Vai al contenuto
Pegasus83

Ferrari 150° Italia

Post raccomandati

analisi interessantissima. sarebbe ancora meglio, farla con i tempi del venerd? dell'anno scorso, e di quest'anno. il venerd? alonso, parlava bene della macchina, il sabato il disastro. se i tempi del venerd? di quest'anno, fossero in linea con quelli dell'anno scorso, si potrebbe ipotizzare una errata scelta tra venerd? e sabato.

ggr

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Anche io ci avevo pensato ad un'analisi sui tempi del venerd?, ma secondo me traiamo informazioni meno utili.

Prima di tutto perch? il venerd? non si gira mai al massimo del potenziale, i giri migliori possono essere abortiti o condizionati dal traffico, si deve considerare la pista sporca, ecc...

In secondo luogo perch? mi sono accorto che al limite sarebbe confrontabile solo la prima sessione.

L'anno scorso infatti la Ferrari nelle FP2 gir? con molta benzina a bordo, facendo registrare i migliori tempi sull'1:29, 3 secondi sopra la FP1.

Quest'anno l'approccio ? stato diverso, perch? il tempo della FP1 2011 (paragonabile a quello del 2010) ? stato migliorato nella FP2.

Ad ogni modo, rispetto alle FP1 2010, nelle FP1 2011 la Ferrari migliora nel primo e nel terzo tratto, e peggiora nell'ultimo.

La tendenza pare dunque confermarsi, anche se ripeto, vale meno in proporzione rispetto ai dati della qualifica.

Il dato diventa invece pi? interessante gi? nelle FP3.

Le Red Bull migliorano il tempo delle FP3 dell'anno scorso.

Alonso invece peggiora di 1 secondo e 2 (da 1:24.9 a 1:26.1), mentre Massa peggiora di 1 secondo e mezzo (da 1:25.5 a 1:27.0).

E anche qui, succede lo stesso che in qualifica.

Le Red Bull si mantengono sulle prestazioni delle FP3 2010, mentre la Ferrari:

- peggiora di 4 decimi nel settore 1 (da 28.3 a 28.7)

- migliora di 1 decimo nel settore 2 (da 22.8 a 22.7)

- peggiora di 1 secondo nel settore 3 (da 33.6 a 34.6)

Quindi come vedete ? proprio nel settore 3 della pista dove la Ferrari ha pagato pi? gap rispetto ai rivali.

Modificato da Rhobar_III

Link al post
Condividi su altri siti

allora pare proprio essere cronica la cosa. non la vedo bene per la f150..

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari porter? qualche novit? significativa in Malaysia??

Link al post
Condividi su altri siti

s?, un ventilatore per proteggersi dal caldo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io comincio a dubitare che Costa non sappia cosa sono le mail e nemmeno come si accende un pc.

Qui stiamo precipitando negli anno '90 quando i ruoli di comando assegnati in base ascelte politiche e non al merito con le conseguenze che sappiamo. Todt ci ha messo una vita a tagliare i rami secchi e qui si stanno riformando tutti.

Sinceramente non mi ha mai entusiasmato come inventiva e fantasia progettuale... quanto rimpiango Byrne..

Link al post
Condividi su altri siti

analisi interessantissima. sarebbe ancora meglio, farla con i tempi del venerd? dell'anno scorso, e di quest'anno. il venerd? alonso, parlava bene della macchina, il sabato il disastro. se i tempi del venerd? di quest'anno, fossero in linea con quelli dell'anno scorso, si potrebbe ipotizzare una errata scelta tra venerd? e sabato.

ggr

Per quanto la Ferrari sia andata meglio il venerd? (questo ? indiscutibile), io mi sarei aspettato molto di pi? anche nelle prove libere.

I test invernali lascianavo intendere una situazione perlomeno simile a quella dello scorso anno.. e invece gi? dal venerd? si intuiva che al nostro posto c'era la Mclaren. Qui si fanno passi indietro invece che avanti e se anche in Malesia la situazione dovesse essere simile a quella di Melbourne, possiamo davvero pensare che inseguire la Mclaren sia l'unico obbiettivo realistico...

Link al post
Condividi su altri siti

s?, un ventilatore per proteggersi dal caldo :asd:

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto che Massa avrebbe dichiarato che ?dai dati raccolti la nostra ? la migliore vettura possibile?.

Adesso resta da capire per fare cosa sia la migliore vettura possibile: andare a passeggio, fare la spesa, o andare in camporella?

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto che Massa avrebbe dichiarato che ?dai dati raccolti la nostra ? la migliore vettura possibile?.

Adesso resta da capire per fare cosa sia la migliore vettura possibile: andare a passeggio, fare la spesa, o andare in camporella?

quando l'avrebbe dichiarato ci?? :D

Link al post
Condividi su altri siti

quando l'avrebbe dichiarato ci?? :D

Chiss? forse mentre guidava un carro di carnevale in brasile!

Link al post
Condividi su altri siti

ditemi quello che volete, ma secondo me il problema non ? solo costa, ? anche tombazis che non ? pi? quello di qualche anno f?...

dal buco in poi non ne ha pi? azzeccata una....

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se ? Alonso che fa tutto, cosa c'entrano quelle persone? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

la colpa ? di Alonso che sta sviluppando male la macchina.

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se ? Alonso che fa tutto, cosa c'entrano quelle persone? :asd:

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Per non parlare dei 6 decimi nel piede...

Insomma, qui ci han rimesso Raikkonen, Baldisserri, Dyer, magari ci rimetter? anche qualcun'altro ma si riuscir? a non toccare chi davvero deve essere cambiato :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che se non dovessero vincere manco quest'anno, ci sarebbe da ridere sul serio, visti i proclami e prese per il c*lo. Per? non siamo arrivati nemmeno alla seconda gara, ? meglio aspettare, visto che anche l'anno scorso c'era una superiorit? della Red Bull ma il campionato si ? chiuso solo all'ultima gara.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io avevo ragione l'anno scorso, quando dicevo al GP di Turchia che era meglio che la Ferrari abbandonasse da subito il progetto F10.

Invece? Si ? cercato di lottare per il titolo fino all'ultimo contro una Red Bull e una McLaren molto pi? competitive, inseguendo una chimera evidente.

Mi direte che Alonso era in testa al mondiale all'ultima corsa.

Vero, ma a conti fatti a cosa ? servito?

A niente.

Anzi, peggio.

Perch? si ? sviluppato sino all'ultimo il progetto 2010, trascurando del tutto il progetto 2011.

I fatti oggi dimostrano che la Ferrari ? in enorme ritardo rispetto alla concorrenza, secondo me in gran parte anche per questa ragione.

Link al post
Condividi su altri siti

Anzi, peggio.

Perch? si ? sviluppato sino all'ultimo il progetto 2010, trascurando del tutto il progetto 2011.

questa ? una falsa leggenda che pensavo fosse stata gi? ampiamente sfatata....

team come ferrari, red bull, mclaren ma non solo hanno le risorse necessarie per sviluppare anche 4-5 vetture. se sta 150 dov'esse rivelarsi un flop non sar? certo colpa della f10

Modificato da mp4/18

Link al post
Condividi su altri siti

Io avevo ragione l'anno scorso, quando dicevo al GP di Turchia che era meglio che la Ferrari abbandonasse da subito il progetto F10.

Invece? Si ? cercato di lottare per il titolo fino all'ultimo contro una Red Bull e una McLaren molto pi? competitive, inseguendo una chimera evidente.

Mi direte che Alonso era in testa al mondiale all'ultima corsa.

Vero, ma a conti fatti a cosa ? servito?

A niente.

Anzi, peggio.

I fatti oggi dimostrano che la Ferrari ? in enorme ritardo rispetto alla concorrenza, secondo me in gran parte anche per questa ragione.

l'analisi era interessante ma questo commento ha fatto scendere la mia stima verso te :) ... il mondiale era vinto, bastava farsi i caz*i nostri :) e la mclaren non era affatto superiore. Fosse come dici tu ci sarebbero 11 squadre a pensare sempre all'anno successivo e una che corre indisturbata. Inoltre se lo sviluppo di una vettura preclude quella per l'anno successivo (cosa non vera infatti l'altr'anno si parlava di macchina nuova gi? a giugno) anche la red bull dovrebbe ritrovarsi come la Ferrari.

Modificato da ema00

Link al post
Condividi su altri siti