Vai al contenuto
L.Costigan

Sebastian Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

mah invece ci sono molte sfumature intermedie

Prendi la gara di domenica, nessuno dei due ha avuto problemi con la vettura e ricciardo è arrivato davanti a vettel, noi possiamo dire che vettel è stato nel traffico e poteva andare più forte e altrettanto potremo dire che ricciardo ha fatto un finale in crescendo pazzesaco, quel che ne viene fuori è che i due piloti sono PERLOMENO allo stesso livello, è questo il punto, vettel ha vinto 4 mondiali e quest'anno è l'anno della verità, quello che deve dimostrare è che si è meritato quei mondiali e per il momento questo non è avvenuto, aspettiamo che esca il vero valore di vettel ma per il momento, mi ripeto, è una delusione, io penso che anche i fan di vettel sotto sotto si aspettavano di vedere ricciardo asfaltato... siate sinceri per piacere.

quindi Alonso che è stato randellato da Trulli come lo giudichi?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non penso che si sbagli dicendo che Schumacher la dimostrazione di essere un campionissimo non l'ha dato vincendo i 5 mondiali abbastanza comodamente con la rossa ma nel decennio precedente quando con un mezzo inferiore ha messo in fila della annate veramente mostruose.

Come penso non sia sbagliato dire che l'unica cosa che è mancato al tedesco sia stato proprio il confronto con un compagno di squadra di alto livello.

Ecco Vettel i titoli di fila li ha vinti ora deve fare tutto il resto anche se obiettivamente nella F1 attuale è molto più difficile fare la differenza rispetto ai tempi in cui il Kaiser dettava legge.

Link al post
Condividi su altri siti

Ah, ma allora il problema è che si pensa che siano solo i titoli vinti a dire del talento di un pilota. Ma questa è una visione a dir poco fallace e limitata, dài!!!

Tra l'altro dovrebbe essere ormai evidente che ci troviamo in una fase della storia della F1 in cui la vettura conta tantissimo, le carriere si sono allungate e vincere titoli a ripetizione, in certe situazioni, è anche più "facile".

Bravo sottoscrivo con il sangue...invece ci si ostina tirare fuori Senna,Schumacher, Prost e anche altri. Non ci potrà mai essere un paragone tra loro e questi, come ai tempi non si poteva farlo tra quelli e gente come Clark, Hill, Stewart e compagnia bella...per non parlare dei tempi eroici di Nuvolari, Ascari, Fangio etc.

Come già detto altre volte l'unico "trastullamento" in parte attendibile (anche se le differenze in fatto di tenuta meccanica dei mezzi sono troppo grandi) sono le medie.

Link al post
Condividi su altri siti

Randellato da Trulli? Ma che campionato hai visto?

Link al post
Condividi su altri siti

Ancora con questa storia di Hakkinen?!Ma le conoscete le carriere dei piloti?!

Link al post
Condividi su altri siti

Randellato da Trulli? Ma che campionato hai visto?

nel 2004.

ti ripeto, come giudichi il fatto che Alonso è stato randellato da Trulli in quel campionato?

mi rispondi?

Link al post
Condividi su altri siti

ma molti nemmeno se la ricordano la stagione 2004 di Alonso, battuto da Trulli

Link al post
Condividi su altri siti

ma molti nemmeno se la ricordano la stagione 2004 di Alonso, battuto da Trulli

sono gli stessi che fanno la revisione storica di Vettel per queste gare con Ricciardo.

però del 2004 e del 2007 (dove non è riuscito a mettersi dietro un debuttante) hanno uno strano "vuoto di memoria"

Link al post
Condividi su altri siti
Schumacher si è dimostrato un mostro per quanto mostrato nei primi due anni in benetton e nei primi 4 in ferrari, non certo per i compagni di squadra che ha battuto

Questo concetto l'hai ribadito più volte, ma non riesco proprio a comprenderlo: per quale motivo lo Schumacher del 1994 e del 1995 sarebbe inferiore a quello del 1992 e del 1993? Solo perché la macchina dei due mondiali era probabilmente migliore? Se così fosse, non avrebbe senso! Il fatto di guidare una macchina vincente non rende un campione meno campione.

Link al post
Condividi su altri siti

sono gli stessi che fanno la revisione storica di Vettel per queste gare con Ricciardo.

però del 2004 e del 2007 (dove non è riuscito a mettersi dietro un debuttante) hanno uno strano "vuoto di memoria"

per la cronaca anche lo spagnolo alla settima gara stava dietro ad Hamilton, 10 punti, oggi Vettel meno 19, Ricciardo non sarà Hamilton ma se continua così non sarà nemmeno uno qualsiasi perchè sta commettendo pochi, pochissimi, errori, forse qualche partenza infelice, in qualifica è veloce ed è molto regolare, la prima vittoria casualmente è arrivata nello stesso Gp :asd:

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Conta anche che il sistema di punteggio adesso è differente. Quei 19 punti valgono meno dei 10 del 2007 (se il paragone che si vuole fare è questo.)

Link al post
Condividi su altri siti

Conta anche che il sistema di punteggio adesso è differente. Quei 19 punti valgono meno dei 10 del 2007 (se il paragone che si vuole fare è questo.)

Penso che volesse semplicemente citare dei dati.

Già che ci sono, lo ripeto: Ricciardo mi ha sorpreso, non mi aspettavo queste prestazioni, partendo da ciò che avevo visto finora, nel periodo precedente in Toro Rosso.

Ricordo che nel caso di Schumacher, ma anche di Vettel, si poteva notare che i 2 avessero stoffa, prima di esplodere, le loro carriere si sono sviluppate in crescendo. Per quanto riguarda Ricciardo invece (forse non vi ho fatto troppo caso io, concentrato sulle sofferenze maranelliane) mi sembra quasi come il brutto anatroccolo che un giorno si ritrova ad essere un bellissimo cigno, quasi improvvisamente.

Io comunque, vista la giovane età di questi piloti, ammetto anche che vi possano essere degli sbalzi di maturazione e che non tutti maturano linearmente, nemmeno sotto l'aspetto professionale.

È interessante, 'sta cosa.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher si è dimostrato un mostro per quanto mostrato nei primi due anni in benetton e nei primi 4 in ferrari, non certo per i compagni di squadra che ha battuto

Questo concetto l'hai ribadito più volte, ma non riesco proprio a comprenderlo: per quale motivo lo Schumacher del 1994 e del 1995 sarebbe inferiore a quello del 1992 e del 1993? Solo perché la macchina dei due mondiali era probabilmente migliore? Se così fosse, non avrebbe senso! Il fatto di guidare una macchina vincente non rende un campione meno campione.

Quello del 92 e 93 faceva una gran differenza con una macchina che non valeva le migliori e contro 3 dei piloti piu grandi della storia.

Nel 94 e 95 vinse con la macchina quanto meno alla pari della williams e contro...nessuno

Tutto lì

Link al post
Condividi su altri siti

Per la questione Vettel-Ricciardo: direi che per l'uno il problema è l'adattamento alla vettura, agli pneumatici e la mancanza della leadership indiscussa (cosa che gli permetterebbe di deviare lo sviluppo della RB10), mentre per il secondo il vantaggio è praticamente il contrario del primo (leadership assente, si intende).

Dopodiché, il talento di Daniel è cristallino mentre il bagaglio di Sebastian e

norme: il confronto alla fine penderà per il secondo credo ma non mi scandalizzerei per un Multi-31 anziché un Multi-13.

Tenete comunque presente la differenza psicologica immensa: uno ha una serie incredibilmente positiva che lo gasa, lo ottimizza e lo distende, l'altro ha una serie terribilmente negativa che lo opprime, lo tende e lo esaspera. Penso influisca molto.

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi i 2 ottimi anni fatti da Vette prima dell'arrivo alla RB non contano più?! Nemmeno l'anno del debutto nel 2009 quando rischio' di vincere il mondiale al primo anno non conta?! Si, contano solo i 7 GP di quest'anno dove ha avuto tantissimi problemi!

Poi Io Vette nei ultimi 3 GP l'ho visto in ripresa

A Monaco s'e' qualificato quarto senza il l'unità elettrica e poi in gara era terzo quando il cambio lo lascio a piedi.

A Barcellona fece una grande gara nonostante un weekend dove non ha mai provato!A

In Canada, si qualificato terzo e stava facendo molto bene e secondo me avrebbe vinto facilmente il GP senza il tappi Hulk+quella ciofeca del motore Renault e tanta sfortuna!

Link al post
Condividi su altri siti

Quello del 92 e 93 faceva una gran differenza con una macchina che non valeva le migliori e contro 3 dei piloti piu grandi della storia.

Nel 94 e 95 vinse con la macchina quanto meno alla pari della williams e contro...nessuno

Tutto lì

Eh, appunto: sembra quasi che sia una colpa guidare una delle macchine migliori e sbaragliare la concorrenza (perché è anche grazie alla superiorità di un pilota che tutti gli altri sembrano pippe o quasi, stai sicuro che se non ci fosse stato Schumacher alcuni dei suoi colleghi oggi ricordati come mediocri avrebbero tutt'altra fama). Ma lo Schumi del 1994 era lo stesso del 1993 o del 1997, anche se guidava una macchina più forte.

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che volesse semplicemente citare dei dati.

:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

roftl (cit)

Link al post
Condividi su altri siti

Eh, appunto: sembra quasi che sia una colpa guidare una delle macchine migliori e sbaragliare la concorrenza (perché è anche grazie alla superiorità di un pilota che tutti gli altri sembrano pippe o quasi, stai sicuro che se non ci fosse stato Schumacher alcuni dei suoi colleghi oggi ricordati come mediocri avrebbero tutt'altra fama). Ma lo Schumi del 1994 era lo stesso del 1993 o del 1997, anche se guidava una macchina più forte.

Certo che era lo stesso pilota, ma quanto era grande lo ha dimostrato quando non aveva le macchine per vincere facile.

Con tutto il rispetto, perchè mi rendo conto che abbiamo un idea distorta di quanto vadano forte tutti, compresi quelli che sembrano andar piano, ma con la macchina buona hanno vinto anche piloti che probabilmente non erano i migliori del mondo in quel momento storico.

Oggi come 40 anni fa.

Link al post
Condividi su altri siti

Di Mansell si ricordano più i mondiali persi che quello vinto.

Link al post
Condividi su altri siti