Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

il Nando ha tutta la mia fiducia per il 2014, puntatona immensa x il prossimo anno!!

1-galleria del vento sistemata

2-nuove regole

3-nuovi ingegneri delle lotus

4-miglior pilota del circus

 

.....2014 è nostro il mondiale , le premesse ci sono tutte!!!!

 

forza nando!!

 

Immenso. :up:

 

Speriamo bene dai. Io sono ottimista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da ferrarista e soprattutto da alonsista...ogni anno si ripete sempre la stessa pappardella!Tecnici nuovi, galleria del vento, idee e modifiche nuove e ecc...

Sono sempre dell'idea che quando si cambiano regole e progetti la Ferrari si è sempre trovata dietro rispetto allele altre scuderie.

Questo si è sempre verificato nel caso della Ferrari, comunque da tifoso spero che dall'anno prossimo tutto vada bene.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa il monaco e a Singapore chi sarebbe stata la quarta forza? Quel secondo posto è stato costruito grazie alla gran partenza di Alonso e alla strategia, altrimenti sia Lotus che Mercedes erano superiori.

Ribadisco che secondo me nel complesso la differenza fra Lotus, Ferrari e Mercedes nelle prime 15 gare è abbastanza minima. Parlo di prestazioni + affidabilità.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa il monaco e a Singapore chi sarebbe stata la quarta forza? Quel secondo posto è stato costruito grazie alla gran partenza di Alonso e alla strategia, altrimenti sia Lotus che Mercedes erano superiori.

 

 

sulla lotus impossibile dire visto che raikkonen era dietro. sulla mercedes sinceramente a me pareva andassero uguale, alonso era sempre dietro a rosberg di poco. se vantaggio aveva la mercedes era proprio minimo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mio parere sui valori del campionato

 

aus: seconda poco dietro lotus

mal: se la giocava con le rb per la vittoria

cin: prima forza

bah: seconda

spa: prima

mon: quarta

can: seconda pari con merc

gb: terza

ger: terza

ung: quarta

bel: seconda

ita: seconda

sin: seconda pari con merc

cor: quarta

gia: quarta

 

la media dice 2.5 come valore, il che penso sia realistico, indica che nel complesso è stata lì con lotus e merc. vedremo nelle ultime gare come si comporterà la vettura

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo le ultime piste dovrebbero sfavorire un po' la Ferrari. Il secondo posto costruttori non è scontato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Scusa il monaco e a Singapore chi sarebbe stata la quarta forza? Quel secondo posto è stato costruito grazie alla gran partenza di Alonso e alla strategia, altrimenti sia Lotus che Mercedes erano superiori.

 

 

sulla lotus impossibile dire visto che raikkonen era dietro. sulla mercedes sinceramente a me pareva andassero uguale, alonso era sempre dietro a rosberg di poco. se vantaggio aveva la mercedes era proprio minimo.

 

 

 

Sono piuttosto d'accordo con Beyond.. a singapore faccio fatica a valutare chi fosse la 4 perchè secondo me erano tutte molto vicine. e la lotus non mi è sembrata così superiore come ritmo. Però le bruttissime qualifiche di kimi e le brutte qualifiche di alonso hanno mischiato un pò i valori.. poi riequlibrati dalla gara di entrambi.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mio parere sui valori del campionato

 

aus: seconda poco dietro lotus

mal: se la giocava con le rb per la vittoria

cin: prima forza

bah: seconda

spa: prima

mon: quarta

can: seconda pari con merc

gb: terza

ger: terza

ung: quarta

bel: seconda

ita: seconda

sin: seconda pari con merc

cor: quarta

gia: quarta

 

la media dice 2.5 come valore, il che penso sia realistico, indica che nel complesso è stata lì con lotus e merc. vedremo nelle ultime gare come si comporterà la vettura

 

Ho grassettato quelli su cui non sono d'accordo: in Australia la Ferrari era almeno pari con la Lotus e la differenza l'ha fatta il Santo Bevitore (come Turrini sono di parte, che ci volete fare?) e in Bahrein, senza il problema al DRS avrebbe lottato alla pari con la RBR come, eventualmente, in Malesia.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so a me in bahrain dopo i primi giri vettel sembrava andar via

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in Australia e bharein non erano la seconda forza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come fai a dire in bahrain con la gara rovinata dopo pochi giri?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La macchina stava in curva col DRS rotto e in quel periodo andavano alla grande in gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In poche parole la vettura non è mai stata in grado di vincere il mondiale tranne per qualche gp, cosa che ormai capita in Ferrari dal 2009.

Le nuove regole dei motori turbo mi preoccupano molto visto che in passato Ferrari ne ha fatte di crude e di cotte fra affidabilità e prestazione...

Ultimamente parlavo con una persona che segue la F1 da ben 40 anni e mi ha detto che non sempre il passato insegna, e dicendomi questo mi ha fatto un banalissimo esempio dei motori fiat che nonostante ciò la loro reputazione in campo motoristico ultimamente stanno lavorando bene, ovviamente parlo di motore...

