White Star 2777 Inviato lunedì alle 10:07 Io mi chiedo che diavolo di agganci abbia Perez per mantenere ancora quel posto, specialmente in Red Bull che è notoriamente un'azienda che non si è mai fatta scrupoli a lasciare a casa piloti da un giorno all'altro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1252 Inviato lunedì alle 10:08 (modificato) 1 minuto fa, White Star ha scritto: Io mi chiedo che diavolo di agganci abbia Perez per mantenere ancora quel posto, specialmente in Red Bull che è notoriamente un'azienda che non si è mai fatta scrupoli a lasciare a casa piloti da un giorno all'altro. Lo zio di Perez: Modificato lunedì alle 10:09 da joseki 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4694 Inviato lunedì alle 10:24 15 minuti fa, White Star ha scritto: Io mi chiedo che diavolo di agganci abbia Perez per mantenere ancora quel posto, specialmente in Red Bull che è notoriamente un'azienda che non si è mai fatta scrupoli a lasciare a casa piloti da un giorno all'altro. Porta molti più soldi, via sponsor, di quanto ci si possa immaginare. Non so se abbastanza da compensare la perdita in premi derivanti dalla classifica Costruttori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 692 Inviato lunedì alle 10:28 3 minutes ago, KimiSanton said: Porta molti più soldi, via sponsor, di quanto ci si possa immaginare. Non so se abbastanza da compensare la perdita in premi derivanti dalla classifica Costruttori. oddio non e' che RBR abbia bisogno di soldi eh,cioe' solo l'accordo che hanno con Oracle porta na valanga di soldi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4694 Inviato lunedì alle 10:45 14 minuti fa, Stout ha scritto: oddio non e' che RBR abbia bisogno di soldi eh,cioe' solo l'accordo che hanno con Oracle porta na valanga di soldi Non ne ha "bisogno" ma non fanno male. Esula dall'aspetto sportivo, Perez è perfetto per il mercato latino e averlo nel team migliora anche l'immagine di Red Bull. Marketing... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 733 Inviato lunedì alle 16:01 6 ore fa, joseki ha scritto: Scrivono più giornalisti oggi che Red Bull e Perez stanno valutando cosa fare. Red Bull vorrebbe far passare il licenziamento di Perez come una scelta del pilota di ritirarsi ad offrirgli comunque un ruolo da ambasciatore per il futuro. la questione è che ritirarsi dopo un anno ORRIBILE come questo è ricordarsi di lui per un pilota scarsissimo. Che non è. Io resterei almeno un anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nemesis 747 Inviato lunedì alle 16:19 17 minuti fa, espritz ha scritto: la questione è che ritirarsi dopo un anno ORRIBILE come questo è ricordarsi di lui per un pilota scarsissimo. Che non è. Io resterei almeno un anno. Ha detto che vincerà il prossimo gp del messico quindi significa che resta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 733 Inviato lunedì alle 16:27 7 minuti fa, Nemesis ha scritto: Ha detto che vincerà il prossimo gp del messico quindi significa che resta. sta iniziando a parlare come il padre... 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
hokkk11 126 Inviato lunedì alle 16:31 18 minuti fa, espritz ha scritto: la questione è che ritirarsi dopo un anno ORRIBILE come questo è ricordarsi di lui per un pilota scarsissimo. Che non è. Io resterei almeno un anno. Io sono molto combattuto. Io sono certo al 100% che Perez in un altro ambiente e team sappia tornare sui livelli che ha dimostrato almeno fino a Miami 2023, se non addirittura quelli pre Red Bull dove ricordiamoci per chi ha la memoria corta, stava spesso e volentieri davanti a Sainz e Norris con vetture molto simili a livelli prestazionali e a livello di continuità( Force India / Racing Point) era diventato un orologio ( tranne la faida con Ocon e ricordo un errore gratuito in un gp sotto la pioggia in Germania). E leggere/vedere/sentire commenti (ovunque) dove praticamente sembra che sia in Formula Uno da una vita solo per gli sponsor/soldi fa rabbia...con tirate per il culo anche da chi in Tv dovrebbe avere un minimo di competenza e garbo. Dall'altra lato ritengo che in Red Bull non ha più niente da dare e mi dispiace un sacco scriverlo ... 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 733 Inviato lunedì alle 16:33 Adesso, hokkk11 ha scritto: Io sono molto combattuto. Io sono certo al 100% che Perez in un altro ambiente e team sappia tornare sui livelli che ha dimostrato almeno fino a Miami 2023, se non addirittura quelli pre Red Bull dove ricordiamoci per chi ha la memoria corta, stava spesso e volentieri davanti a Sainz e Norris con vetture molto simili a livelli prestazionali e a livello di continuità( Force India / Racing Point) era diventato un orologio ( tranne la faida con Ocon e ricordo un errore gratuito in un gp sotto la pioggia in Germania). E leggere/vedere/sentire commenti (ovunque) dove praticamente sembra che sia in Formula Uno da una vita solo per gli sponsor/soldi fa rabbia...con tirate per il culo anche da chi in Tv dovrebbe avere un minimo di competenza e garbo. Dall'altra lato ritengo che in Red Bull non ha più niente da dare e mi dispiace un sacco scriverlo ... non è andato in un'altra scuderia (lui stesso ha dichiarato di aver avuto 2 interessamenti). L'ha fatto perché avrebbe fatto ocme Bottas, parcheggiato in fondo alla griglia per 2 anni. Capisco che con la RB puoi pensare di andare a podio e vincere. dall'altro, vedo che probabilmente il rapporto è logorato in termin di fiducia (reciproca, ho sentito diversi team radio stizziti di Checo con i pasticci del suo box). In più, c'è sempre qualcuno che continua a parlare per dare fiato come Marko, è una roba irritante per qualunque pilota. Quindi avrebbe bisogno di un biennio altrove, ma non c'è. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3892 Inviato lunedì alle 16:49 16 minuti fa, hokkk11 ha scritto: Io sono molto combattuto. Io sono certo al 100% che Perez in un altro ambiente e team sappia tornare sui livelli che ha dimostrato almeno fino a Miami 2023, se non addirittura quelli pre Red Bull dove ricordiamoci per chi ha la memoria corta, stava spesso e volentieri davanti a Sainz e Norris con vetture molto simili a livelli prestazionali e a livello di continuità( Force India / Racing Point) era diventato un orologio ( tranne la faida con Ocon e ricordo un errore gratuito in un gp sotto la pioggia in Germania). E leggere/vedere/sentire commenti (ovunque) dove praticamente sembra che sia in Formula Uno da una vita solo per gli sponsor/soldi fa rabbia...con tirate per il culo anche da chi in Tv dovrebbe avere un minimo di competenza e garbo. Dall'altra lato ritengo che in Red Bull non ha più niente da dare e mi dispiace un sacco scriverlo ... Tra l'altro ieri poteva finire quarto. Una sfiga assurda. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 126 Inviato lunedì alle 17:47 1 ora fa, hokkk11 ha scritto: Io sono molto combattuto. Io sono certo al 100% che Perez in un altro ambiente e team sappia tornare sui livelli che ha dimostrato almeno fino a Miami 2023, se non addirittura quelli pre Red Bull dove ricordiamoci per chi ha la memoria corta, stava spesso e volentieri davanti a Sainz e Norris con vetture molto simili a livelli prestazionali e a livello di continuità( Force India / Racing Point) era diventato un orologio ( tranne la faida con Ocon e ricordo un errore gratuito in un gp sotto la pioggia in Germania). E leggere/vedere/sentire commenti (ovunque) dove praticamente sembra che sia in Formula Uno da una vita solo per gli sponsor/soldi fa rabbia...con tirate per il culo anche da chi in Tv dovrebbe avere un minimo di competenza e garbo. Dall'altra lato ritengo che in Red Bull non ha più niente da dare e mi dispiace un sacco scriverlo ... La Racing Point era decisamente più veloce di McLaren, spesso era anche a livello di Red Bull. Con due piloti veloci sarebbe arrivata seconda nel costruttori considerando le difficoltà di Albon. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
hokkk11 126 Inviato lunedì alle 18:47 (modificato) 1 ora fa, Alex23 ha scritto: La Racing Point era decisamente più veloce di McLaren, spesso era anche a livello di Red Bull. Con due piloti veloci sarebbe arrivata seconda nel costruttori considerando le difficoltà di Albon. Punti di vista. Nella primo terzo di mondiale sicuramente più veloce. Dopo che la Fia gli mise dei paletti per somiglianza con Mercedes, a livello prestazionale si mise in pari con Renault e Mc Laren. La Force India era una vettura di fascia media ... molto media. Bisogna essere onesti aldilà di simpatie ecc. Come ripeto Perez nell'ultima stagione e mezza è stato un disastro, ma buttargli della m***a anche per le stagioni belle che ha fatto mi sembra ipocrita. Mi piacerebbe vedere i commenti di quei tempi ... mi ricordo benissimo su questo forum ( e non solo) quando ai tempi della Sauber in tanti chiedevano a gran voce lui al posto di Massa in Ferrari. Modificato lunedì alle 18:51 da hokkk11 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 126 Inviato lunedì alle 19:32 (modificato) 45 minuti fa, hokkk11 ha scritto: Punti di vista. Nella primo terzo di mondiale sicuramente più veloce. Dopo che la Fia gli mise dei paletti per somiglianza con Mercedes, a livello prestazionale si mise in pari con Renault e Mc Laren. La Force India era una vettura di fascia media ... molto media. Bisogna essere onesti aldilà di simpatie ecc. Come ripeto Perez nell'ultima stagione e mezza è stato un disastro, ma buttargli della m***a anche per le stagioni belle che ha fatto mi sembra ipocrita. Mi piacerebbe vedere i commenti di quei tempi ... mi ricordo benissimo su questo forum ( e non solo) quando ai tempi della Sauber in tanti chiedevano a gran voce lui al posto di Massa in Ferrari. Ma io sono solo oggettivo, mi studio ogni sessione di qualifica e gara. Perez è sempre stato velocissimo nei soliti circuiti rear limited, al livello dei top. Negli altri circuiti non ha mai avuto la performance richiesta per essere considerato un grande pilota. Andava molto forte nell’epoca delle Pirelli di pasta frolla 2011-2016, perché con il suo stile di guida stressava pochissimo le gomme posteriori e di conseguenza sul passo andava molto bene. Come pura prestazione non è mai stato molto veloce (nella maggior parte delle piste), basta analizzare bene la sua carriera. Purtroppo su questo forum si fanno zero analisi e si sente solamente dire questo è forte, questo è scarso, ecc… senza mai andare sul tecnico. È davvero assurdo. Modificato lunedì alle 19:33 da Alex23 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
hokkk11 126 Inviato lunedì alle 19:43 (modificato) 16 minuti fa, Alex23 ha scritto: Ma io sono solo oggettivo, mi studio ogni sessione di qualifica e gara. Perez è sempre stato velocissimo nei soliti circuiti rear limited, al livello dei top. Negli altri circuiti non ha mai avuto la performance richiesta per essere considerato un grande pilota. Andava molto forte nell’epoca delle Pirelli di pasta frolla 2011-2016, perché con il suo stile di guida stressava pochissimo le gomme posteriori e di conseguenza sul passo andava molto bene. Come pura prestazione non è mai stato molto veloce (nella maggior parte delle piste), basta analizzare bene la sua carriera. Purtroppo su questo forum si fanno zero analisi e si sente solamente dire questo è forte, questo è scarso, ecc… senza mai andare sul tecnico. È davvero assurdo. Sull'ultima parte assolutamente daccordo con te. Ma che Perez fosse molto bravo a gestire le gomme gli e ne facciamo una colpa ? Non fa parte del bagaglio del talento di un pilota? Ma scherziamo?! Dal 2016 al 2020 quindi ? Male ? Stiamo scherzando ? Poi che a livello velocità pura ( qualifica ) sia stato spesso un suo punto debole ( anche se il confronto con Hulkenberg stessa macchina non era così male in qualifica) è vero. Poi che per le sue caratteristiche certi circuiti siano indigesti lo sappiamo tutti ... ma anche qui potrei tranquillamente ricordare grandi gare a Spa, Silverstone ecc in era non Red Bull. In spiccioli Perez ha sempre performato in ambienti con poche pressioni esterne, dove era coccolato (anche qui ricordiamoci che alla prima vittoria con Red Bull fu quasi più festeggiato dai suoi ex meccanici ) e con una vettura a lui congeniale ( avendo caratteristiche tecniche molto particolari e un po' retro') ... e questi sono stati dei limiti per farlo diventare un pilota di costante fascia alta. Modificato lunedì alle 19:49 da hokkk11 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 126 Inviato lunedì alle 20:35 (modificato) 52 minuti fa, hokkk11 ha scritto: Sull'ultima parte assolutamente daccordo con te. Ma che Perez fosse molto bravo a gestire le gomme gli e ne facciamo una colpa ? Non fa parte del bagaglio del talento di un pilota? Ma scherziamo?! Dal 2016 al 2020 quindi ? Male ? Stiamo scherzando ? Poi che a livello velocità pura ( qualifica ) sia stato spesso un suo punto debole ( anche se il confronto con Hulkenberg stessa macchina non era così male in qualifica) è vero. Poi che per le sue caratteristiche certi circuiti siano indigesti lo sappiamo tutti ... ma anche qui potrei tranquillamente ricordare grandi gare a Spa, Silverstone ecc in era non Red Bull. In spiccioli Perez ha sempre performato in ambienti con poche pressioni esterne, dove era coccolato (anche qui ricordiamoci che alla prima vittoria con Red Bull fu quasi più festeggiato dai suoi ex meccanici ) e con una vettura a lui congeniale ( avendo caratteristiche tecniche molto particolari e un po' retro') ... e questo è stato un limite per farlo diventare uno un pilota di costante fascia alta. Ma infatti Perez ha un talento unico nel trazionare in maniera così dolce con angolo di sterzo, è pazzesco quello che riesce a fare. Sto solamente dicendo che queste monoposto si adattano poco al suo stile di guida a causa delle gomme. Dal 2017 in poi non è più riuscito ad essere così efficace con la guida (se non nelle solite piste), proprio per questo motivo. Modificato lunedì alle 20:36 da Alex23 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1083 Inviato ieri alle 12:46 IMHO ha avuto un calo quando dopo che nei primi GP del '23 pensava di poter lottare con l'olandese per il titolo, poi i soliti noti della RBR gli hanno fatto capire che o se ne stava buono a fare il secondo, oppure lo avrebbero scaricato poi evidentemente il team non lo ha più seguito nel setup e nello sviluppo e lui si è adagiato sempre più, fino ai risultati che vediamo ora sempre IMHO doveva andarsene sbattendo la porta allora! anche se a volte non è così semplice e immagino non avesse sbocchi, neppure con andando in team medio o peggio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4694 Inviato ieri alle 18:20 Lo ha capito in pista a Miami. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3477 Inviato 10 ore fa (modificato) Io credo che a una certa, potenziale o meno, è anche meglio darla su. Anche Bottas alla fine lo ha fatto, direi che ci può stare un addio alla F1 dopo qualcosa come 14 stagioni in griglia. Esistono altre competizioni e anche altre attività sportive. La vita va avanti. Modificato 10 ore fa da PheelD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 733 Inviato 9 ore fa 52 minuti fa, PheelD ha scritto: Io credo che a una certa, potenziale o meno, è anche meglio darla su. Anche Bottas alla fine lo ha fatto, direi che ci può stare un addio alla F1 dopo qualcosa come 14 stagioni in griglia. Esistono altre competizioni e anche altre attività sportive. La vita va avanti. Si ma sta finendo nel peggiore dei modi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti