Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Preferisco tenere Alonso che rischiare di prendere il sopravvalutato tedesco.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

con questa vettura che tengano alonso o prendano altri non cambia nulla.

Link al post
Condividi su altri siti

con questa vettura che tengano alonso o prendano altri non cambia nulla.

:asd:

Però se Vettel resta a piedi una gara si e l'altra pure, ora non mi disturba affatto, anzi.

Sarei meno contento se fosse in rosso

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra quasi che sia colpa del tedesco se rimane a piedi ogni volta :asd: Ferrari così pensierosa di rinnovare per interferenze dall'esterno (McLaren?)?

Link al post
Condividi su altri siti

già è impossibile vincere il mondiale qua, figuriamoci alla mclaren, sarebbe una mossa poco azzeccata

Link al post
Condividi su altri siti

già è impossibile vincere il mondiale qua, figuriamoci alla mclaren, sarebbe una mossa poco azzeccata

Alla fine una vale l'altra. Tra una Ferrari che non è competitiva nell'arco di una stagione e una McLaren che avrà un nuovo propulsore Honda e Prodromou (braccio destro di Newey) secondo me una scommessa ci può stare. E poi avrebbe un bel motivo di rivalsa per tornare in McLaren. Vincere il Mondiale con quelli che secondo lui l'hanno penalizzato nel 2007.

Link al post
Condividi su altri siti

Il vero problema è convincere Alonso che la vettura dell'anno prossimo sia buona, secondo voi lui ci crede più?

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Button un altro paio di stagioni ad alti livelli le puo fare tranquillamente, è un pilota solido, che porta sempre punti pesanti alla squadra.

Lasciarlo andare, secondo me, non è la mossa giusta, e visto il carattere che ha dimostrato nei 3 anni con Hamilton, che pur hanno visto qualche "sportellata" tra compagni di squadra, lo si potrebbe tranquillamente affiancare ad un altro campione come Vettel o Alonso, nella certezza che, anche se patisse il confronto, i suoi punti li porterebbe comunque.

A differenza di giovani che, pur buoni, come Magnussen o Perez, non danno garanzie.

Il tutto nell'ottica di una squadra che vuole tornare grande, se si parlasse di Williams o Force india vanno benissimo anche giovani (o meno) promesse che costano nulla e vanno forte.

Per quanto riguarda Alonso secondo me resta alla Ferrari altri 3 o 4 anni e poi, vada come vada, si ritira.

Link al post
Condividi su altri siti

a questo punto ha ben poco da perdere.

Il vero problema è convincere Alonso che la vettura dell'anno prossimo sia buona, secondo voi lui ci crede più?

secondo me no

Link al post
Condividi su altri siti

cirlolano voci che danno Alonso in Ferrari fino al 2019 !!

Link al post
Condividi su altri siti

Per fare un paragone calcistico mi viene in mente ibrahimovic e la sua ricerca di vincere la champions, come andava via da una squadra per passare in un altra più attrezzata e forte la sua squadra precedente vinceva la champions... non vorrei succedesse che magari il prossimo anno Alonso va alla McLaren e la Ferrari vince il titolo, magari anche a mani basse... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma anche si :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Per fare un paragone calcistico mi viene in mente ibrahimovic e la sua ricerca di vincere la champions, come andava via da una squadra per passare in un altra più attrezzata e forte la sua squadra precedente vinceva la champions... non vorrei succedesse che magari il prossimo anno Alonso va alla McLaren e la Ferrari vince il titolo, magari anche a mani basse... :asd:

beh visto il tuo nickname non potresti che esserne contento

Link al post
Condividi su altri siti

Ah beh certo,anche vincesse vettel in rosso a me andrebbe bene lo stesso, basta sia ferrarista :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che per tornare a vincere sia Alonso che la Ferrari dovrebbero separarsi, non per incapacità del pilota sia chiaro, ma semplicemente per l'alchimia vincente che è mancata per un motivo o per l'altro.

Alonso in un'altra scuderia respirerebbe aria nuova e magari troverebbe un ambiente che gli possa dare una macchina vincente, mentre la ferrari potrebbe trovare aria fresca in piloti nuovi che cambierebbero l'assetto della squadra che potrebbe portare dei benefici.

Link al post
Condividi su altri siti

Direi che la Ferrari fa bene a muoversi se vuole tenerlo.

Sempre che non siano voci tirate fuori ad arte per spingere un altro di affare, che riguarda un certo tedesco.

un tedesco che dopo quest'anno lo vedo decisamente ridimensionato, e non poi più di tanto cercato

Ovviamente Vettel è "ridimensionato" solo per i giornalai italiani e per i tifosissimi ferrari accecati dall'invidia.

Detto questo, penso anche io che i pezzi pregiati del mercato, se un mercato c'è, sono due: Alonso e Vettel, appunto.

Se davvero Dennis vuole un top driver, cercherà uno o l'altro. E forse le vicende dei due sono pure assai legate fra loro: se Alonso non libera il sedile Ferrari, io non mi stupirei di vedere il tedesco scommettere sulla McLaren...la situazione RBR attuale è un po' nebulosa: la PU Renault è un bel problema e di certezze davvero non ce ne sono. Alonso, fra i due, è quello che ha più da perdere, se sbaglia mossa, a sto punto, è spacciato. Il terzo titolo se lo sogna.

Mi viene da dire, però, che forse tra scommettere su una rinascita Ferrari e scommettere su un arrivo subito vincente dei giapponesi Honda...forse è meno azzardata la seconda!

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe succedere anche al contrario. Alonso rifiuta il sedile in McLaren e Dennis ingaggia Vettel, e il tedesco vince il mondiale con la McLaren Honda nel 2015. :woot:

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

È già successo con la Rb, se si ripetesse sarebbe abbastanza clamoroso

Link al post
Condividi su altri siti

Se succede Alonso si suicida :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.