Vai al contenuto
L.Costigan

Sebastian Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

<p>

Secondo me button sulla RB avrebbe conquistato gli stessi mondiali di vettel.

non ci crede manco buttonforever :asd:</p>

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ricciardo a parte che stiamo scoprendo adesso e potrebbe anche confermarsi come un pilota di alto livello, gli altri mi pare non debbano dimostrare nulla, possono avere momenti in calo ma non significa che valgano meno di quanto abbiano già dimostrato.

Link al post
Condividi su altri siti

anche sulla ferrari di Schumi degli anni d'oro...ma che discorsi...

Sono d'accordo. Sono comunque discorsi che dimostrano come la casualità abbia un suo peso nell'indirizzare una carriera.

Link al post
Condividi su altri siti

comunque tutti questi discorsi avrebbero senso se le vetture fossero le stesse dell'anno scorso, ma con il grande cambiamento che c'è stato magari al momento Ricciardo si trova particolarmente bene e Vettel ha qualche problema da risolvere, per quello si tratta di discorsi affrettati...

Link al post
Condividi su altri siti

Ricciardo a parte che stiamo scoprendo adesso e potrebbe anche confermarsi come un pilota di alto livello, gli altri mi pare non debbano dimostrare nulla, possono avere momenti in calo ma non significa che valgano meno di quanto abbiano già dimostrato.

ma che poi Ricciardo è un "prodotto" sul quale la Red Bull ha sempre puntato forte,debutto anticipato in F1 con la HRT per fargli fare esperienza,2012 e 2013 in TR nonostante non abbia mai avuto particolari "colpi di genio" (e al 98% si sapeva che sarebbe finito in RB già da tanto).

Quindi gli uomini Red Bull sapevano che Ricciardo proprio mezza sega non è.Vogliono sfornare un altro campione per il dopo Vettel

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Questo è vero. Hai ragione, però secondo me Vettel ha già dimostrato di essere davvero bravo. :)

bravo sicuramente, del valore di gente che ha vinto meno titoli di lui no.

E quindi secondo te Vettel non è allo stesso livello di Button.

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

Per me Vettel è superiore di Button, e neanche di poco, mi riferivo a campioni del passato che hanno vinto anche solo 3 titoli ma che hanno scritto la storia della f1, purtroppo vincere titoli oggi è più facile che 20 anni fa.

Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Più facile? Con tutte ste mezzeseghe in giro...

Link al post
Condividi su altri siti

ricapitolando, fanno schifo: Button, Vettel

Hamilton: altalenante

Raikkonen: stendiamo un velo pietoso

Si salva qualcuno?

Sai benissimo chi si salva :asd:

Vettel è l'unico pilota in attività che ora come ora non deve dimostrare un bel niente. Se non avrà più problemi, problemini, secondo me starà davanti a Ricciardo che, meritatamente ma con molta fortuna (fortuna nel senso che non ha accusato nemmeno la metà dei problemi del compagno) sta facendo una sua stagione perfetta.

Link al post
Condividi su altri siti

Per me Vettel è superiore di Button, e neanche di poco, mi riferivo a campioni del passato che hanno vinto anche solo 3 titoli ma che hanno scritto la storia della f1, purtroppo vincere titoli oggi è più facile che 20 anni fa.

solo tre titoli poverini! ma ti rendi conto di quanti sono 3 titoli mondiali! e chi se ne frega se tizio ha vinto 2 e caio 3? fai i conti invece che valutare in base alle loro carriere...

Link al post
Condividi su altri siti

<p>

Veramente sottoscrivo in pieno.

Button con la Brawn ha vinto il Mondiale, grazie alla superiorità della macchina (non comunque schiacciante come quella Red Bull, e anzi addirittura guidando un auto senza aggiornamenti per tutta la seconda metà della stagione, senza contare che si è dovuto improvvisare Leader del Mondiale, con una macchina comunque con tantissimi punti interrogativi e senza sponsor), ma in condizioni comunque ben più difficili rispetto a quelle di Vettel nei 4 anni successivi.

A livello di compagni, ne Barrichello e ne Webber erano dei rivali sufficientemente all'altezza.

Cioè, Vettel si doveva proprio impegnare per non vincere sti Mondiali, e nel 2010 ci stava riuscendo...

Ovvio che questo significa ben poco, a me Vettel non ha mai entusiasmato, per quanto riconosca che nel giro singolo è senz'altro un pilota efficace (anche se pure lui, appena la macchina non è al massimo, mi sembra che non stia dimostrando niente di più del primo Ricciardo che è capitato...), e chiaramente i Mondiali sono meritati.

Ma alla elite della griglia, se gli da una macchina vincente, vince senza problemi, è semplice.

JB poi vanta un'esperienza tale, che Vettel non credo acquisirà mai. Quindi tu sta superiorità di Vettel non so dove tu la veda.

Io fossi un team manager, con due sedili liberi e una macchina veramente veloce, firmerei senza pensarci su un secondo: Button e Alonso, a livello di costanza sono in assoluto quelli che mi danno maggiori garanzie, e non lo dico da fan, ma le carriere che hanno fatto parlano chiaro, piloti completi, che sbagliano poco e che portano a casa sempre il risultato. I Mondiali non si vincono solo con gli eccessi.

Mi sarebbe piaciuto vedere Button con questa Mercedes, preferibilmente contro Hamilton per l'ennesima volta, che non contro Rosberg.

Posto che per me, tra piloti vincenti è sempre molto difficile stabilire una vera e propria graduatoria, se tu metti a paragone i piloti che hanno vinto almeno un mondiale e che stanno correndo attualmente in F.1, trovi 5 piloti con caratteristiche completamente diverse, piloti che non si assomigliano e che hanno vinto tutti tipi di stagione decisamente diverse, situazioni differenti.

Dovessi dividerli in categorie, metterei da una parte Button e Alonso e forse Raikkonen (che ad oggi comunque non mi sembra assolutamente più tra i piloti al top) e dall'altra Vettel e Hamilton.

L'unico modo che possiamo avere di dire: Tizio è meglio di Caio, è metterli nello stesso team, come compagni e possibilmente per più stagioni, Button mi sembra che abbia tutt'altro che perso il confronto con Hamilton, ad esempio.

Posto che per me, Alonso è e rimane comunque il migliore, dovessimo dare i punti per ogni "abilità" lui avrebbe il valore medio più alto, a mio parere, tutto qui.

E comunque a livello di concorrenza, ad oggi, ce ne è come non mai, quindi la cosa del vincere facilmente, è una vaccata.

Comunque sì, questi 5 piloti, per me ad oggi, rimangono, senza ombra di dubbio i migliori, non a caso, sull'albo ci sono loro. Il fatto che Raikkonen possa essersi smarrito, non toglie il fatto che solo per quanto fatto è giusto venga considerato ancora come tale.

Poco più sotto direi Rosberg, Ricciardo e Hulkenberg.

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che ora è più facile guidare una monoposto, perchè la tecnologia ha fatto enormi passi in avanti.

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque io ad esempio, anche sullo stile di guida avrei molto da ridire, sicuramente è più fruttuoso quello di JB, o di Alonso o di Raikkonen stesso, che non quello di Hamilton.

Però io fossi pilota, non riuscirei assolutamente ad avere quella calma, e quella è una cosa che devi già avere di tuo, non l'acquisisci col tempo, quindi da questo punto di vista, vedo più umana la "follia" di Hamilton, che non la calma e la guida sempre pulita. Per me è impensabile creare strategie mentre guidi, e devi sorpassare o difenderti, come fa Button, per me è impensabile rimanere sempre così gelido come Raikkonen, che sembra quasi non provi emozioni, e per me è altrettanto difficile avere la gestione gara di Alonso, che sembra sempre che sappia cosa deve fare in un determinato momento.

Hamilton quando butta giù la visiera, prende e parte e non capisce più niente, c'è solo l'auto, secondo me da un punto di vista prettamente di emozioni, è più bella viverla così, ed è anche quello che probabilmente farei io.

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti

vabeh ragazzi, ci scambiamo opinioni, poi ognuno la vede alla sua maniera, però ripeto che per me un mondiale vinto 20 anni fa ne vale 10 oggi

Link al post
Condividi su altri siti

<p>

Io invece ci credo.

Non considero Button il migliore del lotto, ne ora e ne in passato, ma è sicuramente un pilota veloce e capaca di capitalizzare le occasioni. Capace, con la testa e con il piede, di reggere egregiamente il colpo contro Hamilton sulla distanza di 3 stagioni.

Si, Button ce l'avrebbe fatta, come anche Hamilton ed Alonso.

La macchina è il parametro fondamentale in f1, la Redbull è stata senza ombra di dubbio la migliore in quel quadriennio e non ci sono, credo, discussioni, sul fatto che Button, come gli amici di cui sopra, sappia guidare una f1 e cavarne il massimo o giu di lì.

In fin dei conti quando ha vinto il suo mondiale la macchina migliore l'ha avuta solo nella prima parte della stagione, poi ha gestito.

Con la Redbull la macchina migliore la avrebbe avutta praticamente sempre.

Link al post
Condividi su altri siti

Quando si parla del "dover dimostrare quanto si vale senza la macchina migliore" si parla proprio di questo: ci sono piloti che hanno scritto la storia della f1 senza mai vincere un mondiale, magari vincendo una manciata di gare.

Penso a Peterson, Villeneuve, piu grande, nell'immaginario comune, del figlio che invece quel mondiale lo vinse, Stirling Moss, o Mansell, che ne vinse uno "solo".

E' quello che fai in pista rispetto a quel che guidi e gli avversari che batti che fa la storia, molto piu dei numeri nudi e crudi.

Schumacher per "la massa" è un grande per i numeri che ha fatto, ma non per me, che considero quei numeri alla stregua dei mezzi di cui disponeva. Per me è un grande per i numeri che ha mostrato in pista nel 92, 93, 96, 97, 98, quando hanno vinto gli altri ma lui, con mezzi inferiori, faceva buttare sangue dal retto a tutti.

Detto questo vincere un mondiale oggi è difficile quanto lo è sempre stato, e dipende prevalentemente dalla macchina, come è sempre stato.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono totalmente daccordo con te, ma purtroppo oggi sei considerato bravo quando vinci, se arrivi secondo non vali nulla, è questo che non mi va giù

Link al post
Condividi su altri siti

Sono totalmente daccordo con te, ma purtroppo oggi sei considerato bravo quando vinci, se arrivi secondo non vali nulla, è questo che non mi va giù

Guarda, io mi considero un appassionato, ho le mie idee, le mie preferenze, non ho mai amato Schumacher ma non mi sono mai sognato di dire, o pensare, che non fosse un fenomeno.

Solo che, secondo me, è nelle stagioni che ho menzionato che lo ha dimostrato, molto di piu rispetto a quando ha vinto facile grazie al mezzo.

Ora, Vettel è un pilota velocissimo, capace di vincere, di andarsene in gara, di lottare in bagarre, di cavarne il massimo in qualifica.

Un campione, perchè questo dice il suo palmares.

Ma se prendo, ad esempio, il 2012, quando con la macchina migliore è arrivato all'ultima gara con il mondiale ancora aperto, si ritrova fermo contromano con tutto il carrozzone che lo sfila senza che nessuno lo tocchi (cosa che statisticamente rasenta l'impossibile), e poi vince, pur con una bella rimonta, e poi penso allo stesso 2012 di Alonso, corso con una macchina inferiore, condannato, ne cito una, da una partenza kamikaze di grosjean a spa, non ho dubbi su cosa valga di piu, su chi abbia corso meglio rispetto al mezzo di cui disponeva.

Questo significa che, secondo me, Vettel è una sega? Ovvio che no.

Significa solo che i numeri sono solo una parte del gioco per uno che questo sport lo ama e lo segue.

Alonso, nei numeri, è uno dei piu grandi con le sue 32 vittorie, ma non sono quelle a dirmi quanto è ed è stato forte in questi anni, ma piuttosto come li ha raggiunti quei numeri.

Gilles ha vinto 6 gare, ha avuto una macchina da titolo e quel titolo lo ha vinto il suo compagno di squadra, ma è unanimamente riconosciuto come uno dei piu grandi di tutti.

Per questo molti aspettano ancora Vettel.

Il mondiale di Rosberg, se lo vincerà, sarà solo statistica vista la macchina che guida. Conterà qualcosa solo se batterà Hamilton al netto delle sfighe.

Link al post
Condividi su altri siti

vabeh ragazzi, ci scambiamo opinioni, poi ognuno la vede alla sua maniera, però ripeto che per me un mondiale vinto 20 anni fa ne vale 10 oggi

Tipo Mansell '92 o Prost '93? Piloti grandissimi, ma pur sempre mondiali vinti con una vettura che annichiliva la concorrenza.

Comunque, tutti i discorsi fatti qui sono e rimarranno solo discorsi. Per dire, io non me la sento minimamente di affermare con una sicurezza pari al 100% che, a macchine invertite tra Vettel e Alonso, il 2010 e il 2012 sarebbero finiti nello stesso modo. Siete convinti che, con una Red Bull, Alonso in quei due anni avrebbe stravinto? Buon per voi, io non me la sento di dirlo con certezza. Ma del resto questi sono i classici discorsi buoni giusto per chiacchierare, perché non ci può essere nessuna controprova, e perché alla fine ognuno rimane della propria opinione.

Link al post
Condividi su altri siti

Bel discorso effe, hai espresso un pò quello che è il mio pensiero

Link al post
Condividi su altri siti