Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Naaah, viviamo di rendita oramai :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

la PU non è tutto però

Si dice che in Ferrari, per il 2015, non si concentreranno sulla "PU", ma sulla "PUAH"

:asd:

 

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo la BBC, Alonso ha firmato un biennale con McLaren Honda, con opzione per un terzo anno.



Sempre secondo BBC, il suo compagno sarebbe Magnussen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo la BBC, Alonso ha firmato un biennale con McLaren Honda, con opzione per un terzo anno.

 

Sempre secondo BBC, il suo compagno sarebbe Magnussen.

 

e domani che cosa ci dirrai,che Ericsson correrà con la Sauber nel 2015? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, alla fine è scappato.



Dopo tutte le dichiarazioni del 2009, dopo il suo annuncio, lascia la Ferrari con zero titoli.

 

Io credo che la Ferrari potrà tornare a vincere con un quattro volte campione del mondo, ci sono riusciti con Räikkönen e quasi con Massa :up:

 

Alonso probabilmente trasferirà il suo modus operandi alla Mclaren. Vediamo cosa ne uscirà, stavolta senza un gran pilota in mezzo le scatole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, alla fine è scappato.

 

Dopo tutte le dichiarazioni del 2009, dopo il suo annuncio, lascia la Ferrari con zero titoli.

 

Io credo che la Ferrari potrà tornare a vincere con un quattro volte campione del mondo, ci sono riusciti con Räikkönen e quasi con Massa :up:

 

Alonso probabilmente trasferirà il suo modus operandi alla Mclaren. Vediamo cosa ne uscirà, stavolta senza un gran pilota in mezzo le scatole.

 

non puoi degradarlo a un Massa qualsiasi!!! :asd:

 

 

purtroppo a me non mi ha mai entusiasmato anche se è uno dei migliori in pista

perde tutto nei suoi atteggiamenti e dichiarazioni costruite, come il suo amore per la Rossa, talmente esagerato che mi è sempre suonato falso!

ricordo le sue famose dichiarazioni d'amore: giocare da bambino con le "macchinine rosse" e voler stare a vita in Ferrari. personalmente non so se veramente ci giocava, io si, (avevo tutti i modellini 27 e 28 della Burago dal compianto Alboreto, all'antipatico Prost, al mitico Alesì, al simpatico Berger e altri successivamente) ma ultimamente stiamo vedendo dove vuole stare... :sad_smile:

 

deluso dalla vettura, ma molto di più dal pentacampione mancato... :cray:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Secondo la BBC, Alonso ha firmato un biennale con McLaren Honda, con opzione per un terzo anno.

 

Sempre secondo BBC, il suo compagno sarebbe Magnussen.

 

e domani che cosa ci dirrai,che Ericsson correrà con la Sauber nel 2015? :asd:

 

 

Negli ultimi mesi se ne sono dette di tutti i colori, invece questa volta sembra che ci siano più dettagli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Negli ultimi mesi se ne sono dette di tutti i colori, invece questa volta sembra che ci siano più dettagli.

 

 

è una notizia di 2 giorni fa ed è stata postata sul foro in tutte le forme e colori :asd:

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

non puoi degradarlo a un Massa qualsiasi!!! :asd:

 

 

purtroppo a me non mi ha mai entusiasmato anche se è uno dei migliori in pista

perde tutto nei suoi atteggiamenti e dichiarazioni costruite, come il suo amore per la Rossa, talmente esagerato che mi è sempre suonato falso!

ricordo le sue famose dichiarazioni d'amore: giocare da bambino con le "macchinine rosse" e voler stare a vita in Ferrari. personalmente non so se veramente ci giocava, io si, (avevo tutti i modellini 27 e 28 della Burago dal compianto Alboreto, all'antipatico Prost, al mitico Alesì, al simpatico Berger e altri successivamente) ma ultimamente stiamo vedendo dove vuole stare... :sad_smile:

 

deluso dalla vettura, ma molto di più dal pentacampione mancato... :cray:

 

Era semplice statistica, tanto amato in questo forum :asd: pure io lo ritengo tra i migliori tre della F1 attuale.

 

Per carità, è un cannibale (almeno vorrebbe tanto esserlo nei risultati), quindi deve andare in un team dove ha più speranze di vincere.

 

Edit: Anzi, Massa due titoli li ha portati alla fine lol, si scherza.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

non puoi degradarlo a un Massa qualsiasi!!! :asd:

 

 

purtroppo a me non mi ha mai entusiasmato anche se è uno dei migliori in pista

perde tutto nei suoi atteggiamenti e dichiarazioni costruite, come il suo amore per la Rossa, talmente esagerato che mi è sempre suonato falso!

ricordo le sue famose dichiarazioni d'amore: giocare da bambino con le "macchinine rosse" e voler stare a vita in Ferrari. personalmente non so se veramente ci giocava, io si, (avevo tutti i modellini 27 e 28 della Burago dal compianto Alboreto, all'antipatico Prost, al mitico Alesì, al simpatico Berger e altri successivamente) ma ultimamente stiamo vedendo dove vuole stare... :sad_smile:

 

deluso dalla vettura, ma molto di più dal pentacampione mancato... :cray:

 

Era semplice statistica, tanto amato in questo forum :asd: pure io lo ritengo tra i migliori tre della F1 attuale.

 

Per carità, è un cannibale (almeno vorrebbe tanto esserlo nei risultati), quindi deve andare in un team dove ha più speranze di vincere.

 

Edit: Anzi, Massa due titoli li ha portati alla fine lol, si scherza.

 

 

fossero vere le voci dei 35 milioni si spiegano tante altre cose... :sad_smile:

vedremo cosa succede il prossimo anno! :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I 35 milioni sarebbero di dollari, e quindi "solo" 5 milioni, sempre di dollari, piu di adesso.

 

Purtroppo non è stato fortunato nella scelta dei team relativamente al momento storico di quei team, a parte la prima Renault dove però non era stato lui a scegliere.

Questi 5 anni in Ferrari, i risultati ottenuti, hanno però innalzato il suo valore nell'immaginario collettivo.

Ha fatto tanto, ha fatto cose fuori dall'ordinario, e questo lo hanno visto tutti.

 

Poi certo, con la macchina giusta il mondiale lo ha vinto anche un pilota che faticava con Massa, e lo ha mancato di 2 curve anche lo stesso Massa....

Il problema è avere la macchina giusta, ed Alonso l'ha avuta solo in 3 stagioni, centrando due titoli e mancandone un terzo per 1 punto.

Se avrà fortuna vincerà ancora, e s elo meriterebbe, altrimenti si ritirerà milionario e ricordato come uno dei piu grandi di questo sport.

Direi che male non gli è andata comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

veramente la renault la scelse lui al posto della ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma onestamente secondo voi ci va perchè ha possibilità di vincere (in realtà no perchè se la macchina prossima è come quella di quest'anno e il motore honda simile al mercedes i risultati sono a malapena uguali e spesso nferiori alla f14t)?

o perchè prende 13 cucuzze di più che vanno nel fondo pensione? come termine di paragone consideriamo che la villa di Bill Gates in USA è costata 8 milioni... un "aumento" di 13 annui non è male....

 

correggo: sembra che l'aumento sia 5 meloni ieri avevo letto 13 meloni...boh...comunque sono sempre quasi 2/3 di villa di Bill Gates

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente per provare a vincere.

Se i soldi erano la discriminante, firmava per altri 5 anni in Ferrari come gli era stato proposto solo pochi mesi fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente per provare a vincere.

Se i soldi erano la discriminante, firmava per altri 5 anni in Ferrari come gli era stato proposto solo pochi mesi fa.

 

eh forse; ma insomma 5 anni per 5 milioni in meno; fa "-25 milioni in banca" cioè = 3 ville di Bill Gates in negativo sul conto

 

attualmente:

--Ferrari 196 punti (con motore sottodimensionato)

--Mc Laren 147 punti (con motore mercedes)

 

è davvero solo tutta colpa di Button e Magnussen? Alonso senza dubbio è uno bravissimo; ma pure loro sono due bravi piloti... o è l'ecosistema che sta attorno al motore a non sfruttare la potenza del mercedes? Fosse sufficiente comprare un motore allora la caterham andrebbe quanto la f14T.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Sicuramente per provare a vincere.

Se i soldi erano la discriminante, firmava per altri 5 anni in Ferrari come gli era stato proposto solo pochi mesi fa.

 

eh forse; ma insomma 5 anni per 5 milioni in meno; fa "-25 milioni in banca" cioè = 3 ville di Bill Gates in negativo sul conto

 

attualmente:

--Ferrari 196 punti (con motore sottodimensionato)

--Mc Laren 147 punti (con motore mercedes)

 

è davvero solo tutta colpa di Button e Magnussen? Alonso senza dubbio è uno bravissimo; ma pure loro sono due bravi piloti... o è l'ecosistema che sta attorno al motore a non sfruttare la potenza del mercedes? Fosse sufficiente comprare un motore allora la caterham andrebbe quanto la f14T.

 

 

 

 

 

 

sarà fiducioso della Honda e per nulla preoccupato della McLaren... contento lui!!

magari pure lui azzecca come Hamilton il team giusto al momento giusto

l'ingaggio maggiore potrebbe spiegare quello che Villeneuve diceva tempo fa: ha giocato al rialzo con la Ferrari e ha perso! Ora è "costretto" a puntare su Honda e McLaren

 

Sono curioso di capire quale sarà il rapporto con Dennis :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

veramente la renault la scelse lui al posto della ferrari

 

io sapevo che era todt a non volerlo e da qui il suo astio contro ferrari e schumacher nei primi anni 2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

veramente la renault la scelse lui al posto della ferrari

 

io sapevo che era todt a non volerlo e da qui il suo astio contro ferrari e schumacher nei primi anni 2000

 

 

è storia che alonso da giovane rifiutò la proposta di todt di fare il collaudatore in ferrari per poi essere promosso al fianco di schumi, perferì invece correre subito in renault, questo rifiuto todt se lo legò al dito, per questo non lo volle più

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si è vero, rifiutò di andare in Ferrari a fare lo zerbino di Schumy

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, alla fine è scappato.

 

Dopo tutte le dichiarazioni del 2009, dopo il suo annuncio, lascia la Ferrari con zero titoli.

 

Io credo che la Ferrari potrà tornare a vincere con un quattro volte campione del mondo, ci sono riusciti con Räikkönen e quasi con Massa :up:

 

Alonso probabilmente trasferirà il suo modus operandi alla Mclaren. Vediamo cosa ne uscirà, stavolta senza un gran pilota in mezzo le scatole.

 

Sto al tuo gioco, alla fine è scappato, ma dopo 5 anni a bordo di carrette e dopo aver sbriciolato Raikkonen, preso per rimetterlo "al suo posto".

 

Vettel è scappato dopo 5 anni a guidare dei missili nella prima stagione con una monoposto "solo" buona, perchè comunque è seconda in campionato, ed essersi fatto bastonare da un compagno di squadra dal curriculum certo non astrale.

 

Cosa dici, chi ne esce peggio?

 

Per inciso non me ne frega nulla eh, è solo per stare al tuo gioco perchè non se ne puo veramente piu di queste sparate gratuite.

Se lo lasciano fare a te, è giusto anche ricordare come il tedesco se la sia filata in modo molto meno "comprensibile", e che il tuo finnico con l'unica Ferrari che hanno guidato entrambi ne è uscito in barella, contro lo spagnolo dagli "zero titoli".

:)

 

 

 

è storia che alonso da giovane rifiutò la proposta di todt di fare il collaudatore in ferrari per poi essere promosso al fianco di schumi, perferì invece correre subito in renault, questo rifiuto todt se lo legò al dito, per questo non lo volle più

 

 

 

Si parla del 2001, Schumacher era prima guida indiscussa nel team, e così è stato fino alla fine del rapporto.

Direi che Alonso fece bene a rifiutare, no?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×