lucaf2000 1642 Inviato 9 Agosto, 2013 peccato che non era una trappola, Webber doveva rientrare per forza visto che ne aveva combinata una delle sue La cosa da ridere è che è evidente l'astio di Webber nei confronti del compagno, fa di tutto per ostacolarlo, però involontariamente riesce a togliere giusto i punti fondamentali ad Alonso e far vincere il tedesco ( Silverstone 2012, Abu Dhabi 2010 ) in Brasile ha rischiato di combinarla grossa pero', hai il compagno in lotta per il mondiale e in partenza lo vai a chiudere spalancando un portone al suo diretto avversario :rotfl: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 9 Agosto, 2013 (modificato) Ma in effetti, tutti si gasarono per il fantasmagorico sorpasso a 3 di Alonso in Brasile, senza considerare che erano Massa e Webber... non dico che in quel rettilineo era da solo ma poco ci mancava, Va beh, dopo aver sentito orgasmi collettivi a Monaco mentre sorpassava delle HRT e macchine simile, quella volta ci poteva anche stare quello che fa alonso viene sminuito, c'è sempre un se o un ma Vero. Mi ricordo di quella cappella (forse in Australia) dove il commentatore della Rai parlava di un errore davvero generoso. Modificato 9 Agosto, 2013 da The-Flying-Finn Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3875 Inviato 9 Agosto, 2013 Rivedendo il live timing di questa gara, non mi pare proprio che Massa fosse così più veloce, in tutta sincerità. Dopo la SC e quando i due sono uno davanti all'altro, il distacco è di circa 3 secondi, giro 37, quello in cui Massa passa Kobayashi. Dopodiché il distacco arriva a circa 5" e si stabilizza, prima dell'arrivo della pioggia. Non ho ben capito il discorso sulla "pagliacciata di Monza 2012" Red forse non ricordi che appena Massa favorì il sorpasso ad Alonso su di lui e Webber,Alonso andava molto più piano di Felipe e Webber,tant'è che si creò dietro di loro un trenino con Di Resta ed altre 3 monoposto..Felipe fece di tutto per rallentare ed ostacolare nella parte centrale del circuito Webber e chi gli era dietro,perchè in quella zona del circuito Alonso era in palese difficoltà,in fatti Webber poi venne centrato da Di Resta e fece un testacoda perchè erano tutti vicino per le difficoltà di fernando e le difese di Massa-Cannavaro su di lui questo topic prende una brutta piega. devo chiuderlo qualche giorno così da farvi rilassare un po'? Beyond tu che sei il moderatore, devi garantire che gli utenti non devono offendere gli altri dandogli del ridicolo. Un forum deve garantire la libertà di opinione, la si può controribattere, non condividerla ma mai offendere un altro forumista. Come vedi io non ho mai offeso nessuno e mai mi permetterei di farlo perchè mi hanno insegnato l'educazione ed il rispetto per il prossimo,dovresti richiamare chi invece offende gli altri solo perchè non riesce a trovare motivazioni nel supportare il suo pensiero. Per me è tutto apposto, anche perchè non ho niente da dover farmi perdonare, dato che io non ho offeso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1motors 17 Inviato 9 Agosto, 2013 peccato che non era una trappola, Webber doveva rientrare per forza visto che ne aveva combinata una delle sue La cosa da ridere è che è evidente l'astio di Webber nei confronti del compagno, fa di tutto per ostacolarlo, però involontariamente riesce a togliere giusto i punti fondamentali ad Alonso e far vincere il tedesco ( Silverstone 2012, Abu Dhabi 2010 ) ci deve essere per forza una regia occulta dietro a tutto ciò.... .coincidenze che vanno ben oltre la normalità xD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 9 Agosto, 2013 Red forse non ricordi che appena Massa favorì il sorpasso ad Alonso su di lui e Webber,Alonso andava molto più piano di Felipe e Webber,tant'è che si creò dietro di loro un trenino con Di Resta ed altre 3 monoposto..Felipe fece di tutto per rallentare ed ostacolare nella parte centrale del circuito Webber e chi gli era dietro,perchè in quella zona del circuito Alonso era in palese difficoltà,in fatti Webber poi venne centrato da Di Resta e fece un testacoda perchè erano tutti vicino per le difficoltà di fernando e le difese di Massa-Cannavaro su di lui Fra l'altro per far passare Alonso Massa perse la posizione su Webber ma se la riprese quasi subito senza problemi. Il live-timing è inutile guardarlo, chi sta dietro e rimane dietro non può andare più forte, è matematico. Comunque, Redstory, non è affatto vero che qualunque cosa faccia Alonso viene sminuita. Io rimango ancora estasiato dal sorpasso all'esterno del GP di Spagna e credo che la vittoria a Singapore 2010 sia il capolavoro della sua carriera. Però non mi piace che solo perché guida la Ferrari lo si faccia passare come il fenomeno n.1 incontrastato o gli si perdoni tutti gli errori che commette, soprattutto in virtù del fatto che è lui il primo a lamentarsi con la squadra quando qualcosa non va. Alonso è fortissimo, il più completo, secondo me dietro solamente a Vettel e di poco. Nel 2012 ha fatto una stagione a tratti incredibile, ma nel finale ha commesso degli errori che, uniti alla insufficiente competitività della F2012 gli hanno fatto perdere il titolo. Non vedo cosa ci sia di tanto scandaloso nel farlo notare in risposta a affermazioni del tipo "Alonso è il pilota che sta guidando meglio dal 2010 a oggi". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Redstory 19 Inviato 9 Agosto, 2013 Io ho visto un campionato 2012 sensazionale da parte di Alonso, e ancora devo capire quali siano questi errori che avrebbe commesso nel finale. Ho appena rivisto la gara in Germania a Hockenheim e anche quella è stata un capovaloro, monoposto inferiore sia a McLaren che Red Bull eppure pole capitalizzata al massimo, con una condotta di gara perfetta, con Vettel prima e Button poi per gran parte della gara a meno di un secondo di distacco. Per me Alonso è quello che sta guidando (di poco) meglio dal 2010, visti comunque i risultati ottenuti guidando un mezzo palesemente inferiore alla Red Bull, con tutte le difficoltà che ciò comporta. Detto questo accetto le opinioni differenti, non ho problemi, conscio anche che chi vince ha sempre ragione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 9 Agosto, 2013 (modificato) Nell'ultimo numero di Autosprint hanno fatto notare che Alonso in carriera finora ha sempre firmato lunghi contratti, ma non è mai stato in grado di "resistere" a lungo in una squadra. Quando Minardi lo assunse nel 2001, aveva un contratto di 6 anni, con un vincolo: non poteva guidare per altre squadre. Fu Briatore a riuscire a svincolarlo, altrimenti sarebbe dovuto rimanere lì fino al 2006! Da lì in poi si fece un anno da collaudatore in Renault per poi passare titolare. La stessa proposta gliela fece anche la Ferrari, ma lui rifiutò, e Todt non gliela perdonò mai e disse chiaro e tondo: "Finchè ci sarò io, Alonso non sarà mai in Ferrari". Fu Domenicali a portarlo in Ferrari, infatti, nel 2009. Tornando agli anni in Renault, nel 2005, fresco del titolo mondiale, annunciò con grande sorpresa il passaggio in Mclaren con un anno di anticipo. Corse ancora un anno alla Renault "in prestito", e nonostante tutto rivinse il mondiale. Il contratto con la Mclaren era di 5 anni: ci corse solo per un anno. Tornò in Renault per due anni, e parlò con diverse squadre (Bmw, Toyota e Honda, dove visitò persino la fabbrica di quella che diventò la Brawn GP). Poi si arriva all'estate 2009, dove firma con la Ferrari, ma l'annuncio è rimandato a causa dell'incidente di Massa. In Ferrari corre dal 2010, questo è il quarto anno e sembra che difficilmente possa vincere il titolo. Le voci di un suo malcontento e di una sua presunta volontà di cambiare squadra non sono da escludere, visto il suo passato un po' "burrascoso", in cui cambiava squadra con una media di 2/3 anni. Nel numero scorso Autosprint lo ha definito come una sorta di "ibrahimovic della F1": cambia spesso squadra, si fa assumere con contratti milionari, ma a vincere i grandi titoli sono poi altre squadre. Modificato 9 Agosto, 2013 da Rhobar_III Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 9 Agosto, 2013 scommetto che da piccolo beveva Red Bull Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1228 Inviato 10 Agosto, 2013 Non capisco perchè non corra con una Toro Rosso, è evidente che è scarso. Quando capiranno in Ferrari che con Vettel non si lascerebbe agli altri neanche le Prove Libere 1? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 10 Agosto, 2013 ma se Alonso andasse alla Rb (o altrove), tiferesti lui o continueresti a tifare Ferrari, chiunque la guidasse? per curiosità Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gerardopernientecodardo 21 Inviato 10 Agosto, 2013 Mi piacerebbe sapere cosa si dice in Spagna riguardoalle ultime vicende Ferrari-Alonso. Che fine ha fatto Mongo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1228 Inviato 10 Agosto, 2013 Ovvio, tifa Vettel. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Redstory 19 Inviato 11 Agosto, 2013 ma se Alonso andasse alla Rb (o altrove), tiferesti lui o continueresti a tifare Ferrari, chiunque la guidasse? per curiosità Io penso che molti adulatori di Vettel passerebbero dall'altra sponda com'è accaduto con Alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 11 Agosto, 2013 sarebbero pareggiati dalla conversione al nuovo Messia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 11 Agosto, 2013 (modificato) Non solo, la conversione sarebbe retroattiva. Come certa gente - soprattutto giornalisti - adesso usa i pochi errori che commise Schumacher per far apparire Alonso migliore, all'arrivo di Vettel l'asturiano diventerebbe il traditore mentre per Sebastian si sprecherebbero per lui termini come "grande stratega", "straordinario sviluppatore" dedicati adesso a Fernando stesso fino alla nausea (Vandone non si può sentire). Modificato 11 Agosto, 2013 da Rubster Steels Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Redstory 19 Inviato 11 Agosto, 2013 Alonso non è migliore di Schumacher, ma l'analogia dei primi 4 anni di Schumi in Ferrari con questi 3 e mezzo di Alonso non mi sembra per nulla campata in aria. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gerardopernientecodardo 21 Inviato 11 Agosto, 2013 Alonso non è migliore di Schumacher, ma l'analogia dei primi 4 anni di Schumi in Ferrari con questi 3 e mezzo di Alonso non mi sembra per nulla campata in aria. è quello che penso anch'io da 6 mesi a questa parte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 11 Agosto, 2013 Io non vedo analogie tra lo Schumacher dei primi 4 anni e l'Alonso di questi 4 anni. Schumacher: 1996: 3 vittorie 1997: 5 vittorie 1998: 6 vittorie 1999: 2 vittorie fino a metà stagione (prima dell'incidente), ma la F399 ne conquista lo stesso 6 Alonso: 2010: 5 vittorie 2011:1 vittoria 2012: 3 vittorie 2013: 2 vittorie a metà stagione Come si può vedere, nel periodo di Schumacher ci fu un progressivo aumento del numero di vittorie in stagione, nonostante nel '98 e '99 ci fu una Mclaren dominante. Nel periodo di Alonso invece io vedo una forte regressione, di anno in anno: solo il primo anno è stato in linea ai primi 4 di Schumacher, ma poi le vittorie in stagione sono sempre calate. La cosa interessante da notare è che anche nell'era di Schumacher c'era una macchina più veloce della Ferrari, ma nonostante questo lui vinse più gare di Alonso. Senza contare che la Ferrari di quegli anni era ancora lontana, come validità di struttura e organizzazione, da quella di oggi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 11 Agosto, 2013 Schumacher aveva doti da sviluppatore, gli aggiornamento progettati da lui hanno sempre funzionato. Questa è la sostanziale differenza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1228 Inviato 11 Agosto, 2013 Dai che è rimasto poco da soffrire, adesso arriva Vettel. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti