Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Non vedo un motivo che sia uno per mollare la f1 visto che gli permettono di correre altri campionati parallelamente.

Il discorso dello strazio ci sarebbe nel vederlo prenderle di santa ragione dai compagni di squadra, finché va piu forte e porta a casa il massimo che la macchina puo ottenere è un lusso averlo in pista.

Certo, se poi si fa il tifoso che vede solo il piazzamento e non la macchina con cui si è ottenuto non è un problema mio, fortunatamente.

Trovo molto meglio vedere lui portare la McLaren al 5 posto mentre il.giovane compagno rema fuori dai punti che vederlo fare il paggio alla Webber o quello che fanno fare a kimi. Poi ognuno vede ciò che preferisce :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effe ma veramente fai? è un lusso vedere alonso arrancare per la decima posizione? qualificarsi 13esimo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se quello è il massimo che la macchina puo fare si, avere in pista uno così è sempre un valore aggiunto.

Il ritiro di Rosberg che vinceva a mulinello con una macchina con la quale avrebbe vinto anche Stroll è stato ininfluente. Il ritiro di Alonso mentre va ancora così forte sarebbe un peccato.

Oh, tu guardati pure i Rosberg che arrivano vicino ai numeri di Prost e Mansell grazie ad una macchina che non puo perdere.

Io preferisco Alonso che a parità di macchina, e fino a prova contraria, li mette in riga ancora tutti. Poi, quando la f1 è ferma, dimostra tutta la sua passionenper il motorsport rischiando di ammazzarsi alla 500 miglia o alla 24 di le mans, senza averne alcun bisogno.

Piloti così finché possibile li vorrò sempre in pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effe quest anno puoi ritenerti soddisfatto. Hai festeggiato diverse Q2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non posso essere soddisfatto nel vedere una Ferrari miglior macchina del lotto.

Potrei godermela con un Raikkonen all'altezza ed al quale lasciassero fare il suo, ma un probabile mondiale del papa mi rende felice come Claudio nel 2010/12 quando sembrava che lo vincesse Alonso. Anche se oggi è comunque peggio perché Claudio sapeva che in condizioni normali avrebbe vinto la Redbull, la macchina migliore era quella. Oggi tifare Hamilton.è un po'come tifare Alonso in quegli anni: ti devi aggrappareballa fortuna, altrimenti vince l'altro con la macchina migliore :(

Magari grosjean pareggia il conto (con me) e polverizza il papa :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sinceramente non mi accorgo quasi nemmeno della sua presenza in pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sinceramente non mi accorgo quasi nemmeno della sua presenza in pista.

m6ZtWLn.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi fa molto piacere crucco, non avevo dubbi e mi fa piacere che guardiamo due f1 diverse :)

Che poi, sto veramente cercando di parlare Alonso qui dentro?

A qualcosa è servito, vado a spruzzare la.terza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho semplicemente detto quello che penso. Guida una carriola, batte il compagno regolarmente. Ma quello lo fanno anche altri. Diciamo che è più avvincente seguire gli sforzi di Leclerc nel cercare di crearsi uno spazio in F1, attualmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha 30 (forse meno oggi senza Honda) milioni di motivi per rimanere in F1, ma già il fatto di dedicarsi ad altro denota una volontà di voler competere ad alti livelli, qualunque sia la competizione. Se il principio base è quello, forse gli conviene veramente dedicarsi full-time a Indycar e conseguentemente alla Indy 500, oltre al WEC.

 

Oltre al fatto che rimanendo sotto contratto McLaren, penso la sua paga la prenda lo stesso, solo per rimanere legato al brand.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, siamo qui a ragionare se è più esaltante e moralmente giusto per la F1 un Fernando alonso che lotta nelle retrovie, e batte il suo compagno.(manco battesse senna..), piuttosto che edaltarsi per la lotta a nettersi in luce di un leclerc.

Beh, direi che questa semplice presa d'atto di questa situazione, dovtebbe descrivere la parabola di un campione.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che i purosangue, come Alonso, Hamilton, Vettel, Ricciardo, Verstappen corrono solo perché vogliono vincere e non per fare numero.

Quindi capisco la frustrazione di Alonso.

Ha capito che in Formula 1 i posti su macchine vincenti sono tutti occupati e quindi fa bene correre in altri campionati e categorie.

Fossi in lui correrei in Indy car poiché avrebbe davvero la possibilità di vincere.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come ripeto, e concludo, almeno da parte mia, io il senso ce lo vedo eccome, li voglio fuori.dalla f1 quando nom hanno pii le capacità per correre meglio degli altri, non quando non hanno la macchina.

Detto questo è probabile vi faccia contenti.

Resterà lo zoppo, ma giovane, Vandoorne ed arriverà la nuova giovanissima promessa.

Al momento l'unico che mi muove qualcosa tra i giovani è Verstappen, ma gli riesce una volta su 10. Per il resto calma piatta.

La vediamo diversamente, e penso siamo tutti contenti di vederla.diversamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effe, condivido che se un pilota ne ha ancora è giusto che resti in F1. Ma il buon Fernando non vede una macchina da mondiale dal lontanissimo 2008 (nel 2010 e 2012 c'era tanto del suo), l'età non è dalla sua e nemmeno le probabilità di trovarsi nel 2019 una vettura con cui togliersi delle soddisfazioni. Ad oggi se al suo posto ci fosse un Buemi o un Vergne qualsiasi, sarebbe esattamente la stessa cosa.

Ha anche smesso di fare il simpatico nei team radio e lo sbruffone nel team, forse perchè dopo tutto quello che ha detto se adesso si azzardasse a proferire parola, verrebbe deriso da tutto il paddock e soprattutto sarebbe costretto a strappare con McLaren, che invece sta provando in tutti i modi di fargli vincere la tripla corona, anche tentando di iscrivere un team proprio in indycar.

Io spero che saluti a fine stagione, ma solo perchè lui merita qualcosa di più, qualcosa che in F1 non troverà più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco la posizione di effe.

 

Da tifoso di Raikkonen vorrei che il finnico si fosse ritirato già dall'anno scorso.

Perché anche con una macchina da mondiale è evidente che gli lasceranno le briciole di Barrichello in Ferrari.

Del "ha fatto il massimo che poteva" mi ci sciacquo le ciabatte, con tutto il rispetto.

Modificato da Nemesis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen arriva dietro al compagno, e ad altri, con una macchina da mondiale. Quando ne avrebbe per arrivare davanti a tutti, e non capita piu così spesso, il team per cui corre lo mette in secondo piano e spesso gli brucia la gara per favorire il compagno.

Così non ha senso continuare, ma da anni ormai, non da oggi.

Alonso arriva davanti ai compagni di squadra e, spesso, anche a piloti con macchine leggermente migliori della sua.

Il team per cui corre lo tratta come se avessero vinto 7 mondiali grazie a lui, anche se insieme non hanno vinto nulla.

Per come intendo io la pista è Raikkonen, o piloti nella sua situazione, che deve smettere, anche se fa podi e prime file in qualifica, non Alonso con i 7 posti.

Poi va beh non devo convincere nessuno, a me pare la cosa piu logica del mondo.

A voi no, pace :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

piccolo particolare, Vettel non è Vandoorne :asd:

arrivare dietro Vettel e gli Hamilton non è di certo umiliante, o un motivo per ritirarsi, forse lo è più accontentarsi di arrivare davanti Vandoorne.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Capisco il pensiero di Effe e non ha tutti i torti.

Alonso sembra ancora competitivo malgrado il paracarro che guida, Raikkonen va a sprazzi e non vince dal 2013 con la Lotus, e sta guidando monoposto che possono vincere, almeno qualche gara, dal 2015 (vedi Vettel).

Il ragionamento di Effe fila.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sta seguendo le orme di Buffon. Anche lui, in Europa (ciò che per lui contava) guidava una carriola (quasi) e batteva regolarmente i suoi compagni di squadra (Inter, Roma, Lazio, Napoli...). Ogni tanto ci faceva pure sentire dei bei messaggi via radio (o giornali, o tv).

Io sono contento che non sia più il nr. 1 bianconero. Naturalmente l'ho ringraziato per le tante belle parate.

Anch'io capisco (e ci mancherebbe) e rispetto il pensiero di effe.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come ripeto, e concludo, almeno da parte mia, io il senso ce lo vedo eccome, li voglio fuori.dalla f1 quando nom hanno pii le capacità per correre meglio degli altri, non quando non hanno la macchina.

Detto questo è probabile vi faccia contenti.

Resterà lo zoppo, ma giovane, Vandoorne ed arriverà la nuova giovanissima promessa.

Al momento l'unico che mi muove qualcosa tra i giovani è Verstappen, ma gli riesce una volta su 10. Per il resto calma piatta.

La vediamo diversamente, e penso siamo tutti contenti di vederla.diversamente.

C'è il promettente Leclerc. Promettente finché qualche team non lo fotterà alla Ferrari :asd: comunque, a parte gli scherzi, Leclerc l'anno prossimo si ritroverà con una F2004 e un compagno alla Schumacher (dei poveri). Vincerà ma credo che potrebbe anche bruciarsi con uno come Vettel di fianco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×