Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

da quel che ricordo io todt si oppose ad un suo ingaggio in ferrari che invece montezemolo voleva

 

 

 

 

 

Questo nel 2006 dopo che Alonso aveva rifiutato la chiamata di Todt nel 2003.

Il francese se la legò al dito e successivamente si oppose all'idea di Montezzemolo, che aspettò quindi che Todt se ne andasse per chiudere un accordo con fernando.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa ha fatto Sebastian?!

tanto, tantissimo...ha vinto in ogni condizione possibile ed inimmaginabile...ma questo fa farte della storia delle sue vittorie...

 

Alonso per carità è un ottimo pilota, ma senza dubbio gli manca il giro secco per essere al pari di Vettel ed Hamilton.

Ma comunquè è il terzo migliore in griglia....

E' quello che è mancato anche a Prost quand'era alla Ferrari per vincere il titolo. Bene o male diceva bene Ferrari di certi piloti in "Piloti che gente" come a proposito di Piquet "Un campione con qualche mancanza". Comunque ormai Alonso non ha più scuse dal 2007 al 2014 almeno in 3-4 anni ha avuto la macchina da titolo e gli sfuggito. La McLaren Honda ha i mezzi per vincere tutto

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dal 2007 in poi, quando ha avuto la macchina da titolo? la F12 non era una macchina da titolo.

 

Modificato da Fan F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

La differenza è che voi lo vedete Onnipotente a prescindere, ed altri lo vedono un pilota forte ma con dei limiti caratteriali.

Il sorpasso a Petrov non lo fece, quando ha avuto l'occasione ha sparato senza indugi su chi voleva infierendo come non mai, ha preferito svignarsela perchè non amando la Ferrari ma solo il suo ego, ha preferito andare altrove per cercare di rivincere il titolo, cosa che non avverrà mai!!!!

 

Il resto è aria fritta, ha le stesse vittorie e meno pole di MASSA ,ed ho detto tutto, l' ONNIPOTENTE ASTURIANO!!!! ehehe :lol2::hihi:

 

 

 

 

Riusciresti a flammare con il tuo stesso idolo brasiliano riguardo ad Alonso http://www.formulapassion.it/2014/11/f1-massa-alonso-il-migliore-vettel-non-se-e-bravo-quanto-lui/

 

 

Massa: "guarda che lui è piu bravo sia di me che di vettel"

 

rio: "no felipe, cosa ha fatto piu de te? e non vedi che vettel ha vinto 16 mondiali mentre lo spagnolo vinceva come te e faceva un decimo delle tue pole?"

 

Massa: "rio, guarda che mi ha asfaltato quando abbiamo guidato la stessa macchina, e vettel guidava un ufo"

 

rio: " ma cosa centra la macchina, questo è uno sport di piloti, di cuore, voi siete piu forti di lui, tu andavi meno perchè ti boicottavano, e vettel guidava una macchina normale, non vedi cosa ci combinava Webber? E poi lui ha insultato la ferrari, dovrebbero metterlo ai lavori forzati per questo, probabilmente la crisi economica in spagna è colpa sua".

 

Massa "..... rischiava di vincerci un mondiale, webber, prima che lo mettessero a fare la seconda guida?"

 

 

 

Sono sicuro che alla fine la spunteresti tu rio, con la trentennale carriera di appassionato di f1, ma sarebbe una bella sfida con il tuo felipe :smile2:

 

 

Prova a scrivere un libro, potresti raccimolare molti soldi, come inventiva stai messo molto bene da quanto vedo....

 

 

Nel 2010 e nel 2012, ha lottato per il titolo, ma l'ha perso in entrambe le occasioni...che peccato, davvero!!!

 

Evidentemente in quegli anni il titolo è andato al miglior pilota in circolazione ossia Vettel.

 

I tifosi di Alonso se ne facciano finalmente una ragione!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

O magari, come per altro era evidente, e come succede praticamente sempre, il titolo lo vinse la miglior macchina



 

E' quello che è mancato anche a Prost quand'era alla Ferrari per vincere il titolo. Bene o male diceva bene Ferrari di certi piloti in "Piloti che gente" come a proposito di Piquet "Un campione con qualche mancanza". Comunque ormai Alonso non ha più scuse dal 2007 al 2014 almeno in 3-4 anni ha avuto la macchina da titolo e gli sfuggito. La McLaren Honda ha i mezzi per vincere tutto

 

 

In realtà la macchina per vincere, dopo i due titoli, l'ha avuta solo nel 2007.

In una situazione tutt'altro che agevole, situazione che ha mandato in pensione, o in pappa, una moltitudine di piloti storicamente.

Poi la macchina per vincere non l'ha mai avuta.

Tu confondi episodi, come rotture o errori degli avversari, con la competitività della macchina stessa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma sto sondaggio non è molto chiaro.

Io sono soddisfatto della separazione, ma se ci clicco sopra sembra che sono felice che vada via perchè scarso e non perchè è la Ferrari qulla scrsa!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma sto sondaggio non è molto chiaro.

Io sono soddisfatto della separazione, ma se ci clicco sopra sembra che sono felice che vada via perchè scarso e non perchè è la Ferrari qulla scrsa!

 

Siamo contenti tutti.

Io, e probabilmente tu, perchè il pilota forte molla la squadra in crisi.

Gli altri perchè il pilota frignone molla la squadra intoccabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi ci sono quelli che pensano che il pilota sia forte e la squadra abbia avuto le colpe maggiori e che ritengono comunque la separazione inevitabile e positiva per entrambi, l'unica possibilità sensata.

Poi vi sono quelli che...

Poi quelli che...

E così via, riempiendo la tavolozza di molte tonalità di grigio, fra il bianco ed il nero.

 

Perchè si cerca sempre la polemica, dividendo e catalogando? Le semplificazioni sono dannose, oltre che sbagliate ed inutili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma non era polemica.

Era la constatazione del fatto che siamo piu o meno tutti contenti di questa cosa.

Poi c'è a chi dispiace che non ci sia stato almeno un alloro e a chi no, il forum è pieno di queste dichiarazioni di amore ed odio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma non era polemica.

Era la constatazione del fatto che siamo piu o meno tutti contenti di questa cosa.

Poi c'è a chi dispiace che non ci sia stato almeno un alloro e a chi no, il forum è pieno di queste dichiarazioni di amore ed odio.

 

Purtroppo si... io non sono affatto felice che il matrimonio non abbia funzionato. Come però ho già letto, perlomeno c'è stato interesse ed ci sono state attese e speranze, in questi anni.

 

Meglio che niente. Ed alcune gioie, siamo sinceri, ci sono pure state, fra tante amarezze...

 

Dal mio punto di vista il fallimento di questa liaison non è sorprendente, anche se un titolo lo speravo. E sempre dal mio punto di vista la Ferrari, nonostante l'attuale perdurante crisi tecnica potrebbe (non è certo) funzionare meglio con Vettel. Per una questione caratteriale. La cosa non mi sorprenderebbe.

 

Questo non significa che io pensi che Alonso sia il male e Vettel il bene. Sono semplicemente persone differenti. Il rapporto fra tutte le componenti del team deve essere fruttuoso e non tutti i mix lo sono. Ma molte strade portano a Roma...

 

Waitandsee.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se problemi ci sono stati sono stati comunque con le alte sfere, dirigenti, progettisti.

Perchè la squadra, intesa come meccanici ed ingegneri di pista, da quello che so, sono sempre stati ottimi.

Tanto che, sembra Fernando sta cercando di portarsi via qualche elemento, a partire da Stella.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma sto sondaggio non è molto chiaro.

Io sono soddisfatto della separazione, ma se ci clicco sopra sembra che sono felice che vada via perchè scarso e non perchè è la Ferrari qulla scrsa!

 

ma no, ogniuno di noi ha i suoi motivi. tu vota quello che vuoi.

io da una parte sono contento che se ne vada e dall'altra parte invece mi dispiace, ed è per questo che ho votato " indifferente ".

 

io spero che la McLaren riesca a dargli un pacchetto vincente. la Honda potrebbe anche azzeccare la PU, ma questo non basta.

Modificato da Fan F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato "sono deluso" perchè tra il 2010 e il 2012 almeno un mondiale se lo meritava, e non credo che abbia più occasioni per vincerne un altro, non vedo come Hamilton e la Mercedes possano perdere anche 1 solo dei mondiali che correranno con queste PU.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me, essendo nell'olimpo della tecnologia, mi viene qualche dubbio quando vedo dare tanta importanza al carattere di una persona sul rendimento della squadra, altrimenti assumerebbero comici e non piloti.

Diamo all'uomo squadra vettel la toro rosso, poi neanche se tutte le sere avesse mangiato e dormito con i mevcanici, avrebbe vinto nulla. Chi progetta le macchine lavora in gruppi chiusi e isolati, ed è li che nascono missili o catorci.

Faccio fatica ad immaginare alonso gironzolare tra questa gente, causando problemi. Poi ovvio. Tutto quelll che succede in f1 è colpa sua...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I problemi erano più con la dirigenza e chi sta a capo dei vari reparti, più che con i singoli. E se si è invisi alla dirigenza, il rapporto diventa teso fino a spezzarsi. Bene, nonostante tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il suo reparto comunque pare finisca con lui in McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Del resto Ferrari ha già assunto 60 nuovi membri (da diverse scuderie, RB, Williams e anche Mercedes, tra cui Wolf Zimmermann e Cedric Cornebois, rispettivamente un esperto della componente ibrida e della combustione) in previsione dell'arrivo di Vettel. Squadra completamente nuova. Decisione che è comprensibile.

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Del resto Ferrari ha già assunto 60 nuovi membri (da diverse scuderie, RB, Williams e anche Mercedes) in previsione dell'arrivo di Vettel. Squadra completamente nuova. Decisione che è comprensibile.

 

Se uno non sapesse cosa è accaduto negli ultimi tempi, potrebbe anche crederti :asd: scherzi a parte, sappiamo tutti benissimo che le assunzioni in Ferrari non sono dettate dall'esigenza di creare un team adatto a Vettel, ma dal clima da caccia alle streghe che vige ormai dal 2007 e che ha visto saltare teste di ogni rango, fino al presidente stesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Del resto Ferrari ha già assunto 60 nuovi membri (da diverse scuderie, RB, Williams e anche Mercedes) in previsione dell'arrivo di Vettel. Squadra completamente nuova. Decisione che è comprensibile.

 

Se uno non sapesse cosa è accaduto negli ultimi tempi, potrebbe anche crederti :asd: scherzi a parte, sappiamo tutti benissimo che le assunzioni in Ferrari non sono dettate dall'esigenza di creare un team adatto a Vettel, ma dal clima da caccia alle streghe che vige ormai dal 2007 e che ha visto saltare teste di ogni rango, fino al presidente stesso.

 

 

Diciamo che allora arrivano tutti insieme appassionatamente :asd: Ora han fatto saltare tutti o quasi, più cesura di così con il passato?

 

Contando poi che il buon Nando si porterà in McLaren i suoi collaboratori più fidati delle nuove assunzioni erano necessarie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Week end fin qui disastroso, due sessioni di libere perse, un errore in qualifica che gli costa 3 o 4 posizioni al via.

Vedremo domani, dove comunque la ferrari non ha velocità per stare con redbull e williams. Poteva finire meglio il matrimonio con la rossa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×