Vai al contenuto
L.Costigan

Sebastian Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

quindi Alonso che è stato randellato da Trulli come lo giudichi?

roftl (cit)

come immaginavo :)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

che ti aspettavi? non ho manco voglia di andare su wikipedia a riportarti i dati

Link al post
Condividi su altri siti

Fai pure, ma forse non ti ricordi che prima che il buon Briatore litigasse con Jarno (probabilmente perchè stava bastonando il suo pupillo) l'italiano aveva circa il DOPPIO dei punti del pilota più forte di tutti i tempi.

Ricciardo a confronto è un dilettante ... :asd: :asd:

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che era lo stesso pilota, ma quanto era grande lo ha dimostrato quando non aveva le macchine per vincere facile.

Con tutto il rispetto, perchè mi rendo conto che abbiamo un idea distorta di quanto vadano forte tutti, compresi quelli che sembrano andar piano, ma con la macchina buona hanno vinto anche piloti che probabilmente non erano i migliori del mondo in quel momento storico.

Oggi come 40 anni fa.

Proprio questo è il punto che non condivido: per carità, è una tua idea e non voglio certo fartela cambiare, ma da come scrivi sembra che il campione si possa esaltare solo in condizioni di mezzo inferiore. Concetto che non condivido, perché sarà pur vero che con la macchina più forte può vincere anche quello che non è il migliore in assoluto, però, se metti il più forte sulla macchina migliore, non c'è verso che quello non stravinca. E questo, ribadisco, non lo rende meno campione, né fa sì che quello debba ancora "dimostrare" qualcosa per far capire di essere il migliore. La superiorità l'ha dimostrata ammazzando il campionato (e probabilmente annichilendo il compagno di squadra), questo è quanto.

Aggiungo un'osservazione: alcuni di voi sono qui che traggono conclusioni su Vettel basandosi sul rendimento di Ricciardo... Ma, se guardate bene, i risultati di Ricciardo non sono troppo diversi da quelli di Webber negli scorsi anni: dei podi, una vittoria un po' fortunosa... Quindi, io dico: e se la Red Bull di quest'anno fosse pressapoco al livello degli anni scorsi e fosse solo il rendimento di Vettel a essere calato? Chi vi dice che, con una vettura come questa, un Vettel al 100% non avrebbe potuto vincere due o tre gare? Ci sarebbero molte motivazioni per spiegarsi il rendimento non al massimo: magari il tedesco non ha trovato il giusto feeling con il mezzo, magari non "capisce" la vettura, magari non riesce a gestire il nuovo motore come faceva con il vecchio... e così via.

Anche questa è un'ipotesi come un'altra, e, seppure neanch'io ci creda molto, la trovo meno strampalata di altre che si sono lette in queste pagine.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

Fai pure, ma forse non ti ricordi che prima che il buon Briatore litigasse con Jarno (probabilmente perchè stava bastonando il suo pupillo) l'italiano aveva circa il DOPPIO dei punti del pilota più forte di tutti i tempi.

Già il termine "randellato" e "bastonando" fa presupporre un discorso legato all'odio :asd: e poi è altrettanto vero che i punti non fanno i campioni, bisogna vedere le circostanze

ps lo sapevi che quest'anno Grosjean ha 8 volte più punti di maldonado? :asd:

Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Già il termine "randellato" e "bastonando" 1) fa presupporre un discorso legato all'odio :asd: e poi è altrettanto vero che i punti non fanno i campioni, bisogna vedere le circostanze

ps 2) lo sapevi che quest'anno Grosjean ha 8 volte più punti di maldonado? :asd:

1) Figurati, non mi sta certo simpatico ma se torna in McLaren e vince sono solo che contento :asd:

2) Non mi stupisce con il punteggio attuale, ma nel 2004 c'era ancora quello serio, quindi riconosci anche tu che aveva la metà dei punti prima che venisse tagliato fuori dal Bria...

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho mai creduto a quel discorso li di Briatore e le preferenze, penso semplicemente che alonso sia cresciuto pian piano, certe cose le fanno solo in ferrari (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungo un'osservazione: alcuni di voi sono qui che traggono conclusioni su Vettel basandosi sul rendimento di Ricciardo... Ma, se guardate bene, i risultati di Ricciardo non sono troppo diversi da quelli di Webber negli scorsi anni: dei podi, una vittoria un po' fortunosa... Quindi, io dico: e se la Red Bull di quest'anno fosse pressapoco al livello degli anni scorsi e fosse solo il rendimento di Vettel a essere calato? Chi vi dice che, con una vettura come questa, un Vettel al 100% non avrebbe potuto vincere due o tre gare? Ci sarebbero molte motivazioni per spiegarsi il rendimento non al massimo: magari il tedesco non ha trovato il giusto feeling con il mezzo, magari non "capisce" la vettura, magari non riesce a gestire il nuovo motore come faceva con il vecchio... e così via.

Anche questa è un'ipotesi come un'altra, e, seppure neanch'io ci creda molto, la trovo meno strampalata di altre che si sono lette in queste pagine.

Io non traggo conclusioni, non ancora, ma resto stupito di come un pilota che è sempre sembrato nella media stia mettendo in difficoltà Vettel.

Le motivazioni possono essere molte, ovviamente, e non è corretto emettere sentenze dopo una manciata di gare.

Ma se dovesse continuare così per un paio di stagioni prima o poi finiscono anche le giustificazioni, non è che perchè si ha vinto molto nelle condizioni migliori poi si è immuni a vita, specialmente se la musica cambia appena ci si ritrova nelle stesse condizioni degli altri.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non traggo conclusioni, non ancora, ma resto stupito di come un pilota che è sempre sembrato nella media stia mettendo in difficoltà Vettel.

Le motivazioni possono essere molte, ovviamente, e non è corretto emettere sentenze dopo una manciata di gare.

Ma se dovesse continuare così per un paio di stagioni prima o poi finiscono anche le giustificazioni, non è che perchè si ha vinto molto nelle condizioni migliori poi si è immuni a vita, specialmente se la musica cambia appena ci si ritrova nelle stesse condizioni degli altri.

anche perchè ci sono piloti che hanno battuto certi schumacher a parità di vettura che hanno poi guidato carriole sfiorando il mondiale e vengono considerati delle pippe, senza far nomi ovviamente

Link al post
Condividi su altri siti

Già il termine "randellato" e "bastonando" fa presupporre un discorso legato all'odio :asd: e poi è altrettanto vero che i punti non fanno i campioni, bisogna vedere le circostanze

A me sembra che al momento dell'appiedamento Trulli avesse 1 punto più di Alonso. Ricordo male? Non so quando iniziò il litigio, ma non mi sembra che nel 2004 Trulli abbia mai avuto il doppio dei punti di Alonso. Ad un certo punto aveva un bel vantaggio (37 contro 21), questo è vero.

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra che al momento dell'appiedamento Trulli avesse 1 punto più di Alonso. Ricordo male? Non so quando iniziò il litigio, ma non mi sembra che nel 2004 Trulli abbia mai avuto il doppio dei punti di Alonso. Ad un certo punto aveva un bel vantaggio (37 contro 21), questo è vero.

Macchè, erano tipo 24 a 13 una cosa del genere non ricordo, poi Briatore annuncia che Trulli non sarà più un suo pilota e guarda caso non combina più niente fino a fare le ultime gare in Toyota.

Tra l'altro era stata nettamente più veloce, prima dell'annuncio ripeto, poi dopo è stato trattato come una pezza da c*lo.

Non so se è stato perchè si era dimostrato più forte di Alonso, almeno quell'anno, forse era anche legato a questione di managment

Link al post
Condividi su altri siti

non è il topic di trulli o alonso questo

Link al post
Condividi su altri siti

ci sono piloti che hanno battuto certi schumacher a parità di vettura che hanno poi guidato carriole sfiorando il mondiale e vengono considerati delle pippe, senza far nomi ovviamente

Tipo? Quali sarebbero questi piloti che hanno battuto Schumi a parità di vettura, hanno guidato carriole e sfiorato mondiali? Non mi viene in mente nessuno. :blink:

Link al post
Condividi su altri siti

ma poi dai ragazzi, se non ricordo male trulli volava solo a montecarlo, per il resto all'inizio se la giocavano e alla distanza è venuta fuori la classe

Tipo? Quali sarebbero questi piloti che hanno battuto Schumi a parità di vettura, hanno guidato carriole e sfiorato mondiali? Non mi viene in mente nessuno. :blink:

Nando

Comunque torniamo in topic

Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

E quand'è che Alonso sarebbe stato in squadra con Schumi, di grazia? E quando mai sarebbe considerato una pippa?

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

Nando

ora tutto quadra, mi pareva strano non fosse ancora uscito il suo nome :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ricciardo dilettante??

Col vecchio punteggio, se gli restituiamo i punti del secondo posto a Melbourne anche lui avrebbe quasi il doppio dei punti di Vettel... 4j24v9.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Nando

Comunque torniamo in topic

grazie al Mass Damper, una delle monoposto piu irregulare della storia della F1!

Link al post
Condividi su altri siti

Aredaje con sta storia sul Mass Damper. La Fia ha vietato l'utilizzo del Mass Damper a stagione in corso e non e' cambiato niente.

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti