Vai al contenuto
L.Costigan

Sebastian Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

effe per chiudere la questione di autosprint, tu dici che sul giornale scrivono quello, però sul sito come puoi ben leggere c'è l'articolo in home grande dal titolo

F1 Messico: su Vettel e Ricciardo i commissari hanno toppato

quindi come la mettiamo? hanno cambiato idea su suggerimento ferrari? hai creato una questione inesistente

 

Ma non penso dai, dire che Vettel ha vinto due mondiali in maniera decisamente rocambolesca e anche con un po' di fortuna, che non guasta mai, non mi sembra sia dire una bestialità.

Personalmente penso che se almeno uno dei due lo avesse vinto Alonso sarebbe stato più giusto, lo spagnolo per quanto fatto vedere in Ferrari un mondiale lo avrebbe sicuramente meritato.

 

 

leno penso che la tua disamina sia un po' sbagliata. sul 2010 posso anche accettare che il titolo è arrivato in modo inaspettato, ma il 2012 rocambolesco? ha battuto nettamente alonso nelle ultime gare ed è arrivato all'ultima gara con un netto vantaggio, solo un caso fortuito (tamponato da senna) ha lasciato aperto il discorso per un po' di giri. semmai è alonso che avrebbe vinto il campionato in modo rocambolesco se vettel non fosse riuscito a terminare la gara per quell'incidente!

 

per quanto riguarda il discorso merito, alonso ha corso alla grande ma il motorsport è sempre stato accoppiata mezzo e pilota, l'uno e l'altro sono imprescindibili. è inutile ribadire il fatto che rb+vettel nel 2012 siano stati superiori e abbiano meritatamente vinto, seb non ha "rubato" nulla e nessuno dei 4 titoli è arrivato senza merito. tante volte succede che un pilota corra meglio ma se poi non ha il mezzo non si può far nulla, non è giusto svalutare il risultato degli altri per questo. i campionati morali lasciamoli pure ad alonso ma non riportiamo sempre in mezzo la questione. schumacher è stato il migliore per la maggior parte degli anni dal 94 al 2006 ma nessuno dice che meritasse lui i titoli conquistati giustamente e sul campo da altri piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effe, l'ultimo pilota che ha vinto un Mondiale con una macchina buona, ma non la migliore, è stato Hamilton nel 2008.

e l'anno prima kimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma in quel caso parlavamo di due vetture sostanzialmente pari o con poca differenza l'una dall'altra. 2006 idem con Renault e Ferrari, 2005 con Renault e McLaren (si nota meno anche per le esplosioni del motore Mercedes). Non c'è il grosso gap prestazionale che esiste oggi tra Mercedes e il resto o tra Red Bull e il resto negli anni dei titoli di Vettel (sebbene fosse comunque minore di quello dei tedeschi).

 

Tornando al tedesco e alla questione titoli meritati o meno, Vettel ha tirato fuori tutto il possibile da quelle vetture. Faccio un esempio, ho visto le qualifiche a Monza nel 2013 all'ingresso dell'Ascari, si notava chiaramente che lui facesse un lavoro di cambio/frenata/accelerazione tutto suo, e decisamente migliore di quello di Webber, con la stessa vettura. Sbavature grosse nel 2012 e nel 2013 non ne ricordo affatto, a differenza dei Mercedes. Per quanto visto in quegli anni io non posso dire che non abbia meritato di vincerli. Forse il 2010, ma è stato rocambolesco per tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Ricciardo: Yeah, but what about all these guys outbraking themselves at the first chicane? I mean Lewis at the start and Max the same. Put a fucking wall there and they won’t do it. That's bullshit guys. Fucking kindergarten stuff."

:lol2:

 

Ma davvero qualcuno ritiene SERIAMENTE che la difesa di Vettel fosse da penalità? :blink: Mi pare che sia stato ampiamente dimostrato, regolamento alla mano, che gli estremi non c'erano (Ricciardo non ha dovuto effettuare cambi di traiettoria ed è comunque riuscito a fare la curva senza essere toccato da Vettel). Chi ritiene che la penalità ci fosse su quale base sostiene ciò? Regolamento alla mano, intendo, perché magari sono io che ho capito male...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non c'è chissà quanto da discutere, i commissari hanno fatto un'interpretazione tutta loro di quello che è successo. che ricciardo non abbia compiuto "manovre evasive" poi mi pare talmente evidente dai vari replay.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma in quel caso parlavamo di due vetture sostanzialmente pari o con poca differenza l'una dall'altra. 2006 idem con Renault e Ferrari, 2005 con Renault e McLaren (si nota meno anche per le esplosioni del motore Mercedes). Non c'è il grosso gap prestazionale che esiste oggi tra Mercedes e il resto o tra Red Bull e il resto negli anni dei titoli di Vettel (sebbene fosse comunque minore di quello dei tedeschi).

 

Tornando al tedesco e alla questione titoli meritati o meno, Vettel ha tirato fuori tutto il possibile da quelle vetture. Faccio un esempio, ho visto le qualifiche a Monza nel 2013 all'ingresso dell'Ascari, si notava chiaramente che lui facesse un lavoro di cambio/frenata/accelerazione tutto suo, e decisamente migliore di quello di Webber, con la stessa vettura. Sbavature grosse nel 2012 e nel 2013 non ne ricordo affatto, a differenza dei Mercedes. Per quanto visto in quegli anni io non posso dire che non abbia meritato di vincerli. Forse il 2010, ma è stato rocambolesco per tutti.

In quelle stagioni ha vinto con una macchina superiore alla concorrenza. Non cosi superiore come il dominio Mercedes ma anche quelle Red Bull erano la prima forza in qualifica e 8/10 anche in gara. Lui ha saputo cogliere l'occasione della vita alla perfezione, dato che è un campione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel primo paragrafo l'ho specificato :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ma non penso dai, dire che Vettel ha vinto due mondiali in maniera decisamente rocambolesca e anche con un po' di fortuna, che non guasta mai, non mi sembra sia dire una bestialità.

Personalmente penso che se almeno uno dei due lo avesse vinto Alonso sarebbe stato più giusto, lo spagnolo per quanto fatto vedere in Ferrari un mondiale lo avrebbe sicuramente meritato.

 

 

leno penso che la tua disamina sia un po' sbagliata. sul 2010 posso anche accettare che il titolo è arrivato in modo inaspettato, ma il 2012 rocambolesco? ha battuto nettamente alonso nelle ultime gare ed è arrivato all'ultima gara con un netto vantaggio, solo un caso fortuito (tamponato da senna) ha lasciato aperto il discorso per un po' di giri. semmai è alonso che avrebbe vinto il campionato in modo rocambolesco se vettel non fosse riuscito a terminare la gara per quell'incidente!

 

per quanto riguarda il discorso merito, alonso ha corso alla grande ma il motorsport è sempre stato accoppiata mezzo e pilota, l'uno e l'altro sono imprescindibili. è inutile ribadire il fatto che rb+vettel nel 2012 siano stati superiori e abbiano meritatamente vinto, seb non ha "rubato" nulla e nessuno dei 4 titoli è arrivato senza merito. tante volte succede che un pilota corra meglio ma se poi non ha il mezzo non si può far nulla, non è giusto svalutare il risultato degli altri per questo. i campionati morali lasciamoli pure ad alonso ma non riportiamo sempre in mezzo la questione. schumacher è stato il migliore per la maggior parte degli anni dal 94 al 2006 ma nessuno dice che meritasse lui i titoli conquistati giustamente e sul campo da altri piloti.

 

 

Alonso a metà campionato era ampiamente in testa, la botta di Spa penso sia stata fatale per i suoi sogni iridati impedendogli di gestire l'ultima parte di stagione con una vettura che ormai aveva il fiatone rispetta alla RB.

In questo senso l'incidente senza conseguenza all'ultima gara di Vettel ha dimostrato da che parte girava il karma quell'anno.

E questo senza bisogno di scomodare campioni morali e titoli rubati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Radio transcript GP Mexico:
L70 – Vettel: And now, he's brake-testing me.

 

bel personaggio :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avrebbe dovuto correre ai tempi di Montoya, Schumacher, ecc, mi sa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Alonso a metà campionato era ampiamente in testa, la botta di Spa penso sia stata fatale per i suoi sogni iridati impedendogli di gestire l'ultima parte di stagione con una vettura che ormai aveva il fiatone rispetta alla RB.

In questo senso l'incidente senza conseguenza all'ultima gara di Vettel ha dimostrato da che parte girava il karma quell'anno.

E questo senza bisogno di scomodare campioni morali e titoli rubati.

 

 

aggiungerei la mazzata del giappone, due zeri per colpe non sue in gare dove vettel fece secondo e primo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti sterla, nel 2010 doveva vincere Webber mica Alonso. Nel 2012 doveva vincere lo spagnolo.

 

Questa poi....mai visto un pilota buttare nel cesso un titolo già vinto come fece Webber quell'anno.

A me no che non sia stata la RB a obbligarlo ad andare a muro in Korea ed ad Abu Dhabi.

 

 

 

aggiungerei la mazzata del giappone, due zeri per colpe non sue in gare dove vettel fece secondo e primo

 

 

In Giappone forse ci mise un po' del suo, e anche in prova non fu molto brillante.

Certo non gli girò bene nemmeno lì.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Alonso a metà campionato era ampiamente in testa, la botta di Spa penso sia stata fatale per i suoi sogni iridati impedendogli di gestire l'ultima parte di stagione con una vettura che ormai aveva il fiatone rispetta alla RB.

In questo senso l'incidente senza conseguenza all'ultima gara di Vettel ha dimostrato da che parte girava il karma quell'anno.

E questo senza bisogno di scomodare campioni morali e titoli rubati.

 

 

il titolo si vince all'ultima gara, alonso aveva un buon vantaggio quando mancavano ben 9 gare alla fine quindi era ancora tutto apertissimo!

parli del ritiro a spa come se fosse stata una sfiga micidiale, ma non mi pare che quell'anno alonso abbia avuto altri infortuni, mentre seb non solo perse a valencia proprio a favore di alonso (25 punti netti) ma partì anche ultimo ad abu dhabi e a monza si ritirò di nuovo. quindi penso proprio che ci sia poco da parlare di impedimenti e karma di alonso!

 

 

aggiungerei la mazzata del giappone, due zeri per colpe non sue in gare dove vettel fece secondo e primo

 

 

perdonami ma in giappone fu incidente di gara in cui alonso fu sfortunato ma non esente da colpe visto che aveva raikkonen vicino e lo strinse.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effe, l'ultimo pilota che ha vinto un Mondiale con una macchina buona, ma non la migliore, è stato Hamilton nel 2008.

 

Questo è stato possibile perchè l'avversario era Massa e gliene sono capitate di ogni in quella stagione

 

 

 

Questa poi....mai visto un pilota buttare nel cesso un titolo già vinto come fece Webber quell'anno.

A me no che non sia stata la RB a obbligarlo ad andare a muro in Korea ed ad Abu Dhabi.

 

 

In realtà Hamilton nel 2007 fece peggio, ma quelle ultime due gare non hanno mai offuscato il ricordo di un campionato incredibile. Il migliore, ad oggi, che l'inglese ha mai corso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Alonso a metà campionato era ampiamente in testa, la botta di Spa penso sia stata fatale per i suoi sogni iridati impedendogli di gestire l'ultima parte di stagione con una vettura che ormai aveva il fiatone rispetta alla RB.

In questo senso l'incidente senza conseguenza all'ultima gara di Vettel ha dimostrato da che parte girava il karma quell'anno.

E questo senza bisogno di scomodare campioni morali e titoli rubati.

 

 

il titolo si vince all'ultima gara, alonso aveva un buon vantaggio quando mancavano ben 9 gare alla fine quindi era ancora tutto apertissimo!

parli del ritiro a spa come se fosse stata una sfiga micidiale, ma non mi pare che quell'anno alonso abbia avuto altri infortuni, mentre seb non solo perse a valencia proprio a favore di alonso (25 punti netti) ma partì anche ultimo ad abu dhabi e a monza si ritirò di nuovo. quindi penso proprio che ci sia poco da parlare di impedimenti e karma di alonso!

