Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

L'articolo è un insieme di rumours, illazioni e speculazioni varie, non una notizia, non un indizio reale.

Certo, la cosa non è impossibile, non si può escludere nulla al giorno d'oggi: la realtà spesso supera la finzione. Ma io sarei cauto...

--- Traduzione approssimativa ---

Fernando Alonso (33) è stato il dono iniziale del boss della McLaren Ron Dennis (67) per il partner Honda. Ma già prima della seconda gara il dream team si è trasformato per i giapponesi in un incubo.
Crash, bugie e il video! Le bugie e le contraddizioni circa il misterioso incidente di Alonso nei test, il 22 febbraio a Barcellona sono ancora peggio del disastro in pista. Dopo la sua rinuncia a Melbourne per comozione cerebrale Alonso inaugurerà la stagione domenica (ore 9, RTL e Sky) pertendo dietro il compagno di squadra Jenson Button (35) al 18° posto.
Ma le sue dichiarazioni sull'incidente mettono in difficoltà Dennis. Il boss ha insistito per quattro settimane: "Non c'era nessun difetto nella macchina." Alonso ha detto, però: "Lo sterzo era bloccato". Ma non ci sono dati solo perché McLaren ha in questo zona della vettura pochi sensori. Una cosa assurda (o una presa in giro): lo sterzo è insieme ai freni, il componente più cablato e più importante in tutta la macchina.
Contraddizione numero 2: Alonso ha affermato di essere stato cosciente prima e dopo l'impatto. Invece è stato visto in un video, confermato anche da diversi soccorritori che lo spagnolo rimase seduto immobile alcuni minuti in auto. Anche più tardi, nel centro medico, era molto confuso.
Le contraddizioni alimentano le speculazioni. Oltre alle teorie di scosse elettriche o ictus ne sorge un'altra: doping! Gli effetti collaterali di ormoni della crescita e stimolanti possono provocare vertigini o addirittura blackout quando si è in un forte stato di tensione (emotiva).
Indizi ve ne sono: Alonso era probabilmente un cliente del medico spagnolo Eufemiano Fuentes che oltre ad assi del ciclismo (Jan Ullrich) avrebbe curato anche giocatori di calcio e atleti di altri sport. Il pubblico ministero ricevette una lista di nomi di spicco, ma non ha indagato au questi.
Anche Alonso fisioterapista Fabrizio Borra non è uno sconosciuto. L'italiano aveva curato in precedenza l'ex vincitore del Tour Marco Pantani († 34), che è stato giudicato colpevole di doping ed è deceduto nel 2004.
In Malesia, Alonso è curato anche dal medico finlandese Aki Hintsa, il quale si occupò già in McLaren della salute di Mika Häkkinen e consigliò a Sebastian Vettel i suoi dipendenti (attualmente Antti Kontsas).
Ufficialmente, non c'è mai stato in F1 nessuno che sia risultato positivo ad un test antidoping.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

non posso quotarlo perchè hanno chiuso il topic dell'incidente, ma il buon sterla se ne è uscito con questo:

"io non critico l'utente, io critico alonso che si fa le foto da finocchio...

e poi cosa vuol dire, magari ha preso il peso 2 secondi e s'è fatto la foto, se sta bene lo vedremo in malesia dove dovrebbe correre, è questo quello che conta, non le foto da bimbominchia"

vangelo secondo luca...

comunque non ci credo neanche a vederlo che alonso si pompa dai, sarebbe troppo idiota per essere vero

Modificato da sterla

Link al post
Condividi su altri siti

comunque il bicipite era davvero grosso :asd:

Però è una versione che mi piacerebbe poco, fosse vera. Per la stima di pilota che ho per lui intendo.

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

spero comunque che qualcuno in caso fosse una voce che verrebbe confermata (come detto sopra non credo neanche se lo vedo) prenda le distanza da questa persona, e piuttosto che torni a tifare one pablo che quest'anno ci farà divertire

Link al post
Condividi su altri siti

Però effettivamente si sta esagerando sulla faccenda.

A me sta sulle balle ma in ogni caso preferisco vederlo tra i protagonisti della gara. Non vederlo li nella top 5 è veramente anomalo.

Link al post
Condividi su altri siti

Non vederlo li nella top 5 è veramente anomalo.

questo è ovvio; ma appena gli danno una macchina decente, secondo me ci arriva eccome tra i top 5. E nel caso fosse demoralizzato si sdemoralizza pure. :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra coerente. Ha detto, io stavo bene la colpa è della macchina.

Un grande, in mezzo a mille ipocrisie dette da ron dennis e soci.

Ggr

La McLaren Honda ha detto che l'incidente di Alonso è stato causato dal vento. Button ha detto che c'era qualcosa di strano nella telemetria, e mi chiedo perché dovrebbe mentire? E Alonso e il suo team dicono che la telemetria era ok, però lo spagnolo ha anche detto che lo sterzo era duro. Stessi dati ma due interpretazioni diverse. La McLaren ha installato sull'auto di Alonso un sensore aggiuntivo per aumentare la raccolta delle informazioni quando gira in pista. Te cosa ne pensi?

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

Ma le sue dichiarazioni sull'incidente mettono in difficoltà Dennis. Il boss ha insistito per quattro settimane: "Non c'era nessun difetto nella macchina." Alonso ha detto, però: "Lo sterzo era bloccato". Ma non ci sono dati solo perché McLaren ha in questo zona della vettura pochi sensori. Una cosa assurda (o una presa in giro): lo sterzo è insieme ai freni, il componente più cablato e più importante in tutta la macchina.
Contraddizione numero 2: Alonso ha affermato di essere stato cosciente prima e dopo l'impatto. Invece è stato visto in un video, confermato anche da diversi soccorritori che lo spagnolo rimase seduto immobile alcuni minuti in auto. Anche più tardi, nel centro medico, era molto confuso.

grazie mille per la pazienza di tradurre!

tralasciando il discorso degli anabolizzanti che, quanto non sia affatto irrealistica come ipotesi anzi abbia il suo possibile fondamento, come già detto, è brutta da pensare...

ma la parte che ho quotato qui della tua traduzione, tralasciando quale ipotesi ognuno di noi voglia prendere in simpatia o meno; per me lascia davvero riflettere, anche volendo tenere il discorso su un livello "generale" senza trarre nessuna conclusione.

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi e basta su, ce l'ho nella mia fanta squadra, perciò lasciatelo stare 😆😁😂

Link al post
Condividi su altri siti

https://twitter.com/Joseki100/status/582686902391836672

Alle volte i fatti smentiscono da soli tutte le ca**ate che qualcuno scrive sulla carta straccia, e mi riferisco a scrive di un Alonso che già ha mollato il progetto McLaren-Honda per guardare altrove.

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

ma che c'entra col tweet?

Modificato da sterla

Link al post
Condividi su altri siti
a me danno fastidio le illazioni varie di giornalisti, l'ultima bomba è stata che forse Alonso si dopa, quale sarà la prossima? aspettiamo e vediamo. non vedo l'ora. :yahoo:

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

La prossima credo che sarà che in realtà è una lanciatrice di peso della Germania dell'est.

Link al post
Condividi su altri siti

https://twitter.com/Joseki100/status/582686902391836672

Alle volte i fatti smentiscono da soli tutte le ca**ate che qualcuno scrive sulla carta straccia, e mi riferisco a scrive di un Alonso che già ha mollato il progetto McLaren-Honda per guardare altrove.

Dove l'hai letto?

Secondo me fino alla fine dell'anno ci resta

Link al post
Condividi su altri siti

sì sul comportamento dei giornalisti, per come si comportano spesso e volentieri, avete ragione... ma se lui ha detto di non essere mai svenuto mentre tutti dicono di averlo visto svenuto (con tanto di filmato amatoriale) allora però i giornalisti c'entrano poco. Dice che era lo sterzo mentre la telemetria dice di no...

Alla fine il povero giornalista oltre che a mettersi le mani nei capelli, scrive articoli tipo quelli che stanno uscendo questi giorni, perchè magari la verità è un'altra... ma non solo loro, anche la gente come Coulthard ed Hamilton dice "What the fuck". Comprensibile.

Link al post
Condividi su altri siti

La prossima credo che sarà che in realtà è una lanciatrice di peso della Germania dell'est.

Guarda che non è poi così improbabile...

(:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

l'articolo sui campi magnetici l'ho letto adesso ed è ben fatto e ben motivato...altro che scie chimiche... anzi bravo che l'hai postato.

L'unica cosa che torna poco è che è del 23 mentre il 27 o 28 Whiting prendendo in disparte Hamilton gli ha detto "la macchina non ha avuto nulla" (vedere link pagine subito dietro), ma senza dirlo pubblicamente.

Quindi la certezza che il pilota non avuto nulla affatto non c'è, anzi... Comunque l'articolo non è da buttare, potrebbe invece essere la risposta giusta.

Meglio di un giallo.

Link al post
Condividi su altri siti

La verità la sanno lui e il suo team, FIA e le persone a lui strettamente legate e di fiducia e basta. Noi non lo sapremo mai. E' tutto Inutile.

Poi è irritante leggere certe cose. Da fastidio.

Malato terminale, suicidio, depressione, problemi psichici, attacchi di panico, dopato. Cos'altro?

Qui veramente si sta esagerando. Basta!

Link al post
Condividi su altri siti

ma cosa è questo "razzismo" contro le persone che hanno problemi di depressione? Al punto da infastidirsene a parlare?

Felipe Massa è stata una di quelle persone per esempio... lo bruciamo?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.