Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

 

Io invece sono dell'idea che Alonso sia veloce quasi quanto Schumacher.

 

 

Regards,

The frog

 

Io invece sono dell'idea che sia una bestemmia paragonare i due. Alonso non ha nulla a che vedere con Schumacher dei tempi migliori, ma nemmeno lontanamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dimmi tu: nei doppiaggi non perdono niente entrambi. Nei run prima dei pit sono entrambi velocissimi e ci mettono del loro (per Alonso nei limiti di quello che permette la monoposto) nei sorpassi sono entrambi decisissimi. Ma di quale bestemmia parli?

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abbiamo visto una F1 diversa probabilmente, ammesso che tu abbia visto il periodo dove ha corso Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abbiamo visto una F1 diversa probabilmente, ammesso che tu abbia visto il periodo dove ha corso Schumacher.

Schumacher aveva anche un altra macchina sotto il sedere. Oggi e' tutto galleria del vento e simulatore e la Ferrari e' molto indietro su entrambi i fronti.

 

 

 

 

Regards,

The frog

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tipo la F310 :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da dire comunque che lo Schumacher del 1995-1996-1997-1998 era molto più forte di quello che vinse i titoli in Ferrari. Anche l'Alonso del 2011-2012 era molto più forte dell'Alonso che ha vinto i mondiali 2005-2006.

Modificato da gerardopernientecodardo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io continuo a dire che sono le difficoltà della macchina a esaltare i campionissimi.

 

Lo Schumi del 1997-1999 non era più forte del 2000-2004 ma semplicemente dava il meglio di sè per motivi di forza maggiore. Alonso sta vivendo la fase in cui deve per forza dare il meglio di sè per sbucare tra i primi, mentre ai tempi Renol, poteva controllare la situazione (infatti commetteva pochissimi errori).

 

In ogni caso, la situazione Ferrari non è lontanamente paragonabile. La Ferrari odierna è da sistemare mentre quella del 1996 era da rifondare (infatti arrivarono Schumi, Brawn, Byrne, la galleria nuova...). Per chi non lo sapesse, dalla Lotus 79 del 1978, la F1 è pura aerodinamica. Nessuna buona macchina meccanicamente ha vinto senza l'adeguata aerodinamica mentre è successo che certe macchine ottime aerodinamicamente abbiano vinto o brillato nonostante qualche carenza meccanica (la Benetton 194 su tutte, la March 881 e altre ancora).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma l'ho spiegato quali analogie ci sono, che altro c'è da dire?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cina.jpg

:sad_smile: Sembrano passati degli anni e invece sono 3 mesi

Modificato da gerardopernientecodardo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli altri vanno avanti con lo sviluppo la Ferrari con una galleria del vento da ricostruire e con un simulatore che e' dietro cinque anni ingrana la retromarcia. Oltretutto secondo me anche la vettura di quest'anno soffre di un baricentro troppo alto se confrontato con quello della concorrenza.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so veramente come si fà a paragonare qualunque pilota degli ultimi 20 anni con Schumacher, il migliore ben inteso, non quello della Mercedes.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so veramente come si fà a paragonare qualunque pilota degli ultimi 20 anni con Schumacher, il migliore ben inteso, non quello della Mercedes.

 

La mia scaletta e':

 

1) Senna

 

2) Schumacher (Ferrari)

 

3) Alonso

 

Ah tanto per concludere a me Raikkonen non piace per niente. Non e' un pilota da Ferrari uno che non sorpassa mai in pista e qualche volta ha difficolta' pure con i doppiati.

 

 

 

Regards,

The frog

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Precisiamo una cosa, però: parlare di sorpassi, oggi, nell'era del DRS e del KERS, lascia ampiamente il tempo che trova! E le cose sono pure peggiorate con le Pirelli-di-burro. Mi sembra che prendere questo aspetto come metro di paragone significhi non vedere cosa è la F1 attualmente, e quali caratteristiche richieda al pilota.

 

Poi dire che Raikkonen non sa sorpassare...beh...mi sembra giusto un po' azzardato. Potrei citare decine di gare che dimostrano il contrario. Citerò solo la stagione 2005.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Precisiamo una cosa, però: parlare di sorpassi, oggi, nell'era del DRS e del KERS, lascia ampiamente il tempo che trova! E le cose sono pure peggiorate con le Pirelli-di-burro. Mi sembra che prendere questo aspetto come metro di paragone significhi non vedere cosa è la F1 attualmente, e quali caratteristiche richieda al pilota.

 

Poi dire che Raikkonen non sa sorpassare...beh...mi sembra giusto un po' azzardato. Potrei citare decine di gare che dimostrano il contrario. Citerò solo la stagione 2005.

Vai un po' troppo indietro nel tempo nonm ti pare? Il tutto per cercare qualche sorpasso degno di nota di Raikkonen

 

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so veramente come si fà a paragonare qualunque pilota degli ultimi 20 anni con Schumacher, il migliore ben inteso, non quello della Mercedes.

 

 

Il paragone non è in senso assoluto, ovviamente, ma in riferimento agli anni in cui Schumi non ha conquistato il titolo in Ferrari.

Le analogie ci sono, chi non le vuole vedere è perché non le vuole vedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Precisiamo una cosa, però: parlare di sorpassi, oggi, nell'era del DRS e del KERS, lascia ampiamente il tempo che trova! E le cose sono pure peggiorate con le Pirelli-di-burro. Mi sembra che prendere questo aspetto come metro di paragone significhi non vedere cosa è la F1 attualmente, e quali caratteristiche richieda al pilota.

 

Poi dire che Raikkonen non sa sorpassare...beh...mi sembra giusto un po' azzardato. Potrei citare decine di gare che dimostrano il contrario. Citerò solo la stagione 2005.

Vai un po' troppo indietro nel tempo nonm ti pare? Il tutto per cercare qualche sorpasso degno di nota di Raikkonen

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

Egregio, ti stimo, ma qui stai sbagliando di grosso. Anno scorso, entrambi su Schumacher, a Spa e Interlagos. Bastano?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non capisco ancora come questo qui possa avere ancora un sedile in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Ah tanto per concludere a me Raikkonen non piace per niente. Non e' un pilota da Ferrari uno che non sorpassa mai in pista e qualche volta ha difficolta' pure con i doppiati.

 

 

 

in effetti ha soltanto fatto uno dei più bei sorpassi della storia della F1 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Egregio, ti stimo, ma qui stai sbagliando di grosso. Anno scorso, entrambi su Schumacher, a Spa e Interlagos. Bastano?

evidentemente quelli non sono più considerati sorpassi, saranno sorpassi quelli col DRS e 20 km/h in più delle mega rimonte di Alonso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso sa sorpassare i doppiati, vuoi mettere?!?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×