Mito Ferrari 1041 Inviato 6 Novembre, 2014 ah giusto per la cronaca:una volta fu detta la stessa cosa su di me ma come potete immaginare c'era Alonso al posto di Raikkonen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raikkonen 162 Inviato 6 Novembre, 2014 si ma non potete fare andare il topic a donnine in questo modo, io ho cancellato un mio post prima proprio per non scaldare i toni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 6 Novembre, 2014 ho solo chiesto visto che in ogni topic scrive solo post contro Raikkonen,ormai è noioso da leggere. Per me si può tranquillamente tornare a parlare di Alo.. Vet.. Ham.. Raikkonen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6911 Inviato 6 Novembre, 2014 http://www.f1fanatic.co.uk/2014/11/06/alonso-rates-2014-campaign-probably-best-season/ personalmente trovo questa cosa davvero assurda. perchè alonso ogni anno ripete che è stato il suo migliore? ricordo che lo disse nel 2010, 2011, 2012! ho spesso trovato certe dichiarazioni che fa irritanti, questa è una di quelle. sia per il commento in sè (non puoi ogni anno dire che è stato il migliore), sia per la motivazione dietro (convincere gli altri che è così? autoesaltazione?). come persona alonso è sempre stato strano, per questo non l'ho mai amato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 6 Novembre, 2014 Lo stesso Alonso ha affermato di avere avuto la vettura dominante in 2005 e 2006 quando vinse i titoli. Intervista andata in onda due minuti fa su Sky Sport 24. Questo per quando si parla di piloti vincenti su vetture vincenti. Lo conferma lo stesso Alonso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 6 Novembre, 2014 Vabè che vuol dire.. Ha semplicemente ammesso che quella Renault era in effetti la più competitiva... Ciò non vuol dire che non sia stato ancor più bravo in altre occasioni, con vetture poco prestazionali. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 6 Novembre, 2014 io sono curioso di vedere le battaglie Alonso vs Vettel al prossimo anno, primo perchè dal punto di vista sportivo sono molto agguerriti a vicenda, secondo perchè se il Tedesco comincia a volare con la rossa...un po' di gelosia e di rimpianto non gli verrà allo Spagnolo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 6 Novembre, 2014 Però attenzione: con queste parole sottolinea il motivo, e cioè la presenza nel proprio box di un campione del mondo. Mi pare chiaro ormai che l'assunzione di Raikkonen sia stata fatta contro la sua volontà (da ciò l'esultanza quando arrivò 8° o 9° a inizio stagione) e che quindi tutte le volte che si mette dietro il finalndese gode come un riccio Che poi è la stessa sensazione che provano i suoi fans... Oserei dire che anche le frecciatine che ci facciamo fra noi son colpa della Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6911 Inviato 6 Novembre, 2014 Però attenzione: con queste parole sottolinea il motivo, e cioè la presenza nel proprio box di un campione del mondo. nah, le ripeteva ogni anno anche con massa. forse è un suo modo di provare a convincere che ogni anno fa sempre meglio ed è il più bravo sempre e comunque, non saprei. una sorta di orgoglio che però in questo modo cade nella superbia. alonso è così, nelle dichiarazioni in generale, non solo in questa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 6 Novembre, 2014 Vabè in questo caso ha solo detto che pensa sia stata la sua miglior stagione, non che è il migliore di tutti.Credo lo abbia detto per sottolineare il fatto di aver battuto Raikkonen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6911 Inviato 6 Novembre, 2014 Vabè in questo caso ha solo detto che pensa sia stata la sua miglior stagione, non che è il migliore di tutti. Credo lo abbia detto per sottolineare il fatto di aver battuto Raikkonen. ma come ti ho detto, ha fatto questa affermazione identica anche negli anni passati. non ti pare una stupidata? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 6 Novembre, 2014 Vabè in questo caso ha solo detto che pensa sia stata la sua miglior stagione, non che è il migliore di tutti. Credo lo abbia detto per sottolineare il fatto di aver battuto Raikkonen. ma come ti ho detto, ha fatto questa affermazione identica anche negli anni passati. non ti pare una stupidata? Boh.. che l'abbia detto più volte è vero, sinceramente faccio poco caso a queste dichiarazioni mediatiche, mi piace vedere come i piloti si comportano in pista. D'altronde però, se facciamo un'analisi, non posso dire che non sia stata oggettivamente un'ottima stagione in termini di rendimento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 6 Novembre, 2014 Da un lato...forse ha ragione lui a dire che è la sua migliore stagione. In termini di sofferenza fratto risultato. La macchina non va; ma lui si è "divertito" a dare il meglio che poteva. E' come correre con le cavigliere ai piedi alle olimpiadi e ottenere ogni tanto qualche risultato dietro i primi. Hai comunque sempre corso con le cavigliere e tu lo sai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1108 Inviato 6 Novembre, 2014 http://www.f1fanatic.co.uk/2014/11/06/alonso-rates-2014-campaign-probably-best-season/ personalmente trovo questa cosa davvero assurda. perchè alonso ogni anno ripete che è stato il suo migliore? ricordo che lo disse nel 2010, 2011, 2012! ho spesso trovato certe dichiarazioni che fa irritanti, questa è una di quelle. sia per il commento in sè (non puoi ogni anno dire che è stato il migliore), sia per la motivazione dietro (convincere gli altri che è così? autoesaltazione?). come persona alonso è sempre stato strano, per questo non l'ho mai amato. concordo su tutto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 6 Novembre, 2014 Io penso che si è dato la zappa sui piedi perché se dice di aver battuto Raikkonen in chiara difficoltà tecnica nella sua stagione migliore vuol dire che non solo il gap è molto più ridotto di quanto è adesso per problemi tecnico-psicologici di Raikkonen (dai, diciamolo, per me è in modalità scazzo ahahahah) ma anche perché Alonso ha tirato al limite, quindi già l'anno scorso il divario sarebbe stato minore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 6 Novembre, 2014 (modificato) Io penso che si è dato la zappa sui piedi perché se dice di aver battuto Raikkonen in chiara difficoltà tecnica nella sua stagione migliore vuol dire che non solo il gap è molto più ridotto di quanto è adesso per problemi tecnico-psicologici di Raikkonen (dai, diciamolo, per me è in modalità scazzo ahahahah) ma anche perché Alonso ha tirato al limite, quindi già l'anno scorso il divario sarebbe stato minore. Che abbia battuto Raikkonen è un dato di fatto, che abbia battuto Raikkonen perché questi è in chiara difficoltà tecnica è un'opinione... condivisibile si, ma nessuno può dire quanto, nel divario con Alonso, abbia influito la superiorità dello spagnolo e quanto abbia influito la difficoltà di Raikkonen. Io sono dell'idea che bisogna sempre cercare di mantenere una certa obiettività, a prescindere dal tifo. Ricordo che prima che la stagione iniziasse, qualcuno di voi, ostentava una sicurezza non indifferente, parlando di bastonate del finlandese allo spagnolo, di ridimensionamento. Bisognerebbe ricordarseli, certi post. Detto questo, io, ho sempre detto che sarebbe stato un bel confronto e, come penso tutti, sono rimasto deluso dal rendimento di Kimi. Modificato 6 Novembre, 2014 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KaiserMax 137 Inviato 6 Novembre, 2014 Mah. Nel complesso non mi sento di dargli torto.. Quest'anno è stato molto positivo in termini di rendimento. Comunque è vero che lui a fine anno quasi sempre dice che è la sua miglior stagione, però se analizziamo non ha tutti i torti: -2010 un buon anno contornato da qualche errore di troppo. -2011 migliore rispetto al 2010 come rendimento, peccato che non fosse supportato dalla vettura. (in realtà la 150 Italia era competitiva, soprattutto dopo le modifiche arrivate a Silverstone, però non ai livelli della RB7 per svariati motivi). -2012 Miglior stagione in F1 di Alonso. -2013 In effetti questa stagione non la migliore anzi.. -2014 Guardando le prestazioni della vettura, la stagione di Alonso quanto è peggiore di quel famoso 2012? a mio avviso, se lo è, lo è di poco.. Quindi tolto il 2013 ha avuto rendimenti superiori di anno in anno.. potrebbe evitare di dirlo (lasciandolo dire agli altri se vogliono) ma non ha tutti i torti secondo me. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 6 Novembre, 2014 chiedo perchè l'unica spiegazione plausibile a questo punto è che la donna di effe gli ha messo le corna con Raikkonen,non vedo alternative. 3 giorni di sospensione per offese ad altro utente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 6 Novembre, 2014 Che Raikkonen abbia chiarissimi problemi tecnici è un dato di fatto, esattamente come che Alonso lo abbia asfaltato. Quanto contino i problemi non si sa, ma hanno un loro ruolo. Lo riconosce la stessa Ferrari. Che Raikkonen sia un pilota che vale un terzo di Alonso è un'opinione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 6 Novembre, 2014 Guarda, che dire, io spero migliori la situazione, visto che quello che rimane è proprio il Finlandese. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti