Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

1. In realtà Alonso è Jack Nicholson dopo un pesante lifting.

2. Alonso ha problemi psicologici.

Mi sembra che la prima sia fatta apposta per sorridere, la seconda può essere improbabile ma non impossibile, quindi non capisco il tuo post effe.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ok facciamo il gioco al contrario: partiamo dall'ipotesi che quello che ho detto io è sbagliato.

-La scossa dicono tutti che: vuoi che non vuoi, non ha avuto modo di prenderla... lo dicono pure i tecnici Magneti Marelli

-E' stato lo sterzo? OK: perchè non ha frenato? perchè all'ospedale non portava il collare ma poi è stato un mese a casa? perchè i sedativi?

-...forse è perchè la botta era forte? OK crediamoci ...ma allora perchè la macchina non si è "rotta" visibilmente?

-ha una brutta malattia? non sembra affatto... è di nuovo in pista...

Vedete? Sono molto più ridicole le ipotesi "ufficiali" della mia, o comunque vanno di pari passo... Però la mia giustificherebbe tante cose, come mai?

detto questo effe è chiaro che ti comporti come un bambino di 5 anni... che appena uno ti tocca Alonso non sei in grado di articolare un discorso sensato per discutere civilmente... e cominci a tirare fuori gli alieni pur di articolare difese campate in aria...

L'hai letto l'articolo che ho postato? Sembra proprio di no. E questa domanda vale anche per gli altri..

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

Anche una persona ricca, famosa e oggettivamente forte come Alonso potrebbe cadere in problemi psicologici. Escluderlo senza mezzi termini, deridendo chi l'ha pensato, mi sembra esagerato.

Ma io non sto dicendo che non sia possibile, e l'ho anche scritto. Né ho detto, per replicare a Crucco, che la depressione sia facile da individuare. Però, che questo incidente di Alonso sia causato dalla depressione, be', mi pare un'ipotesi un tantino azzardata. Non ci vedo connessioni dirette, nemmeno vaghe: ci sono molti molte altre ipotesi oggettivamente più fondate.

Link al post
Condividi su altri siti

rimatt se leggessi il post a cui ti ho risposto, ce ne sono di connessioni...

Link al post
Condividi su altri siti

Anche una persona ricca, famosa e oggettivamente forte come Alonso potrebbe cadere in problemi psicologici. Escluderlo senza mezzi termini, deridendo chi l'ha pensato, mi sembra esagerato.

Ma io non sto dicendo che non sia possibile, e l'ho anche scritto. Né ho detto, per replicare a Crucco, che la depressione sia facile da individuare. Però, che questo incidente di Alonso sia causato dalla depressione, be', mi pare un'ipotesi un tantino azzardata. Non ci vedo connessioni dirette, nemmeno vaghe: ci sono molti molte altre ipotesi oggettivamente più fondate.

Ehm... io ritengo che un problema psicologico sia altrettanto "da non scartare" quanto le ipotesi ufficiali, per questo rimando ai vari interventi di PU (Pneumatico Usurato). Non ho scritto che è stato un problema psicologico a causare l'incidente.

Anche per la "fondatezza" delle altre ipotesi rimando agli interventi, pure il penultimo, di PU.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

1. In realtà Alonso è Jack Nicholson dopo un pesante lifting.

2. Alonso ha problemi psicologici.

Mi sembra che la prima sia fatta apposta per sorridere, la seconda può essere improbabile ma non impossibile, quindi non capisco il tuo post effe.

Neanche lal prima è impossibile, hai le prove che non è così?

Comunque mi arrendo, Alonso è costantemente sotto l'effetto di roypnol ed ansiolin, le ricette gliele fa uno bravo, un primario rettiliano che ha aperto uno studio nuovo su vulcano.

Mi levo ufficialmente dalle scatole in questo topic, perchè ci si puo scannare sulle simpatie ed antipatie, si puo vedere una gara invece di un altra pur guardando la stessa, ma sinceramente a questi livelli non ha senso.

Buona continuazione :)

Link al post
Condividi su altri siti

:blink::wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

............................................________

....................................,.-'"...................``~.,

.............................,.-"..................................."-.,

.........................,/...............................................":,

.....................,?......................................................,

.................../...........................................................,}

................./......................................................,:`^`..}

.............../...................................................,:"........./

..............?.....__.........................................:`.........../

............./__.(....."~-,_..............................,:`........../

.........../(_...."~,_........"~,_....................,:`........_/

..........{.._$;_......"=,_......."-,_.......,.-~-,},.~";/....}

...........((.....*~_......."=-._......";,,./`..../"............../

...,,,___.`~,......"~.,....................`.....}............../

............(....`=-,,.......`........................(......;_,,-"

............/.`~,......`-...................................../

.............`~.*-,.....................................|,./.....,__

,,_..........}.>-._...................................|..............`=~-,

.....`=~-,__......`,.................................

...................`=~-,,.,...............................

................................`:,,...........................`..............__

.....................................`=-,...................,%`>--==``

........................................_..........._,-%.......`

...................................,

Link al post
Condividi su altri siti

Un conto è dire che una causa non si può scartare a priori (e la depressione è una, ma ce ne sono mille altre), un altro conto è dire che PROPRIO QUELLA è la causa corretta.

Link al post
Condividi su altri siti

io non ho mai detto che è la causa al 100% corretta. L'ho mai scritto?

Comunque rimane che non è campata in aria: nel mondo sportivo il 50% degli atleti prossimi al ritiro o verso la fine della carriera soffre di problemi di depressione, tra la scala moderata fino ad arrivare a casi "gravi", con tutte le sfumature. Il 20% a partire dalla giovane età invece.

Più che altro con tutto ciò volevo ribadire che chi deride le altre opinioni, forse anche più sensate e motivate delle astruse versioni official.. è solo un galletto, per di più maleducato, nonchè ignorante, presuntuoso e arrogante. Soprattutto dopo che interviene un moderatore a ribadirlo di stare calmi...

E qui non è mica riferito ad una persona sola. Perchè è vero: poter essere criticati liberamente, ma c'è modo e modo.

Link al post
Condividi su altri siti

è possibile portare avanti la propria teoria senza deridere quella degli altri?

Tanto è impossibile portare prove, quindi può essere qualsiasi cosa ( realistica o poco realistica ), un incidente stranissimo in cui si bloccano sterzo e freni insieme, una scossa ( quindi la FIA e la McLaren sono d'accordo nel nascondere la verità, tramano all'ombra ), un malore o una depressione.

Potrebbero essere i postumi di un recente incontro con Petrov.

Però basta non ridicolizzare ciò che scrivono gli altri utenti in maniera diretta, come alcuni hanno fatto con effe ora ( e comunque anche effe mi diceva tempo fa che scrivo puttanate vabbè ) Insultarsi aggratis dicendo fatti vedere da uno bravo è poco simpatico

Link al post
Condividi su altri siti

è possibile portare avanti la propria teoria senza deridere quella degli altri?

Nel topic di Alonso? Ma scherzi? :lol2:

Detto questo, Pneumatico, nonostante gli articoli che posti continuano a mancare le connessioni tra il quadro generale (atleti e sportivi soggetti a depressione in alcune fasi della propria carriera) e il caso specifico (Alonso che ha un incidente strano le cui spiegazioni ufficiali non sono convincenti). Per crederci, bisogna accettare:

1) che Alonso sia depresso;

2) che l'incidente sia dovuto alla depressione.