Questo esempio che mi ha fatto questa persona mi ha fatto molto pensare...poi certo l'esempio è piuttosto banale viste le circostanze e l'argomento che stiamo discutendo. (fine OT)

Comunque non so fino a quando potrà convivere Alonso con una scuderia che non sta fornendo una vettura decente e un nuovo compagno pilota come Raikkonen...spero da tifoso di sbagliarmi, perchè se ci si mette anche questa di Raikkonen siamo alla frutta per non dire al dolce.

Comunque io come capo Ferrari avrei scelto Hulkenberg, ma ovviamente c'è sempre la situation Alonso...

Tagliare le ali ad un pilota come Hulkenberg avrebbe fatto incavolare anche il sottoscritto nonostante sia un fan sfegatato dello spagnolo.

Secondo me il tedeschino tra quache anno darà delle belle lezioncine di guida a tutti i big di oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' una macchina troppo incostante per stabilire una vera e propria gerarchia, inoltre Alonso ci mette molto del suo per farla apparire come "seconda forza" (almeno in gara). In ogni caso penso si possa dire che come progetto non vale granchè, i progetti buoni si rivelano competitivi sempre e lottano per il mondiale, non spariscono dopo poche gare (illusorie).

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Raikkonen e Vettel ci mettono del loro sennò uno non lotterebbe per il podio mondiale e l'altro non vincerebbe una cippa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' una macchina troppo incostante per stabilire una vera e propria gerarchia, inoltre Alonso ci mette molto del suo per farla apparire come "seconda forza" (almeno in gara). In ogni caso penso si possa dire che come progetto non vale granchè, i progetti buoni si rivelano competitivi sempre e lottano per il mondiale, non spariscono dopo poche gare (illusorie).

 

Hai ragione anche perchè se si costruisce una buona base, questa base può essere arricchita con dei nuovi aggiornamenti che possono fare la differenza.

Infatti in Ferrari gli aggiornamenti non finiscono mai col rendersi utili e tutto questo comporta mancanze di prestazioni nei gp successivi, sempre perchè la base non è perfetta e nello stesso tempo non è in grado di supportare nuovi aggiornamenti.

Invece RB è sempre capace di migliorare la vettura volta per volta.

Poi c'è chi dice che è una vettura illegale e chi no, ma nello stesso tempo resta sempre la prima forza in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che la ferrari è inferiore alla redbull e quindi non è stata una macchina da mondiale.. ma la redbull penso proprio sia una macchina legale, magari al limite del regolamento (ma anche tutte le altre scuderie tenteranno di andare al limite) ma legale. Semplicemente quest'anno sono stati più bravi degli altri.. compreso meccanici, ingegneri,ecc..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Raikkonen e Vettel ci mettono del loro sennò uno non lotterebbe per il podio mondiale e l'altro non vincerebbe una cippa.

 

Premesso che questo dover sempre chiamare in causa altri piloti quando si sta parlando solo di Ferrari e di Alonso è un po' una fissa che avete tutti, ritengo che entrambi dispongano di vetture aerodinamicamente più efficienti e telaisticamente più "sane". Inoltre entrambe migliorano con gli sviluppi, a differenza della F138. Fra i tre, temo proprio che quello "messo peggio" sia lo spagnolo.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo (per Alonso e fan) esistono anche gli avversari nella F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me

 

Red Bull

 

Australia: terza

Malesia: prima con Ferrari

Bahrein: prima

Cina: quarta

Spagna: terza

Montecarlo: prima con Mercedes

Canada: prima

Gran Bretagna: prima con Merc

Europa: seconda

Ungheria: prima con Merc e Lotus

Belgio, Italia, Singapore, Corea, Giappone: prima

 

media: 1.5

 

 

Mercedes:

 

Australia: quarta

Malesia: terza

Bahrein: quarta

Cina: terza

Spagna: quarta

Montecarlo: prima a parimerito con Red Bull

Canada: terza

Inghilterra: prima a parimerito con Red Bull

Germania: quarta

Ungheria: prima a parimerito con Lotus e Red Bull

Belgio: terza

Italia: terza

Singapore: seconda a parimerito con Lotus

Corea: terza

Giappone: terza

 

Media: 2.6

 

Ferrari

 

Australia: seconda (ma di poco)

Malesia: prima a pari merito con Red Bull

Cina: prima

bahrein: seconda a parimerito con Lotus

Spagna: prima

Montecarlo: quarta

Canada: seconda

Inghilterra: terza a pari merito con Lotus

Germania: terza

Ungheria: quarta

Belgio: seconda

Italia: seconda

Singapore: quarta

Corea: quarta

Giappone: quarta

 

media: 2.6

 

Lotus

 

Australia: prima

Malesia: quarta

Bahrein: seconda

Cina: seconda

Spagna: seconda

Montecarlo: terza

Canada: quarta

Gran Bretagna: terza

Germania: prima

Ungheria: prima con Merc e RB

Belgio: quarta

Italia: quarta

Singapore: seconda con Merc

Corea: seconda

Giappone: seconda

 

Media: 2.5

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×