Vai al contenuto
L.Costigan

Sebastian Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Se quando piove il tuo rivale gira 1 secondo e mezzo più veloce e a te devono venirti a recuperare con la ruspa contro le barriere direi che è un tuo limite e mica da poco.

vabe ma uno con us nuove, l-altro con soft usate, mi sembra un confronto un poco impari, lasciando stare la questione che ham e' il migliore col bagnato.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso nella prima metà del 2010 fece non pochi errori...

Che infatti poi gli sono costati il mondiale. Bastava un risultato utile e il mondiale era suo.

Link al post
Condividi su altri siti

bah, Vettel ogni tanto commette degli errori ma è sempre veloce ogni weekend, Hamilton invece commette meno errori ma più spesso non c'è come velocità, sono entrambi modi di perdere punti

però secondo me quest'anno sta correndo in maniera molto saggia. cmq ha quasi sempre massimizzato.

Link al post
Condividi su altri siti

A baku e qui no

Link al post
Condividi su altri siti

Per me il problema non è che è una pippa sul bagnato, cosa assolutamente non vera, ma che tende ad innervosirsi e perdere la concentrazione in certi frangenti in cui le cose non vanno perfettamente lisce, un esempio, i continui bloccaggi quando stava girando dietro kimi evidentemente spazientito..Vettel è un grande pilota, al momento uno dei migliori 3 in griglia imho ma non un campionissimo ovviamente al netto dei numeri.

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ha già esaurito il numero di errori stagionali tollerabili per uno che mira al titolo: ora ci vuole una seconda parte di stagione perfetta, lo deve alla squadra e alla macchina che guida, deve fare come nel 2012 quando nel finale fu impeccabile dopo una prima parte di stagione interlocutoria

perdere l'anno scorso ci stava perché la macchina era inferiore, ma perdere anche quest'anno (se la macchina continua a essere così forte) sarebbe imperdonabile

Link al post
Condividi su altri siti

Rube, io credo che Vettel l'anno scorso il Mondiale l'avrebbe perso anche senza l'errore di Singapore ed i problemi alla macchina nelle gare asiatiche. La passata stagione la Ferrari fu inferiore alla Mercedes nella seconda parte della stagione.

Modificato da Baboden

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ne sono così sicuro... ma fare un campionato perfetto con una vettura inferiore è quasi impossibile...devi rischiare per forza

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ha fatto un errore pesante, va anche detto che alcuni suoi avversari sbagliano o hanno sbagliato ugualmente in passato, ma spesso non hanno pagato così caro per il loro errore ( fortuna, circostanze diverse ecc). Forse è questo il dettaglio che porta a dimenticarsi di annate come il 2011, giusto per citare la più emblematica.

Resta sempre un errore, ma ha ingigantito dal fatto che ne ha determinato il ritiro. Fosse riuscito a terminare il gp anche ai margini del podio, se ne parlerebbe diversamente.

È curioso vedere come ad ogni errore si rivalutino intere carriere.

Nel topic di Hamilton quando bottas faceva meglio di lui qualche gp fa già si parlava di calo, gp scialbi ecc. Ora Hamilton è già superiore a Vettel. Chissà al primo errore di Hamilton cosa leggeremo.

Link al post
Condividi su altri siti

C'è poco da girarci intorno. La macchina è la migliore del lotto, ma manca clamorosamente il pilota e un paio di volte il muretto.

Cosi non si vince. Garantito.

Con i cambi al vertice ferrari, non è da escludere che questo sia l'ultimo anno in cui si raccolgono i frutti del lavoro fatto da marchionne e arrivabene.

I prossimi, potrebbero essere una incognita o un incubo di romitiana memoria...

Sprecare quest'anno, sarebbe imperdonabile.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Questa squadra Ferrari lavora bene... quindi non vedo perchè dovrebbe imbrocchrsi nel futuro

Link al post
Condividi su altri siti

Questa squadra Ferrari lavora bene... quindi non vedo perchè dovrebbe imbrocchrsi nel futuro

Si, ma se togli budget, magari azzecchi la macchina, poi ti pianti con gli aggiornamenti.

Purtroppo in questa formula 1, magari 40 anni fa no, gran parte dei risultati arrivano grazie agli investimenti, in R&D, piattaforme aggiornate (simulatori, banchi dinamici etc etc).

C'è poco da girarci intorno. La macchina è la migliore del lotto, ma manca clamorosamente il pilota e un paio di volte il muretto.

Cosi non si vince. Garantito.

Con i cambi al vertice ferrari, non è da escludere che questo sia l'ultimo anno in cui si raccolgono i frutti del lavoro fatto da marchionne e arrivabene.

I prossimi, potrebbero essere una incognita o un incubo di romitiana memoria...

Sprecare quest'anno, sarebbe imperdonabile.

Ggr

Io credo che la macchina sia pari alla Mercedes, probabilmente migliore in qualifica e migliore con le alte temperature nella gestione delle mescole più soft.

Credo sia una situazione tecnica simile al 1999 / 2000 con la McLaren. Dove anche gli eventi possano condizionare una stagione.

Purtroppo ieri l'evento negativo, da pollo, lo ha causato Vettel, ma di errori stupidi ne ho visti da tutti e negli ultimo 30 anni credo di aver perso al massimo 10 gran premi.

Nel 2016 sarebbe bastato ad Hamilton di partire meglio durante tutta la stagione e Nico il mondiale non lo vedeva nemmeno in cartolina.

Solo io ricordo Alonso a sbattere a Fuji sotto l'acqua o Schumacher piantarsi al portier al primo giro nel 1996 o contro il muro a Montreal?

Link al post
Condividi su altri siti

L'errore di ieri è indubbiamente il più pesante da quando veste di rosso, perché al contrario di Singapore al 100% suo e con la consapevolezza di avere la macchina per vincere sul serio.

Probabilmente informato della velocità di Lewis ha spinto un po' di più, infatti negli ultimi giri stava guadagnando molto su Kimi e Bottas, e una frenata leggermente ritardata gli è costata tutto.

Crocifiggerlo mi pare però ingeneroso, sicuramente qualche errore di troppo quest'anno ma per giudicarlo voglio aspettare queste 10 gare. Adesso ha un peso enorme sulle spalle, lo sguardo severo di tutto il mondo Ferrari su di lui, voglio vedere la sua reazione a Budapest.

Lì i 3 top team saranno indubbiamente molto vicini, il giro perfetto farà la differenza e lui dovrà tirarlo fuori. Adesso è il momento di dimostrare il proprio valore.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma in che modo i tempi del rapper avrebbero dovuto impensierirlo?

Link al post
Condividi su altri siti

Ad un certo punto guadagnava quasi 2 secondi al giro sui primi 3, considerando che il finale per Vettel sarebbe stato su gomme molto usurate credo cercasse un margine che gli garantisse una certa tranquillità.

Poi ovviamente è un'interpretazione.

Link al post
Condividi su altri siti

non so se lo stessero informando dei tempi di Hamilton, ma da quando ha iniziato a piovere (giro 44) a quando è uscito (giro 52) Hamilton gli ha mangiato 10 dei 22 secondi di svantaggio che aveva

al giro 51 ha girato in 29.2 come Hamilton, 2s più veloce di Bottas e 4s di Raikkonen, sembra che stesse spingendo

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Stava spingendo e di brutto, non sappiamo se per tenere il ritmo di Hamilton, ma è probabile...

Tant'è che è andato fuori.

Link al post
Condividi su altri siti

mamma per qualcuno adesso vettel passa per l'ultimo delle pippe...

ha fatto un errore grave, molto grave ma velocisticamente quest'anno dopo un inizio ottimo ma non al top non sta sbagliando una qualifica

Link al post
Condividi su altri siti

seb a livello prestazionale e' sempre stato al top, durante la stagione ha pochissimi cali. il suo problema sono alcune disattenzioni ed errori che purtroppo finora gli sono costati molto cari.

Link al post
Condividi su altri siti