Vai al contenuto
Ferrarista

2011.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara - Commenti]

Post raccomandati

per far passare Hamilton come una specie di psicopatico che ad ogni gara butta fuori gli avversari

beh non ci andrei nemmeno cos? cauto....i fegati che fa esplodere qui dentro e altrove sono da condannare duramente. cattivone

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Marco, il fatto ? che sono i tifosi suoi e della McLaren che stanno ricamando. Io ho detto la mia subito (cio? che meritava pi? di una semplice penalit? in tempo). Dall'altro lato, invece di sentire "ma dai, che esagerazione" ho letto accuse a Massa...allora se permetti la cosa mi d? alquanto fastidio.

gi? il fatto che tu parli di "tifosi suoie della mclaren-" facendo un unico brodo ti mette in fail.

faresti bene a leggere ogni singolo post di ogni singolo individuo.

colpe di massa le ha tirate fuori yellow e non concordo. che l'incidente di massa successivo al contatto del loews sia colpa di quel contatto ? una cretinata che massa ha tirato fuori per giustificare l'ennesima gara da brocco dato che incidenti di quel tipo sotto al tunnel ce ne sono stati a bizzeffe e quasi tutti causati dall'uscita di traiettoria che in quel punto ? fatale per ritrovarsi nel muro. motivato dalla quantit? di sporco che si trova fuori dalla linea ideale. semplicemente

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa ? pi? semplice

Hamilton non ha fatto una buona gara

Niente, ha ancora la classe x rifarsi

Link al post
Condividi su altri siti

Marco, il fatto ? che sono i tifosi suoi e della McLaren che stanno ricamando. Io ho detto la mia subito (cio? che meritava pi? di una semplice penalit? in tempo). Dall'altro lato, invece di sentire "ma dai, che esagerazione" ho letto accuse a Massa...allora se permetti la cosa mi d? alquanto fastidio.

Poi, che io non sopporti Hamilton ? un fatto abbastanza noto credo, non c'era bisogno di questa occasione perch? ho espresso il mio pensiero su di lui in varie occasioni

Ma figurati Michele, il fatto che uno lo sopporti o meno ci sta, anche a me non ? che stia simpaticissimo :asd:

Come pilota per? lo apprezzo, e non mi sento n? di difenderlo n? di attaccarlo a morte per la gara di ieri, alla fine ci ha provato, ? andata male ed ? stato penalizzato.

Poi ? chiaro io neanche mi sogno di dire che l'incidente ? colpa di Massa o cose del genere, per? soprattutto a Monaco sono cose che possono succedere

Link al post
Condividi su altri siti

questo circuito ? andato bene per cent'anni, se questi aerei rovesciati con le sospensioni a fondo scala non possono piu correre su un circuito naturale (nel mondo ci sono anche i dossi e gli alberi non ? tutto deserto ancora) che vadano sugli aeroporti di Tilke e sui circuiti VERI ci vadano a correre le macchine VERE ed i piloti VERI

Lauda, Hunt, Peterson, Villeneuve ecc si lamentavano della chicane al porto quando non si chiamava ancora nouvelle chicane?

in questi cent'anni c'? stata anche un po' di evoluzione.... magari si potrebbe anche assecondarla.

Se poi il tema di MC deve continuare ad essere il trenino, ok va bene cos?. ;)

Link al post
Condividi su altri siti

gi? il fatto che tu parli di "tifosi suoie della mclaren-" facendo un unico brodo ti mette in fail.

faresti bene a leggere ogni singolo post di ogni singolo individuo.

colpe di massa le ha tirate fuori yellow e non concordo. che l'incidente di massa successivo al contatto del loews sia colpa di quel contatto ? una cretinata che massa ha tirato fuori per giustificare l'ennesima gara da brocco dato che incidenti di quel tipo sotto al tunnel ce ne sono stati a bizzeffe e quasi tutti causati dall'uscita di traiettoria che in quel punto ? fatale per ritrovarsi nel muro. motivato dalla quantit? di sporco che si trova fuori dalla linea ideale. semplicemente

Ma che bello...abbiamo un pilota di F1 tra noi...a parte che ? stato sempre Ham a spingere Massa sullo sporco (e quello vabb?...diciamo che ci sta) ma mi fa sorridere il fatto che tu sia arcisicuro che il botto ? stato causato solo da quello e non dall'alettone rotto.

Comunque io non mi riferivo assolutamente al botto nel tunnel ma alle colpe nell'incidente vero e proprio, visto che c'? chi continua a sostenere che il cattivone Massa abbia chiuso la traiettoria anzi tempo al Loews...il che ? una baggianata bella e buona perch? Felipe era davanti e aveva tutto il diritto di difendersi (e Hamilton tutto il dovere dal desistere dal fare un sorpasso impossibile).

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai sar? la terza volta che leggo un tentativo di spostare la colpa dell'incidente su Massa...penso che questo sia ridicolo...

Secondo me ? pi? ridicolo farsi il tunnel in pieno con l'alettone a pezzi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

in effetti, abbastanza ridicolo Massa sotto al tunnel

Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente il mio ultimo post non ? chiaro, parlavo dell'incidente vero e proprio, non del tunnel.

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco cosa ci sia ancora da discutere. Mi sembra palese che Hamilton ha compiuto due solari scorrettezze, perch? spazio per passare Massa prima e Maldonado poi non c'era.

Massa si ? ritirato per colpa di Hamilton, mi pare un'altra cosa acclarata, in quanto il cedimento dell'alettone lo ha fatto uscire di traiettoria e andando sullo sporco si ? schiantato. Ovviamente siccome dentro la vettura Felipe non poteva sapere i danni subiti, solo sotto il tunnel si ? reso conto che gli mancava down force.

Addirittura ho letto che si vorrebbe dare colpa ai due drivers sudamericani, ma loro hanno solo fatto la loro traiettoria ed erano davanti ...

Solidariet? piena a Massa e Maldonado.

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che i contatti come quello fra Di Resta e Alguersuari e fra Hamilton e Massa siano da NON sanzionare. Ce ne sono almeno un paio ad ogni gran premio di Monaco e sono sempre stati abbastanza tollerati. Per quanto riguarda il contatto fra Hamilton e Massa io penso che alla fine ci sia un bel concorso di colpa, Hamilton ? stato troppo arrembante e Massa ha resistito troppo duramente, al punto da arrivare a tamponare Webber pur di non cedere il passo e fare la sua traiettoria. L'incidente successivo di massa sotto al tunnel io penso che sia semplicemente un errore di Massa. Per quanto riguarda il tamponamento di Hamilton a Maldonado non ci sono scusanti, ha fatto un erroraccio.

Probabilmente ? stata una delle sue gare pi? brutte.

Link al post
Condividi su altri siti

Felipe Massa: "Ha provato a sorpassarmi in un posto in cui era impossibile farlo. E' stato troppo aggressivo. Quello che ha fatto oggi ? stato incredibile e non l'ha fatto solo con me, ma anche con altri piloti. Deve essere penalizzato ancora e ancora, altrimenti non imparer? mai".

Massa piuttosto che sbracciarsi febbrilmente invocando la pena di morte per Hamilton farebbe meglio a concentrarsi sulle gare che gli restano in F1 ( ossia molto poche ) :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me ? pi? ridicolo farsi il tunnel in pieno con l'alettone a pezzi :asd:

Eh s? hai proprio ragione...

Link al post
Condividi su altri siti

in effetti, abbastanza ridicolo Massa sotto al tunnel

infatti massa, da pilota scarso qual'?, dimostra quanto stia rosikando...

ieri sul tunnel ? stato un pollo senza se e senza ma...

forse gli brucia ancora il deretano da interlagos 2008 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente il mio ultimo post non ? chiaro, parlavo dell'incidente vero e proprio, non del tunnel.

Ma guarda, io sono stato il primo a dire che in questa gara Hamilton ha esagerato, sicuramente al tornante la colpa maggiore era sua, ma non era un incidente volontario, l'avrei considerato pi? come contatto di gara... Massa si sta lamentando un po' troppo per i miei gusti... ha dato la colpa del suo ritiro a Hamilton quando invece se la dovrebbe prendere solo con se stesso.

Link al post
Condividi su altri siti

Che ne pensate dell'opinione di Fiorio che se Button avesse messo prima le dure e poi le morbide "avrebbe dominato"?

Link al post
Condividi su altri siti

Forse Alonso lo avrebbe sorpassato in partenza ...

Link al post
Condividi su altri siti

Che ne pensate dell'opinione di Fiorio che se Button avesse messo prima le dure e poi le morbide "avrebbe dominato"?

e che se non ci fosse stata la bandiera rossa Alonso avrebbe SICURAMENTE passato Vettel? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ho rivisto il giro dell'incidente di Massa. All'uscita dal tunnel, Hamilton taglia la chicane! Al rogo! :asd:

Link al post
Condividi su altri siti