Fan F1 405 Inviato 5 Giugno, 2014 (modificato) http://www.gpupdate.net/it/notizie-f1/311667/alonso-non-mi-ritiro-fino-a-quando-non-vinco-il-terzo-mondiale/ "Non mi ritiro fino a quando non vinco il terzo titolo mondiale", ha dichiarato l'asturiano in un'intervista alla BBC. Bene e allora vai a Woking. La Honda potrebbe fare un colpo. Modificato 5 Giugno, 2014 da Fan F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4740 Inviato 5 Giugno, 2014 Cioè dovrei rischiare di trovarmelo tra le scatole pure nel 2025? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Max Payne 88 Inviato 5 Giugno, 2014 Se l'è tirata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 5 Giugno, 2014 (modificato) Bene e allora vai a Woking. La Honda potrebbe fare un colpo. Sono combattuto su questo punto. La Honda ha grossi vantaggi dal poter vedere quel che sta succedendo in questa stagione restando alla finestra...e magari controllando i dati del Mercedes montato sulla Mclaren, ma nello stesso tempo ha il grande handicap del pagare un anno di esperienza in pista con questi nuovi motori. Dall'altra parte poi c'è Allison che magari indovina la macchina del prossimo anno. E', credo, un pò lo stesso problema di Vettel: sperare che Allison indovini la macchina e rischiare il cambio di casacca con una squadra che non propone un progetto vincente dal 2008, o restare nella struttura piu efficente dell'attuale f1, dove per altro è a casa sua, ma correndo il rischio che Renault non riesca a chiudere il gap? Modificato 5 Giugno, 2014 da effe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12263 Inviato 6 Giugno, 2014 con la notevole differenza che Vettel vista la giovane età e tutto quello che ha già vinto può permettersi qualche anno di stop e bassifondi, mentre per Alonso il tempo e la pazienza stringono Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 6 Giugno, 2014 Cioè dovrei rischiare di trovarmelo tra le scatole pure nel 2025? Diventerà l'Andreotti della F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 6 Giugno, 2014 Cioè dovrei rischiare di trovarmelo tra le scatole pure nel 2025? Anche 2031, quando avrà 50 anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 6 Giugno, 2014 (modificato) con la notevole differenza che Vettel vista la giovane età e tutto quello che ha già vinto può permettersi qualche anno di stop e bassifondi, mentre per Alonso il tempo e la pazienza stringono Ni, nel senso che è vero, Vettel ha sicuramente davanti piu anni di carriera rispetto ad Alonso, è innegabile, sempre che non faccia scelte alla Stoner, cosa che mi sento di escludere. Però è anche vero che lo stesso Alonso era ancora un bambino quando vinse il secondo titolo, ma da lì in poi, pur facendo sempre, o quasi, la differenza, il tempo è volato ed i titoli li hanno vinti gli altri. Questo per dire che non credo che Vettel se la prenda comoda, gli anni volano, Hamilton ha vinto il mondiale da bambino, ora fra 6 mesi farà 30 anni ed in mezzo c'è stato il vuoto. Non sono scelte, anche quella di Vettel, da fare a cuor leggero. Cioè dovrei rischiare di trovarmelo tra le scatole pure nel 2025? Magari! D'altra parte nella F1 odierna il precedente c'è, ed a 43 anni andava ancora tutto sommato forte. Modificato 6 Giugno, 2014 da effe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 6 Giugno, 2014 http://www.gpupdate.net/it/notizie-f1/311667/alonso-non-mi-ritiro-fino-a-quando-non-vinco-il-terzo-mondiale/ "Non mi ritiro fino a quando non vinco il terzo titolo mondiale", ha dichiarato l'asturiano in un'intervista alla BBC. Bene e allora vai a Woking. La Honda potrebbe fare un colpo. Ci sono vecchietti che a 90 anni hanno ancora la patente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 6 Giugno, 2014 http://www.gpupdate.net/it/notizie-f1/311667/alonso-non-mi-ritiro-fino-a-quando-non-vinco-il-terzo-mondiale/ "Non mi ritiro fino a quando non vinco il terzo titolo mondiale", ha dichiarato l'asturiano in un'intervista alla BBC. Bene e allora vai a Woking. La Honda potrebbe fare un colpo. Ci sono vecchietti che a 90 anni hanno ancora la patente. Ma capita, o è mai capitato, che tu abbia scritto qualcosa di costruttivo, fosse anche una semplice opinione personale scritta senza quell'ironia di cui, erroneamente, ti credi capace, in questo forum? Chiedo eh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1351 Inviato 6 Giugno, 2014 sì, tanto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 6 Giugno, 2014 Bene e allora vai a Woking. La Honda potrebbe fare un colpo. Sono combattuto su questo punto. La Honda ha grossi vantaggi dal poter vedere quel che sta succedendo in questa stagione restando alla finestra...e magari controllando i dati del Mercedes montato sulla Mclaren, ma nello stesso tempo ha il grande handicap del pagare un anno di esperienza in pista con questi nuovi motori. Dall'altra parte poi c'è Allison che magari indovina la macchina del prossimo anno. E', credo, un pò lo stesso problema di Vettel: sperare che Allison indovini la macchina e rischiare il cambio di casacca con una squadra che non propone un progetto vincente dal 2008, o restare nella struttura piu efficente dell'attuale f1, dove per altro è a casa sua, ma correndo il rischio che Renault non riesca a chiudere il gap? Se io fossi al posto di Vettel non cambierei il team, ma se fossi al posto di Alonso forse si. Secondo me la Ferrari farà di tutto per farlo restare. Dare fiducia ad Allison e rispettare il contratto fino alle fine. Non so se questa è la scelta migliore da fare. E' una scelta difficile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 6 Giugno, 2014 Ma capita, o è mai capitato, che tu abbia scritto qualcosa di costruttivo, fosse anche una semplice opinione personale scritta senza quell'ironia di cui, erroneamente, ti credi capace, in questo forum? Chiedo eh Chiedi e ti sarà dato Onestamente non mi sono mai posto il "problema". Mi credo capace? Ma quando mai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
theartifact 217 Inviato 6 Giugno, 2014 Vettel ha già vinto 4 titoli. La sua situazione non è affatto paragonabile a quella di Alonso nel 2007. Se pure rimanesse a secco per tutto il resto della sua carriera, rimarrebbe fra i primi 4 più titolati di sempre...se proprio uno deve basare tutto sul numero di titoli vinti. Alonso dovrà prendere una decisione, alla fine di questa stagione, che sarà definitiva: il treno Honda non passerà più, se rimane in Ferrrari finirà lì la sua carriera. Vettel fa ancora in tempo a cambiare anche due o tre team, se vuole! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 6 Giugno, 2014 Vettel ha già vinto 4 titoli. La sua situazione non è affatto paragonabile a quella di Alonso nel 2007. Se pure rimanesse a secco per tutto il resto della sua carriera, rimarrebbe fra i primi 4 più titolati di sempre...se proprio uno deve basare tutto sul numero di titoli vinti. Alonso dovrà prendere una decisione, alla fine di questa stagione, che sarà definitiva: il treno Honda non passerà più, se rimane in Ferrrari finirà lì la sua carriera. Vettel fa ancora in tempo a cambiare anche due o tre team, se vuole! Secondo me Alonso non è tra quelli che devono per forza vincere un altro titolo per dimostrare chissà cosa. Però effettivamente per uno del suo valore (e del valore che molti gli attribuiscono), due titoli sono "pochi". Questa stagione sembra ormai andata, quindi deve decidere quest'anno se insistere con un team dove non è riuscito fino ad ora ad ottenere quasi niente, a parte delle vittorie che fanno numero, oppure cambiare aria per tentare un'altra avventura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 6 Giugno, 2014 La cosa dei 3 titoli come obbiettivo indispensabile per Alonso è una conferma di una cosa che già si sapeva... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1348 Inviato 6 Giugno, 2014 La cosa dei 3 titoli come obbiettivo indispensabile per Alonso è una conferma di una cosa che già si sapeva... quando avrà vinto il terzo titolo (2015? ) dirà che per ritirarsi deve vincerne 4 poi sappiamo come andrà a finire, abbiamo tanti esempi di campioni che con l'avanzare dell'età inevitabilmente perdono per un motivo o l'altro velocità, anche solo per cause esterne. nessuno team punta per molto tempo su un pilota di 40 anni anche se molto vincente nel passato! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 4012 Inviato 7 Giugno, 2014 Se vuole il terzo titolo, credo che dovrebbe andare in Mercedes per vincerlo...se poi si ritirerà solo dopo averlo vinto, beh credo che mio nipote (figlio di un eventuale mio figlio) se lo troverà ancora in pista eheheh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1348 Inviato 7 Giugno, 2014 spero per Alonso che non resti in F1 fino a oltre 40 anni. non tanto perchè non sia giusto partecipare a qualsiasi età, ma solo per non sentire i "tifosi" saputelli che smonterebbero tutti i suoi risultati passati, paragonando le sue prestazioni giovanili a quelle da quarantenne... come successo ad altri qualche tempo fa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 7 Giugno, 2014 Si va bè, ha ancora 32 anni eh, Prost vinse il suo primo titolo a 31. E' una f1 così diversa da quella? Secondo lo stesso Prost no, sopratutto se il paragone è con la f1 dei primi anni 90. Comunque, e credo sempre sia un discorso di simpatie mancate, Alonso viene spesso in quadrato come "vecchio" da quando di anni ne aveva 29, forse perchè arrivato da giovanissimo in f1. Comunque hamilton è piu o meno della stessa generazione eh, tra i due ci ballano 3 anni e mezzo, mica 10, eppure non ho mai sentito dire che Lewis si sta avviando verso il tramonto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti