Baboden 240 Inviato 1 Novembre, 2016 Di certo non arriverebbe mai al livello di fare dei team radio come quelli di Seb. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 1 Novembre, 2016 Vettel è irraggiungibile ma ormai un pò tutti si lamentano via radio perchè son stati spinti, perchè non gli hanno lasciato spazio ecc ecc... Alcuni lo fanno con ironia altri senza, ma in generale il livelo dei piloti top dentro e fuori la pista è simile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Antonio91 267 Inviato 1 Novembre, 2016 Beh ovvio...sperano in una penalità all'avversario. Cosa in cui anni fa non avrebbero potuto sperare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 1 Novembre, 2016 (modificato) Alonso ha fatto meglio in ferrari per ora. Anche con cesso a pedali tipo 2014 faceva più differenza ben visibile (Raikkonen neanche riusciva a curvare) L'unica cosa è che nel 2010 l'auto da mondiale c'era e ha commesso un errore decisivo. In generale poi in qualifica ha lasciato a desiderare a volte. Vettel non l'abbiamo ancora visto giocarsi un mondiale con la rossa. Però per adesso (nonostante i 4 titoli) lasciate perdere Prost. Modificato 1 Novembre, 2016 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4662 Inviato 1 Novembre, 2016 Vettel è un pilota simile al Raikkonen dei bei tempi. Fortissimo (livelli altissimi) con una vettura con la quale "forma una cosa sola", non importa fosse dominante o meno, il 2015 è ancora più importante per consolidare questo. In difficoltà però quando questo non accade (vedasi 2014, il 2016 è molto particolare per molti aspetti che esulano anche dal mero adattamento alla vettura). Fossi però un TP e lo avessi libero, lo prenderei comunque, perché so che il picco potenziale di prestazione è forse il più alto di tutti i piloti, forse pareggiato solo da Hamilton. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 1 Novembre, 2016 Alonso ha fatto meglio in ferrari per ora. Anche con cesso a pedali tipo 2014 faceva più differenza ben visibile (Raikkonen neanche riusciva a curvare) L'unica cosa è che nel 2010 l'auto da mondiale c'era e ha commesso un errore decisivo. In generale poi in qualifica ha lasciato a desiderare a volte. Vettel non l'abbiamo ancora visto giocarsi un mondiale con la rossa. Però per adesso (nonostante i 4 titoli) lasciate perdere Prost. uno solo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 1 Novembre, 2016 Comunque vorrei dire che secondo me avrebbe dovuto scusarsi più con Alonso e Massa che con Whiting. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 2 Novembre, 2016 Quando si comincia a tirare in ballo le gare "regolari" o "normali" di alonsiana memoria in genere vuol dire che non ci siamo proprio. se vai a rivedere le gare sono state quasi tutte buone o ottime. in un paio di occasioni il muretto gli ha rovinato una possibile vittoria addirittura. purtroppo alcuni errori specie al via hanno inficiato il suo cammino, ma quando le condizioni lo permettevano è andato praticamente sempre a podio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 2 Novembre, 2016 Qua si continua a esagerare a mio parere. Ha fatto gare come Suzuka che erano ben oltre un livello" normale" di prestazione. Il problema che ormai si guardano le cose basandosi su stereotipi durissimi a morire. Addirittura si parla di Alonso che ha fatto più differenza di seb nel 2014.. E in base a cosa?? Paragonare quel Kimi con questo bisogna essere in malafede o non voler seguire le caratteristiche dei piloti. E soprattutto bisogna decidersi... Se Kimi va bene.. Vuol dire che vettel va male.. E viceversa... Non viene il dubbio che in realtà stanno raggiungendo entrambi livelli molto alti ( in termini velocistico, non mi riferisco a tr o furberie varie e quindi fanno più fatica a distruggere l'altro?? Nell'ultima gara la macchina eccellente andava peggio con le ss rispetto alle s... Davvero pensate che entrambi i piloti si sono rimbambiti di colpo???... Evidentemente c'era altro... Quindi parlare di qualifica pessima fu vettel... Mi sembra perlomeno forzato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 2 Novembre, 2016 Di certo non arriverebbe mai al livello di fare dei team radio come quelli di Seb. Questo non ha nulla a che fare con le capacità di guida. Alonso ha fatto meglio in ferrari per ora. Anche con cesso a pedali tipo 2014 faceva più differenza ben visibile (Raikkonen neanche riusciva a curvare) L'unica cosa è che nel 2010 l'auto da mondiale c'era e ha commesso un errore decisivo. In generale poi in qualifica ha lasciato a desiderare a volte. Vettel non l'abbiamo ancora visto giocarsi un mondiale con la rossa. Però per adesso (nonostante i 4 titoli) lasciate perdere Prost. Bravo. Anche il paragone precedente di Effetto Suolo - con Prost - per indicare i piloti attuali, bravi a fare il compitino, mi sembra sbagliato e "tirato per i capelli". Prost era ben altro che un ragioniere, anche se inevitabilmente con l'esperienza tutti i piloti seguono meno l'istinto e usano di più la testa, chi più e chi meno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 2 Novembre, 2016 Comunque vorrei dire che secondo me avrebbe dovuto scusarsi più con Alonso e Massa che con Whiting. Questo è chiaro a tutti, anche a coloro che lo negano e che per questo lo criticano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 2 Novembre, 2016 non ti piac prost effetto suolo?secondo me è stato tra i più grandi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 2 Novembre, 2016 insomma effe questo ragazzo non ne azzecca una?giusto? e le qualifiche di alonso nel 2013 dietro massa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Baboden 240 Inviato 2 Novembre, 2016 Guardate che Vettel non ha mai corso un cesso di macchina, nel 2014 e nel 2016 la macchina non era-è eccellente, ma comunque buona. Alonso nel 2008 con la Renault, nel 2014 con una delle Ferrari più scarse di sempre, è riuscito ad essere competitivo. Buongiorno così Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 2 Novembre, 2016 nessuno lo nega....però quando aveva la toro rosso anche lì si dice che la macchian era molto buona...ripeto sicuramente non vale 4 mondiali... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Baboden 240 Inviato 2 Novembre, 2016 nessuno lo nega....però quando aveva la toro rosso anche lì si dice che la macchian era molto buona...ripeto sicuramente non vale 4 mondiali... Non è che in Toro Rosso abbia fatto chissà che, a parte Monza. Seb è esploso veramente nella seconda parte del 2009. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 2 Novembre, 2016 Fino al 2013 la sua carriera è stata davvero impressionante, ma negli ultimi 3 anni non è che mi abbia fatto impazzire, sul 2014 poi c'è davvero poco da discutere, in gara è stato spesso asfaltato da Ricciardo, che poi ci possono essere diversi motivi dietro non lo metto in dubbio, ma francamente non mi immagino uno Schumacher, Senna o Prost dei tempi d'oro che si fanno asfaltare da Ricciardo... Assolutamente... Non è che in Toro Rosso abbia fatto chissà che, a parte Monza. diali... Seb è esploso veramente nella seconda parte del 2009. Beh insomma, secondo me non ti ricordi diverse gare in TR, una su tutte il Fuji. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Baboden 240 Inviato 2 Novembre, 2016 Luca, ma non era ancora il pilota che conosciamo adesso, competitivo veramente lo è diventato dalla stagione suggestiva. Comunque non sono amo particolarmente Seb e si è capito (ma sono ferrarista, quindi lo tiferò). Ma nel 2015 ha fatto una grande stagione, poi questo 2016 l'ha fatta dimenticare, ma l'anno scorso penso che nessuno si aspettasse che rendesse così. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 2 Novembre, 2016 Miii che palle il revisionismo storico, soprattutto dopo una gara con le palle da parte di Vettel. E che sia chiaro, ultimamente Alonso mi è più simpatico di lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Baboden 240 Inviato 2 Novembre, 2016 Miii che palle il revisionismo storico, soprattutto dopo una gara con le palle da parte di Vettel. E che sia chiaro, ultimamente Alonso mi è più simpatico di lui. Il revisionismo storico lo sto facendo nel mio topic, vai subito a controllare Claudio! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti