Beyond 7192 Inviato 16 Ottobre, 2014 le cose dicono che vettel ha ovviamente preferito andare dove voleva, visto il posto liberatosi, piuttosto che restare in rb "per la rivincita sul compagno" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 16 Ottobre, 2014 (modificato) Il 16/10/2014 Alle 19:27, Beyond ha scritto: le cose dicono che vettel ha ovviamente preferito andare dove voleva, visto il posto liberatosi, piuttosto che restare in rb "per la rivincita sul compagno" Mostra altro E le cose dicono anche che Vettel era ormai una pedina facilmente sacrificabile visto che Ricciardo ha dimostrato di poter andare più forte e "costando" molto meno. Non ho visto gente stracciarsi le vesti anche se ovviamente ha già vinto tutto di fatto. Ovviamente poteva andare solo in Ferrari o Mclaren e direi che tutti sceglierebbero la rossa al momento. Definirlo come fanno certi "coraggioso" mi sembra assurdo, alla fine non lascia una strada certa per una incerta, non aveva la macchina migliore e stava soccombendo al compagno, i soldi sicuramente saranno molti e in più era esattamente quello che avrebbe fatto prima o poi, sempre seguendo il discorso seguire schumi. Ecco lui ha lasciato una macchina fresca campione del mondo con l'ostico Herbert come compagno. Modificato 16 Ottobre, 2014 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 17 Ottobre, 2014 secondo me questa storia del ricciardo asfaltatore di vettel è un po' una leggenda... io son convinto che vettel non stia dando il massimo in questa stagione, se poi consideriamo tutte le sfighe che ha avuto! io son convinto che in ferrari farà bene, fermo restando che la macchina che gli verrà fornita sia almeno da 4-5 posto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 17 Ottobre, 2014 messa così magari anche button non si impegnava troppo contro hamilton quando erano in mclaren. E tra l'altro la differenza tra i due era ben minore di quella vista quest'anno tra vettel e ricciardo. Tanto mi sembra che allo stato attuale, per quello che leggo in queste pagine, si puo dire tutto, anche che berger era piu forte di senna, visto che i confronti si riscrivono a piacere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 3178 Inviato 17 Ottobre, 2014 (modificato) Il 17/10/2014 Alle 13:36, Yellow ha scritto: secondo me questa storia del ricciardo asfaltatore di vettel è un po' una leggenda... io son convinto che vettel non stia dando il massimo in questa stagione, se poi consideriamo tutte le sfighe che ha avuto! io son convinto che in ferrari farà bene, fermo restando che la macchina che gli verrà fornita sia almeno da 4-5 posto... Mostra altro Ma infatti, se si guarda alle gare vien fuori che i due sono stati spesso vicinissimi, in pista, e talvolta sono state alcune singole circostanze a far sì che Ricciardo abbia concretizzato di più e meglio. Poi va be', io sono convinto che Vettel sapesse già da un bel po' che nel 2015 non sarebbe più stato in Red Bull, e (magari a livello inconscio) questo gli abbia tolto motivazione, rendendogli difficile spingere al 100%. Poi a questo si aggiungono le varie sfighe occorsegli e il quadro è completo. L'anno prossimo, sulla Ferrari, ci saranno ben altri stimoli, e la voglia di far bene sarà molta. Peraltro, su Vettel non c'è molto da riscrivere: basta guardare l'albo d'oro dei mondiali, che parla chiaro. Piuttosto, le riscritture le fanno coloro che cercano in ogni modo di sminuire (se non addirittura negare) i suoi successi. Modificato 17 Ottobre, 2014 da rimatt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 17 Ottobre, 2014 Eh ma a quanto pare i titoli reali, record demoliti, ecc, hanno smesso di avere importanza per certe tifoserie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4311 Inviato 17 Ottobre, 2014 Vettel si è risparmiato per il 2015. Come Räikkönen. È stato un complotto per far partire Alonso. La F14T è stata disegnata dal finnico, insieme a Tombazis. Pure gli aggiornamenti. Nelle ultime gare forse i due ferraristi del futuro prossimo guideranno in maniera più sciolta. () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 7192 Inviato 17 Ottobre, 2014 Per me la cosa delle motivazioni c'entra poco, il 2014 è dovuto alle difficoltà con la vettura nuova Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4819 Inviato 17 Ottobre, 2014 Il 17/10/2014 Alle 16:56, crucco ha scritto: Vettel si è risparmiato per il 2015. Come Räikkönen. È stato un complotto per far partire Alonso. La F14T è stata disegnata dal finnico, insieme a Tombazis. Pure gli aggiornamenti. Nelle ultime gare forse i due ferraristi del futuro prossimo guideranno in maniera più sciolta. ( ) Mostra altro Ma come disegna da fare schifo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 17 Ottobre, 2014 Parto dal presupposto che io stimo molto Vettel e che vederlo in rosso non mi dispiace affatto. Ma inutile tirare fuori scuse, quest'anno ha fatto davvero schifo, il compagno lo ha letteralmente surclassato...Un campione non DEVE avere difficoltà di adattamento, un campione fa di tutto per tirare fuori il massimo, almeno per finire davanti al compagno. Lo aspetto con curiosità in rosso, per farci vedere nuovamente quanto vale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Paolo1986 22 Inviato 17 Ottobre, 2014 Il fatto è questo,durante gli anni del dominio redbull ci siamo sempre chiesti,ma Vettel è fortissimo perchè un campione oppure è la macchina che è super e quindi lo fa sembrare fortissimo? Ovviamente quest'anno la vettura non domina però mi sarei aspettato un Vettel "terzo incomodo" che avrebbe fatto un paio di vittorie/pole grazie al suo talento,invece ho visto un Vettel sotto tono e costantemente lievemente inferiore a Ricciardo Ciò mi ha fatto riflettere sul reale valore di Vettel,quindi spero che questa stagione sia stato un caso dove proprio non c'era feeling con la macchina e che l'anno prossimo ritorni il Vettel dei vecchi tempi! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 17 Ottobre, 2014 Anche Webber nelle ultime stagioni aveva difficoltà a sfruttare macchina+gomme (rispetto al compagno) ma non mi sembra che nessuno lo abbia mai giustificato per questo, figuriamoci se adesso bisogna farlo con Vettel che è un 4 volte campione del mondo. . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4311 Inviato 17 Ottobre, 2014 Molti dicono che Vettel e Räikkönen hanno uno stile simile. Non è che entrambi abbiano difficoltà con le nuove gomme? Per Vettel la motivazione è stata utilizzata durante la stagione, per Räikkönen si parla solo di vettura. Entrambi mi hanno deluso, rispetto alle prestazioni dei loro compagni. Vedremo come sarà il 2015, ci darà (spero) delle risposte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 17 Ottobre, 2014 Nel 2015 però si confronteranno a parità di vettura due piloti che quest'anno ne sono usciti entrambi con le ossa rotte dal confronto con i rispettivi compagni di squadra. Non è che la veda come la lotta/prova del seconlo. Quella ce l'avevano entrambi quest'anno, uno per la prima volta in squadra contro un campione conclamato, e l'altro nella prima stagione dai tempi della toro al debutto senza una macchina dominante ed un compagno inconsistente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 17 Ottobre, 2014 Il 17/10/2014 Alle 15:00, effe ha scritto: messa così magari anche button non si impegnava troppo contro hamilton quando erano in mclaren. E tra l'altro la differenza tra i due era ben minore di quella vista quest'anno tra vettel e ricciardo. Tanto mi sembra che allo stato attuale, per quello che leggo in queste pagine, si puo dire tutto, anche che berger era piu forte di senna, visto che i confronti si riscrivono a piacere. Mostra altro I confronti tra compagni di squadra solno relativi. Su AS comparve una bella lettera a metà anni novanta col confronto Alesi-Berger e Senna-Berger, Berger pigliava gli stessi distacchi sia con Alesi che con Senna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 17 Ottobre, 2014 Discutere a questi livelli è vomitevole Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4311 Inviato 17 Ottobre, 2014 Il 17/10/2014 Alle 20:27, effe ha scritto: Nel 2015 però si confronteranno a parità di vettura due piloti che quest'anno ne sono usciti entrambi con le ossa rotte dal confronto con i rispettivi compagni di squadra. Non è che la veda come la lotta/prova del secolo. Quella ce l'avevano entrambi quest'anno, uno per la prima volta in squadra contro un campione conclamato, e l'altro nella prima stagione dai tempi della toro al debutto senza una macchina dominante ed un compagno inconsistente. Mostra altro Le lotte del secolo per me non esistono. Esistono i confronti, più o meno interessanti e più o meno attesi. Ma in fondo lo possono diventare tutti i confronti fra compagni di squadra. Il 17/10/2014 Alle 20:37, effe ha scritto: Discutere a questi livelli è vomitevole Mostra altro ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 17 Ottobre, 2014 Il 17/10/2014 Alle 20:39, crucco ha scritto: Il 17/10/2014 Alle 20:27, effe ha scritto: Mostra altro Le lotte del secolo per me non esistono. Esistono i confronti, più o meno interessanti e più o meno attesi. Ma in fondo lo possono diventare tutti i confronti fra compagni di squadra. ? Mostra altro Non ri sarebbe piaciuto vedere Gilles e Ronnie sulla stessa macchina? Schumacher con Hakkinen? Il secondo round di Senna Prost alla Williams nel 93? Ci sono confronti e confronti, per questo avrei voluto vedere Alonso e Vettel assieme. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4311 Inviato 17 Ottobre, 2014 Beh, si. Sarebbe interessante vedere Vettel ed Alonso insieme. Io non avevo capito il "vomitevole". Per me - per esempio - i confronti sono interessanti, ma nulla di più. Mi piace vedere guidare piloti come Alonso, come Räikkönen (il primo soprattutto), Montoya, Schumacher (fino al terzo/quarto titolo soprattutto) o Kobayashi ad inizio carriera. Ma naturalmente anche altri che non ho citato... Ma spesso mi interessano di più gli eventuali progressi tecnici stagionali o pluristagionali di un team. Cosa che purtroppo è ridotta e castrata dai regolamenti e/o non è più di così semplice comprensione come un tempo, nel quale ci si sbatteva la testa finchè non si riusciva a far "andare" la vettura, magari stravolgendola o costruendone versioni B e C durante l'anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 17 Ottobre, 2014 (modificato) Effe segnalato all'amministrazione del sito Molto bella la pagina di mercato di Autosprinbt questa settimana. Non lo compro più spesso perchè ho diversi interessi oltre a seguire la F1 ma stavolta ne vale la pena. Vettel che guarda i box Ferrari con interesse ahah Il 17/10/2014 Alle 20:53, crucco ha scritto: Beh, si. Sarebbe interessante vedere Vettel ed Alonso insieme. Io non avevo capito il "vomitevole".... Mostra altro Bah chi lo capisce. Fa solo postati provocatori e poi dice il livello è vomitevole forse perchè si guarda i suoi post antiVettel prima di ripostare? mah intanto l'ho segnalato ai mod Modificato 17 Ottobre, 2014 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti