Schumi81 201 Inviato 5 Febbraio, 2012 S?, infatti all'ultima gara doppietta Red Bull con vittoria di Webber. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 5 Febbraio, 2012 35 punti nel 2008 con la Toro Rosso, con il vecchio punteggio, con 6 ritiri su 18 gare. Io penso che basti.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 5 Febbraio, 2012 Ho letto proprio qualche giorno fa la dichiarazione di Withmarsh "avevamo la macchina migliore nel finale di stagione, ma Vettel in qualche modo riusciva cmq a precederci, evidentemente grazie solo alla sua velocit?". Questa forse ? un p? eccessiva, comunque ? fuor di dubbio che Vettel sia almeno sopra la media dei piloti e non di poco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 6 Febbraio, 2012 (modificato) 35 punti nel 2008 con la Toro Rosso, con il vecchio punteggio, con 6 ritiri su 18 gare. Io penso che basti.. Io penso di no. Ripeto, aspetto di vederlo vincere un mondiale con una macchina non superiore come la Red Bull, come faceva Schumi con la Benetton e alcune Ferrari (vinceva gare e quasi-mondiali con scassoni come F300 ed F310B, che non so mica se fossero superiori a quella Toro Rosso, anzi) e poi dir? che ? un super campione. Per ora ? "solo" un ottimo pilota che sfrutta benissimo una super macchina. Modificato 6 Febbraio, 2012 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 6 Febbraio, 2012 Io penso di no. Ripeto, aspetto di vederlo vincere un mondiale con una macchina non superiore come la Red Bull, come fece Schumi con la Benetton e anche alcune Ferrari (Schumi vinceva gare e quasi-mondiali con la F300 e la F310B, che non so se fossero superiori in termini assoluti a quella Toro Rosso...) e poi dir? che ? un super campione. Per ora ? "solo" un ottimo pilota che sfrutta benissimo una super macchina. Ripeto: Un primo posto Un quarto Tre quinti Un sesto 18 punti in meno (con tre ritiri in pi?) di Kovalainen, che guidava la stessa Mclaren che ha vinto il Mondiale con Hamilton. Tutto questo con una Toro Rosso. Se questo non ? dimostrare qualcosa, evidentemente c'? dell'altro ragazzi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 6 Febbraio, 2012 Io penso di no. Ripeto, aspetto di vederlo vincere un mondiale con una macchina non superiore come la Red Bull, come faceva Schumi con la Benetton e alcune Ferrari (vinceva gare e quasi-mondiali con scassoni come F300 ed F310B, che non so mica se fossero superiori a quella Toro Rosso, anzi) e poi dir? che ? un super campione. Per ora ? "solo" un ottimo pilota che sfrutta benissimo una super macchina. la f300 era +- la terza forza e la f310b la seconda forza. la toro rosso nel 2008 aveva davanti mecca ferrari bmw almeno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 6 Febbraio, 2012 Io penso di no. Ripeto, aspetto di vederlo vincere un mondiale con una macchina non superiore come la Red Bull, come faceva Schumi con la Benetton e alcune Ferrari (vinceva gare e quasi-mondiali con scassoni come F300 ed F310B, che non so mica se fossero superiori a quella Toro Rosso, anzi) e poi dir? che ? un super campione. Per ora ? "solo" un ottimo pilota che sfrutta benissimo una super macchina. non sono certo un estimatore di vettel, ma quando sento certo cose... dai la benetton di schumacher era la quarta forza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 6 Febbraio, 2012 (modificato) S?, con Schumacher forse. Con Irvine altro che terza o seconda forza. *** non sto sminuendo i risultati fatti con la Toro Rosso, ? ovvio che ha fatto bene altrimenti in Red Bull prendevano un altro. Per? voglio vederlo vincere un mondiale senza un missile sotto il sedere, ribadisco, e poi dir? anch'io che ? un fuoriclasse che sa fare la differenza come (forse) il miglior Schumi. non sono certo un estimatore di vettel, ma quando sento certo cose... dai la benetton di schumacher era la quarta forza Spero tu abbia memoria di cosa combinavano i compagni di squadra di Schumi con quella Benetton. E non citarmi le due vittorie di Herbert ottenute con Schumi, Williams e Ferrari ritirate, ti parlo di gente che faticava a qualificarsi fra i primi dieci (specie nel '94 col motore Ford). Modificato 6 Febbraio, 2012 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 6 Febbraio, 2012 L'unica cosa, secondo me, che deve dimostrare Vettel, ? l'essere in grado di lottare per il mondiale anche con una macchina alla pari con la concorrenza. Finora l'abbiamo visto essenzialmente in due condizioni: Nel 2007-08, con una vettura da met? classifica come la Toro Rosso (che non era minimamente paragonabile a nessuna delle vetture con le quali Schumacher ha vinto i mondiali, suvvia), ha dimostrato di saper andare fortissimo: ha vinto una gara, ha fatto una pole, ha concluso 7 volte nei primi 6 posti della classifica (2 quarti, 3 quinti, 2 sesti posti). Direi che in quel periodo ha corso in modo semplicemente fantastico Quest'anno una vera astronave, e senza millemila problemi di affidabilit?, ha letteralmente distrutto un mondiale, chiudendolo con la bellezza di 4 gare d'anticipo, evento che non accadeva dal 2004. Il modo in cui Vettel ha dominato quest'anno ? paragonabile ai mondiali di Mansell nel 1992 e di Schumacher nel 2002-2004. Francamente non capisco quest'anno cosa avrebbe dovuto fare di pi?. Ora deve ancora dimostrare ? di essere in grado di lottare per il mondiale senza avere un'astronave. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 6 Febbraio, 2012 Guardate che in gara la Red Bull raramente ha avuto il vantaggio di cui parlate... E poi non c'? niente da fare. Se il compagno di squadra non ha vinto mezza gara con la stessa macchina (a parte il regalo in Brasile) ? chiaro che ci abbia messo del suo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 6 Febbraio, 2012 S?, con Schumacher forse. Con Irvine altro che terza o seconda forza. la bont? di una vettura si valuta con il miglior pilota, altrimenti guardando webber potrei dire che la rb era pari alla ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 6 Febbraio, 2012 Spero tu abbia memoria di cosa combinavano i compagni di squadra di Schumi con quella Benetton. E non citarmi le due vittorie di Herbert ottenute con Schumi, Williams e Ferrari ritirate, ti parlo di gente che faticava a qualificarsi fra i primi dieci (specie nel '94 col motore Ford). vedi che ti dai torto da solo? fin Herbert ? riuscito a vincere 2 gare con la quarta vettura del lotto.... che forte che era hill in brasile f? doppiato sa senna, cos? come per il compagno di schumacher, fintanto che si ? potuto vedere per quelle 3 gare ? ovvio che la benetton assieme alla williams fosse di un altro pianeta per le altre macchine, ovvio che avere i 2 piloti pi? forti f? la differenza... a meno che non dobbiamo prendere come riferimento le seconde guide, ma allora per il 2011 (vedi webber) si potrebbe dire che la red bull era la terza forza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 6 Febbraio, 2012 (modificato) Edit: no niente Modificato 6 Febbraio, 2012 da Kraven Van Helsing Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 6 Febbraio, 2012 (modificato) Veramente la bont? di una vettura si valuta dal pilota pi? scarso, non certo da quello che ci mette del suo e fa la differenza. S?, vero che cos? si potrebbe dire che la Red Bull dell'anno scorso non era granch? guardando Webber, ma in questo caso sono pi? portato a credere che l'australiano sia incappato in una stagione disastrosa, e che abbia goduto di uno scarsissimo feeling con la macchina. Dai su, sul fatto che le ultime Red Bull di Newey siano dei missili penso siamo d'accordo tutti. E non sto dicendo che Vettel ? uno scarso o un pilotucolo (cos? sembrerebbe dalle vostre reazioni), ma che ? un pilota velocissimo ma devo ancora capire se ? davvero un super campione. E caro Luca, non mi paragonerai certo le 2 vittorie fortunose ottenute da Herbert con la Benetton con le tre di Schumi del '96 (monologo a Barcellona sul bagnato, l'incredibile doppietta a Spa e a Monza dopo un'estate passata a rompere motori e cambi). Non scherziamo, su. Io comunque ho paragonato la Toro Rosso di Vettel alle prime due (pessime, sfido chiunque a dire il contrario) Ferrari di Schumi, non certo a quelle con cui stravinceva. Modificato 6 Febbraio, 2012 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 6 Febbraio, 2012 Paragonare le Ferrari del 1996-97 con la Toro Rosso del 2008 significa attribuire a Vettel un valore pari circa a quello di Irvine. Mi pare che si stia sottovalutando troppo quelle Ferrari, o sopravvalutando la Toro Rosso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 6 Febbraio, 2012 Ma dove. Ho paragonato (un po' provocatoriamente, se vogliamo) quelle due Ferrari alla Toro Rosso, non certo Vettel a Irvine. Figuriamoci. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1029 Inviato 6 Febbraio, 2012 la bont? di una vettura si valuta con il miglior pilota, altrimenti guardando webber potrei dire che la rb era pari alla ferrari il pilota scarso redbull ha battuto il pilota migliore ferrari, non so come si possa pensare che la redbull fosse al pari della rossa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 6 Febbraio, 2012 (modificato) Eh, anche questo ? vero. Un pilota mediocre (quale Webber ?, spero che su questo almeno concorderete) autore di una pessima stagione ha comunque chiuso il mondiale davanti a un due volte campione del mondo autore di una stagione superlativa. Se non basta questo, a decretare che la Red Bull ? un missile... Modificato 6 Febbraio, 2012 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 6 Febbraio, 2012 Senza il giochino del Brasile Alonso finiva davanti a Webber in classifica. E il tuo discorso non avrebbe pi? senso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 6 Febbraio, 2012 (modificato) Intanto ? finita cos? per?. E una manciata di punti in pi? o in meno non cambierebbe poi tanto le cose, n? il mio ragionamento perderebbe senso. Un po' pi? rispetto per le opinioni altrui non farebbe male, eh. Modificato 6 Febbraio, 2012 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti