Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

In realtà si tratta di un sondaggio di un quotidiano inglese :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai anche agli inglesi sta sulle palle, deve darsi una regolata con i Gran Chelem o si farà odiare anche dai giapponesi di questo passo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

A questo punto si che si può chiudere il topic. Non c'è altro di cui parlare. È il migliore di sempre, punto :asd:

 

Quoto! :asd:

 

Ormai anche agli inglesi sta sulle palle, deve darsi una regolata con i Gran Chelem o si farà odiare anche dai giapponesi di questo passo :asd:

 

Deve prendere come esmpio il suo connazionale Schumy, amato da tutti (o quasi) :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumi lo hanno iniziato ad amare dal 2007 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Non servono certe "velate" minacce, del resto ho capito perfettamente, e da tempo, cos'è che "non mi porta molto lontano" in questo forum. La chiudo qui per il quieto vivere, ma ci tengo a ribadire che voi mod per primi dovreste dimostrare maggiore equilibrio, imparzialità di giudizio e tranquillità nell'esprimervi. Tutte cose che continuano a latitare, secondo il mio umile parere. Alla prossima.

 

 

non c'è niente di velato, sei stato pubblicamente richiamato molte volte e anche sospeso due volte. non vedo cos'altro aspetti di più.

chiusa qui, ma non ti daremo più ulteriori avvertimenti per questi atteggiamenti trollosi e che portano solo zizzania.

 

torniamo a parlare di alonso

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

trovo talmente assurda la cosa, che nemmeno ho letto la notizia su alonso.

quanto all'amico schumi 81, quando non parla di formulauno, condivido qualche suo pensiero..

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma è chiaro che è un risultato dettato dagli ultimi risultati, al di la della sparata su Alonso anche Vettel al quarto posto è esagerato, senza pensarci troppo già solo Fangio, Clark, Prost, Senna e Schumacher sono di un altro livello, posto che cmq queste classifice lasciano in ogni caso il tempo che trovano.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E manca gente come Mansell, Giles Villeneuve, piloti degli anni '30.......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E pensare che è partito tutto da quella che io ho reputato una provocazione bella e buona. :asd: Ma cosa pretendo che valga la mia opinione contro il pensiero "semi-unico" del forum. Torniamo a parlare di Alonso va, finalmente è concesso ad "ossessionati" e non.



trovo talmente assurda la cosa, che nemmeno ho letto la notizia su alonso.
quanto all'amico schumi 81, quando non parla di formulauno, condivido qualche suo pensiero..
ggr

 

Ti ringrazio, spero che chi di dovere abbia afferrato. ;)

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La ferrari globalmente è inferiore solo alla redbull.. Parlo dell'intera stagione e non delle ultime 2 gare.. Non credo molto al "mito" della ferrari 4 forza del mondiale.

E nel 2010 era tutt'altro che una macchina da buttare, anzi ...

 

Beh, Singapore, Corea e Giappone di sicuro è sta la quarta forza, come in Ungheria, come a Silverstone, come a Montecarlo. In Canada, a Spa e a Monza è stata la seconda forza - anche se Hamilton a Monza ha sbagliato le qualifiche, (in gara era molto competitivo) . Al Nurburgring la terza. Nelle prime 5 gare, in Australia era la seconda forza, in Malesia e in Bahrein non saprei dire, visti i problemi di Alonso, anche se in Malesia lo spagnolo davanti alle Mercedes sarebbe arrivato, mentre in Bahrein difficile dire rispetto alle Lotus, che in gara erano molto competitive, dove sarebbe stato. In Cina e Spagna di sicuro la prima forza.

 

Quindi secondo me, dietro alla RB indiscutibile prima forza, fra Ferrari, Mercedes e Lotus non c'è molta differenza. Anzi la Mercedes senza le sfighe di Hamilton dovute alle gomme (Silverstone e Giappone) sarebbe seconda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Usa le stesse tattiche psicologiche di Prost.

Attacca, sminuisce e snobba.

Solita roba da politici, ma d'altronde è sempre stato così!

Abile sia in gara e sia con la lingua.

Comunque secondo Alo e Kimi non si scanneranno, uno parla tanto, mentre l'altro se spiccica una parola è già tanto.

Due caratteri totalmente differenti, ed è questa l'unica cosa che mi tranquillizza per il fatto che possano andare d'accordo.

Ovviamente poi non si sa mai come può andar a finire.

 

Cosa c'entra Prost? A parte che è assolutamente off-topic se mai quello che parlava negli anni '80 era Piquet

 

 

Io ricordo che Prost nel 89 per sminuire il lavoro di Senna diceva che non aveva gli stessi materiali e le stesse condizioni che aveva il brasiliano.

Di Piquet so pochissimo anche perchè non m'interessa molto come pilota e avendo anche una notevole simpatia nei confronti di Mansell a Piquet meno lo sento e meglio è.

Magari hai ragione tu per quanto riguarda Piquet, ma io vedendo gli ultimi documentari Alonso mi ricorda molto Prost, e come ha detto un altro utente è anche molto simile al Prost del 91, gli manca solo qualche ultimo commento infelice e poi potrà salutare Maranello, proprio come è successo al francese.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Beh, Singapore, Corea e Giappone di sicuro è sta la quarta forza, come in Ungheria, come a Silverstone, come a Montecarlo. In Canada, a Spa e a Monza è stata la seconda forza - anche se Hamilton a Monza ha sbagliato le qualifiche, (in gara era molto competitivo) . Al Nurburgring la terza. Nelle prime 5 gare, in Australia era la seconda forza, in Malesia e in Bahrein non saprei dire, visti i problemi di Alonso, anche se in Malesia lo spagnolo davanti alle Mercedes sarebbe arrivato, mentre in Bahrein difficile dire rispetto alle Lotus, che in gara erano molto competitive, dove sarebbe stato. In Cina e Spagna di sicuro la prima forza.

 

Quindi secondo me, dietro alla RB indiscutibile prima forza, fra Ferrari, Mercedes e Lotus non c'è molta differenza. Anzi la Mercedes senza le sfighe di Hamilton dovute alle gomme (Silverstone e Giappone) sarebbe seconda.

 

 

Sostanzialmente la penso cosi pure io.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://f1grandprix.motorionline.com/domenicali-lera-di-alonso-in-ferrari-e-solo-allinizio/

 

Dedicato a tutti quelli che "Alonso è ormai in partenza/ha fallito/per vincere c'è bisogno di Vettel".

 

Io spero che Domenicali abbia ragione, e che dall'anno prossimo possa finalmente iniziare un nuovo ciclo Ferrari. Con Alonso.

 

Tenetevelo stretto e non fatelo scappare. Occhio che la McLaren ci prova a portarvelo via.

Se vincerà il mondiale con la Ferrari l'anno prossimo, fossi in lui forse un pensierino sulla Mclaren-Honda ce lo farei.
Vincere un mondiale con tre team diversi ... wow ... sarebbe bello per lui ...

 

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente non ce lo vedo Alonso ancora per molti anni in Ferrari, sia che vinca sia che perda. Se vince potrebbe essere soddisfatto del terzo titolo e potrebbe pure ritirarsi. Se perde pure l'anno prox per me di sicuro fa le valigie e va altrove.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente non ce lo vedo Alonso ancora per molti anni in Ferrari, sia che vinca sia che perda. Se vince potrebbe essere soddisfatto del terzo titolo e potrebbe pure ritirarsi. Se perde pure l'anno prox per me di sicuro fa le valigie e va altrove.

 

Quindi quello che dice Alonso e il suo team, non conta nulla e entrambi dicono delle balle. :asd:

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Beh, Singapore, Corea e Giappone di sicuro è sta la quarta forza, come in Ungheria, come a Silverstone, come a Montecarlo. In Canada, a Spa e a Monza è stata la seconda forza - anche se Hamilton a Monza ha sbagliato le qualifiche, (in gara era molto competitivo) . Al Nurburgring la terza. Nelle prime 5 gare, in Australia era la seconda forza, in Malesia e in Bahrein non saprei dire, visti i problemi di Alonso, anche se in Malesia lo spagnolo davanti alle Mercedes sarebbe arrivato, mentre in Bahrein difficile dire rispetto alle Lotus, che in gara erano molto competitive, dove sarebbe stato. In Cina e Spagna di sicuro la prima forza.

 

Quindi secondo me, dietro alla RB indiscutibile prima forza, fra Ferrari, Mercedes e Lotus non c'è molta differenza. Anzi la Mercedes senza le sfighe di Hamilton dovute alle gomme (Silverstone e Giappone) sarebbe seconda.

 

Non sono molto d'accordo. Secondo me le prime gare fino alla Spagna è stata globalmente la 1 forza .. in australia la lotus non era davanti ma la differenza (per quella corsa)l'ha fatta Kimi.. poi ovvio che barhein e malesia non si può sapere con certezza ma visti i long run mi ha fatto pensare a quello. Su monaco non saprei proprio , anche perchè in quella gara credo fosse la redbull la 1 e non la mercedes, quindi fatico a valutare chi fossi davanti realmente tra lotus e ferrari, molto probabilmente erano lì. A silverstone può essere come dici tu.. però il box lotus è stato vergognoso.. e come giustamente mi faceva notare un altro utente (riferendosi a un altro mondiale) per miglior pacchetto bisogna includere anche il box. Su spa, monza sono d'accordo ma a singapore a mio parere non era la 4 globalmente.

Le ultime 2 gare in effetti sì, ma il distacco non è veritiero a causa del tappo hulkemberg e della strategia non troppo ottimale.

Quindi complessivamente la ferrari la continuo a vedere come 2 forza.

Anche perchè sia kimi che Ham non mi pare abbiano corso peggio.. forse nelle ultime gare un pò tutti demotivati ma questo è un discorso diverso

 

Personalmente non ce lo vedo Alonso ancora per molti anni in Ferrari, sia che vinca sia che perda. Se vince potrebbe essere soddisfatto del terzo titolo e potrebbe pure ritirarsi. Se perde pure l'anno prox per me di sicuro fa le valigie e va altrove.

in questo sono completamente d'accordo.. propendo però per un'altra scuderia, dubito per il ritiro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Personalmente non ce lo vedo Alonso ancora per molti anni in Ferrari, sia che vinca sia che perda. Se vince potrebbe essere soddisfatto del terzo titolo e potrebbe pure ritirarsi. Se perde pure l'anno prox per me di sicuro fa le valigie e va altrove.

 

Quindi quello che dice Alonso e il suo team, non conta nulla e entrambi dicono delle balle. :asd:

 

 

Non è da escludere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Personalmente non ce lo vedo Alonso ancora per molti anni in Ferrari, sia che vinca sia che perda. Se vince potrebbe essere soddisfatto del terzo titolo e potrebbe pure ritirarsi. Se perde pure l'anno prox per me di sicuro fa le valigie e va altrove.

 

Quindi quello che dice Alonso e il suo team, non conta nulla e entrambi dicono delle balle. :asd:

 

 

magari non sono palle, probabilmente non lo sanno nemmeno loro quello che decideranno l'anno prossimo.

Però ho notato che le dichiarazioni molto spesso non vengono confermate dai fatti.. ricordo a luglio che la ferrari smentiva in modo energico un interessamento per Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Quindi quello che dice Alonso e il suo team, non conta nulla e entrambi dicono delle balle. :asd:

 

magari non sono palle, probabilmente non lo sanno nemmeno loro quello che decideranno l'anno prossimo.

Però ho notato che le dichiarazioni molto spesso non vengono confermate dai fatti.. ricordo a luglio che la ferrari smentiva in modo energico un interessamento per Raikkonen

 

 

La storia con Raikkonen è diversa, perchè Massa è in scadenza di contratto quest'anno, Alonso non lo è l'anno prossimo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi riferivo alle dichiarazioni che non sempre rispecchiano la verità assoluta. E' vero che l'aspetto contrattuale è diverso però boh.. avrebbero potuto fare altre dichiarazioni più vicine alla realtà se avessero voluto. Non ne faccio una critica , probabilmente ci sono addetti alla comunicazione che si occupano di far dire alcune cose e non altre ecc. in base a strategie prefissate.. e questo probabilmente credo che lo facciano tutti i team.

 

.. adesso che ci penso tra l'altro nel 2009, montezemolo diceva che kimi aveva un contratto fino al 2010 quindi non pensavano al pilota..

 

secondo me l'aspetto contrattuale è importante ma fino a un certo punto..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×