 

 

 

 

Quando ci sono due piloti di due squadre diverse in lotta i ritiri, come la differenza di prestazione, rientrano nella logica dei punti di forza e dei punti deboli del pacchetto macchina-pilota, la RB era più performante ma generalmente più fragile della Ferrari, in questo caso è fuori luogo parlare di sfiga.

Quando invece ti arriva GrosJean sulla testa senza alcuna colpa ne del pilota ne dei tecnici è un altro paio di maniche direi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effe per chiudere la questione di autosprint, tu dici che sul giornale scrivono quello, però sul sito come puoi ben leggere c'è l'articolo in home grande dal titolo

F1 Messico: su Vettel e Ricciardo i commissari hanno toppato

quindi come la mettiamo? hanno cambiato idea su suggerimento ferrari? hai creato una questione inesistente

 

 

 

Non sollevo questioni inesistenti, faccio notare come anche il giornale "di servizio" della Ferrari concordi con l'irregolarità.

Se poi sulla rivista, che compro da sempre e con la quale raramente sono d'accordo, ci scrivino i giornalisti, e sul sito, come spesso accade, degli studenti appassionati non lo so.

Io ho riportato quanto letto nel giornale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Quando ci sono due piloti di due squadre diverse in lotta i ritiri, come la differenza di prestazione, rientrano nella logica dei punti di forza e dei punti deboli del pacchetto macchina-pilota, la RB era più performante ma generalmente più fragile della Ferrari, in questo caso è fuori luogo parlare di sfiga.

Quando invece ti arriva GrosJean sulla testa senza alcuna colpa ne del pilota ne dei tecnici è un altro paio di maniche direi.

 

 

1 incidente sfigato su 20 gare non mi pare un risultato così determinante e sfigato, visto che appunto il diretto avversario non è stato certo fortunato con la sua vettura il resto dell'anno.

 

 

 

Non sollevo questioni inesistenti, faccio notare come anche il giornale "di servizio" della Ferrari concordi con l'irregolarità.

Se poi sulla rivista, che compro da sempre e con la quale raramente sono d'accordo, ci scrivino i giornalisti, e sul sito, come spesso accade, degli studenti appassionati non lo so.

Io ho riportato quanto letto nel giornale.

 

 

ma perchè rispondi a vanvera? l'autore dell'articolo sul sito è voltini, che scrive su autosprint da 10 anni!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La penalità a Vettel è letteralmente stata una pagliacciata in quanto il tedesco si è solo difeso, al limite, ma senza particolari scorrettezze.

Verstappen ha cambiato per tutta la stagione traiettoria ripetutamente, più di una volta, mandando in bestia mezza griglia e non gli stato mai applicato alcunché, nè è stato richiamato verbalmente. Poi se pensiamo che addirittura gli sono stati detratti dei punti dalla patente e gli sono stati aggiunti ben 10 secondi di penalità per una difesa di gara (il doppio di quanto è stato inflitto al bimbetto figlio di papà) per una condotta totalmente antisportiva, ( :rotfl: ), è facile intuire quanto la FIA sia pronta ad esercitare, al bisogno, abusi di potere e addirittura vere e proprie condotte di stampo antisportivo, anzi, vendicativo, in quanto appare evidente come la decisione di punirlo (e di punirlo in modo così pesante) sia stata una decisione vendicativa in difesa di Charlie Whiting :yes:

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi. The car was great, strategy worked well. Shame about yesterday because the pace was there to do more. Grazie.

 

utile fare sempre polemica sui team radio prendendo sempre quelli sulle blue flags o gli idiot, andate a prendere quelli di alonso dove ringrazia qualcuno :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabeh ma non è che bisogna difendere vettel solo perché guida una ferrari, prima non se lo cagava nessuno, anche lui ha delle colpe e credere nelle vendette o altro è senza senso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×