Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Ma non ? vero. Pensi che ad esempio una gara come Magny-Cours 2004 sia stata facile per Schumacher? Quel GP la Ferrari rischi? di perderlo e l'abilit? di Schumacher venne fuori tutta quando si tratt? di martellare ogni santo giro come se fosse in qualifica e Vettel io lo vedo uguale.

Ma cosa centra magny cours 2004.. Li fu una strategia complicata e completamente diversa dal normale..

Mi vuoi dire che fare le gare come quelle di vettel nel 2011 sia complicato come ad esempio quella di alonso ieri? Tutta la gara il fiato sul collo.

Poi certo, webber nel 2011 mica faceva gare alla vettel pur con la stessa monoposto ma infatti vettel ? pi? forte..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma cosa centra magny cours 2004.. Li fu una strategia complicata e completamente diversa dal normale..

Mi vuoi dire che fare le gare come quelle di vettel nel 2011 sia complicato come ad esempio quella di alonso ieri? Tutta la gara il fiato sul collo.

Poi certo, webber nel 2011 mica faceva gare alla vettel pur con la stessa monoposto ma infatti vettel ? pi? forte..

Mah, ho citato Magny-Cours 2004 per indicare qual ? il tipo di Gran Premi che esalta Vettel e le sue caratteristiche. L'ho gi? detto, a me Seb ricorda molto Schumacher da questo punto di vista, lo vedo come il cantante solista che dopo un po' dall'inizio del concerto si stacca dal resto del coro e canta da solo incantando tutti. A me Vettel questo fa venire in mente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna anche considerare che la Red Bull ? la vettura ideale per scappare via al primo giro, ma non certo per recuperare da centro gruppo, viste le basse velocit? di punta.

 

Considerando poi la prestazione di Webber non credo che ieri la Red Bull fosse la migliore vettura in pista, quindi continuo a pensare che ieri abbia comunque fatto una bella gara, sorpasso su Button a parte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanta facile ironia sul "lasciatelo vestire in rosso". Pensate anche di essere simpatici?

 

PS: Quella sul fatto che "stava tirando al limite" ? meravigliosa. Qualcuno pu? davvero sostenere che c'erano piloti che non stessero tirando al limite?

A me ieri Vettel ? sembrato davvero quello pi? "impiccato", per tirar fuori il massimo da una vettura pi? lenta, sia pur di pochissimo, di Ferrari e McLaren. Anche Alonso era molto al limite, basta vedere come prendeva la Sudkurve. Button mi ? sembrato quello pi? tranquillo, ma solo perch? ha fatto meno sbavature, ad eccezione del bloccaggio al tornante dopo il secondo pit stop.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Maremma come siete nervosi tutti :sweat:

 

non ho mai detto che sono sullo stesso piano, ho detto che si diceva le stesse cose di entrambi.

 

Cmq a scanso di equivoci, io spero di vedere un giorno Vettel in Ferrari, ma ieri non si pu? proprio dire che abbia fatto una bella gara. Il fatto di non riuscire a riagguntare chi stava davanti l'ha innervosito, IMHO. Capita, ? giovane, una o due stagioni cos? gli faranno benissimo, tutto qui :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma senza dubbio.. Preferisce la fuga solitaria alla lotta nel gruppo.. Anzi predilige. Ma questo non toglie che le fughe solitarie siano pi? facili da tenere sotto controllo rispetto ad una lotta per la vittoria a suon di decimi. Poi senza dubbio le "fughe solitarie" gli riescono perfette quando la monoposto glielo permette

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna anche considerare che la Red Bull ? la vettura ideale per scappare via al primo giro, ma non certo per recuperare da centro gruppo, viste le basse velocit? di punta.

Questo mi sembra un fattore giustissimo, ma poco considerato. Per sorpassare, Vettel o si inventa manovre clamorose, a grandi rischi, o deve aspettare che gli avversari finiscano le gomme per passare in trazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma senza dubbio.. Preferisce la fuga solitaria alla lotta nel gruppo.. Anzi predilige. Ma questo non toglie che le fughe solitarie siano pi? facili da tenere sotto controllo rispetto ad una lotta per la vittoria a suon di decimi. Poi senza dubbio le "fughe solitarie" gli riescono perfette quando la monoposto glielo permette

Ma non ? proprio esatto perch? per mettere in atto la fuga solitaria devi fare ogni santo giro uguale o migliore al precedente e credimi, chi lo fa lo dice, ? una cosa difficilissima. Barrichello una volta, intervistato su quello che secondo lui era la grande forza di Schumacher, disse che il punto di forza di Michael era quello di fare ogni giro uguale a quello prima, di fare i cd. giri a comando. Lui invece disse chiaramente di non riuscirci, poteva tenere lo stesso tempo per 10/12 giri, ma poi inesorabilmente iniziava a perdere qualche decimo, Michael no, e Vettel secondo me ? uguale: un martello pneumatico e per fare il martello pneumatico devi avere una concentrazione tale che se non hai talento da vendere ti stanca da morire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Maremma come siete nervosi tutti :sweat:

 

non ho mai detto che sono sullo stesso piano, ho detto che si diceva le stesse cose di entrambi.

 

 

 

Nervosetti?

Pi? di metterti la faccina che ride che si deve fare?

A scando di equivoci:

:rotfl::rotfl::asd::asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Hamilton avesse danneggiato Vettel sarebbe stato punito dalla direzione gara, cos? non ? stato perch? Hamilton era nettamente pi? veloce di lui, tant'? che in quello stesso giro ha fatto il fastest lap.

 

"Danneggiato" non nel senso di "volontariamente ostacolato", ma ? innegabile che in tutta la bagarre dello sdoppiaggio quello che ci ha rimesso ? stato Vettel, che si ? trovato dall'essere in scia ad Alonso a essere due secondi dietro.

 

In quanto alle sbavature di ieri, mi correggo: Vettel non le ha fatte perch? tirava al limite, ma perch? tirava OLTRE il limite. Mi sa che gli ineffabili commentatori Rai hanno contagiato il forum, con la storia del nervosismo di Vettel. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che gli ineffabili commentatori Rai hanno contagiato il forum, con la storia del nervosismo di Vettel. :asd:

 

ora capisco da dove nasce questa acredine :asd:

 

ma io l'ho vista su RTL :asd:

 

(e ad essere innervositi erano i commentatori che criticavano lo sdoppiagio di Hamilton ri-:asd:)

Modificato da DaM1306

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ieri vettel ha fatto una gran gara, guardate dove ? webber che quest'anno non ? mai stato cos? indietro. l'auto non era abbastanza veloce, quelle uscite sono s? il segno di nervosismo, ma anche dovuto al fatto che stava dando il 110%. non dimenticate che ha potuto passare button solo perch? la mclaren ha avuto una crisi di gomme negli ultimi giri, altrimenti restava dietro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Webber si ? preso anche un treno di gomme che non riusciva a mandare in temperatura al 2? stint.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra chiaro oramai che la differenza quest'anno rispetto allo scorso, siano i risultati di Vettel che ha 10 punti in meno di Webber, mi pare abbia qualcosa come 115 punti in meno rispetto al 2011, la differenza sta qua secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? stata una gran giornata ieri per Vettel ma non ha corso affatto male.

 

poi vorrei capire quelli che ritirano sempre fuori la storia delle gare a centro gruppo, quando ieri invece ? sempre stato coi primi, per oltre met? gara ? stato incollato ad Alonso nonostante il disturbo aerodinamico, e sorpassare ieri su 'sta pista era chiaramente impossibile.

 

il nervosismo ? arrivato dopo il 2? pit quando ha perso la posizione su Button e s'? dovuto inventare i numeri per recuperare, tirando al limite la macchina, altro che errori, recuperava su Button nonostante la modalit? rally.

 

il vero errore c'? stato con il sorpasso in cui effettivamente ? stato poco lucido, anche se poi dalla poltrona ? sempre troppo facile giudicare un sorpasso arrivato al penultimo giro dopo una rimonta forsennata (che poi sorpasso irregolare, se fosse capitato in una Formula 1 normale o a centro gruppo non se lo sarebbe filato nessuno).

 

direi che a parte l'errore sul sorpasso e i gestacci a Hamilton (che poteva evitare), non c'? molto da dire sulla gara di Vettel, considerato anche che il vincitore del GP era in stato di grazia ieri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri Vettel se da una parte mi ? piaciuto come grinta e determinazione dall'altra si ? forse un po' fatto prendere dal nervosismo, molto veloce ma anche impreciso, sul sorpasso su Button lo assolvo invece, la penalit? era inevitabile ma si era all'ultimo giro difficile per chiunque ragionare a mente fredda in quella situazione

 

 

Alonso ragiona. Questa ? la differenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

^ this ^

 

what? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ragiona. Questa ? la differenza.

Anche a silverstone 2010 ha ragionato alonso eh :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche a silverstone 2010 ha ragionato alonso eh :asd:

 

Il 2010 secondo me ? stata una delle peggiori stagioni di Alonso, forse solo nel 2007 corse peggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×