Vai al contenuto
Eraserhead

Siete credenti?

Siete credenti?  

51 utenti hanno votato

  1. 1. In cosa credete?

    • Credo nel dio Cristiano.
    • Credo nel dio di un'altra religione.
      0
    • Credo in diversi d?i.
    • Credo in un dio che esula dalla religione.
    • Non credo in nessun dio.
    • Non so.


Post raccomandati

 

Ma a questo punto la signora Hack (che stimo molto come scienziata) mi deve spiegare che cos'? la morale. Perch? si tratta di un concetto alquanto relativo. E ti assicuro che il signore di cui parlavo prima ? un profondo credente.

 

Cosa intende Margherita Hack? Semplice. Uno deve cercarsi di comportarsi secondo coscienza perch? si ritiene che sia la cosa migliore da fare, secondo una propria morale personale. Che vuol dire questo? Vediamo di fare qualche esempio... Vuol dire che non ammazzo nessuno perch? la mia coscenza personale non mi permetterebbe di vivere bene, con questo peso (e poi andrei in galera, ma questo ? un altri discorso)... Che io non rubo perch? mi reputo una persona onesta che si guadagna da vivere lavorando... Che non mando a fanculo la gente perch? mi reputo una persona educata... ecc... Non perch? se lo faccio poi ci sono le fiamme dell'inferno che mi aspettano dopo la mia morte o perch? se non lo faccio andr? in paradiso...

Inferno e paradiso non esistono. E se esistino sono gi? qui, sulla terra... Uno deve cercare di comportarsi nella maniera che ritiene pi? congrua per un semplice fatto personale, non per le conseguenze che possono esserci "dopo"...

 

 

Congratulazioni...io mi vergognerei di una affermazione del genere. Questo non lo dico neanche di gente come Marx, Nietsche o Feuerbach di cui non condivido il pensiero...

 

Ti ho anche spiegato il motivo per cui ci sputo sopra. Ma, come al solito, ti piace leggere solo quello che ti pare...

E comunque non vedo motivo per vergognarmi. Se tu reputi sbagliato non dar credito ai filosofi ? un problema tuo, non mio...

Modificato da Mind The Gap

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo video pu? essere interessante: la chiesa cattolica tra realt? e vangeli...un parroco che far? poca strada

 

 

"...la chiesa mi d? l'impressione che non conosce la realt? che c'? attorno, deve conoscere la realt? per poi proiettare in essa lo spirito del vangelo: questo ? il punto. Ma mi sembra cos? semplice, anzi ? un richiamo: Chiesa Povera! non per i poveri, CON I POVERI! direi proprio come una ragione umana, di partecipare no?..."

 

questa ? la differenza tra chi crede e vive in quei principi, e chi fa credere agli altri fo77endoli...

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://vaticaninsider.lastampa.it/homepage/inchieste-ed-interviste/dettaglio-articolo/articolo/gmg-2011-6824/

 

Io mi chiedo che senso abbia spendere 55 milioni di Euro per trovarsi e stabilire sempre le stesse cose: che bisogna pregare, non farsi tentare dal demonio e aiutare i poveri...

 

pi? che altro se fossi un povero dell'Africa e sapessi che hanno speso 55 milioni di euro per trovarsi e dire che ci sono io in africa che sono povero e che bisogna pregare per me e ricordarsi di me, mi sentirei preso in giro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i credenti non rispondono pi? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.washingtonpost.com/blogs/post-partisan/post/bachmann-talks-to-god--again/2011/03/04/gIQAvyn9mJ_blog.html?hpid=z5

 

Ecco perch? Repubblicani e Tea Party mi fanno veramente paura. Che rischi correremmo se la nazione pi? potente del mondo fosse governata da personaggi che credono di dovere governare perch? glielo ha detto dio e che terremoti ed uragani sono punizioni divini? Agghiacciante.

Modificato da Garviel Loken

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://vaticaninsider.lastampa.it/homepage/inchieste-ed-interviste/dettaglio-articolo/articolo/gmg-2011-6824/

 

Io mi chiedo che senso abbia spendere 55 milioni di Euro per trovarsi e stabilire sempre le stesse cose: che bisogna pregare, non farsi tentare dal demonio e aiutare i poveri...

 

pi? che altro se fossi un povero dell'Africa e sapessi che hanno speso 55 milioni di euro per trovarsi e dire che ci sono io in africa che sono povero e che bisogna pregare per me e ricordarsi di me, mi sentirei preso in giro

Aridaje...tutte BALLE!!!

 

Un ministro spagnolo ha affermato (avallando le dichiarazioni del Vaticano) che la GMG ? stata accollata per il 70% ai pellegrini (come ho gi? scritto precedentemente, io ho pagato 250 euro all'organizzazione) e per il 30% agli sponsor.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aridaje...tutte BALLE!!!

 

Un ministro spagnolo ha affermato (avallando le dichiarazioni del Vaticano) che la GMG ? stata accollata per il 70% ai pellegrini (come ho gi? scritto precedentemente, io ho pagato 250 euro all'organizzazione) e per il 30% agli sponsor.

 

Michele, non ci siamo capiti, lo so che il 70% l'ha pagato il pellegrino e il 30 gli sponsor ma il problema ? se ha un senso spendere i soldi, chiunque li metta, per trovarsi e dire che c'? il problema della povert? anzich? raccoglierli, non trovarsi e destinarli ai poveri di cui si ? parlato a Madrid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ferrarista non risponde solo a quello che ti fa comodo...che ne pensi di don gallo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Michele, non ci siamo capiti, lo so che il 70% l'ha pagato il pellegrino e il 30 gli sponsor ma il problema ? se ha un senso spendere i soldi, chiunque li metta, per trovarsi e dire che c'? il problema della povert? anzich? raccoglierli, non trovarsi e destinarli ai poveri di cui si ? parlato a Madrid

Se ? per quello io ieri mattina ho tirato fuori dal portafogli 50 euro per farmi sparare i petardi (da noi si dice "sparare la batteria") fuori il portone di casa per la festa del paese durante la processione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Michele, non ci siamo capiti, lo so che il 70% l'ha pagato il pellegrino e il 30 gli sponsor ma il problema ? se ha un senso spendere i soldi, chiunque li metta, per trovarsi e dire che c'? il problema della povert? anzich? raccoglierli, non trovarsi e destinarli ai poveri di cui si ? parlato a Madrid

Allora perch? non rinunci al tuo cellulare per dare i soldi ai poveri? Su dai...che discorsi sono?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'? chi l'ha fatto, vedi san francesco!!

c'? chi dovrebbe farlo, ovvero i cattolici per eccellenza, ovvero quelli che stanno in alto, ma non lo fanno anzi....

 

michele mi dici cosa ne pensi di quel video? non credi abbia ragione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora perch? non rinunci al tuo cellulare per dare i soldi ai poveri? Su dai...che discorsi sono?

come che discorsi sono?

invece che spendere soldi per andare dal papa non era meglio se li davi alle organizzazioni di beneficenza?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come che discorsi sono?

invece che spendere soldi per andare dal papa non era meglio se li davi alle organizzazioni di beneficenza?

E se fa quello e quello?

 

Io ste cose non amo sbandierarle, ma visto che la mettete su questo piano sappiate che io ogni anno durante la maratona TV faccio una sostanziosa offerta a Telethon.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come che discorsi sono?

invece che spendere soldi per andare dal papa non era meglio se li davi alle organizzazioni di beneficenza?

Essere cristiano non vuol dire solo fare opere buone. Anzi, il rapporto con Dio ? anche pi? importante di quello con gli uomini. E poi nessuno mi ha chiesto di fare il missionario o dare tutti i miei averi per gli altri. Abbracciarsi la croce pu? voler dire tante cose, e la croce la si pu? caricare anche conducendo la propria vita e comportandosi da buon cristiano nel proprio mondo. Se poi credete che fare il cristiano voglia dire fare il francescano...beh...che devo dire...evidentemente fareste meglio ad informarvi e leggere meglio gli insegnamenti evangelici.

 

E poi ha detto bene Domenico: ? forse vietato fare entrambe le cose? Non mi pare che ci siano istruzioni in tal senso sui vangeli...

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora perch? non rinunci al tuo cellulare per dare i soldi ai poveri? Su dai...che discorsi sono?

 

Perch? non ci credo!!!!!! Perch? non sono io che mi riempio la bocca di parole come fratellanza, i poveri, l'anima ecc. ecc.

 

Lo dovete fare voi visto che dite di credere, di pregare per loro....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E se fa quello e quello?

 

Io ste cose non amo sbandierarle, ma visto che la mettete su questo piano sappiate che io ogni anno durante la maratona TV faccio una sostanziosa offerta a Telethon.

 

pu? essere, ma le cose non sono alternative, per me ? meglio dare 1.000 Euro anzich? 800 + 200 per la GMG perch? la cifra ? identica ma nel primo caso ? interamente a disposizione di chi soffre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? non ci credo!!!!!! Perch? non sono io che mi riempio la bocca di parole come fratellanza, i poveri, l'anima ecc. ecc.

 

Lo dovete fare voi visto che dite di credere, di pregare per loro....

E ti ripeto la domanda: dov'? scritto che devo fare il missionario? Dare tutto e seguire Cristo non vuol dire fare solo quello. Non bisogna guardare lontano per trovare i poveri da aiutare, i malati da assistere etc etc. C'? chi sceglie di farlo (e ho piena stima di queste persone), ma uno che decide di mettere in pratica il vangelo conducendo la propria vita da buon lavoratore, buon padre di famiglia etc etc non ? da meno di chi abbandona tutto e va ad aiutare i pi? deboli. Mi sa che c'? una immagine un po' deviata del cristiano modello. E comunque basta vedere anche le prime comunit? cristiane (che sono sicuramente le pi? vicine agli insegnamenti di Ges?) per capire che non ? come dici tu.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E ti ripeto la domanda: dov'? scritto che devo fare il missionario? Dare tutto e seguire Cristo non vuol dire fare solo quello.

1) Non bisogna guardare lontano per trovare i poveri da aiutare, i malati da assistere etc etc. C'? chi sceglie di farlo (e ho piena stima di queste persone),

2) ma uno che decide di mettere in pratica il vangelo conducendo la propria vita da buon lavoratore, buon padre di famiglia etc etc non ? da meno di chi abbandona tutto e va ad aiutare i pi? deboli. Mi sa che c'? una immagine un po' deviata del cristiano modello.

3) E comunque basta vedere anche le prime comunit? cristiane (che sono sicuramente le pi? vicine agli insegnamenti di Ges?) per capire che non ? come dici tu.

 

Ma che missionario? dare la cifra che uno spende per la GMG ad un'organizzazione umanitaria non ? fare il missionario

 

1) vero

2) scusa ma mollare tutto ? pi? difficile, il primo caso ? una persona da rispettare ma il secondo per me ha qualcosa in pi?

3) quali sono le prime comunit? cristiane?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E ti ripeto la domanda: dov'? scritto che devo fare il missionario? Dare tutto e seguire Cristo non vuol dire fare solo quello. Non bisogna guardare lontano per trovare i poveri da aiutare, i malati da assistere etc etc. C'? chi sceglie di farlo (e ho piena stima di queste persone), ma uno che decide di mettere in pratica il vangelo conducendo la propria vita da buon lavoratore, buon padre di famiglia etc etc non ? da meno di chi abbandona tutto e va ad aiutare i pi? deboli. Mi sa che c'? una immagine un po' deviata del cristiano modello. E comunque basta vedere anche le prime comunit? cristiane (che sono sicuramente le pi? vicine agli insegnamenti di Ges?) per capire che non ? come dici tu.

 

Che erano ben lontane da ci? che propone la Chiesa Cattolica oggi, un'istituzione sempre pi? lontana e incoerente con il vangelo.

 

L'assunzione della madonna c'? nel vangelo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×