effe 2739 Inviato 5 Novembre, 2014 Batoste di Alonso? Ha guadagnoto piu rispetto e considerazione nella storia della F1 in questi 5 anni che quando vinse 2 titoli di fila sfiorando il terzo di seguite per un punto. E' bizzarro il fatto che sia io quello che se ne deve fare una ragione Io la finirò con il tuo amico finnico quando tu la smetterai di non perdere occasione per fare sarcasmo gratuito nei confronti di un pilota. Chiunque sia eh, ma tanto è sempre lo stesso. Strano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 5 Novembre, 2014 Ma per me puoi farlo giorno e notte, te lo ripeto, non è il mio pilota probabilmente è l'unica vera soddisfazione che hai nel tifare Alonso (bella roba). Per me se si ritira oggi, lo licenziano non mi cambia di una virgola. E poi non sei molto sveglio o attento, non sono tra quei pochi che sostenevano e sostengono che Licenziato avrebbe dato fastidio ad Alonso. Lo dico da quando ha firmato con la Ferrari che sarebbe stata una battaglia persa. La Ferrari non fa per lui. Si batoste, perchè da quello che si leggeva nel 2009 sembrava che con la Ferrari dovesse aprire un ciclo alla Schumacher e anche meglio. Invece ha raccolto solo qualche vittoria. I titoli sono andati tutti a Vettel e quest'anno a Hamilton, lui è rimasto a bocca asciutta ed è anche scappato dalla Ferrari. Questo è quello che mi rimane, senza offesa. Sicuramente la Mclaren fa un buon acquisto, su questo non ci piove. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 5 Novembre, 2014 Secondo te l'aver sbriciolato Raikkonen è l'unica soddisfazione che ho nel tifare un pluri campione del mondo considerato piu o meno da tutti nelmondo del motorsport il pilota piu forte della sua epoca e dei giorni nostri? Contento tu, sarà così Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6911 Inviato 5 Novembre, 2014 gradirei che la si piantasse con i battibecchi personali. se non siete in grado di sostenere un discorso a prescindere dalle frecciatine personali, desistete. mi riferisco in particolare a questa ricerca spasmodica della controrisposta piccata che è di una evidente sterilità e appesantisce solo il topic Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 5 Novembre, 2014 ma onestamente secondo voi ci va perchè ha possibilità di vincere (in realtà no perchè se la macchina prossima è come quella di quest'anno e il motore honda simile al mercedes i risultati sono a malapena uguali e spesso nferiori alla f14t)? o perchè prende 13 cucuzze di più che vanno nel fondo pensione? come termine di paragone consideriamo che la villa di Bill Gates in USA è costata 8 milioni... un "aumento" di 13 annui non è male.... correggo: sembra che l'aumento sia 5 meloni ieri avevo letto 13 meloni...boh...comunque sono sempre quasi 2/3 di villa di Bill Gates secondo me ha deciso di andare in McLaren per 3 motivi: per provare a vincere subito, poi per i soldi e per una sfida personale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1108 Inviato 5 Novembre, 2014 magari dalla Ferrari voleva 35millioni$ a stagione fino al 2019, ma non hanno ceduto e li ha ottenuti da McLaren per due anni... chi lo sa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Paolo1986 22 Inviato 5 Novembre, 2014 Ragà chissà questa Mclaren sarà competitiva,da quando ci fu la famosa stagione 2009 con la super BrawnGp con questi regolamenti strani tutto è possibile! Mai mi aspettavo che una squadra sull'orlo del baratro e comprata all'ultimo momento potesse diventare fortissima. Chissà questo motore Honda magari sarà fantasmagorico e ci sarà un cambio di rotta chissà! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 6 Novembre, 2014 La Honda aveva già il progetto 2009 pronto a fine 2008, visto che quell'anno tante scuderie si concentrarono sulla stagione successiva visto che cambiavano i regolamenti. Ross Brawn aveva visto il progetto, si era accorto di quanto fosse buono e rilevò la scuderia. Sono cose che già si sapevano all'inizio del 2009, non fu una sorpresa Il 2015 è stato detto tante volte che non avrà sorprese, è inutile che stiamo a fantasticare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2954 Inviato 6 Novembre, 2014 I titoli sono andati tutti a Vettel e quest'anno a Hamilton Altra gufata terrificante, se fossi Leno o Yellow inizierei a tremare. Sul 2015 in McLaren di Alonso, una semplice considerazione: la Honda potrà anche sfornare una PU a livello di quella Mercedes, ma bisogna anche considerare che la McLaren attuale, in quanto a PU, è già al top, potendo contare proprio su quel Mercedes (che magari non sarà in tutto e per tutto uguale a quello del team principale, ma la base è pur sempre quella). Quindi, se la Mecca vuole ridurre il distacco deve sperare che la Honda sforni una PU addirittura MIGLIORE di quella Mercedes, il che mi pare difficile... Comunque tutto è possibile, eh. Che Alonso dia il suo apporto lo do per scontato, ma gli anni in Ferrari hanno dimostrato che c'è un limite a quel che può fare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 6 Novembre, 2014 Tutti parlate solo di Power Unit, dimenticate che conta anche il telaio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 6 Novembre, 2014 Verissimo, perché la McLaren ha sofferto soprattutto di telaio, più che di PU (chiaramente...) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2954 Inviato 6 Novembre, 2014 Era esattamente quel che stavo dicendo io: la PU è già al top e i problemi attuali derivano tutti dal telaio, quindi finché non saranno stati risolti quelli non basta un missile nel motore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6911 Inviato 6 Novembre, 2014 Sono cose che già si sapevano all'inizio del 2009, non fu una sorpresa ma quando mai, nessuno poteva immaginare cosa facesse la brawn prima che scendesse in pista nei test, l'incredibile competitività sbalordì tutti e infatti dopo i primi test in cui parteciparono molti credevano a un semplice "trucco" per recuperare soldi o immagine. solo nei test finali quando si riconfermarono fu abbastanza chiaro che avevano sfornato una vettura eccezionale, e molti ancora erano dubbiosi (vi ricordate il buon osre e il bluff?) per la mclaren dell'anno prossimo può essere ottima come mediocre, non sappiamo come sia la PU honda nè la vettura visto che in questi due anni ha fatto abbastanza pena Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 6 Novembre, 2014 manco Rollbar guardando la Honda del 2009 poteva prevedere certe cose, anzi, si sarebbe lamentato del muso basso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 6 Novembre, 2014 sì, infatti mi riferivo al primo test... intendevo che non fu una sorpresa l'esito della prima gara in australia a me il telaio mclaren pare nettamente migliorato da quando sono arrivati gli aggiornamenti a sochi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 6 Novembre, 2014 sì, infatti mi riferivo al primo test... intendevo che non fu una sorpresa l'esito della prima gara in australia a me il telaio mclaren pare nettamente migliorato da quando sono arrivati gli aggiornamenti a sochi E i 6 decimi che mancheranno li metterà Alonso. Poi, durante la stagione cresceranno ancora... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6911 Inviato 6 Novembre, 2014 sarà anche migliorato ma sono ben dietro anche alla williams per ora. che ne sappiamo come sarà il motore honda? sarà il loro primo anno con tutte le incertezze del caso, all'inizio sicuramente non potranno correre al massimo mentre i motoristi attuali l'anno prossimo avranno motori collaudati e migliorati. è tutta un'incognita per l'anno prossimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 6 Novembre, 2014 Le ultime notizie danno l'Honda in grave ritardo sulla realizzazione del motopropulsore del 2015..... La McLaren ha una vettura che non va con la PU mercedes, insomma la vedo assai dura, sopratutto per il fatto che si dice che il Mercedes l'anno prossimo avra' 40 cv in piu' di quello di quest'anno. Alonso e' un ottimo pilota ma e' sfortunato. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 6 Novembre, 2014 quindi raggiungono 1320hp? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raikkonen 162 Inviato 6 Novembre, 2014 Chissà se quando tornerà in mclaren dirà di nuovo la storia che giocava da piccolo con la mclaren rotfl no se fa questa battuta sul serio potrebbe anche diventare simpatico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti