ema00 859 Inviato 28 Luglio, 2012 Mi sembra di rivivere la stessa situazione di Fabio per il kart.In quel caso non me lo comprarono perch? era troppo dispendioso e perch? era troppo pericoloso.Ma se la passione caro Fabio c'?,non ti preoccupare,prima o poi i tuoi capiranno quanto sia importante per te il ciclismo e da l? in poi riprenderai ad allenarti e a usare la bicicletta. Se la passione c'?,stanne certo,si va dovunque.Come spero sar? per me quando acquister? un kart. Chiuso OT eh... il kart mica ? come la bici che prendi e vai, servono le piste e quindi chi ti accompagna la pista, i soldi per mantenerlo ecc ecc... e poi non so come state messe a piste la ma qui la meno peggio sta a diversi km da casa mia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 28 Luglio, 2012 sicuro...ma se deve diventare uno stress aggiuntivo ai sopracitati impegni e non un momento di relax o piacere ? inutile e perch? deve diventare uno stress aggiuntivo ? perch? o lo fai da pro o non lo fai ? devi eccellere/ vogliono che eccella in ogni cosa che fai ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 28 Luglio, 2012 Diciamo che io sono sempre stato un po' il tipo "le cose o si fanno bene o non si fanno", ma pi? che altro sono i miei genitori che pretendono io consegua ottimi risultati dove loro ritengono importante. (Scuola e Conservatorio) E se voglio mantenere questi risultati difficilmente avrei il tempo per fare "bene"/"a modo mio" il ciclismo (che IO ritengo importante) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 28 Luglio, 2012 eh... il kart mica ? come la bici che prendi e vai, servono le piste e quindi chi ti accompagna la pista, i soldi per mantenerlo ecc ecc... e poi non so come state messe a piste la ma qui la meno peggio sta a diversi km da casa mia Sicuramente,ma si tratta comunque di una passione.Il mio discorso mirava pi? che altro a dire che entrambi sono delle passioni,anche se,come hai detto te,quella del kart ? molto pi? dispendiosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 28 Luglio, 2012 Un altro centone oggi, non ero al massimo oggi anche se non sono stato superato da nessuno in quasi 110km e di gente in giro ce n'era. Per fortuna che ieri non sono uscito, altrimenti sarebbe stata ancora pi? dura (probabilmente). Ha pesato probabilmente anche la cena con un p? troppa carne. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 28 Luglio, 2012 che per? hanno iniziato da qualche mese. comunque non saprei, mai salito su una bdc, pu? darsi che il gap con la mtb sia davvero importante. a occhio direi che l'anno scorso con 2000 km sulle gambe non avrei fatto meglio di 50 km a 26 all'ora, con gomme semislick da 1,95. probabile che avrei fatto 28-29 con la bdc Io sui 50km e su percorso semi-vallonato (3-400m di dislivello), con 3000km nelle gambe, sono andato al massimo a 28 di media (su bdc-cancello ). Compresi semafori, rotonde ecc.. ma andando a tutta. Per?, pesando 60kg mi bastava un alito di vento per rimbalzare. Se pesi gi? dai 70 in su e non sei obeso i 30 li prendi come niente su quelle distanze e su percorsi pianeggianti. Adesso, dopo 8 mesi praticamente fermo e con 5kg in pi?, ho fatto 24 di media sul medesimo percorso (con un p? di vento a dir la verit?). Una ciofeca.. Molti dipende dalla conformazione fisica. Certo, se Fabio pesa 60kg e alla 3a uscita fa 26 di media con 600m di dislivello, al posto suo manderei affanculo il conservatorio e mi darei al ciclismo. Anche se si guadagna meno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 28 Luglio, 2012 No, io sono anche piuttosto grasso, ho solo dei buoni muscoli nelle gambe. Sono 1.75/77 x 72-74 kg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 28 Luglio, 2012 Beh per? il fisico da passista c'?. Io ci proverei, sei giovanissimo, almeno per vedere fin dove puoi arrivare. Se ti piace ovviamente.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 28 Luglio, 2012 Mi piace eccome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 28 Luglio, 2012 E allora pedala. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 28 Luglio, 2012 Mi piacerebbe fare il passista. Pi? che altro il gregario di una squadra, alla Knees. Ma con libert? di andare in fuga. Insomma uno che: Tira come Knees in pianura Va a tutta come Adam Hansen Tiene in salita da gregario come Van Garderen o Vanendert Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 28 Luglio, 2012 E chi sei? Contador? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 28 Luglio, 2012 Ho detto mi piacerebbe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 28 Luglio, 2012 Importante ? che non vai alla Sky Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 29 Luglio, 2012 perch? senn? magico lo mette nella ignore list ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 29 Luglio, 2012 Mi piacerebbe fare il passista. Pi? che altro il gregario di una squadra, alla Knees. Ma con libert? di andare in fuga. Insomma uno che: Tira come Knees in pianura Va a tutta come Adam Hansen Tiene in salita da gregario come Van Garderen o Vanendert Anche a me piace Knees, ma Navardauskas ? pi? forte Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 29 Luglio, 2012 Il lituano? Non me lo ricordo benissimo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 29 Luglio, 2012 Diciamo che io sono sempre stato un po' il tipo "le cose o si fanno bene o non si fanno", ma pi? che altro sono i miei genitori che pretendono io consegua ottimi risultati dove loro ritengono importante. (Scuola e Conservatorio) Gli hobby sono un reato a Ferrara? Comunque ti capisco, sono nella tua stessa situazione. L'alternativa ? sbattertene e fare quello che ti pare. Non sono contenti? Chiedigli se hanno il coraggio di cacciarti di casa. Purtroppo questo genere di genitori vanno messi alle strette il prima possibile, io ho iniziato a farlo troppo tardi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 29 Luglio, 2012 Purtroppo questo genere di genitori vanno messi alle strette il prima possibile, io ho iniziato a farlo troppo tardi. E per punizione adesso ti svegliano alla mattina con l'aspirapolvere a palla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 29 Luglio, 2012 Diciamo che quello non potevano farlo prima perch? dovevo svegliarmi tutte le mattine per andare a scuola/universit?. Comunque se Fabio vuole fare ciclismo amatoriale, non c'? nulla di male. Ma chi se ne frega se finisce il conservatorio pi? tardi o si diploma con 95 invece di 100? Io ho fatto cos? fino a una certa et? e mi sono reso conto di aver sbagliato un botto di cose. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti