Vai al contenuto
L.Costigan

Sebastian Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Posso avere questa curiosit? o ? un reato?

Proprio alla luce del ridimensionamento che molti hanno portato avanti su Hamilton negli ultimi anni sono curioso di vedere Vettel nelle stesse condizioni e valutare se alcune lacune che secondo me ha evidenziato quando si ritrova a lottare nel mucchio verrano confermate.

Non capisco questa alzata di scudi e questa indignazione a prescindere.

 

 

 

 

Ha fatto anche diversi errori e a met? campionato pure diverse prestazioni sottotono se vogliamo essere onesti ma di questo si ? gi? discusso ampiamente e non vorrei tornarci sopra.

 

ancora questi errori, ha pure sempre sbagliato meno di Alonso e Hamilton nel 2010 ! ! ! Se la macchina non lo avesse lasciato a piedi in 4 occasioni che era in testa il mondiale era chiuso con 3 gare d'anticipo minimo ! ! !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ancora questi errori, ha pure sempre sbagliato meno di Alonso e Hamilton nel 2010 ! ! ! Se la macchina non lo avesse lasciato a piedi in 4 occasioni che era in testa il mondiale era chiuso con 3 gare d'anticipo minimo ! ! !

 

 

Guarda che gi? l'anno scorso dati alla mano ti ho dimostrato che nel 2010 Vettel ha sbagliato pi? di Hamilton ma vedo che continui a portare avanti questa tua teoria.

Comunque errori a parte io metto nel conto anche quella fila di granpremi a met? stagione in cui Webber gli ? stato davanti e che Weex giustifica con l'ipotesi gi? circolata del telaio fallato che per? non so che riscontri oggettivi possa avere e su cui mi piacerebbe saperne du pi?..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di certo non tifo Vettel, anzi. Rientra tra quelli totalmente indifferenti.

 

Beh, in base a questo Hamilton fa abbastanza pena. Avr? anche vinto un paio di gare ma mi ricordo di pi? le volte in cui ha perso la testa, proprio perch? si ritrovava nelle retrovie. Ma di sicuro non per questo lo reputo un bidone o un campione non vero. Se non avr? la macchina migliore, la prima cosa che dovr? fare, sar? quello di battere il compagno di squadra. Oggi non ci ? riuscito, vedremo domani e nelle prossime gare.

 

 

Non volevo darti del vetteliano :asd:

E comunque ? vero, Hamilton l'anno scorso ha fatto pena. Non ? un bidone, ? un campione, senza magari essere quel fenomeno che si poteva pensare nel 2007.

Su Vettel ... non conter? solo il battere il compagno di squadra. Conter? anche, in futuro non per forza quest'anno, trascinare una squadra, guidare uno sviluppo partendo da una situazione difficile e avendo pressione mediatica ... tutte cose da vedere, magari le far? tutte benissimo, e allora sar? io il primo a celebrarlo come erede di Senna e Schumacher, ben volentieri.

Per oggi ci sono 3 o 4 piloti campioni, per me pi? o meno sullo stesso piano, anche se io preferisco Alonso ed Hamilton ma sono gusti.

 

p.s. veramente ne preferisco un altro :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ma suvvia gente, se il pilota non ? supportato dal mezzo, non pu? vincere.

 

Hamilton fu osannato come il pi? grande esordiente di tutti i tempi.

Te credo: se al posto di esordire con la Mclaren esordiva con la Spyker, nel 2007, volevo vedere come lottava per il titolo.

 

Trovo che sia patetico additare Vettel sugli errori del passato per affermare che non ? poi tutto sto fenomeno, visto che guidava con la macchina migliore.

 

Quest'anno non avr? forse una vettura al top, ma siamo ancora all'inizio: anche nel 2009 la vettura non era da vittoria nelle prime gare.

Magari non vincer? il campionato, ma se gli metteranno a posto la vettura (che oggi era palesemente sbilanciata e al limite) sapr? vincere qualche gara come Hamilton o Button l'anno scorso.

 

Vettel rimane quel pilota che nelle libere nel 2006 faceva il miglior tempo in Turchia alla prima uscita.

Rimane il pilota che and? a punti all'esordio (Usa 2007) con la terza forza del campionato di allora (la Bmw Sauber).

E' pur sempre il pilota che fece pole e vittoria a Monza nel 2008 sotto la pioggia, mica con la Mclaren che vinse il campionato, ma con la modestissima Toro Rosso.

Nel 2009 ha avuto una buona vettura solo da met? stagione in poi.

 

Per me non ? il miglior pilota della storia, ma non si pu? dire che ? un sopravvalutato.

Senn? che possiamo dire di Hamilton, che dopo aver vinto il campionato nel 2008 non combin? nulla nelle prime gare del 2009, per colpe non sue ma della vettura?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? un problema il fatto che se ne possa discutere.

 

Il problema ? la pochezza delle motivazioni che vengono portate avanti.

 

"Ha sempre vinto con la macchina pi? forte", ah gi? perch? gli altri invece...

 

"Bisogna vederlo all'opera con una macchina inferiore", gi? visto nel 2008, mi pare sia andata piuttosto bene e non parlo solo di Monza.

 

"Nel 2010 fece parecchi errori e stava per perdere il mondiale con Webber", era il primo anno al vertice e cmq alla fine lo ha vinto, che ? l'unica cosa che conta, gli errori comunque li hanno fatti tutti e una stagione in cui faticano a tenere dietro il compagno l'hanno fatta tutti.

 

 

Poi prendere questa qualifica come pretesto per riaprire il dibattito mi pare quantomeno prematuro, si capisce benissimo che aspettavate una qualsiasi inezia per poterlo fare.

 

Francamente poco mi interessa se sia il migliore o meno, forse lo ?, forse no, forse ? alla pari con Hamilton e Alonso. Ma i suoi meriti gli vanno riconosciuti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che gi? l'anno scorso dati alla mano ti ho dimostrato che nel 2010 Vettel ha sbagliato pi? di Hamilton ma vedo che continui a portare avanti questa tua teoria.

Comunque errori a parte io metto nel conto anche quella fila di granpremi a met? stagione in cui Webber gli ? stato davanti e che Weex giustifica con l'ipotesi gi? circolata del telaio fallato che per? non so che riscontri oggettivi possa avere e su cui mi piacerebbe saperne du pi?..

 

Leno nauseante, stai facendo dei sermoni anti-Vettel solo per quelle 3-4 gare che Vettel ? stato dietro a Webber nel 2010 ?! uffa ! Ingorando completamente 4 gare dominate e perse per colpa della vettura, dagli almeno quei 75 punti che ha perso Vettel nel 2010 e vedi che i tuoi discorsi sono inutili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ancora con il 2010 di vettel...

 

ottenne 5 vittorie. ma ve lo ricordate che avrebbe vinto in scioltezza anche bahrain, australia, corea. in inghilterra si fora la gomma dopo pochi metri quando ? in lotta con webber per il primo posto. in ungheria idem una stupidata con la sc ma in gara sarebbe finito tranquillo primo. e siamo a 9-10 vittorie...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Inghilterra e in Ungheria furono SUE colpe.

In Inghilterra prese schiaffi da Mark e in Ungheria si era messo a guardare le tribune quando la gara riprendeva.

Per uno che ? in Formula 1 dal 2007, di vacate ne ha collezionate parecchie cos? come anche i successi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leno nauseante, stai facendo dei sermoni anti-Vettel solo per quelle 3-4 gare che Vettel ? stato dietro a Webber nel 2010 ?! uffa ! Ingorando completamente 4 gare dominate e perse per colpa della vettura, dagli almeno quei 75 punti che ha perso Vettel nel 2010 e vedi che i tuoi discorsi sono inutili.

