Vai al contenuto
Eraserhead

Siete credenti?

Siete credenti?  

51 utenti hanno votato

  1. 1. In cosa credete?

    • Credo nel dio Cristiano.
    • Credo nel dio di un'altra religione.
      0
    • Credo in diversi d?i.
    • Credo in un dio che esula dalla religione.
    • Non credo in nessun dio.
    • Non so.


Post raccomandati

E che razza di risposta ?... Bah...

 

Infatti non ? una risposta.

Non si capisce perch? "il male ? una contingenza", chi l'ha deciso?

Nel mondo animale\vegetale, ? contingenza anche li?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

insomma una st***ta :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

insomma una st***ta :rotfl:

d'altronde...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo questa risposta altamente illuminante non penso ci sia bisogno di insistere...

Magari lo dir? alla mamma della mia amica... Signora, sua figlia ? morta perch? la sofferenza non ? una necessit? ma una contingenza... Sono sicuro che trover? enorme conforto in queste parole e che l'immenso dolore per la perdit? di una figlia a 20 anni a causa di un male infame sar? quietato da questa fondamentale dichiarazione da parte di Ferrarista...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no, non glielo devi dire tu...devi farlo dire a chi ci crede veramente! almeno le botte che si prender? caso lo sveglieranno un po'...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche... Magari potrebbe andare lui in qualche reparto ospedaliero dove sono in cura bambini nati con gravi malformazioni... Potrebbe dire ai genitori: suo figlio ? nato storpio perch? la sofferenza ? una contingenza e non una necessit?... O magari in qualche reparto terribile, tipo oncologia infantile (io ci sono stato, ti assicuro che non ti senti propriamente... a tuo agio)... Potresti dire la stessa cosa anche ai genitori dei bambini malati terminali di cancro... Sono sicuro che anche loro troverebbero enorme conforto da questa cosa...

Bah... Non ho davvero parole....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dove sarebbe il problema?

se si prende qualche insulto o botte non si deve lamentare perch? fa parte del disegno divino e perch? sono contingenti.E poi deve porgere l'altra guancia e buscarne anche di l?..

il male ? contingente,poi ovviamente se un malato guarisce ? merito di dio..

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da come la mettete tutti i malati del mondo dovrebbero essere tutti atei e invece ? vero l'esatto contrario, chiss? come mai....

 

Ah, nel 2008 una mia carissima amica ? morta con un cancro ai polmoni a 22 anni. Come la metti?

 

Ah, e spero he le mazzate prima o poi le prendiate voi.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da come la mettete tutti i malati del mondo dovrebbero essere tutti atei e invece ? vero l'esatto contrario, chiss? come mai....

disperazione,superstizione,fai te..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

disperazione,superstizione,fai te..

ultima spiaggia aggiungerei

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ah, e spero he le mazzate prima o poi le prendiate voi.

:up:

il tuo spirito di cristiano colpisce ancora,cos? si fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da come la mettete tutti i malati del mondo dovrebbero essere tutti atei e invece ? vero l'esatto contrario, chiss? come mai....

 

Ah, nel 2008 una mia carissima amica ? morta con un cancro ai polmoni a 22 anni. Come la metti?

 

Ah, e spero he le mazzate prima o poi le prendiate voi.

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:up:

il tuo spirito di cristiano colpisce ancora,cos? si fa.

Cio? te e i tuoi compari avete sperato che io e Michele ci prendessimo le mazzate e io devo incassare? Buono s?, ma fesso proprio per niente. Io non ho mai istigato alla violenza contro nessuno al contrario vostro.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non girare la frittata. E' chiaro che se sei credente e ti capita una cosa del genere vai ad aggrapparti anche alla tua fede...

Ma il discorso che ho fatto io ? differente. Spiegatemi i motivi, visto che secondo voi a tutto c'? un disegno divino, per cui debbano esistere queste cose... La volont? di dio? Dio vuole che le cose vadano cos?? E perch? tanta gentaglia invece viene risparmiata da tutto questo? Ok, se ? cos? ribadisco ancora una volta quanto scritto in precedenza: dio ? un grandissimo stronzo. E nessuno si senta offeso da queste mie parole...

Ho chiesto lumi. E mi ? stato risposto che la sofferenza non ? una necessit? ma una contingenza... Se questa ? l'unica risposta che siete in grado di produrmi, beh... Io alzo le mani e da questo momento tutto ci? che scriverete perde di ogni credibilit? oggettiva...

Fate vobis...

 

***. ma che stai dicendo? Le mazzate? Ma leggi prima di scrivere? E' chiaro che se vai in uno di quei reparti che ho citato precedentemente e cerchi di consolare un genitore con il discorso de "la sofferenza ? una contingenza" ti prendi mazzate... Non ? che ti auguro di prenderle, se ci vai te le danno... punto.

Modificato da Mind The Gap

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cio? te e i tuoi compari avete sperato che io e Michele ci prendessimo le mazzate e io devo incassare?

sperato?ma che leggi?

 

innanzitutto,devi perdonarci,? ci? che il cristianesimo insegna o sbaglio?

secondo:abbiamo detto che se voi andate da persone che hanno mali ecc. e spiegate loro le vostre discutibilissime convinzioni con molta probabilit? le prendereste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:up:

la smetti di impestare tutti i topic esistenti di si,gi?,bello,b?,b?, :up: , :asd: ,molto ecc. ??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

almeno le botte che si prender? caso lo sveglieranno un po'...

A dire il vero questo mi sembra un augurio bello e buono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A dire il vero questo mi sembra un augurio bello e buono.

 

Eh vabb?, cosa vuoi che sia... Nel caso, da buon cristiano, porger? l'altra guancia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai questo thread sta prendendo una deriva ridicola proprio. Peccato, c'erano state alcune pagine di confronto interessante....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai questo thread sta prendendo una deriva ridicola proprio. Peccato, c'erano state alcune pagine di confronto interessante....

 

Finch? posterai le tue illuminanti convinzioni, direi proprio di si...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×