Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Attentato a Oslo

Post raccomandati

Si come il lavaggio del cervello di giornali come Repubblica: "L'occidente ha sempre aggredito i paesi Islamici" ma come non lo sai dell'assedio di Vienna? Vienna ? anatolia

ma che c'entra ora l'assedio di Vienna da parte dell'impero Ottomano? Quella ? stata semplicemente una guerra di espansione tra due potenze straniere abilmente tramutata in guerra di religione per convenienza. Che poi, tra parentesi, era pi? civile l'impero Ottomano che la dinastia Austro-Ungarica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che poi, tra parentesi, era pi? civile l'impero Ottomano che la dinastia Austro-Ungarica

Prego?

 

Forse volevi dire gli arabi, che sono diversi dagli ottomani.

 

Infatti le crociate iniziano proprio l? quando i turchi cacciano gli arabi dalla Terra Santa. Gli arabi erano abbastanza aperti all'occidente e consentivano agli europei di visitare i luoghi santi. Arrivarono i turchi e fin? la pacchia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si come il lavaggio del cervello di giornali come Repubblica: "L'occidente ha sempre aggredito i paesi Islamici" ma come non lo sai dell'assedio di Vienna? Vienna ? anatolia

 

 

Dalla tua risposta, che si riferisce solo ai miei ultimi righi, e che tace su tutto il resto per l'ennesima volta, vuol dire che nessuno guarda la trave che abbiamo nell'occhio, ma ci indigniamo solo a senso unico.... Illuminante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

amici,perch? scannarsi cos??

 

ma non era gi? tutto scritto?

evidentemente dio ha voluto questo,perch? contraddire la sua volont

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Del colonialismo e neocolonialismo ne ho gi? parlato parecchio. Questo topic dovrebbe riprendere su quello che ? l'oggetto dell'apertura dello stesso. Aveva un complice? quello che mi domando ? come un essere umano possa arrivare a tanto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

amici,perch? scannarsi cos??

 

ma non era gi? tutto scritto?

evidentemente dio ha voluto questo,perch? contraddire la sua volont??

epic win :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Del colonialismo e neocolonialismo ne ho gi? parlato parecchio. Questo topic dovrebbe riprendere su quello che ? l'oggetto dell'apertura dello stesso. Aveva un complice? quello che mi domando ? come un essere umano possa arrivare a tanto

http://www.corriere.it/esteri/11_luglio_24/oslo-operazione-polizia_de401bdc-b5e7-11e0-b43a-390fb6586130.shtml

 

per quello che pu? contare ha dichiarato di aver fatto da solo... grazie al c***o aggiungerei io :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema non ? l'immigrazione ma l'immigrazione incontrollata, che ha portato l'Europa a diventare una sorta di calabraghe, sempre pronta a mettersi prona per non essere tacciata di razzismo ecc..., con risultati per? disastrosi, sia economici (non c'? lavoro per gli autoctoni figurarsi per gli altri che sono quindi costretti a lavorare o in nero o a rubare) sia di sicurezza (pensiamo al quartiere di Sampierdarena a Genova, ormai in mano ai latinos che con la scusa dei ricongiungimenti famigliari sono arrivati a frotte formando gang come nei peggior quartieri di LA, ma ci sono altri casi di ghettizzazione.), oltre spesso ad un'incompatibilit? culturale.

 

Cmq questa non ? solo una situazione dell'Italia, negli altri Paesi (anche al Nord) non hanno fatto molto meglio, anzi, ci sono diversi articoli che sottolineano come le cose non vadano bene neanche l?. Forse vanno meglio in Spagna, dove non hanno usato mezze misure.

 

In ogni caso questa ? una mia idea che esula dal caso in questione, che non ? in alcun modo giustificabile (e cmq bisogna ancora vedere bene chi ? coinvolto e i motivi).

 

*

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che in molti casi di terrorismo quasi del tutto analoghi alla Norvegia, come alla Columbine e in altre decine di casi accaduti negli Stati Uniti, non si possano tirare in mezzo certe amenit?: l? non c'? la presunta pressione demografica di immigrati islamici che c'? verso l'Europa, e soprattutto sono casi verificatisi PRIMA dell'11 settembre e della seguente caccia al musulmano... E' evidente che il razzismo, la xenofobia, il neonazismo, il fondamendalismo cristiano possono nascere senza certe assurde ipotesi tirate a volte in ballo per "giustificare" la nascita di azioni terroristiche di matrice razzista e cristiano-fondamentalista....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

amici,perch? scannarsi cos??

 

ma non era gi? tutto scritto?

evidentemente dio ha voluto questo,perch? contraddire la sua volont??

te lo dico per l'ultima volta. ed ? l'ultima sul serio.

il tuo prossimo post in cui fai ancora il cretino, ti prendi 6 mesi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che in molti casi di terrorismo quasi del tutto analoghi alla Norvegia, come alla Columbine

Mah, parlare di terrorismo per il caso della Columbine mi pare una forzatura. Quelli erano semplicemente due psicopatici disadattati e pure tossici e ignoranti (a detta dei loro insegnanti), di cui uno era completamente plagiato dall'altro. Tra l'altro non avevano alcun sentimento religioso o parareligioso, anzi schernivano i loro compagni che credevano in Dio.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono sincero, ci ho pensato pure io a sta cosa, com'? possibile che con tutti quei ragazzi a nessuno sia venuto in mente di raggrupparsi e cercare di fermarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono sincero, ci ho pensato pure io a sta cosa, com'? possibile che con tutti quei ragazzi a nessuno sia venuto in mente di raggrupparsi e cercare di fermarlo.

 

 

Si chiama stato di shock. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? mica cos? semplice, fossero stati in Texas sto tipo non durava pi? di 5 secondi perch? sarebbero stati armati tutti intorno a lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che vuol dire, un conto ? avere armi ed essere addestrato, un conto ? se io abito in texas e giro con la pistola ma non so gestire minimamente situazioni di pericolo, la prima cosa che farei ? darmela a gambe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

logico (per loro) che la colpa debba ricadere anche sulle vittime

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? mica cos? semplice, fossero stati in Texas sto tipo non durava pi? di 5 secondi perch? sarebbero stati armati tutti intorno a lui.

 

 

In america ci sono stati molti casi analoghi e solitamente l'attentatore ? durato ben pi? di 5 secondi. :zizi:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×