Capisci che si tratta di un bel balzo logico.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

Per chiudere il discorso, la mia ipotesi poi dovrebbe essere anche la più serenamente accettata dai veri tifosi, quindi il comportamento di effe è poco comprensibile comunque, perchè in una botta sola scagionerebbe sia la McLaren dal sembrare, come è adesso, un oscuro manipolo di creatori di auto "assassine" e Alonso dal sembrare un qualsiasi malato terminale senza spiegazioni da dare, come alcuni dicevano e/o hanno pensato. Ed entrambi i soggetti scagionati contemporaneamente dall'accusarsi a vicenda nei comunicati stampa. E la FIA scagiotana dal comportamento molto "soft" nella faccenda

Appena l'auto si riprende, si riprenderà pure lui... anzi la voglia di "vendetta" e di riscatto, macchina permettendo, forse lo porterà addirittura ad inseguire Vettel fino a prendersi qualche podio se non belle vittorie. A me sembra poi la soluzione più serena.

Quindi perchè parlare "fastidiosamente" di alieni e altro...boh..non lo so proprio.

Link al post
Condividi su altri siti

1) che Alonso sia depresso;

2) che l'incidente sia dovuto alla depressione.

Capisci che si tratta di un bel balzo logico.

il balzo logico è semplicissimo: nel caso volessimo valutare questa ipotesi; o è stato uno svenimento ossia un black-out temporaneo o un forte attacco di panico (che se ti prende al volante e non ci sei "allenato" perchè magari non ne hai mai avuto uno, sono cavoli amari)

nota: gli attacchi di panico vengono anche a ciel sereno, non c'entrano nulla con la parola "panico" usata nel linguaggio comune.

...guardacaso le telecamere erano "spente"? Proprio al mondo d'oggi che ci sono non so quante telecamere per ogni curva...

Link al post
Condividi su altri siti

Io, insieme a PU, fui uno dei primi ad asserire che si trattasse di attacco di panico.

Sarà perchè ne soffro di tanto in tanto e sarà perchè si sono manifestati all'improvviso, mentre ero in bici e non pensavo assolutamente a nulla.

L'episodio vagal secondo me è plausibile ed oggettivamente il più plausibile tra tutti.

Ma la plausibilità senza prove e l'inattendibilità nelle stesse circostanze valgono lo stesso 0.

Qui serve solo l'educazione di ammettere di avere una supposizione e volerla condividere con gli altri.

Chi insulta l'altro è solo un idiota con manie di grandezza e lo fa dietro una tastiera; davanti sarebbe molto diverso.

Concludendo, faccio un grande "in bocca al lupo" a Fernando perchè probabilmente, capendo d'aver cannato la scelta del team ora si starà mangiando le mani fino ai polsi e, probabilmente, la sua forza combattiva ne verrà un po' intaccata. Io spero di vederlo al top al più presto.

Link al post
Condividi su altri siti

vorrei aggiungere due cose per dovere di cronaca:

-oggi Dennis ha ri-smentito la versione ufficiale dicendo che quelli di Fernando sono solo "ricordi" ma non si possono prendere per certi (per cui ciao ciao credibilità della *teoria dello sterzo*)

-Hamilton ha fatto richiesta alla FIA durante il gp di Malesia di rivelare le vere cause dell'incidente perchè anche lui non ci crede a tutte queste versioni e smentite.

http://www.telegraph.co.uk/sport/motorsport/formulaone/lewishamilton/11501856/Malaysian-GP-2015-Lewis-Hamilton-calls-for-clarity-over-Fernando-Alonso-crash.html

la risposta di Whiting alla domanda di Hamilton è stata data "in disparte":

Charlie Whiting, the experienced race director, then took Hamilton to one side after the meeting to reassure the Mercedes driver there was no evidence the McLaren failed at the Circuit de Catalunya last month.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche Coulthard è molto perplesso dicendo "...ma come fa la Mclaren ad accettare quello che Alonso ha detto ai microfoni?"

http://www.telegraph.co.uk/sport/motorsport/formulaone/mclaren/11499594/Fernando-Alonsos-crash-comments-were-baffling-how-can-McLaren-just-accept-what-he-said.html

Link al post
Condividi su altri siti

Un link di Dennis che smentisce Alonso ?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.