Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

ma sbaglio o ultimamente 'sti piloti si sono un po' rincoglioniti nelle interviste: Vettel che si lamenta delle manovre di Verstappen che lui stesso fa, Alonso che gli vuole andare addosso, ma che è, sembra una escalation a chi la spara più grossa

sarà che è l'unico modo per farsi notare viste le prestazioni in pista

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

F1, Alonso contro Vettel: "La prossima volta lo butto fuori"

Polemica infuocata tra lo spagnolo e il tedesco: "Mi ha spinto sul prato, ci fosse stato un muro sarebbe finita male"

14 Novembre 2016

Nel Gp più caotico del 2016 scoppia un'accesissima polemica tra Fernando Alonso e Sebastian Vettel. Ed è lo spagnolo della McLaren ad attaccare pesantemente il ferrarista, reo di averlo passato costringendolo a ricorrere alla via di fuga per evitare il contatto: "Mi ha spinto fuori, ma per fortuna c'era la via di fuga: ci fosse stato un muro sarebbe andata diversamente. Se ricapiterà, la prossima volta vedrò di andargli addosso".

Parole durissime, quelle di Alonso. Il misfatto si è consumato quando il pilota della McLaren si è dovuto difendere da un attacco di Vettel, finendo sulla via di fuga asfaltata. "Se non hanno preso provvedimenti in gara, non lo faranno nemmeno dopo", ha inveito lo spagnolo al termine del Gp. "Vettel mi ha spinto fuori, ma visto che sono andato sulla via di fuga non è successo niente. Sarebbe stato completamente diverso se ci fosse stato un muro. In quel caso ci sarebbero state solo due possibilità: finire contro il muro o andare addosso a Vettel. La prossima volta, se capiterà la stessa situazione, vedrò di andargli addosso: lui ha molto più da perdere rispetto a me".

Alonso ha spiegato che la visibilità era pessima, ma ha ribadito con forza il concetto espresso contro Vettel: "Quando piove la visibilità non è adeguata, gli specchietti erano appannati. È andata bene, ma ci sarà un giorno in cui gli andrò addosso per fargli capire che la pista è di tutti".

Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Esiste un video di questa azione?

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie. Grande azione, il tentativo di Alonso. Senza possibilità di successo, sinceramente, ma per niente male. Vettel avrebbe forse potuto tenere una traiettoria leggermente più stretta, ma non credo "molto" più stretta, in parole povere: non credo che vi sarebbe stato spazio per 2 vetture affiancate, all'uscita di quella curva.

O sbaglio?

Per dire, qui Massa fu accompagnato verso la via di fuga, senza ombra di dubbio (anche se pure la resistenza di Massa fu un po' troppo ritardata).

https://www.youtube.com/watch?v=ijazJxORpRM

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ben vengano queste manovre :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Stavolta Fernando mi duole dirlo ma l'ha fatta fuori dal vaso.

Link al post
Condividi su altri siti

Stavolta Fernando mi duole dirlo ma l'ha fatta fuori dal vaso.

Colpa del vento

Link al post
Condividi su altri siti

alonso oramai si fa notare solo per queste cose o per le pagliacciate che fa quando gli si ferma la macchina, che brutta fine pensando a qualche anno fa

honestly mi sembra che si faccia sempre notare anche per i risultati in pista, ovviamente proporzionati alla macchina che guida, ma è sempre un bel vedere.

Che poi la prenda anche sul ridere strizzando l'occhio al pubblico con qualche siparietto mi sembra anche furbo.

Intanto il suo, tenendo a distanze siderali le sue prestazioni da quelle del compagno di squadra lo sta facendo, a differenza di qualcun'altro :asd:

ma si, lascialo perdere, è la sua crociata

Link al post
Condividi su altri siti

ma sbaglio o ultimamente 'sti piloti si sono un po' rincoglioniti nelle interviste: Vettel che si lamenta delle manovre di Verstappen che lui stesso fa, Alonso che gli vuole andare addosso, ma che è, sembra una escalation a chi la spara più grossa

sarà che è l'unico modo per farsi notare viste le prestazioni in pista

L'altro modo è schiantarsi come Lic :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non è che ogni volta che c'è da difendere Alonso occorre necessariamente parlare di Vettel e della Ferrari eh...

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel e Alonso sono come il bene e male, impossibile scinderli, sono entangled.

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel e Alonso o gli si ama o gli odia, non c'è vie di mezzo.

Link al post
Condividi su altri siti

A me stanno sul ca**o entrambi.

Link al post
Condividi su altri siti

Più di Lic mito Finn?

Link al post
Condividi su altri siti

Lic mi sta simpatico perché non sembra un falso, è così dal debutto :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Un ghiacciolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Beyond, c'è il tuo amico Zac che commenta Italia-Crucconia :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono così convinto che lic sia Cenerentola, secondo me è uno molto attento ai soldi e come portarli a casa, stando, se serve, ed è servito spesso al gioco. E, tra le altre cose, tutt'altro che iceman, ma uno che si scalda e si incazza spesso, ma che, spesso e non sempre, sa trattenersi dallo spingere il oulsante radio. Tra l'altro, questo suo modo di fare apparentemente distavcato, gli ha fruttato piu tifosi delle sue imprese in pista. Insomma, piu furbo che vittima, e piu consapevole del suo personaggioche sincero. Nulla di male, ma spesso pare di sentir parlare di madre teresa di Calcutta, e non ci siamo proprio.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.