Vai al contenuto
Leno

Crisi Economica

Post raccomandati

Sulla crisi ci sarebbe molto da dire, ma penso che da ottobre avremo molto pi? materiale da esaminare perch? la crisi peggiorer? o, meglio, entrer? nel vivo.

Sulla manovra dissento da chi manderebbe in galera gli evasori. In questo modo diventerebbero un costo ulteriore per la comunit?. No no, questi devono pagare tutto ci? che hanno rubato e con gli interessi e stando in carcere non lo possono fare. Piuttosto li mando a pulire le spiagge gratis a vita di giorno e a dormire in galera di notte. Mangiano se riescono a raccattare qualche soldo in pi? per comprare del cibo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io penso che gli evasori debbano essere utili.

Niente galera per loro.

Meglio i lavori forzati. Sono utili e consentono un risparmio.

Link al post
Condividi su altri siti

Sulla manovra dissento da chi manderebbe in galera gli evasori. In questo modo diventerebbero un costo ulteriore per la comunit?.

Per come sono strutturate le carceri italiane sicuro.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me basterebbe fargli versare le tasse non pagate con gli interessi...e diciamo che gli interessi devono essere belli alti altrimenti non ha senso!

ora in pratica quando si scoprono gli evasori gli si fa solo pagare gli arretrati, soprattutto se patteggiano...? completamente senza senso visto che adesso conviene evadere anzich? pagare le tasse..

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto ? che si preferisce avere i soldi subito e quindi si propone il patteggiamento, piuttosto che pretendere il tutto ma a costo di lungaggini giudiziarie in processi tributari che non finiscono mai.

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono per i servizi sociali e le spese di risarcimento. Si potrebbe guadagnare parecchio e limitare lo sfruttamento del lavoro

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quello dei lavori socialmente utili dovrebbero gi? farli per chi ? in prigione adesso, come negli usa. In proporzione al crimine commesso fai lavori utili alla comunit?, altro che tv e partite nazionale.

Link al post
Condividi su altri siti

Si sta discutendo di introdurre il carcere per gli evasori come negli Stati Uniti. Che ne pensate?

favorevolissimo. per? negli usa l'imposizione fiscale non supera il 40%

Link al post
Condividi su altri siti

allora ... ? un po' che non scrivo qui.

se io fossi il "capo dei capi" farei cos? :

- carcere per chi evade !!! ma li mandarei in galera per DAVVERO ! certo no per chi non fa uno scontrino fiscale ( l? va bene una multa ma SALATA!).....

- arresto IMMEDIATO e 5 anni di galera senza processo per chi venisse scoperto a inviare soldi nei paradisi fiscali

- tassa srtaorinaria perpetua del 1% annuo su TUTTI i depositi titoli e valori mobiliari che superano i 5 milioni di euro

- tassa straordinaria perpetua del 1% annuo sul valore catastale ( che ? comunque ridicolo ) di tutti gli immobili con esclusione della prima casa e con un limite a partire da 1 milione di euro

- libert? di licenzianento immediato nel pubblico impiego e nel privato per giusta causa

- assegno di sussistenza di 1.000 euro mensili ai disoccupati con famiglia ( 750 se senza figli e con moglie che non lavora)

- assegno di sussistenza di 500 euro mensili a diplomati e laureati senza lavoro

- assegno di susssistenza di 300 mensili euro a chiunque non abbia un lavoro

MI costerebbe !!! ma sono certo che sia giusto cos? !

claudio

sugli ultimi due punti qualche perplessit?.

ne vengono elargiti anche troppi di soldi, servizi e beni a gente nullafacente che non ne avrebbe certo il diritto, soprattutto da quei comuni e regioni che poi si lamentano per i tagli.

i diplomati e i laureati senza lavoro possono "abbassarsi" mementaneamente a svolgere lavori pi? umili, ma non per questo meno remunerativi. perch? ok la crisi, ok le ambizioni, per? intanto ? pieno di idraulici, elettricisti e altri artigiani/professionisti/aziende che non trovano personale pur offrendo corrispettivi di tutto rispetto.

Link al post
Condividi su altri siti

chi ha famiglia e non ha lavoro posso capire, ma se sei solamente disoccupato mi spiace per quello nessun sussidio perch? si no tutti i laureati e diplomati lavorerebbero in nero per prendersi il sussidio disoccupazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Ce ne sono di lavori disponibili che per? nessuno vuole fare. E a giudicare dagli stipendi che si prendono non sono neanche tanto umili. C'era un servizio al telegiornale qualche giorno fa che parlava dei panettieri che sono in via di estinzione, eppure si pu? arrivare a guadagnare anche 3.000 euro al mese. Gli artigiani specializzati anche sono molto richiesti, e ce ne sono sempre meno.

Link al post
Condividi su altri siti

Non c'? nessun lavoro infatti la disccupazione giovanile ? al 30%, mai stata cos? in alto prima. Pi? che il lavoro ci vorrebbo il sostegno dei governi nella ricerca e nell'aiuto del trovare gli stessi. Sentivo la LEGA LOMBARDA ha fatto introdurre un prelievo sui lavoratori stranieri; la lega lombarda klasciatemi dire che ? un partito che non dovrebbe nemmeno esistere dopo quello che ? stato depredato dal nord al sud e allo stato pontificio, ? un indecenza di partito, ? una vergogna le loro rivendicazioni.

Per quanto ho detto sugli evasori io parlavo appunto di carcerati, chi sfrutta inb nero deve finire in galera c'? poco da fare

Link al post
Condividi su altri siti

Ce ne sono di lavori disponibili che per? nessuno vuole fare. E a giudicare dagli stipendi che si prendono non sono neanche tanto umili. C'era un servizio al telegiornale qualche giorno fa che parlava dei panettieri che sono in via di estinzione, eppure si pu? arrivare a guadagnare anche 3.000 euro al mese. Gli artigiani specializzati anche sono molto richiesti, e ce ne sono sempre meno.

quoto.

Non ho capito che senso avrebbe pubblicare i redditi on line senza i nomi ma per categorie come vorrebbero fare....

Link al post
Condividi su altri siti

panettieri non ne trovano pi?, ma 3.000 euro al mese mi sembrano un po' troppi...

Link al post
Condividi su altri siti

quello che ? scritto in parte ? vero in parte no. Sono perito elettrotecnico (elettricista, per dirla in breve) ed ? da giugno che mi sbatto per cercare lavoro.

Tanti colloqui, tanti curriculum inviati ma la risposta ? sempre la stessa: "le faremo sapere".

In un colloquio un piccolo artigiano mi aveva chiesto se ero in possesso di un attestato per l'abilitazione dei lavori in quota e pretendeva che facessi il corso a mie spese (quasi 2000 euro di corso): se, come no... e i 2000 euro dove li trovo??

Ti propongono contratti da fame, con paghe che nemmeno arrivano ai 1000 euro al mese quando ti va bene, con un periodo di apprendistato di 6 anni. Se ti va male, ti propongono uno stage di 6 mesi, pagato 500 euro al mese dove non versi n? contributi, n? maturi ferie/permessi e dove le ore extra non ti vengono pagate.

Per non parlare poi se entri nel giro delle agenzie interinali: lavori praticamente alla giornata e sei costretto a dare il c*lo, col timore che a fine contratto resti a casa (contratti che possono essere anche di 15 giorni...). Lavori come un mulo, ti impegni e dai la tua massima disponibilit? e poi ti senti dire "guarda, abbiamo avuto un calo di lavoro e il contratto non ti viene rinnovato", venendo sapere poi che al posto tuo e di altri ragazzi sempre interinali, hanno messo altri "schiavi" presi sempre dalle agenzie.

E poi si chiedono come mai noi giovani non abbiamo voglia di lavorare...

Link al post
Condividi su altri siti

A proposito di crisi... oggi borse a picco, e siamo solo a luned?!

Io la vedo nera, molto nera. Siamo sull'orlo di una catastrofe finanziaria e nessuno dice le cose come stanno o, almeno, come potrebbero stare. I media sono al servizio del padrone. Vi d? un consiglio se posso... evitate i media main stream, dedicatevi alla controinformazione e diffidate un po' pure di quella. Insomma, prendete tutto con le molle. Le cose importanti non ce le stanno dicendo... e ottobre non ? ancora nemmeno arrivato!

Link al post
Condividi su altri siti

Io la vedo nera, molto nera. Siamo sull'orlo di una catastrofe finanziaria e nessuno dice le cose come stanno o, almeno, come potrebbero stare. I media sono al servizio del padrone. Vi d? un consiglio se posso... evitate i media main stream, dedicatevi alla controinformazione e diffidate un po' pure di quella. Insomma, prendete tutto con le molle. Le cose importanti non ce le stanno dicendo... e ottobre non ? ancora nemmeno arrivato!

Beh proprio al servizio del padrone, ce ne fosse solo uno di padrone, diciamo che per? fanno bene il loro dovere come organi di disinformazione e di distrazione di massa, per quanto mi riguarda da qualche anno utilizzo esclusivamente la rete per informarmi (salvo qualche programmino di inchiesta o di approfondimento) e mi trovo benissimo cos?, la TV la guardo solo per la F1 o MotoGP o qualche volta per programmi come le iene, blob o quando fanno un telefilm decente.

Link al post
Condividi su altri siti

le mie cadono ogni giorno :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Merkel: "Situazione Italia e Grecia estremamente fragile"

L'Italia e la Grecia sono in una situazione ''estremamente fragile''. ? quanto avrebbe dichiarato il cancelliere tedesco, Angela Merkel, in un incontro con i parlamentari della Cdu, secondo quanto rivela a Reuters una fonte presente al briefing.

"? tutto sotto controllo" cit.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.