivi che ho scritto, ma non sono cos? stolto da dire che ? uno scarsone. Ho scritto quasi 2000 parole per spiegare come la penso, se ancora si vuole interpretare quanto scritto per sfottermi, perch? mi permetto con una "rubrica pubblica" di portare avanti delle critiche, avanti cos Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1668 Inviato 26 Luglio, 2012 adesso con bagnato manco si corre pi? tra poco, la situazione ? precipitata sotto questo punto di vista, ripeto con queste macchine e queste gomme ho come l'impressione che il pilota sia uno dei fattori ma non l'unico... lo stesso pilota che nel 2007, dopo 2 mondiali vinti alla grande, sul bagnato era pi? lento del compagno di squadra (un esordiente), per questo ripeto che trovo strano che ultimamente sia diventato un rain-master, quando non lo ? MAI stato. Proprio nel 2003-2007 secondo me, Schumacher e anche Raikkonen hanno dimostrato di esserlo sul serio, non certo lui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 26 Luglio, 2012 (modificato) Mongo, con me dovresti smetterla di fare giri di parole e prendermi per il c*lo ad ogni post. Perch? sopporto fino ad un certo punto, poi ti dico quello che ti devo dire. Non puoi pretendere che la gente vada in pellegrinaggio a casa di Fernando perch? per te ? il numero uno assoluto. Non esistono solo il bianco e il nero, ci sono anche le sfumature di grigio. Quello che ho scritto significa esattamente quello che ho scritto. Dare del filo da torcere vuol dire mettere in difficolt?, non significa dire che "? pi? forte di". Quello che scrivo non va intepretato, va letto cos? com'?. Punto. Fernando, personalmente, non mi sta simpatico per i motivi che ho scritto, ma non sono cos? stolto da dire che ? uno scarsone. Ho scritto quasi 2000 parole per spiegare come la penso, se ancora si vuole interpretare quanto scritto per sfottermi, perch? mi permetto con una "rubrica pubblica" di portare avanti delle critiche, avanti cos?. quoto grasseto, e non lo pretendo. Guarda, quello che scrivi/iamo va necessariamente interpretato. Tutte le frasi fanno un discorso e s'indirizzano in un senso. Ti avrebbe risposto nel blogg...ma vedere come principale interlocutore del tuo articolo a "frederick" ... mi ha fatto declinare Sinceramente sono stato ingenuo perche mi aspettavo un cambio (al meno un leggero cambio) da te dal punto di vista "Alonso", cosa che non ? sucessa. Ovviamente non si pu? scrivere che Alonso non ? forte, perche ti darebbero del ridicolo. Ma nel tuo articolo c'?, secondo me, un "devo ammetterlo ma non posso" La domanda che devi rispondere liberamente, se vuoi, ? pi? semplice, con un solo monosilabo: ? Alonso oggi il pi? forte? SI o NO? Ieri o domani sono un altro giorno Poi, se ti va bene, mi piaciono molte cose che scrivi, ma quando entra la parola "Alonso" nel tuo discorso credo che ti supera. Fa niente. Neanch'io posso digerire tutti gli alimenti. Ci mancherebbe! Poi cresce chi si sente onorato dalle critiche. Pensa con orgoglio che ti leggono non solo 18 enne. Ti leggo anch'io, un vecchio, e pure ti faccio dei feed-back Modificato 26 Luglio, 2012 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1079 Inviato 26 Luglio, 2012 (modificato) Ma perch? trasformate sempre quello che ho scritto "Fernando ?, attualmente e data la maggior esperienza in F1 (circa 11 anni, contro i 5 di Vettel e i 6 di Hamilton), sicuramente il pi? completo in pista. Ho qualche dubbio, per?, sul fatto che sia <em>velocisticamente</em> il numero 1. Su questo aspetto, per me, se la contende con Hamilton e (ebbene s?) Raikkonen." "Riassumendo quanto sopra, credo si possa evincere che io, di Fernando, ho il massimo rispetto. Che, globalmente, ? attualmente il migliore in pista ma anche che, a mio modo di vedere (e poi il mio pensiero potr? essere giusto o sbagliato) sul fattore puramente velocistico per me Raikkonen e Hamilton (e Schumi..) gli danno filo da torcere, e non poco." Dove ho scritto che Raikkonen, Hamilton e Schumi sono MOLTO pi? veloci di lui?! a casa mia la parte " sul fattore puramente velocistico per me Raikkonen e Hamilton (e Schumi..) gli danno filo da torcere, e non poco." significa che reputi i 3 molto pi? veloci di alonso (e parlo a livello velocistico appunto, non globale) la prossima volta scrivo pari pari il pezzo dell'articolo cos? ci si capisce meglio Quello che ho scritto significa esattamente quello che ho scritto. Dare del filo da torcere vuol dire mettere in difficolt?, non significa dire che "? pi? forte di". Quello che scrivo non va intepretato, va letto cos? com'?. Punto. eh no non ? cos? se scrivi "danno filo da torcere" ci pu? stare che voglia dire "mettere in difficolt?" ma poi aggiungi "e non poco" quindi merita una interpretazione che a mio modo di vedere significa "sono molto migliori di" ma vab?, personale interpretazione Modificato 26 Luglio, 2012 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6930 Inviato 26 Luglio, 2012 come fare polemica sul nulla danno filo da torcere e non poco. a casa mia non significa essere molto pi? veloci, ma forse l'italiano si insegna diversamente a seconda delle regioni... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 26 Luglio, 2012 danno filo da torcere e non poco. a casa mia non significa essere molto pi? veloci, ma forse l'italiano si insegna diversamente a seconda delle regioni... Francamente ? la prima volta che sento che dar filo da torcere significa esser pi? forti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6930 Inviato 26 Luglio, 2012 Francamente ? la prima volta che sento che dar filo da torcere significa esser pi? forti forse perch? la gente cerca polemica anche quando non c'?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 26 Luglio, 2012 (modificato) come fare polemica sul nulla danno filo da torcere e non poco. a casa mia non significa essere molto pi? veloci, ma forse l'italiano si insegna diversamente a seconda delle regioni... Nella regione spagnola significa diverso. Ovvio che l'italiano non lo dominiamo troppo Cosa significa per un filologo italiano "dare il filo da torcere, e non poco" quando si stabilisce un paragone fra due contendenti? Modificato 26 Luglio, 2012 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 26 Luglio, 2012 Nella regione spagnola significa diverso. Ovvio che l'italiano non lo dominiamo troppo Cosa significa per un filologo italiano "dare il filo da torcere, e non poco" quando si stabilisce un paragone fra due contendenti? In italiano vuol dire che lo mette in difficolt? in molte occasioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 26 Luglio, 2012 Significa che ti mette in difficolt?. "non poco" = non una volta a temporada, ma pi? frequentemente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 26 Luglio, 2012 Significa che ti mette in difficolt?. "non poco" = non una volta a temporada, ma pi? frequentemente. E infatti mettere in difficolt?, da quel che mi risulta, non significa stabilire delle gerarchie, ma semplicemente dire che le capacit? dell'uno e dell'altro sono molto simili. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 26 Luglio, 2012 (modificato) In italiano vuol dire che lo mette in difficolt? in molte occasioni. OK letteralmente la avevo capito cosi Ovviamente ? un tipo di frase che pu? dare luogo a diverse interpretazioni. Dipender? del contesto Modificato 26 Luglio, 2012 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 26 Luglio, 2012 E infatti mettere in difficolt?, da quel che mi risulta, non significa stabilire delle gerarchie, ma semplicemente dire che le capacit? dell'uno e dell'altro sono molto simili. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 26 Luglio, 2012 (modificato) E soprattutto non mi pare una bestemmia affermare che un paio di piloti attualmente, sul piano velocistico (personalmente ci metterei Vettel e Hamilton e basta), possano essere simili ad Alonso. Alonso attualmente dispone delle condizioni migliori per poter primeggiare ed essendo un campione, gli viene molto bene questo ruolo. Modificato 26 Luglio, 2012 da The-Flying-Finn Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 26 Luglio, 2012 (modificato) E soprattutto non mi pare una bestemmia affermare che un paio di piloti attualmente, sul piano velocistico (personalmente ci metterei Vettel e Hamilton e basta), possano essere simili ad Alonso. Alonso attualmente dispone delle condizioni migliori per poter primeggiare ed essendo un campione, gli viene molto bene questo ruolo. questa frase invece la quoto. Mi pare meglio costruita. Forse manca ancora alcun cognome () A volte meglio uno, a volte meglio l'altro. ? dificile stabilire chi ? pi? forte sul piano velocistico. Ma questo ? fenomenale. Al meno, a livello di piloti, la F1 merita la pena Ma come sempre dico, i grandi sono grandi perche ci sono contemporaneamente altri grandi Poi, bisogna vedere cosa ? il piano velocistico o la velocit? pura e che significato e valore ha nella F1. A volte non so cosa significa. Modificato 26 Luglio, 2012 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti