Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Ma Alonso non era con il morale a terra, ferito e sconfitto?

 

Il mondiale ? tutto nelle mani della Red Bull, ma Alonso sta dando tutto.

 

Vero e sono sicuro che non mollera fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggevo di "uccellini", fondi e roba varia. Ma se davvero persiste un dubbio sulla RB8, cosa tratterrebbe la Ferrari o la Mclaren dal chiedere alla FIA un'analisi pi? approfondita?

:boh:

 

Non mi meraviglierei per? se dietro tutto ci? ci fossero strani giochi di potere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso sta dando il massimo che pu? eppure si becca lo stesso un sacco di critiche. Io ringrazio il cielo che ci ha dato un pilota cos?. Peccato che probabilmente sar? tutto inutile, ma la grinta di Alonso non si discute.

 

completamente daccordo anzi aggiungo che riesce a far sembrare il divario Ferrari RedBull poca cosa quando invece secondo me ? ben piu che poca cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meno male che abbiamo il lottatore dal talento straordinario :superlol:

 

Certe smielate da beautifull :asd:

 

LOL vero. Mai sentito un team radio cos? inutile e "celebrativo".

Hanno portato il "Felipe baby" a un nuovo livello :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che di media Alonso ? partito 4 posizioni dietro Vettel in questa stagione... ? vero? la cifra ? molto significativa

 

 

Che pena gli 'incidenti con Grosjean e Raikkonen! Questa agonia sarebbe diversa

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Per quanto riguarda quel che ci suggeriva mammamia, potrebbe essere una degnissima spiegazione: malfunzionamento del sensore e calo di pressione del circuito idraulico che ( pur vietato) sovraintende all'altezza del fondo in quella zona con abbassamento-scintilloni su asfalto... per i giri necessari al resettamento e assestamento idraulico con conseguente recupero dell'altezza.

 

nonostante quello che ha detto l'ing Bruno durante la telecronaca, un dispositivo che collega tra loro idraulicamente le sospensioni non ? vietato dal regolamento, a patto che il sistema non sia "powered" (quindi niente che sia controllabile elettronicamente) e che trasmetta solo forze esercitate dalle sospensioni*

 

 

* questo ? diverso dal sistema realizzato dalla Lotus e poi vietato dalla FIA all'inizio del campionato perch? in quel caso le variazioni erano provocate dal movimento delle pinze dei freni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aduVBumy.gif

 

 

interessante :hihi:

 

Ma si sa che la partenza ? il suo punto forte, peccato per le qualifiche mi piacerebbe migliorasse quella fase dopodiche sarebbe insieme ai grandi della F1 se gia non lo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? propriamente corretto. Mi dispiace Osre, ma io penso che la leggenda di Schumacher ci avrebbe guadagnato dal competere ad armi pari rispetto alla concorrenza pi? titolata dell'epoca... stessa cosa dicasi per Vettel...oggi.

 

Certamente non mi entusiasmano le vittorie in solitario a grappolo con partenze in pole dovute a manifesta superiorit? assoluta... Hai ragione, per?, se pensi che questo sia il motivo che mi ha fatto innamorare di Alonso: uno che non molla mai e ha vinto i suoi unici due mondiali con la macchina meno competitiva - tra quelle al top - delle rispettive stagioni.

 

Mentre hai torto se pensi che cambierei idea sulla Red Bull se al posto di Vettel ci fosse Alo: la superiorit? del team anglo-austriaco sarebbe forse pi? manifesta ma non cambierebbe il succo di quel che penso: e cio? che vorrei vedere Alonso, Vettel, Raikkonen, Button , Hamilton e compagnia cantante confrontarsi in pista grazie sopratutto alle loro caratteristiche di pilotagggio e non per merito delle caratteristiche aerodinamiche dei loro mezzi.

 

Se Sabastian Vettel fosse in grado di realizzare gare come quella che oggi ha fatto Fernando, anche quando la sua "kylie" non va a mille come ad inizio stagione, sarei pronto a ricredermi... ma penso di aver visto abbastanza gare per capire che non ? propriamente quel tipo di pilota. :asd:

 

PS se possiamo ( quasi, il dubbio dopo il filmato del grande ing. Bruno mi rimane :D ) essere d'accordo che la Red Bull non violi - attualmente, visto che in Germania la mappatura era infatti irregolare :asd: - nessuna regola, non sono assolutamente d'accordo che abbia a disposizione* gli stessi mezzi degli altri. Ma questo ? un discorso sterile ed inutile, alla luce delle regole attuali.

 

*Pare faccia ricerca in campo aerodinamico sfruttando sinergie esterne al team, infatti.

 

 

completamente daccordo con Lotus penso di avere piu o meno la tua stessa visione della F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

interessante :hihi:

 

Ma si sa che la partenza ? il suo punto forte, peccato per le qualifiche mi piacerebbe migliorasse quella fase dopodiche sarebbe insieme ai grandi della F1 se gia non lo ?

Al meno qualifica meglio di Massa, per poco, mi sa :asd:

 

 

Le partenze ...e il suo primo giro sono molte volte incredibili

 

 

Sarebbe interessante vedere quante volte Vettel sarebbe capace di qualificare prima di Alonso con questa Ferrari.

 

 

 

la R25 e la R26 erano vetture da prima flila e pole ha fatto non poche

 

La Mecca 2007 era anche da prima fila e pole ha fatto non poche ... in una stagione un po "difficile"

 

 

In poi, Alonso non ha mai avuto una macchina da prima fila ...salvo forse una piccola parte della stagione 2010?

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 2007 ha fatto solo due pole, monaco e monza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 2007 ha fatto solo due pole, monaco e monza

 

Poche ma buone, e poi si qualific? primo anche in Ungheria :troll:

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse mongo considera valida anche l'Ungheria, quando non fece fare il giro a Ham :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe era solo per dire che non fece molte pole, hamilton sul giro secco fu superiore con 6 pole

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse mongo considera valida anche l'Ungheria, quando non fece fare il giro a Ham :asd:

 

Non fece fare, come sei drastico, diciamo che sbagliarono il tempo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il 2007? correva pure contro il suo team.

 

Questo non toglie che le qualifiche non sono di certo il suo punto forte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe era solo per dire che non fece molte pole, hamilton sul giro secco fu superiore con 6 pole

ho scritto "non poche" che non ? lo stesso di "molte" o "un sacco" :asd:

 

 

3 o (2 + 1 :asd:)) non sono poche considerando:

 

 

Le pole della Ferrari ...macchina non meno performante

 

 

le stralap a favore del esordiente minimo 5 di pi? di Alonso

 

Non fece fare, come sei drastico, diciamo che sbagliarono il tempo :asd:

sbagliarono il tempo :asd: ... e le gomme di alonso per fare la pole, ... dure ed usate :asd:

 

il 2007? correva pure contro il suo team.

 

Questo non toglie che le qualifiche non sono di certo il suo punto forte

non ? il suo punto forte ma non ? un suo punto debole

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma dai ca**o gli giocavano contro assurdo penso sia la cosa piu ridicola mai successa in F1 prendere il mumero 1 per giocargli contro.

 

 

i risultati poi si sono visti mingp.png

Modificato da Alferez

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma dai ca**o gli giocavano contro assurdo penso sia la cosa piu ridicola mai successa in F1 prendere il mumero 1 per giocargli contro.

 

 

si, mi viene in testa quando fecce la pole in Monaco, nella prima parte del mondiale. Il box sembrava The Walking Dead, tutto altro che gioia. Una vergogna :asd:

 

 

E ancora ci sono quelli che credono nei miracoli degli esordienti .. e che non sanno vedere che sono davanti e che hanno il privilegio di vedere dal vivo ad uno dei migliori piloti della storia

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

sbagliarono il tempo :asd: ... e le gomme di alonso per fare la pole, ... dure ed usate :asd:

 

:asd:

 

ridicoli

 

si, mi viene in testa quando fecce la pole in Monaco, nella prima parte del mondiale. Il box sembrava The Walking Dead, tutto altro che gioia. Una vergogna :asd:

 

 

E ancora ci sono quelli che credono nei miracoli degli esordienti

 

mamma mia il bello era che i ferraristi lo massaccravano perche gli bruciava ancora la sconfitta a schumacher e trovarono in Hamilton il bastone nero da usare fornitogli da Ron :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×