Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

 

 

 

Per me Raikkonen nel periodo ferrarista era spesso remissivo nel corpo a corpo, non parlo solo nell'attaccare ma anche nel difendersi, certo ha avuto momenti come quelli che avete postato sopra ma anche momenti in cui era di un'arrendevolezza notevole, tipo a Monza contro Hamilton o in Canada nel 2007, dove fece tutta la gara dormendo

 

 

bè,hai portato solo 2 esempi in 3 anni di Ferrari (tra l'altro a Monza nel 2007 aveva anche problemi al collo per l'incidente che ebbe..)

 

E Alonso che a Monaco si fa infilare anche dal camion dei gelati? Che rimane 40 giri dietro Petrov? tutti hanno momenti no nell'arco di più anni

 

 

 

:asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha fatto anche sorpassi epici senza drs o cagate varie,tipo quelli a Montecarlo nel 2010 a HRT e Virgin (dopo aver alzato la manina perchè non riusciva a passare)

 

Cosa mi hai fatto ricordare... si lamentò perchè non riusciva a sorpassare Di Grassi. Ogni tanto ha questi schizzi lo spagnolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Alonso ha fatto anche sorpassi epici senza drs o cagate varie,tipo quelli a Montecarlo nel 2010 a HRT e Virgin (dopo aver alzato la manina perchè non riusciva a passare)

 

Cosa mi hai fatto ricordare... si lamentò perchè non riusciva a sorpassare Di Grassi. Ogni tanto ha questi schizzi lo spagnolo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma la partenza di barcellona, con 2 sorpassi all'esterno senza drs già sono dimenticati?

forse ha sorpassato 2 piloti scarsi, o con macchine lente? no, perchè sta storia dei sorpassi facili, ha del ridicolo.

quanto al fatto che gli viene imputata la perdita del mondiale 2012, per 2 errori in un anno, non mi riferivo a te ruberekus, la letteratira è ampia al riguardo..

ggr

http://www.youtube.com/watch?v=5jkK6t_qun0

Alla faccia del Drs

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh però se saltiamo di palo in frasca non ne veniamo fuori, sul rendimento meno continuo posso anche essere d'accordo ma si stava parlando della capacità di sorpassare

 

Va bene, allora ribadisco che in generale Raikkonen nella fase di corpo a corpo mi è sembrato meno aggressivo o cmq meno redditizio di Alonso.

Alcuni esempi?

 

Malesia 2007, non tenta mai un attacco vero a Hamilton nelle prime fasi di gara;

Bahrein 2007: idem sopra su Alonso. Quando esce la SC e potrebbe sfruttare l'occasione è staccato di più di un secondo. Supera lo spagnolo grazie alla strategia, mentre ad esempio Heidfeld fa un gran sorpasso su alonso stesso

Italia 2007: Hamilton lo sorprende alla prima variante

 

Australia 2008: grande partenza, ma rimane bloccato dietro Barrichello per oltre 20 giri. Prova l'attacco a Kovalainen dopo la SC e finisce fuori pista. Prova l'attacco a Glock, va troppo largo e finisce sullo sporco e in testacoda.

 

Monaco 2008: grave incidente con Sutil, nel tentativo di attaccarlo dopo il ponte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Certo che chiedere ad uno che guida la Marussia di agevolare il sorpasso deve essere umiliante, tra l'altro in quel punto doveva schiantarsi a muro per farlo passare praticamente :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma continui a non tenere in conto che allora non c'era il DRS e i sorpassi erano molto più difficili di ora dove tra le gomme di marzapane, il DRS e il kers hai molte più opportunità per realizzare un sorpasso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Certo che chiedere ad uno che guida la Marussia di agevolare il sorpasso deve essere umiliante, tra l'altro in quel punto doveva schiantarsi a muro per farlo passare praticamente :asd:

 

eh oh che ci vuoi fare,quando arriva lui gli altri si devono fare da parte...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma continui a non tenere in conto che allora non c'era il DRS e i sorpassi erano molto più difficili di ora dove tra le gomme di marzapane, il DRS e il kers hai molte più opportunità per realizzare un sorpasso

 

Vero, ma a Raikkonen sorpassi come quello di alonso su Button e Grosjean all'esterno - con rabbia - non ne ho visti fare in Ferrari, e lì il DRS e le gomme non c'entrano niente, lo spagnolo mi sembra più aggressivo di Kimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

si ma continui a non tenere in conto che allora non c'era il DRS e i sorpassi erano molto più difficili di ora dove tra le gomme di marzapane, il DRS e il kers hai molte più opportunità per realizzare un sorpasso

 

Vero, ma a Raikkonen sorpassi come quello di alonso su Button e Grosjean all'esterno - con rabbia - non ne ho visti fare in Ferrari, e lì il DRS e le gomme non c'entrano niente, lo spagnolo mi sembra più aggressivo di Kimi.

 

 

Ma questa "rabbia", "aggressività" che sfocia talvolta nella "generosità", cos'ha portato fino ad ora?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanti soldi nelle tasche di Montezemolo. $antantand€r

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Ma questa "rabbia", "aggressività" che sfocia talvolta nella "generosità", cos'ha portato fino ad ora?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

si ma continui a non tenere in conto che allora non c'era il DRS e i sorpassi erano molto più difficili di ora dove tra le gomme di marzapane, il DRS e il kers hai molte più opportunità per realizzare un sorpasso

Vero, ma a Raikkonen sorpassi come quello di alonso su Button e Grosjean all'esterno - con rabbia - non ne ho visti fare in Ferrari, e lì il DRS e le gomme non c'entrano niente, lo spagnolo mi sembra più aggressivo di Kimi.

evidentemente non li ricordi, sorpasso all'esterno di Coulthard alla 100R a Fuji 2007, e col diluvio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma non conta quello!

non l'ha mica fatto Alonso..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Räikkönen che non sa sorpassare è la ciliegina sulla torta. Il troppo caldo sta facendo grossi danni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cerchiamo di tenere la discussione su toni seri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Räikkönen che non sa sorpassare è la ciliegina sulla torta. Il troppo caldo sta facendo grossi danni.

 

Solo quando sale sulla Ferrari non è in grado evidentemente :asd:

Che poi, io non metto in dubbio che nel 2008 abbia corso la sua peggior stagione della sua carriera anche in confronto al compagno di squadra, o che la stagione del suo mondiale fu poco in confronto ad altre come 2003 o 2005, ma questa storia della "remissività", del tirare i remi in barca, l'ho sentita e letta ovunque e troppe volte allora, e mi fa specie che dopo anni ancora la si ritiri fuori. Questa dei sorpassi è una fuffa: come se le sorti di un mondiale si decidessero da una staccata tirata troppo presto o da un attacco subito e mal-difeso (2-3 episodi al massimo).

Raikkonen le sue chances di bissare il 2007 in Ferrari se l'è giocate andando a muro due volte di troppo per conto suo, di cui una nella sua miglior gara della carriera, forse seconda solo a Suzuka 2005, in una stagione comunque ampiamente sotto tono e non si mette in dubbio.

 

Quando Fernando non ci cava un ragno dal buco qualcuno gli da del remissivo? Ah no, lì è la macchina che non va, tanto il confronto col compagno di squadra è facile vincerlo con il Massa di adesso.

Modificato da Max Payne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

Certo che chiedere ad uno che guida la Marussia di agevolare il sorpasso deve essere umiliante, tra l'altro in quel punto doveva schiantarsi a muro per farlo passare praticamente :asd:

 

eh oh che ci vuoi fare,quando arriva lui gli altri si devono fare da parte...

 

Mi sembra giusto, adesso non apre più le acque ma le macchine :zizi:

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che ho scritto a fare due post fa?

 

ultimo avvertimento poi chiudo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×