Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Se la McLaren avesse fatto il campionato che doveva Alonso e la Red Bull oggi si attaccavano al tram.I punti che hanno perso loro per strada per cag**e varie non si contano.Poi lo dicevamo che la Red Bull doveva solo trovare la quadra, c'erano gare in cui aveva acuti e altre in cui Vettel s'? dovuto fare il mazzo ma si vedeva che nel complesso era veloce.Questa ? la f1 'aerea' di Newey c'? poco da fare.Poi ad inizio anno vincevano pure Mercedes e Williams.... per? il barbatrucco ce l'ha solo la Red Bull :asd: Ai tempi che furono dicevi la stessa cosa anche della Ferrari o forse ti sei dimenticato i tempi in cui la chiamavi FIArrari? :asd: Tranquilli che presto troveranno il modo di fermare Newey...come hanno fatto con la Ferrari.

Caschi male... ho sempre criticato la boria e lo strapotere della dirigenza del cosidetto "Dream Team. Cos? come non era giusto permettere a Maranello di spadroneggiare in merito di strutture che la concorrenza avrebbe dovuto pagare profumatamente ? altres? inguisto permettere a Red Bul di spadroneggiare grazie ad una supremazia aerodinamica che sfrutta anche e sopratutto in virt? e valore di collegamenti "esterni"... Se Red Bull avesse dovuto attenersi strettamente ai suoi mezzi di team per recuperare il gap che aveva perso con il divieto del blow diffuser forse oggi non parleremo di nuovo "miracolo Newey e Red Bull"... come sempre est modus in rebus. Non mi piaceva che allora Ferrari e Schumacher "vincessero facile" grazie ai test e alle maggiori disponibilit? extra-F1 (Centro Ricerche FIAT Torino), non mi piace che questo lo faccia ora Red Bull facendo, per di pi?, passare la loro squadra come un "novello Davide che abbatte i Golia - Ferrari, Maclaren e Mercedes :rolleyes: - della F1".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A te non piaceva "quella" Ferrari perch? c'era Schumacher e di quella struttura imponente ne beneficiava lui. E non ti piace questa Red Bull perch? ne beneficia Vettel.

 

Non credo onestamente che se ci fosse stato Alonso al posto di Schumi nel dream team o in questa Red Bull avresti detto le stesse cose. Secondo me sei troppo tifoso Lotus.

 

La Red Bull non viola nessuna regola. I mezzi che ha a disposizione sono quelli di tutti gli altri. Se poi in Red Bull hanno tecnici migliori di quelli della Ferrari non ? certo colpa loro.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo! non intendo dire che io dica verit? anzi.. dico solo minchiate!

 

 

a parte che non mi pare proprio che tu dica SOLO minchiate e poi sarebbe un peccato perch? da come scrivi spesso mi sembri una ragazzina svegliotta e attenta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A te non piaceva "quella" Ferrari perch? c'era Schumacher e di quella struttura imponente ne beneficiava lui. E non ti piace questa Red Bull perch? ne beneficia Vettel.

 

Non credo onestamente che se ci fosse stato Alonso al posto di Schumi nel dream team o in questa Red Bull avresti detto le stesse cose. Secondo me sei troppo tifoso Lotus.

 

La Red Bull non viola nessuna regola. I mezzi che ha a disposizione sono quelli di tutti gli altri. Se poi in Red Bull hanno tecnici migliori di quelli della Ferrari non ? certo colpa loro.

Non ? propriamente corretto. Mi dispiace Osre, ma io penso che la leggenda di Schumacher ci avrebbe guadagnato dal competere ad armi pari rispetto alla concorrenza pi? titolata dell'epoca... stessa cosa dicasi per Vettel...oggi.

 

Certamente non mi entusiasmano le vittorie in solitario a grappolo con partenze in pole dovute a manifesta superiorit? assoluta... Hai ragione, per?, se pensi che questo sia il motivo che mi ha fatto innamorare di Alonso: uno che non molla mai e ha vinto i suoi unici due mondiali con la macchina meno competitiva - tra quelle al top - delle rispettive stagioni.

 

Mentre hai torto se pensi che cambierei idea sulla Red Bull se al posto di Vettel ci fosse Alo: la superiorit? del team anglo-austriaco sarebbe forse pi? manifesta ma non cambierebbe il succo di quel che penso: e cio? che vorrei vedere Alonso, Vettel, Raikkonen, Button , Hamilton e compagnia cantante confrontarsi in pista grazie sopratutto alle loro caratteristiche di pilotagggio e non per merito delle caratteristiche aerodinamiche dei loro mezzi.

 

Se Sabastian Vettel fosse in grado di realizzare gare come quella che oggi ha fatto Fernando, anche quando la sua "kylie" non va a mille come ad inizio stagione, sarei pronto a ricredermi... ma penso di aver visto abbastanza gare per capire che non ? propriamente quel tipo di pilota. :asd:

 

PS se possiamo ( quasi, il dubbio dopo il filmato del grande ing. Bruno mi rimane :D ) essere d'accordo che la Red Bull non violi - attualmente, visto che in Germania la mappatura era infatti irregolare :asd: - nessuna regola, non sono assolutamente d'accordo che abbia a disposizione* gli stessi mezzi degli altri. Ma questo ? un discorso sterile ed inutile, alla luce delle regole attuali.

 

*Pare faccia ricerca in campo aerodinamico sfruttando sinergie esterne al team, infatti.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Termini come "piloti da divano" secondo me andrebbero evitati.

 

poi DAVVERO ? fine OT ma vorrei dirti che quel termine non l'ho inventato io bens? l'amico Alex Zanardi ! mi dispisce anche tu la abbia considerata come una specie di offesa mentre voleva solo essere una battuta, un po' pesantina d'accordo ma sempre una battuta. Detta da me poi che pur avento vinto "qualcosina" con le auto mi sono sempre definito anche qui dentro !!! solamente un "pilota della domenica".

ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? propriamente corretto. Mi dispiace Osre, ma io penso che la leggenda di Schumacher ci avrebbe guadagnato dal competere ad armi pari rispetto alla concorrenza pi? titolata dell'epoca... stessa cosa dicasi per Vettel...oggi.

 

Certamente non mi entusiasmano le vittorie in solitario a grappolo con partenze in pole dovute a manifesta superiorit? assoluta... Hai ragione, per?, se pensi che questo sia il motivo che mi ha fatto innamorare di Alonso: uno che non molla mai e ha vinto i suoi unici due mondiali con la macchina meno competitiva - tra quelle al top - delle rispettive stagioni.

 

Mentre hai torto se pensi che cambierei idea sulla Red Bull se al posto di Vettel ci fosse Alo: la superiorit? del team anglo-austriaco sarebbe forse pi? manifesta ma non cambierebbe il succo di quel che penso: e cio? che vorrei vedere Alonso, vetel, raikkone, Button , Hamilton e compagnia cantante confrontarsi in pista grazia sopratutto alle loro caratteristiche di pilotagggio che non alle caratteristiche tecnologiche dei loro mezzi.

 

Se Sabastian Vettel fosse in grado di realizzare gare come quella che oggi ha fatto Fernando, anche quando la sua "kylie" non va a mille come ad inizio stagione, sarei pronto a ricredermi... ma penso di aver visto abbastanza gare per capire che non ? propriamente quel tipo di pilota. :asd:

E' un discorso che non regge. La Formula 1 non ? un monomarca, per cui conta anche il lavoro del team. La Red Bull oggi, cos? come la Ferrari ieri, fa tutto nelle regole. Hanno mezzi superiori? Nessuno vieta agli altri di fare investimenti e dotarsi degli stessi mezzi? Non vogliono farlo? Benissimo, ma non vadano a lamentarsi o a pretendere budget cup comunisti perch? "siccome io non ho soldi non li devono avere neanche gli altri".

Era ridicolo lamentarsi della Ferrari perch? aveva due piste (perch? non se le sono fatte anche gli altri?); ? ridicolo lamentarsi oggi della Red Bull che ha Newey o che trova soluzioni geniali.

 

Dire che le due Renault che ha guidato Alonso erano le meno competitive, scusa ma, fa ridere. Nel 2005 era pi? lenta ma mille volte pi? affidabile che poi ? quello che conta. Nel 2006 ? stata alla pari della Ferrari a conti fatti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? propriamente corretto. Mi dispiace Osre, ma io penso che la leggenda di Schumacher ci avrebbe guadagnato dal competere ad armi pari rispetto alla concorrenza pi? titolata dell'epoca... stessa cosa dicasi per Vettel...oggi.

 

Certamente non mi entusiasmano le vittorie in solitario a grappolo con partenze in pole dovute a manifesta superiorit? assoluta... Hai ragione, per?, se pensi che questo sia il motivo che mi ha fatto innamorare di Alonso: uno che non molla mai e ha vinto i suoi unici due mondiali con la macchina meno competitiva - tra quelle al top - delle rispettive stagioni.

 

Mentre hai torto se pensi che cambierei idea sulla Red Bull se al posto di Vettel ci fosse Alo: la superiorit? del team anglo-austriaco sarebbe forse pi? manifesta ma non cambierebbe il succo di quel che penso: e cio? che vorrei vedere Alonso, Vettel, Raikkonen, Button , Hamilton e compagnia cantante confrontarsi in pista grazie sopratutto alle loro caratteristiche di pilotagggio e non per merito delle caratteristiche aerodinamiche dei loro mezzi.

 

Se Sabastian Vettel fosse in grado di realizzare gare come quella che oggi ha fatto Fernando, anche quando la sua "kylie" non va a mille come ad inizio stagione, sarei pronto a ricredermi... ma penso di aver visto abbastanza gare per capire che non ? propriamente quel tipo di pilota. :asd:

 

Beh vuoi il monomarca pi? di quanto sia ora insomma :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho sempre detto che il DRS non mi piace.. gi? ai tempi.. sempre chiamato DiaRreaS. La F1 cos? non ? certo colpa dei team ma di chi fa le regole.. anzi i team stessi che firmano queste regole.

 

Ma torniamo al punto 1.. Seb fa un mucchio di pole e quindi chi pu? sorpassare? e secondo, visto appunto che la Red Bull va in rettilineo meno di tutti (tranne Raikkonen ultimamente :asd: ) e in curva non si passa.. come fa a fare le belle rimonte? Raikkonen andava pi? di Massa eppure si ? fatto 60 giri dietro.. e nessuno gli dice che ? incapace a sorpassare?

 

Stavo per scriverlo io, ma sono stato preceduto; ottima risposta, che demolisce in poche righe le rosicate (? chiaro che sono tali) di Lotus. :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Red Bull oggi, fa tutto nelle regole.

 

 

da cosa mi dice un "uccellino" non ne sarei cos? sicuro ..... e quelle scintille di oggi potrebbero aver aperto gli occhi di qualcuno. MAH ???

Modificato da mammamia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da cosa mi dice un "uccellino" non ne sarei cos? sicuro .....

Claudio intendo "per quello che sappiamo pubblicamente". Poi se la FIA dovesse scoprire qualcosa staremo qua a commentare.

 

Su Omnicorse dicono che le scintille erano dovute ad un cavetto in titanio che fa parte dello splitter e che si ? rotto urtando un cordolo. Poi non so.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quel fondo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quel fondo...

 

bravo Mongo !!!

 

 

 

Su Omnicorse dicono che le scintille erano dovute ad un cavetto in titanio che fa parte dello splitter e che si ? rotto urtando un cordolo. Poi non so.

 

... min**ia ... ma quanto era spesso sto "cavetto" ha fatto scintille per un bel po' di giri mi pare ...... e poi a pensar male non si sbaglia "quasi" MAI ! EHEHEHEHEHEH

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quel fondo...

 

Come gi? detto si tratta di un cavetto in titanio che fa parte dello splitter e che si ? rotto urtando in pieno una delle 2 palle che ha perso Raikkonen stando dietro Massa.. cos? ha ceduto quel profilo del tavolino del t?, cos? comunemente chiamato.. quello non centra niente con quello che insinua la Rai :asd:

 

... min**ia ... ma quanto era spesso sto "cavetto" ha fatto scintille per un bel po' di giri mi pare ...... e poi a pensar male non si sbaglia "quasi" MAI ! EHEHEHEHEHEH

 

io l'ho visto per un giro e mezzo.. non di pi?.. e tra l'altro solo sul lato destro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate, lo dico da tifoso e non posso reprimirme

 

 

Che grande pilota Alonso!

 

 

 

Purtroppo ? sulla strada da diventare il pilota pi? perdente della F1 (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come gi? detto si tratta di un cavetto in titanio che fa parte dello splitter e che si ? rotto urtando in pieno una delle 2 palle che ha perso Raikkonen stando dietro Massa..

 

 

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate, lo dico da tifoso e non posso reprimirme

 

 

Che grande pilota Alonso!

 

 

 

Purtroppo ? sulla strada da diventare il pilota pi? perdente della F1 (:asd:)

Sir Moss non ha mai vinto il mondiale eppure non credo proprio che valesse meno dei vari Ascari, Fangio, Farina e altri campioni della sua epoca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh vuoi il monomarca pi? di quanto sia ora insomma :asd:

No cara... non voglio il "monomarca"... vorrei una F1 dove contino ancora le differenze, sia per quanto riguarda il motore che per quanto riguarda la possibilit? di incidere da parte del pilota rispetto alla "guidabilit?" del mezzo.

Non fate finta di non capire: vuole molto di pi? il monomarca chi approva questa situazione da monomarca e tre quarti: il quarto che resta fuori ?, ovviamente quello Red Bull... :asd: Chi lancia strali su ipotesi di budget cup "comunisti" non vede che ? l'unico modo per fare una base comune e permettere magari un ritorno a libert? regolamentari ormai sconosciute: all'interno di poche, certe regole e limiti uguali per tutti sviluppo liibero, unici limiti, tetto di spesa e sicurezza. Chi ? pi? bravo a sviluppare e a sfruttare con quel limite di budget vince. Chi ? pi? bravo pilotare fa la differenza... un tempo era cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

... min**ia ... ma quanto era spesso sto "cavetto" ha fatto scintille per un bel po' di giri mi pare ...... e poi a pensar male non si sbaglia "quasi" MAI ! EHEHEHEHEHEH

Cla l'ha fatto per due giri, cmq per me l'ipotesi del correttore d'assetto non mi pare cosi avventata...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sir Moss non ha mai vinto il mondiale eppure non credo proprio che valesse meno dei vari Ascari, Fangio, Farina e altri campioni della sua epoca.

ma quelli non facevano dichiarazioni moleste :asd:

 

Forse siamo ad un millimetro da scoprire la verit? del miracolo Red bull. La faccia di Newey in quel momento era da "Cacciato, sedia elettrica, sogno finito" :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un tempo era cos?.

Ma quando mai? :asd: Ha sempre vinto il team che ha messo meglio sul piatto i soldi che spendeva. La Red Bull ha i soldi? Bene, peccato che non sia garanza di successo (Toyota docet). Evidentemente i soldi li sanno anche usare.

 

Le regole oggi sono uguali per tutti! Non mi risulta che per la Red Bull si applichi un regolamento a parte. Le regole valgono per tutti, se alla Red Bull sono pi? bravi onore a loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×