 

 

Schifoso Muresan, di questo abbiamo gi? parlato e a parte che punti ne hanno persi anche gli altri piloti mi sembra di averti gi? dimostrato all'epoca che i 75 punti persi da Vettel per rotture sono una tua fantasia cos? come i maggiori errori di hamilton.

La chiudo qua comunque che ? meglio, vedo che non c'? grande disponibilit? a dialogo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ancora con il 2010 di vettel...ottenne 5 vittorie. ma ve lo ricordate che avrebbe vinto in scioltezza anche bahrain, australia, corea. in inghilterra si fora la gomma dopo pochi metri quando ? in lotta con webber per il primo posto. in ungheria idem una stupidata con la sc ma in gara sarebbe finito tranquillo primo. e siamo a 9-10 vittorie...

 

Infatti. Il 2010 di Vettel fu sfortunato, non deludente. Senza sfighe (compreso il telaio fallato che si port? dietro se non ricordo male almeno fino a Monaco) avrebbe vinto come nel 2011. Fu Webber che, piuttosto, riusc? a non vincere quel mondiale in modo incredibile considerando il siluro che guidava.

 

In pi? Vettel ha corso con una macchina, la Toro Rosso del 2008, pi? debole della pi? debole delle McLarer guidate da Hamilton, paragonabile alla Renault del 2008. Vettel vinse alla grande quella gara a Monza, cos? come Alonso ottenne due (una rubata, diciamo allora una) vittorie e altri exploit sul podio a fine stagione. Personalmente, considero Vettel un campione al pari di Alonso e Hamilton, e mi domando come sia possibile argomentare il contrario. Poi sono il primo a cui il giovane predestinato a stracciare tutti i record non fa simpatia, mi viene di pi? da simpatizzare per chi deve sudare di pi? a parit? di talento, per? non possiamo ridimensionare Vettel, tanto meno dopo una sola brutta qualifica. Ma anche se domani si spataccasse alla prima curva con una cappella abnorme, voglio dire, mica cancella quanto di buono ha mostrato in tante condizioni diverse in passato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti. Il 2010 di Vettel fu sfortunato, non deludente. Senza sfighe (compreso il telaio fallato che si port? dietro se non ricordo male almeno fino a Monaco) avrebbe vinto come nel 2011. Fu Webber che, piuttosto, riusc? a non vincere quel mondiale in modo incredibile considerando il siluro che guidava.

 

In pi? Vettel ha corso con una macchina, la Toro Rosso del 2008, pi? debole della pi? debole delle McLarer guidate da Hamilton, paragonabile alla Renault del 2008. Vettel vinse alla grande quella gara a Monza, cos? come Alonso ottenne due (una rubata, diciamo allora una) vittorie e altri exploit sul podio a fine stagione. Personalmente, considero Vettel un campione al pari di Alonso e Hamilton, e mi domando come sia possibile argomentare il contrario. Poi sono il primo a cui il giovane predestinato a stracciare tutti i record non fa simpatia, mi viene di pi? da simpatizzare per chi deve sudare di pi? a parit? di talento, per? non possiamo ridimensionare Vettel, tanto meno dopo una sola brutta qualifica. Ma anche se domani si spataccasse alla prima curva con una cappella abnorme, voglio dire, mica cancella quanto di buono ha mostrato in tante condizioni diverse in passato.

 

 

Anche tu con sta storia della qualifica? Boh si vede che sono io che non riesco a farmi capire bene.

Comuque il Vettel in crisi di met? 2010 me lo ricordo solo io?

E il consistente partito qui sul forum che criticava la RB e sosteneva che per il titolo si dovesse ormai puntare su Webber vista la delusione di Seb?

Io guarda un po ero uno dei pochi a difendere le capacit? di Vettel e il suo diritto di provarci sino all'ultimo.

Strana la vita no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schifoso Muresan, ...

Ma qui siamo al delirio :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ssiamo gi? ai deliri dopo una sola qualifica.. :asd:

sar? un anno bollente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche tu con sta storia della qualifica? Boh si vede che sono io che non riesco a farmi capire bene.

Comuque il Vettel in crisi di met? 2010 me lo ricordo solo io?

E il consistente partito qui sul forum che criticava la RB e sosteneva che per il titolo si dovesse ormai puntare su Webber vista la delusione di Seb?

Io guarda un po ero uno dei pochi a difendere le capacit? di Vettel e il suo diritto di provarci sino all'ultimo.

Strana la vita no?

fai confusione. non ? che dicevamo di puntare su webber perch? delusi da vettel. era semplicemente la logica che diceva che si doveva puntare sul pilota pi? avanti in classifica.

 

a met? campionato webber and? molto bene. ma non ? che vettel stesse andando male di per s?, a meno che fare un paio di gare meno brillanti significhi deludere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che volano gi? parole grosse :asd:

Vogliamo il sangue! Sangue! Sangue! Sangue!

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono qua, ? Muresan che si ? eclissato. :closedeyes:

Poi ? lui che ha cominciato con le carinerie io mi sono semplicemente messo sulla stessa lunghezza d'onda del mio interlecutore. :dirol:

 

fai confusione. non ? che dicevamo di puntare su webber perch? delusi da vettel. era semplicemente la logica che diceva che si doveva puntare sul pilota pi? avanti in classifica.

 

a met? campionato webber and? molto bene. ma non ? che vettel stesse andando male di per s?, a meno che fare un paio di gare meno brillanti significhi deludere.

 

 

Vettel fece pi? di un paio di gare poco brillanti, in alcuni casi vedi Spa and? proprio in confusione, il solo fatto che Webber andasse meglio e a detta di molti fosse diventato il pilota su cui puntare non mi sembra comunque che deponga molto a suo favore.

Poi ovviamente il titolo gentilmente regalato dal muretto Ferrari ha messo una pezza su tutto ma le stagioni bisogna anche analizzarle non limitarsi a guardare i risultati.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma a spa era cmq davanti al compagno, e a dirla tutta fu molto sfortunato in quella situazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ancora con il 2010 di vettel...

 

ottenne 5 vittorie. ma ve lo ricordate che avrebbe vinto in scioltezza anche bahrain, australia, corea. in inghilterra si fora la gomma dopo pochi metri quando ? in lotta con webber per il primo posto. in ungheria idem una stupidata con la sc ma in gara sarebbe finito tranquillo primo. e siamo a 9-10 vittorie...

Si ma questi per Leno e compagnia, evidentemente, non sono dei dati di fatto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma a spa era cmq davanti al compagno, e a dirla tutta fu molto sfortunato in quella situazione.

 

 

Era davanti perch? Webber dalla pole fece una partenza disastrosa ma comunque incidente con Button a parte (che a me non sembra un episodio sfortunato sinceramente ma un suo errore) bisogna tener conto che anche dopo nel tentativo di recupero fece altri errori e anche un paio di toccate col altri piloti.

Il quel gran premio sembrava un po' l'hamilton dell'anno scorso se vogliamo fare un paragone che va per la maggiore.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma suvvia gente, se il pilota non ? supportato dal mezzo, non pu? vincere.

 

Hamilton fu osannato come il pi? grande esordiente di tutti i tempi.

Te credo: se al posto di esordire con la Mclaren esordiva con la Spyker, nel 2007, volevo vedere come lottava per il titolo.

Una McLaren fotocopiata tra l'altro :asd:

N? Vettel, n? Hamilton sono dei supercampioni, ma allo stesso tempo non sono da ridimensionare per quello che hanno fatto.

 

Seb ha dimostrato di essere un ottimo pilota sia con la BMW all'inizio, sia con la STR in un secondo momento. Poi ? ovvio che se hai la macchina migliore arrivano i mondiali. Non ricordo un campione del mondo che guidava una lavatrice.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×