Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Certe cose non possono leggersi....ora i nodi al pettine sarebbero le rotture RB...da ferrarista mi dissocio :nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Si spera che re-inizino a rompersi. :asd:

 

Lo so che ? meschino ma e l'ultima speranza :superlol:

 

Non fare il paraculo, Lotus... Dai, d? chiaramente cosa intendevi con "i nodi verranno al pettine" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buona fortuna.

 

Auguri buona fortuna ad Alonso? :asd:

 

Giochi con il fuoco :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Auguri buona fortuna ad Alonso? :asd:

 

Giochi con il fuoco :asd:

 

L'unico vantaggio di giocare con il fuoco ? che nessuno si brucia mai.. sono quelli che non sanno come giocarci che finiscono con il bruciarsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando ho sentito Stella che si rivolgeva a Fernando dicendogli: "sei un lottatore, un talento straordinario" sono scoppiato a ridere. :asd:

 

Comunque oggi altra ottima gara per Alonso, assolutamente niente da dire. Di pi? non si poteva fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

speriamo non si rompa la ferrari. poi altro che nodi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche perch? potresti avere brutte sorprese e il tuo castello di carte crollerebbe.. appunto se come dici questa F1 ? una farsa anche Fernando Alonso lo ?

Se la Red Bull va pi? veloce nelle curve ? perch? va anche pi? lenta in rettilineo. Nessuno obbliga la Ferrari a fare 20Km/h in pi? in rettilineo

Ma lo sai che non ci avevo proprio pensato? :D a sta cosa delle velocit?... poi, che idioti! :rotfl: Guarda, Clary che io contesto proprio questo: che le F1 vadano in curva meglio che in rettilineo... ? il regalo demenziale di chi ha voluto a tutti i costi trasformare quello che era un bellissimo campionato piloti e marche di automobili a ruote scoperte in una competizione tecnologica fine a se stessa... che ha bisogno di bestialit? tipo DRS e Kers per elemosinare quella manciata di cavalli in pi? che fa vorisce il soprpasso in rettifilo... qull'onestissimo e sportivissimo concetto DRS del "mo te passo che sei a 90 e nun te poi rearz?"... ecco questa ? la F1 che io abborro e che, evidentemente, a voi piace... perch? ? l'unica di cui avete memoria diretta.

 

Clary, io, che sicuramente son pi? vecchietto di te, ho sicuramente anche meno "innamoramento" da riversare su un pilota: so riconoscere per? quando uno va fortissimo, sopratutto grazie al mezzo... Beh, attualmente a mio avviso, Seb va a scheggia sopratutto quando parte primo e grazie ad una super Red Bull. Alonso mi ha dimostrato di fare gare e rimonte incredibili con un mezzo, sempre valido, ma sicuramente inferiore. Questo ? il mio modesto parere, ma, devo ammettere, sono un pilota "da poltrona" e quindi il mio parere val quanto la sabbia che il maestrale (fetente) trscina sul mare dalle mie parti. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Clary, io, che sicuramente son pi? vecchietto di te, ho sicuramente anche meno "innamoramento" da riversare su un pilota: so riconoscere per? quando uno va fortissimo, sopratutto grazie al mezzo... Beh, attualmente a mio avviso, Seb va a scheggia sopratutto quando parte primo e grazie ad una super Red Bull. Alonso mi ha dimostrato di fare gare e rimonte incredibili con un mezzo, sempre valido, ma sicuramente inferiore. Questo ? il mio modesto parere, ma, devo ammettere, sono un pilota "da poltrona" e quindi il mio parere val quanto la sabbia che il maestrale (fetente) trscina sul mare dalle mie parti. :asd:

Giusto, perch? le gare col "coltello tra i denti" della prima met? campionato me le sono sognate. Lotus, ormai ? chiaro che Vettel ti sta sulle balle, ma almeno abbi la decenza di non dire falsit?. Guarda caso, nel momento in cui la RB ? tornata competitiva, era lui quello subito a ridosso di Alonso e non Webber...ci sar? un motivo?

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma lo sai che non ci avevo proprio pensato? :D a sta cosa delle velocit?... poi, che idioti! :rotfl: Guarda, Clary che io contesto proprio questo: che le F1 vadano in curva meglio che in rettilineo... ? il regalo demenziale di chi ha voluto a tutti i costi trasformare quello che era un bellissimo campionato piloti e marche di automobili a ruote scoperte in una competizione tecnologica fine a se stessa... che ha bisogno di bestialit? tipo DRS e Kers per elemosinare quella manciata di cavalli in pi? che fa vorisce il soprpasso in rettifilo... qull'onestissimo e sportivissimo concetto DRS del "mo te passo che sei a 90 e nun te poi rearz?"... ecco questa ? la F1 che io abborro e che, evidentemente, a voi piace... perch? ? l'unica di cui avete memoria diretta.

 

Clary, io, che sicuramente son pi? vecchietto di te, ho sicuramente anche meno "innamoramento" da riversare su un pilota: so riconoscere per? quando uno va fortissimo, sopratutto grazie al mezzo... Beh, attualmente a mio avviso, Seb va a scheggia sopratutto quando parte primo e grazie ad una super Red Bull. Alonso mi ha dimostrato di fare gare e rimonte incredibili con un mezzo, sempre valido, ma sicuramente inferiore. Questo ? il mio modesto parere, ma, devo ammettere, sono un pilota "da poltrona" e quindi il mio parere val quanto la sabbia che il maestrale (fetente) trscina sul mare dalle mie parti. :asd:

 

Ho sempre detto che il DRS non mi piace.. gi? ai tempi.. sempre chiamato DiaRreaS. La F1 cos? non ? certo colpa dei team ma di chi fa le regole.. anzi i team stessi che firmano queste regole.

 

Ma torniamo al punto 1.. Seb fa un mucchio di pole e quindi chi pu? sorpassare? e secondo, visto appunto che la Red Bull va in rettilineo meno di tutti (tranne Raikkonen ultimamente :asd: ) e in curva non si passa.. come fa a fare le belle rimonte? Raikkonen andava pi? di Massa eppure si ? fatto 60 giri dietro.. e nessuno gli dice che ? incapace a sorpassare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La F1 cos? non ? certo colpa dei team ma di chi fa le regole.. anzi i team stessi che firmano queste regole.

 

 

?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

?

 

? la contraddizione dei team XD un paradosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non fare il paraculo, Lotus... Dai, d? chiaramente cosa intendevi con "i nodi verranno al pettine" :asd:

no no... intendevo proprio quello. In onore del furbissimo Ing. Bruno ( quello del trio lescano RAI sport) metto le mani avanti, non si sa mai. :asd:

 

Venisse fuori che, per?, hanno un meccanismo di "attenuazione" idraulica non sarei scioccato... non sarebbe certo la prima volta per Newey, visto che sia in Williams che in MacLaren, alcune sue soluzioni furono effetivamente beccate oltre il limite... bisogna capire che voglia hanno di impegnarsi in una ricerca simile in FIA.

 

Il lavoro che han fatto in Red Bull ? straordinario ma ? veramente singolare che di botto abbiano ri-guadagnato cos? tanto in quell'area, non solo su Ferrari ma sopratutto su McLaren e Lotus. Hanno trovato un modo per far andare l'auto quasi meglio di quando sfruttava il blow diffuser... quando ad inizio stagione, senza il soffiaggio, eran ricaduti in un limbo. Ripeto, in questa F1 e con questi protagonisti, non mi stupirei di nulla.

 

Resta il discorso, se anche ci fosse il trucco, che lo stesso potrebbero studiare anche "i nostri"... ma qui, come 2009 insegna, siamo su un'altro pianeta... quello dei campanelli. :asd:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non cambia.. per me lo stesso Vettel o Alonso sparano un mucchio di minchiate :asd:

Cosi mi e' tutto piu'' chiaro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no no... intendevo proprio quello. In onore del furbissimo Ing. Bruno ( quello del trio lescano RAI sport) metto le mani avanti, non si sa mai. :asd:

 

Venisse fuori che, per?, hanno un meccanismo di "attenuazione" idraulica non sarei scioccato... non sarebbe certo la prima volta per Newey, visto che sia in Williams che in MacLaren, alcune sue soluzioni furono effetivamente beccate oltre il limite... bisogna capire che voglia hanno di impegnarsi in una ricerca simile in FIA.

 

Il lavoro che han fatto in Red Bull ? straordinario ma ? veramente singolare che di botto abbiano ri-guadagnato cos? tanto in quell'area, non solo su Ferrari ma sopratutto su McLaren e Lotus. Hanno trovato un modo per far andare l'auto quasi meglio di quando sfruttava il blow diffuser... quando ad inizio stagione, senza il soffiaggio, eran ricaduti in un limbo. Ripeto, in questa F1 e con questi protagonisti, non mi stupirei di nulla.

 

Resta il discorso, se anche ci fosse il trucco, che lo stesso potrebbero studiare anche "i nostri"... ma qui, come 2009 insegna, siamo su un'altro pianeta... quello dei campanelli. :asd:

Lotus, non me ne volere ma dici sempre le stesse cose...a un certo punto diventa anche noioso sentire sempre che Vettel e la RB vincono solo perch? imbrogliano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosi mi e' tutto piu'' chiaro.

 

certo! non intendo dire che io dica verit? anzi.. dico solo minchiate!

Disse il saggio: La verit? non esiste in quanto ci ? dato solo nominare le cose, mai conoscerle. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no no... intendevo proprio quello. In onore del furbissimo Ing. Bruno ( quello del trio lescano RAI sport) metto le mani avanti, non si sa mai. :asd:

 

Venisse fuori che, per?, hanno un meccanismo di "attenuazione" idraulica non sarei scioccato... non sarebbe certo la prima volta per Newey, visto che sia in Williams che in MacLaren, alcune sue soluzioni furono effetivamente beccate oltre il limite... bisogna capire che voglia hanno di impegnarsi in una ricerca simile in FIA.

 

Il lavoro che han fatto in Red Bull ? straordinario ma ? veramente singolare che di botto abbiano ri-guadagnato cos? tanto in quell'area, non solo su Ferrari ma sopratutto su McLaren e Lotus. Hanno trovato un modo per far andare l'auto quasi meglio di quando sfruttava il blow diffuser... quando ad inizio stagione, senza il soffiaggio, eran ricaduti in un limbo. Ripeto, in questa F1 e con questi protagonisti, non mi stupirei di nulla.

 

Resta il discorso, se anche ci fosse il trucco, che lo stesso potrebbero studiare anche "i nostri"... ma qui, come 2009 insegna, siamo su un'altro pianeta... quello dei campanelli. :asd:

 

Se la McLaren avesse fatto il campionato che doveva Alonso e la Red Bull oggi si attaccavano al tram.I punti che hanno perso loro per strada per cag**e varie non si contano.Poi lo dicevamo che la Red Bull doveva solo trovare la quadra, c'erano gare in cui aveva acuti e altre in cui Vettel s'? dovuto fare il mazzo ma si vedeva che nel complesso era veloce.Questa ? la f1 'aerea' di Newey c'? poco da fare.Poi ad inizio anno vincevano pure Mercedes e Williams.... per? il barbatrucco ce l'ha solo la Red Bull :asd: Ai tempi che furono dicevi la stessa cosa anche della Ferrari o forse ti sei dimenticato i tempi in cui la chiamavi FIArrari? :asd: Tranquilli che presto troveranno il modo di fermare Newey...come hanno fatto con la Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo! non intendo dire che io dica verit? anzi.. dico solo minchiate!

Disse il saggio: La verit? non esiste in quanto ci ? dato solo nominare le cose, mai conoscerle. :zizi:

 

un titolo non fa il libro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un titolo non fa il libro.

 

e un libro nemmeno un titolo in questo caso :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho sempre detto che il DRS non mi piace.. gi? ai tempi.. sempre chiamato DiaRreaS. La F1 cos? non ? certo colpa dei team ma di chi fa le regole.. anzi i team stessi che firmano queste regole.

 

Ma torniamo al punto 1.. Seb fa un mucchio di pole e quindi chi pu? sorpassare? e secondo, visto appunto che la Red Bull va in rettilineo meno di tutti (tranne Raikkonen ultimamente :asd: ) e in curva non si passa.. come fa a fare le belle rimonte? Raikkonen andava pi? di Massa eppure si ? fatto 60 giri dietro.. e nessuno gli dice che ? incapace a sorpassare?

Quelle poche volte che non le ha fatte non mi sembra abbia sorpassato molto. Certamente Raikkonen sconta attualmente la plafonatura (prevista) dello sviluppo Lotus. Senza DRS e con pi? grip meccanico rispetto a quello aerodinamico avrebbe avuto facilmente ragione di Massa. Si tratta di riportare la F1 a questo... pi? grip meccanico, meno aerodinamica, meno standardizzazione in campo motoristico.

 

Certo, per i rapporti di forza che attualmente vigono in F1, queste modifiche regolamentari non si faranno mai.

 

I team inglesi hanno storicamente investito in campo aerodinamico molto pi? che in campo motoristico... L'era dei costruttori rischiava di stroncare i piccoli team e fu giusto limitare certe aree di spesa e sviluppo... ma nessuno dei boss e dei capoccioni FIA, forse, aveva previsto l'affacciarsi all'orizzonte di uno "spender" specializzato come Mr. Mateschitz :D . Con il potere d'investimento e spesa del gruppo Red Bull, attivo in moltissime aree di ricerca in campo aeronautico, il "pauperismo" regolamentare F1 ? diventato valido per tutti tranne che per la squadra di Milton Keynes: hanno i migliori aerodinamici, 2 squadre su cui confrontare i dati, e spendono in simulazioni, in strutture rigorosamente extra-team ma collegate alla "ditta" (Red Bull Air Race, Red Bull Stratos etcetera) almeno il 50% in pi? dei concorrenti.

 

La potenzialit? delle diverse sinergie messe in campo da Mr. Mateschitz nel settore ? impressionante. Con regolamenti che vedono ancora l'aerodinamica fattore principale per la F1, Red Bull, come dice la pubblicit?, vincer? sempre facile... anche nei prossimi anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quelle poche volte che non le ha fatte non mi sembra abbia sorpassato molto. Certamente Raikkonen sconta attualmente la plafonatura (prevista) dello sviluppo Lotus. Senza DRS e con pi? grip meccanico rispetto a quello aerodinamico avrebbe avuto facilmente ragione di Massa. Si tratta di riportare la F1 a questo... pi? grip meccanico, meno aerodinamica, meno standardizzazione in campo motoristico.

 

non quoto il resto perch? sono d'accordo, ma lo ? anche la Ferrari visto che firma come tutti gl'altri.

 

Ho gi? spiegato perch? Seb ha difficolt? a superare.. appunto non va in rettilineo e quindi in curva non pu? superare per via, di come dici tu, mancanza di grip meccanico. Quindi dove pu? sorpassare?

La Red Bull ha sempre fatto dal 2009 in poi auto cos?. Se vuoi vincere devi partire davanti altrimenti puoi prendere tutte scie che vuoi e non passerai mai. Non vedo come accusare Seb.

A spa qualche sorpasso lo ha fatto comunque.. non mi ? sembrato handicappato.

 

l'handicap di andare lenti in rettilineo lo si vede appunto con Raikkonen che nonostante il DRS aperto era pi? lento in rettilineo di Massa col DRS chiuso. Questa ? la situazione Red Bull da anni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×