Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Il riempigriglia :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La sua situazione attuale è frutto delle sue scelte, oltre che dello schifo che fa la McLaren dal 2013 ad oggi.

Ok che Honda era una scommessa come poteva essere la Mercedes per Hamilton al tempo, ma come hai detto tu, adesso è a corto di valide alternative proprio perché negli anni dove è andato ha sempre fatto terra bruciata attorno a lui.

Se anche solo avesse lasciato Ferrari in modo differente e non sfanculando tutto e tutti al minimo problema di quello che era effettivamente un catorcio, probabilmente sarebbe in lista per sostituire Raikkonen. Anzi forse sarebbe proprio il profilo ideale perché è uno tra i migliori in griglia,comunque non continuerà a vita e darebbe il tempo a Leclerc di crescere un paio di anni in Sauber/haas.

Però visto la nomea che si è fatto e i comportamenti avuto in Ferrari non vogliono un ambiente destabilizzato, quindi non lo considerano nemmeno.

Vienimi a dire che i meccanici lo adorano tutti, e sticazzi, gli ingegneri meno e i dirigenti ancora meno.

Io comunque sapevo che Mercedes lo aveva cercato nel 2013 quando poi ha preso Hamilton. E forse nel 2017 per sostituire Rosberg, ma poi è andata in nulla.

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto non mi sembra se ne sia andato sfanculando tutto e tutti, c'è anche "il film" della sua ultima gara in rosso, e sono stati abbracci e commozione quando se n'è andato. Era esaperato dopo anni di promesse di macchine all'altezza mai mantenuta, in un momento nel quale non sapeva, per ovvi motivi, che al limite non c'è mai peggio. Con Domenicali e Montezuma non c'è mai stata una parola fuori posto, da una parte e dall'altra, i problemi e le polemiche sono arrivati con Mattiacci e con l'esilio di Montezuma e l'arrivo di Marchionne. E poi, al minimo problema? 5 anni, ed al quinto la macchina peggiore che la Ferrari avesse sfornato da 20 anni.

Vedi fantasmi che non ci sono, comunque stiamo parlando del nulla, col senno di poi tutti avremmo fatto delle scelte diverse, e nel suo caso, anche con la difficilmente evitabile rottura con la Mecca nel 2007, accettare la Redbull lo avrebbe portato vicino ai titoli di Schumacher.

Ma appunto, col senno di poi siamo bravi tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

Effe con vettel in squadra non credo avrebbe vinto con facilità

Link al post
Condividi su altri siti

Con questo Vettel non lo so, penso vincerebbe anche se non facilmente.

Con quello dell'epoca ho pochi dubbi, solo perchè dire che non ne ho fa brutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo vettel è un martello. Più forte di tutti secondo me. Il primo vettel in red bull era giovane e ci sta che avrebbe vinto

Link al post
Condividi su altri siti

Senza andare nell'ovvio con un confronto con Alonso fatto da me, secondo me il Musicista Nero lo strapazzerebbe in stile Rocco con una verginella :)

Link al post
Condividi su altri siti

Come sta strapazzando Bottas?

Link al post
Condividi su altri siti

In termini di velocità pura, sia in qualifica che gara, credo che nell'arco del campionato non ci sarebbe storia con vettel. Nel senso che Vettel avrebbe la meglio con Alonso e non di poco. Chiaro, la ruotata di Baku 2017 Alonso non l'avrebbe fatta, quindi con i problemi avuti da Luis, quella gara l'avrebbe vinta. Ma ne avrebbe perse alcune che Vettel invece ha vinto proprio sul piano della velocità.

Un confronto vettel luis a parità di bioritmo in effetti sarebbe tosto e non so come andrebbe a finire. Secondo me si alternerebbero nel corso della stagione.

Vettel lo vedo però un po' più costante di Hamilton, ma magari con un confronto diretto non sarebbe così.

Rispetto al ritiro di Alonso invece non sono d'accordo. Fin che gli piace e va forte, può continuare finchè vorrà.

Modificato da ilmonaco

Link al post
Condividi su altri siti

Si, quello che ha vinto il campionato lo scorso anno.

Tra l'altro nelle prime 4 gare non mi sembra che Vettel abbia fatto sta gran scuola di velocità rispetto ad un Kimi 40enne.

Secondo me dei tre Vettel è quello piu debole, Hamilton il piu veloce, Alonso il piu forte in gara.

Si, anche oggi che mancando la controprova è un opinione che vale quanto Vettel piu forte di Ham ed Alo :)

Link al post
Condividi su altri siti

No. Come ha strapazzato Rosberg nel 2016. Ma anche Button.

Comunque, Alo a detta di tutti è sempre stato il più forte, quindi...

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Quante certezze che leggo qui sul nulla... ma confessare semplicemente di non saperlo o di non esserne certi? Siete così certi che questo Alonso sia lo stesso di 3-4 anni fa? Siete certi che perderebbe un confronto con Vettel? Beati voi che avete tutte queste certezze...

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno ha certezze, ma nella vita bisogna saper bluffare.

Link al post
Condividi su altri siti

Si in effetti dal post sembra così. Di certezza non ne ho. E' un parere personale vedendo le gare in questi anni. Diciamo che sul forum ci si lancia con facilità con commenti che appaiono assoluti.

Link al post
Condividi su altri siti

Quante certezze che leggo qui sul nulla... ma confessare semplicemente di non saperlo o di non esserne certi? Siete così certi che questo Alonso sia lo stesso di 3-4 anni fa? Siete certi che perderebbe un confronto con Vettel? Beati voi che avete tutte queste certezze...

da parte mia faccio sempre notare che sono opinioni, la mia come le altre.

Non ci si mette d'accordo e non ci sono certezze quando corrono insieme (Ham/Alo, Ham/But, Alo/Kimi) figurati senza la controprova.

La mia opinione, tanto per restare in tema di opinioni, è che se stiamo parlando di questo a due giorni da una gara è perché, purtroppo, di concreto sui fatti di pista non abbiamo nulla da raccontarci.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

quoto

Link al post
Condividi su altri siti

Si però d'accordo che Alonso può ancora dare tanto su monoposto di vertice, ma dire che batterebbe Vettel facilmente ce ne vuole.

Alonso ha avuto nel 2010, nel 2011,nel 2012 e 2013 Ferrari in grado di poter vincere delle gare e ne ha vinte 11. Vettel ha avuto lo stesso nel 2015,2016, 2017 e 2018 ed anche lui ne ha vinte 11.

La differenza sono le pole nettamente a favore di Vettel parlo sempre del periodo Ferrari.

Capisco l'antipatia che si può avere su Vettel, ma affermare che Alonso batterebbe facilmente Vettel mi sembra un'idiozia.

Poi per carità capisco che ognuno tira acqua al suo mulino, ma questo Vettel sta dimostrando in rosso che i suoi 4 mondiali sono tutti meritati ed è un gran pilota, punto.

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che, semplicemente, a volte vincerebbe uno e a volte vincerebbe l'altro. Certo che sarebbe un bel confronto.

Link al post
Condividi su altri siti

Io punterei su Vettel tra i due, anche se sarebbe una lotta fino allultimo punto.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.