Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

McLaren MP4-26

Post raccomandati

gingilli astrusi e strampalati secondo l'opinione di una persona assolutamente ignorante in materia...siamo a posto allora :thumbsup:

P.S. la mclaren nel 2009 da metà mondiale in avanti era anche più veloce della Brawn

 

No, secondo l'opinione di persone competenti come gli ingegneri di TUTTI i team che hanno adottato il muso alto e le pance normali. Poi se uno deve raffazzonare concetti carenti, si butta su tutto, anche sul muso a forma di gondola.

Nella seconda metà del 2009 la Mecca andava meglio della Brawn solo sui circuiti stop & go, e comunque alla prima gara mi ricordo che la macchina di QUELLICOMPETENTIINMATERIA fosse uscita nel Q1 o sbaglio?

 

Ti ripeto, la 26 ha il passo troppo lungo e il muso troppo basso, fine delle trasmissioni.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il muso basso non è che sia un dramma, e poi non mi sembra un semplice musetto, idem il passo lungo, può penalizzare in qualche Gp, ma avvantaggiare altrove, non si corre sempre a Monaco o Ungheria.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, secondo l'opinione di persone competenti come gli ingegneri di TUTTI i team che hanno adottato il muso alto e le pance normali. Poi se uno deve raffazzonare concetti carenti, si butta su tutto, anche sul muso a forma di gondola.

Nella seconda met? del 2009 la Mecca andava meglio della Brawn solo sui circuiti stop & go, e comunque alla prima gara mi ricordo che la macchina di QUELLICOMPETENTIINMATERIA fosse uscita nel Q1 o sbaglio?

 

Ti ripeto, la 26 ha il passo troppo lungo e il muso troppo basso, fine delle trasmissioni.

il concetto "troppo" non ha senso in ingegneria. Quantifica, di quanto pi? lunga del dovuto e di quanto pi? basso del dovuto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo scarico che esce dal cofano ho sentito potrebbe servire per espellere olio,ma mi sembra strano..l'apertura superiore per soffiare,alla f-duct,l'aria che entra dal foro sull'airscope...ma qua ognuno dice la sua...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Finch? non ci sono riscontri tangibili sulla pista, ragazzi, non si pu? dire nulla.

 

Non si pu? dare per assunto che la vettura abbia concetti sbagliati.

Non sappiamo se magari, grazie alle nuove gomme o alla nuova aerodinamica, quest'anno ci vogliano musi bassi e passo lungo invece della moda dello scorso anno.

 

Finora non sappiamo nulla.

Aspettiamo il responso del cronometro: tutto il resto ? aria fritta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, secondo l'opinione di persone competenti come gli ingegneri di TUTTI i team che hanno adottato il muso alto e le pance normali. Poi se uno deve raffazzonare concetti carenti, si butta su tutto, anche sul muso a forma di gondola.

Nella seconda met? del 2009 la Mecca andava meglio della Brawn solo sui circuiti stop & go, e comunque alla prima gara mi ricordo che la macchina di QUELLICOMPETENTIINMATERIA fosse uscita nel Q1 o sbaglio?

 

Ti ripeto, la 26 ha il passo troppo lungo e il muso troppo basso, fine delle trasmissioni.

Ma certo no, magari gli ingegneri non se ne sono accorti o non l'hanno capito.

Senti perch? non provi a mandare una bella mail a Woking con scritto: "ragazzi guardate che cos? non va bene, il passo ? troppo lungo e il muso troppo basso", magari ti ascoltano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, secondo l'opinione di persone competenti come gli ingegneri di TUTTI i team che hanno adottato il muso alto e le pance normali. Poi se uno deve raffazzonare concetti carenti, si butta su tutto, anche sul muso a forma di gondola.

Nella seconda met? del 2009 la Mecca andava meglio della Brawn solo sui circuiti stop & go, e comunque alla prima gara mi ricordo che la macchina di QUELLICOMPETENTIINMATERIA fosse uscita nel Q1 o sbaglio?

 

Ti ripeto, la 26 ha il passo troppo lungo e il muso troppo basso, fine delle trasmissioni.

proponiti come ingegnere a woking :asd:

magari risparmiano anche qualche mega stipendio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh, c'era tanta gente che passava imbarazzata. Quelli che si sono fermati a seguire la presentazione erano due gatti.

Penso che la Ferrari avrebbe riempito la piazza.

Probabilmente vi sarebbe stata una folla pi? grande per una Ferrari, anche a Berlino... hai ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buongiorno!

 

Non è che il muso alto o basso debba essere valutato nel concetto aerodinamico complessivo della monoposto, includendo tutte le soluzioni ideate ed adottate? Mi riferisco alla forma della "pance" al coltello, all'ala anteriore e posteriore, al sistema di aspirazione e di scarico, il tutto anche combinato con scelte meccaniche (sospensioni, cambio)?

 

Una domanda per chi "ne capisce qualcosa": il famoso F-Duct può esserci ancora, in queste F1? Io pensavo che, per avere una certa efficacia, l'aria dovesse venir soffiata "direttamente" sull'ala posteriore, per creare lo stallo aerodinamico (si usa questo termine anche quando si tratta di deportanza?). Com'è possibile ricreare un condotto ora, con questo regolamento? Non è che si stia prendendo un abbaglio, vociferando di F-Duct "automatici"?

 

Quel dettaglio del posteriore della McLaren (dietro al radiatore del cambio se non sbaglio) non potrebbe essere un deflusso "incanalato" dell'aria di raffreddamento del cambio appunto? Non hanno una cosa simile anche le Red Bull ed altri? O questi sono senza canale (o tubo)?

 

@ mongo: "Philippe Starck"? usi termini troppo difficili... (:asd:)

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sono molto d'accordo. ferrari in quegli anni fu la prima ad adottare scarichi alti poi copiati dagli altri, fu la prima ad abbassare enromemente il muso nel 2001 e gli altri gli andarono dietro, nel 2002 fu la prima a lanciare la moda di ridurre le fiancate e venne copiata, nel 2003 fu la prima a lanciare fiancate sagomate e tutt'ora si utilizza questa soluzione. che l'innovazione non sempre sia vincente, concordo, ma per la ferrari in quegli anni ci sono state eccome ed erano vincenti.

 

 

riguardo alla mp4/26.....ultimamente non ci ? andata benissimoe il mondiale lo abbiamo vinto con la vedttura conservativa. la fiducia ? ridotta ormai addosso. speriamo sia veloce abbastanza per giocarcela come avvenuto per la 25

Sinceramente queste non mi paiono enormi innovazioni. Io preferisco parlare di innovazioni quando da un anno all'altro cambi totalmente la filosofia di progetto e questo la Ferrari negli ultimi dieci anni non l'ha mai fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

@ mongo: "Philippe Starck"? usi termini troppo difficili... (:asd:)

 

 

Guarda che alla prima occhiata della MP4-26, - prodotto innovativo, non dimenticare - mi ? venuta in testa lo spremiagrumi di Starck, icono design di questo famoso designer.

 

Guarda @Crucco

 

 

spremiagrumi-alessi1.jpg

 

 

 

 

La MP4_26 ? una copia assurda del carattere innovativo proggetuale "Starck" quando pens? al concetto "spremere limoni" (:asd:)

 

 

 

Auguro un bel futuro a Hamilton, il succo acido della F1 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buongiorno!

 

Non ? che il muso alto o basso debba essere valutato nel concetto aerodinamico complessivo della monoposto, includendo tutte le soluzioni ideate ed adottate? Mi riferisco alla forma della "pance" al coltello, all'ala anteriore e posteriore, al sistema di aspirazione di scarico, il tutto anche combinato con scelte meccaniche (sospensioni, cambio)?

 

Un muso alto avrebbe finito magari per convogliare i flussi nella parte inferiore, forse non era nelle loro intenzioni visto il disegno delle pance.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il concetto "troppo" non ha senso in ingegneria. Quantifica, di quanto più lunga del dovuto e di quanto più basso del dovuto.

 

La lunghezza della Ferrari è il giusto.

 

---

 

Oh, vedo che è stato capito qual'è l'errore della Mecca, ossia il NON voler convogliare i flussi nella parte inferiore, e quindi tentano alla disperata di recuperare carico con le pance della Ligier e il muso del 2008.

 

L'airscope strano è solo circo.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che alla prima occhiata della MP4-26, - prodotto innovativo, non dimenticare - mi è venuta in testa lo spremiagrumi di Starck, icono design di questo famoso designer.

La MP4_26 è una copia assurda del carattere innovativo proggetuale "Starck" quando pensò al concetto "spremere limoni" (:asd:)

OT ON:

 

Non ci avevo pensato... e dire che ce l'ho in cucina! :superlol:

Che dici allora degli scarichi della Lotus-Renault? Non si sa dove iniziano e non si sa dove finiscono... a me è venuta in mente la lampada Acrilica da tavolo di Joe Colombo.

 

acrilica.jpg

 

Anche lì la luce entra da qualche parte ma non si capisce bene come esca... (:asd:)

 

OT OFF. (sorry!)

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta che non finisca come certe MP4/18 (poi 19) o FW26 e orrori simili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La lunghezza della Ferrari ? il giusto.

 

---

 

Oh, vedo che ? stato capito qual'? l'errore della Mecca, ossia il NON voler convogliare i flussi nella parte inferiore, e quindi tentano alla disperata di recuperare carico con le pance della Ligier e il muso del 2008.

 

L'airscope strano ? solo circo.

fatti curare, ma da uno bravo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente queste non mi paiono enormi innovazioni. Io preferisco parlare di innovazioni quando da un anno all'altro cambi totalmente la filosofia di progetto e questo la Ferrari negli ultimi dieci anni non l'ha mai fatto.

 

beh insomma.....se vuoi non erano robe "strampalate" alla tricheco williams ma erano cmq innovazioni a cui tutti si sono accodati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lol. che poi mi fa ridere sta storia del muso "basso".

il muso non è basso,è semplicemente meno alto rispetto a quello di altre monoposto 2011 che sono andate a scopiazzare la redbull. fra l'altro lateralmente ricorda molto quello della bellissima jordan del 2001 che a quei tempi venne considerato troppo alto nonchè pericoloso. fate un po' voi

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente, leuniche vere innovazioni che ricordi, tutt'ora rimaste, ad anzi sviluppate all'inverosimile, sono la forma a cocacola, e il cambio al volante, introdotte da barnad. tutte le altre, o non hanno funzionato, o sono durate pochissimo.

per il resto, con rispetto per le opinioni di tutti, non so come si possa essere cos? ceeti delle proprie idee, su una macchina che non ha fatto neanche mezzo giro in pista :boh:

al pi? si pu? dare un giuduzio soggettivo sull'estatica, e a me non piace. per?, personlmente, apprezzo il coraggio. hanno deciso di sparigliare le carte, con qualcosa di innovativo. o la va, o la spacca.contro una RB cos? avanti tacnicamente, forse ? l'unica maniera di recuperare in fretta.

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ti ripeto, la 26 ha il passo troppo lungo e il muso troppo basso, fine delle trasmissioni.

 

lo sai che hai detto una gran caz*ata ? del tutta tecnica per altro! :rotfl:

 

 

il muso basso cos? come lo chiami te pu? essere definito basso se paragonato alle configurazioni delle altre vetture,"parliamo sempre a vista" ;

ma come vedi , e come tutti abbiamo notato il retrotreno McLaren ? completamente diverso dalle altre vetture dello schieramento.

 

Abbiamo avuto l'esperienza redbull con un aerodinamica azzeccata, con questo Mondiale e con queste piste per il 60% tortuose e di alto carico ,questa MCLaren a prima impressione mi preoccupa! :thumbsup:

:dirol: Good Job!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×