Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

la replica di Hamilton ? stata altrettanto dura: "Quello che ha detto non mi infastidisce per niente. Prova solo la sua immaturit?. Non credo di aver preso delle decisioni stupide nell'arco della gara. Non avevo nulla da guadagnare da quel sorpasso, volevo solo cercare di non stare in mezzo ai piedi al mio compagno di squadra".

 

"Io poi sono uno che non si arrende mai, neanche quando le cose si mettono male, quindi non vedo perch? sarei dovuto rimanere dietro se il mio passo era migliore del suo" ha concluso.

 

Hamilton risponde a Vettel: "Prova la sua immaturit?"

Hamilton ha dalla sua il fatto che il regolamento consente di fare quello che lui ha fatto, non c'? molto altro da dire. Certo io avrei liquidato la cosa con un "no comment" e chi se ne frega.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che stai prendendo un grosso granchio. Io non ho detto che non si pu? parlare con i tifosi di questo o quello, dico che appena si dice una minima cosa (che non sono neanche critiche, perch? ripeto se paragonare Vettel a Schumacher ? una critica allora vuol dire che non ho capito nulla) chi parla viene sommerso da una pioggia di "pallottole" e viene accusato di volere solo denigrare e cavolate varie; e questi stessi sono quelli che poi non perdono occasione per passare al lanternino ogni mossa di Alonso ed Hamilton che sono i piloti pi? massacrati di questo forum.

A me sembra molto diversa e pi? equilibrata di quanto la descrivi tu la situazione, ogni pilota ha la sua dose di tifosi e detrattori, ma capisco che da tifoso di Alonso e Hamilton vedi solo le "persecuzioni" a carico di questi due e bolli come "minime cose" quelle che tu chiami pallottole lanciate verso gli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Queste reazioni pacate e solidali nei confronti dell'azione di Hamilton avrei voluto vederle se quel sorpasso da doppiato lo avesse fatto su Alonso in piena lotta per la vittoria con Vettel davanti.

 

Perch? se ? vero che Hamilton ha agito nel pieno rispetto delle regole ? pur vero che se ti stai giocando la vittoria e arriva un doppiato che ti rovina i piani un po' ti girano

Modificato da KR2007

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A mio parere, certe volte Vettel ha i tipici atteggiamenti di chi non ha fatto tutta la gavetta.

Di chi non vuole provare il pane duro che invece tutti devono provare. E per pane duro intendo fare delle stagioni alla Alesi in Ferrari, per intenderci, non la Toro Rosso da bambino.

Non lo paragonerei a Schumacher comunque, Vettel meglio in prova e Schumacher molto meglio in gara in generale.

 

Non ha colpa se si ? trovato da subito a lottare per il titolo, anno Toro Rosso a parte, mostra di non essersi minimamente accontentato dei due titoli e questo lo mantiene in costante tensione, sia contro gli altri che contro Webber che non ? un fermo.

 

Mi pare uno che non abbia molti amici, a parte uno di discutibile spessore :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Queste reazioni pacate e solidali nei confronti dell'azione di Hamilton avrei voluto vederle se quel sorpasso da doppiato lo avesse fatto su Alonso in piena lotta per la vittoria con Vettel davanti.

 

Perch? se ? vero che Hamilton ha agito nel pieno rispetto delle regole ? pur vero che se ti stai giocando la vittoria e arriva un doppiato che ti rovina i piani un po' ti girano

Ti girano anche se sai che farai 0 punti mondiali con una macchina che pu? vincere la gara.

Per una volta fatemi difendere Hamilton.

Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma vogliamo per un attimo metterci nei panni dei pilota senza ogni volta mettersi a prescindere a favore di una parte o dell'altra.Qui ci troviamo Vettel che era nei tubi di scarico della Ferrari, con una macchina che volete o non volete non era assolutamente tra le pi? veloci e da dietro ti arriva un doppiato che prima hai tranquillamente passato a romperti i cabassisi.Allora non ? possibile che un pilota che sta lottando per la vittoria non si incaxxi come una belva?!Ora mi metto nei panni di Hamilton e dico che ? giusto quello che ha fatto insomma era pi? veloce che doveva fare starsene in scia a Vettel.Poi mi metto nei panni del ferrarista e ringrazio infinitamente Hamilton per aver definitivamente tolto dal mezzo Vettel :asd:.Se poi Hamilton avesse passato Alonso non credo affatto che qui avrei letto tutte queste dolci parole e dispiacere nei confronti di Hamilton :asd: E' andata bene perch? Hamilton ha fatto il gioco di Alonso.Per? mettetevi nei panni di Vettel che prima di cominciare non sapeva neanche se l'avrebbe corsa quella gara....Per me hanno ragione entrambi sia Vettel che Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La penalit? a Vettel ? stata esagerata. Sarebbe bastato che gli ridessero il terzo posto. In ogni caso, il sorpasso su Button era in effetti un po' tirato, io infatti quando c'? stato lo stacco dell'inquadratura dalla vista posteriore a quella anteriore ero convinto che Vettel avesse dovuto alzare il piede perch? non c'era spazio...invece poi l'ho trovato davanti, perch? aveva usato l'asfalto fuori dalla pista. Non ? il massimo, per? basterebbe che quell'asfalto non ci fosse, per evitare queste manovre. Ma questo l'han gi? detto tutti.

 

Quanto al nervosismo di Vettel, a me viene da sorridere: ha ragione chi dice che a seconda di come la si vuole mettere, tale nervosisimo verrebbe definito "generosit?" e "voglia di non arrendersi mai". Punti di vista, dunque. L'impressione ? che ieri Vettel fosse il pi? al limite di tutti e tre: Alonso aveva palesemente ancora margine, Button riusciva con scioltezza ad andare forte, quello che faticava pi? di tutti era il tedesco. A me ? parso evidente per tutta la corsa. Il fatto che il pilota, consapevole di questa situazione, tirasse come un dannato, va solo a suo merito. In queste circostanze, alla fine, perdere un po' di lucidit? ? a dir poco ovvio. Se l'? presa con Hamilton semplicemente perch? in quel momento era un problema in pi? che gli si parava davanti oltre quelli che gi? aveva a star dietro alla Ferrari (che era pi? consistente ieri!!!). Reazione legittima.

 

Certe battutine e certe interpretazioni stucchevoli, sul conto di Vettel, da parte di certi pennivendoli della stampa sportiva, derivano solo dal fatto che si continua a vendere la panzana della Ferrari-catorcio contro gli avversari-missili. Per cui, giacch? il Messia mette il catorcio davanti a tutti allora il piagnucoloso-babycampione, che ha un missile sotto il sedere, piange perch? non ha vita facile. Direi che qui, fra noi, possiamo mettere da parte questo canovaccio ridicolo, no?

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Gli hanno dato l'equivalente di un drive through.

Se fossero mancati 15 giri alla fine, sarebbe stata quella la penalit? che doveva scontare, quindi sarebbe finito quinto.

La penalit? pertanto ? coerente con il regolamento sportivo.

 

Il punto ?: quando bisogna comminare un drive through?

Quanto deve essere grave un'infrazione per giustificare un drive through? (l'equivalente di 20 secondi di penalit?)

 

Lui ha approfittato del fatto che la via di fuga esterna era in asfalto, quindi ha superato l'avversario uscendo pi? forte e accelerando prima dal tornante.

Se per? quel tornante fosse stato quello del casin? di Montreal, che all'esterno ha il muro, non avrebbe potuto fare quella manovra, che gli ha permesso un sorpasso altrimenti impossibile da fare in quella maniera.

 

Se verr? stabilito che in futuro si dovranno aggiungere 5 secondi di penalit?, bisognerebbe ridiscutere allora l'intera regolamentazione delle penalit?, perch? se attraverso la corsia box a 62 km/h invece che di 60, al massimo guadagno 1 decimo, eppure oggi vengo penalizzato con un drive through, che in proporzione mi fa perdere molto di pi? di quello che ho realmente guadagnato.

Anche questa ? una sanzione eccessiva, allora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le penalit? vengono date ad minchiam perch? in questi caso bastava, secondo me, ridare semplicemente la seconda posizione a Button e la terza a Vettel.Questi secondi equivalenti ad un drive through dopo la gara a mio parere non hanno alcun senso.Ma tant'? stiamo parlando di gente che ha per le mani un regolamento fuffa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

S? ma allora ha senso dare una penalit? di 20 secondi a chi supera di 1 km/h il limite di velocit? in corsia box, magari per un metro appena?

 

In proporzione, il guadagno di Vettel ? stato superiore rispetto al guadagno che ottiene chiunque supera il limite di velocit? in corsia di 1 km/h.

Eppure la penalit? ? la stessa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ed Hamilton che sono i piloti pi? massacrati di questo forum.

 

 

Bruno no ???

Modificato da mammamia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il problema non ? il sorpasso irregolare ma il fatto che non abbia ceduto la posizione, e per questo che ? stato pnalizzato, alonso nel 2010 ha si sorpassato tagliando la curva, ma gli era stato comunicato di cedere la posizione, solo che kubica si ? ritirato, e allora ? stato penalizzato. In questo caso la penalizzazione ? corretta perch? lui non ha ceduto la posizione, pur avendone avuto il tempo. Certo poi bisogna discutere sul peso delle penalit?, ma se ci fossero state 4 macchine in 5 secondi, anche con una penalit? misera sarebbe arrivato 5 se non peggio.Nessuna penalizzazione ? certa e uguale per tutti perch? i distacchi sono sempre diversi. Ma ripeto, la penalizzazione di vettel non ? stata per il sorpasso ma per non aver ceduto la posizione che ? ben differente quindi va punito il comportamento non la manovra!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le penalit? vengono date ad minchiam perch? in questi caso bastava, secondo me, ridare semplicemente la seconda posizione a Button e la terza a Vettel.Questi secondi equivalenti ad un drive through dopo la gara a mio parere non hanno alcun senso.Ma tant'? stiamo parlando di gente che ha per le mani un regolamento fuffa.

Ma anche no. Non puoi dare penalit? secondo come ti gira al momento.. Un giorno dai un dt, un giorno restituisci la posizione a tavolino, il giorno dopo uno sculaccione.

 

Il regolamento nel caso delle penalit? deve essere chiarissimo.. Ha detto bene rhobar.. Per superare i limite in corsia anche di un 1km/h per un metro c ? un dt... Perch? allora vettel non doveva avere MINIMO un dt? La sua infrazione gli ha dato decisamente pi? vantaggi.

 

Le penLit? prevedono dt, stop and go e squalifica.. Si ? preso il male minore.. E 20 secondi son stati dati perch? si era gi? al penultimo giro,. Altrimenti la scontava in pista con un passaggio in corsia dei box

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piccolo OT per fare un confronto:

 

Luigi Ferrara settimana scorsa a Spa per la Superstars si ? fatto tutto il Pouhon fuori pista ed ? stato penalizzato di 25 secondi. Non aveva superato nessuno, ha solo distanziato leggermente il pilota che gli stava dietro.

 

Infrazione minore e penalit? maggiore.

 

Fine OT.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la penalit? di Hamilton a Valencia era giusta? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non cambiava niente se Hamilton avesse passato anche Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq riguardo alla penalit? per il sorpasso su Button: io in diretta non l'ho percepito come una cosa fuori dall'ordinario, nel senso che ho la sensazione (non so citare episodi precisi, ma solo alcune piste, tipo Spa o il Bahrein, ma in genere tutte quelle con una curva dalla conformazione simile a quella vista in Germania) che sia diventata una prassi quella di infischiarsene dei limiti della pista durante certe manovre, da parte di un po' tutti i piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I piloti se ne infischiano perch? c'e l'asfalto, se ci fosse erba o sabbia non succederebbe!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la penalit? di Hamilton a Valencia era giusta? :asd:

 

Era un infrazione da bandiera nera, se ti riferisci al 2010.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ha colpa se si ? trovato da subito a lottare per il titolo, anno Toro Rosso a parte, mostra di non essersi minimamente accontentato dei due titoli e questo lo mantiene in costante tensione, sia contro gli altri che contro Webber che non ? un fermo.

 

Mi pare uno che non abbia molti amici, a parte uno di discutibile spessore :asd:

 

 

certo ma intendiamoci, qua si sta a fare le pulci a un campione, magari io lo ritengo un campione un po' meno campione di altri, ma siamo ai dettagli. Ognuno ha i suoi gusti, e a seconda di per chi si fa il tifo non ? facile essere oggettivi con tutti.

Vettel non ha colpe ovviamente di essersi subito trovato su macchine importanti, anzi ? un merito.

Dico solo che, vedendo certi suoi atteggiamenti, lo trovo un po' immaturo nella sua genuina fame agonistica.

Detto questo, stiamo ancora aspettando la piena maturit? di Hamilton, figuriamoci se non possiamo concedere tempo a lui.

Capiremo bene il suo percorso di carriera quando lascer? la Red Bull, mi sono convinto di questo.

Modificato da cascorosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×