Iceman.83 18 Inviato 13 Aprile, 2011 Grazie alla vettura che hai in firma? Ehehehehe! Stamattina ho avuto un'illuminazione e la mia testa ha iniziato a dirmi che in Cina vince alonso e a fine anno si porta a casa il mondiale... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 13 Aprile, 2011 bah.. sarebbe un sogno premonitore di quelli epici Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Slh 1 Inviato 13 Aprile, 2011 prima parlano di ferrari estrema ora invece si definiscono "ingenui". Anche se probabilmente la parola esatta sarebbe incompetenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lacrymosa 0 Inviato 13 Aprile, 2011 Tra il fratello gemello di schumacher e il fratello di Massa che in questi anni hanno tanto fatto per prendere il posto dei loro rispettivi originali alla Ferrari, mi viene da chiedere che non ci siano fratelli gemelli di Montezemolo , di Costa e di Domenicali che dal 2008 hanno preso il posto dei rispettivi parenti... No.. forse Aldo Costa originale non si ? mai allontanato mi hai steso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 13 Aprile, 2011 Mi sa grazie a quella. Beh... li asfalta tutti, con quella! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 13 Aprile, 2011 prima parlano di ferrari estrema ora invece si definiscono "ingenui". Anche se probabilmente la parola esatta sarebbe incompetenti. E sarebbe anche poco guarda... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 13 Aprile, 2011 mi hai steso :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 15 Aprile, 2011 (modificato) Domenicali ha detto che da maranello non sono ancora arrivati gli aggiornamenti per la cina... per? hanno mandato mortadella e un culatello "cos?!" Questo alzer? il morale del team in ottica gara.... Modificato 15 Aprile, 2011 da L.Costigan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 15 Aprile, 2011 Il pi? contento sar? Alonso. Un p? di pazienza e con i nuovi aggiornamenti, la Ferrari torner? sicuramente a lottare per le vittorie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RAINIERI 2 Inviato 15 Aprile, 2011 Ho trovato questo link: http://www.***/2011/04/15/montezemolo-cambino-le-regole-o-la-ferrari-non-ci-sara/ Fermamente d'accordo sulla seconda parte...i motori e la ricerca devono essere alla base della formula 1. Ma ancora una volta mi cadono le braccia a terra nel sentire certi discorsi... Questo se non vince non ? contento.Se in ferrari sono dei babbi cronici nella aereodinamica non puo' andare a dire certe cose... Scommetto che se avevano la macchina migliore non lo avrebbe mai detto.Inoltre ? proprio alla frutta monty... Prima si vocifera che la ferrari voleva newey adesso visto il "NO GRAZIE" deve sparare qualche altra minkiata.Mamma mia ? proprio arrivato quest uomo ed il brutto ? che rappresenta la ferrari o_o Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 15 Aprile, 2011 ? un disco rotto ormai.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 15 Aprile, 2011 (modificato) per il bene della Ferrari dovrebbe farsi da parte, la terza vettura ? la sua barzelletta ciclica migliore. Modificato 15 Aprile, 2011 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ronnie79 2 Inviato 15 Aprile, 2011 Ripenso a gennaio, alla presentazione della F150, quando si resero conto che la gente storceva il naso e la paragonava ad una novella F60 loro se ne uscirono fuori con la storiella che in Australia avrebbero portato una macchina completamente diversa e gi? poi a foderare di prosciutto gli occhi con i milioni di km ai test invernali farlocchi.Qualcuno da Maranello (un tale Baldo forse...?) si era per? accorto che qualcosa non andava e mestamente si domandava se si era di fronte ad un altro anno di sofferenze...Il fatto ? che di questa macchina non ci hanno capito un tubo...come non ci avevano capito un tubo della F60.Wait and see. Comunque io credo che in qualche gp (tipo Monaco) la Ferrari potrebbe vincere e potrebbe pi? avanti anche superare la McLaren, ma il campionato secondo me sar? un'affare tra Vettel e Vettel a meno che non ci si mette di mezzo l'affidabilit?....e i poteri di 'pressione' di Alonso che per il momento sono ancora un p? sopiti... Montezemolo non sa pi? cosa dire.Da tre anni non fa altro che figuracce e parlare a vanvera e non si sa quante volte lui e compagnia hanno fatto rivoltare nella tomba Enzo Ferrari...Del bene della Ferrari l? dentro poi non j? frega pi? niente a nessuno altrimenti avrebbero abbandonato il carrozzone di Ecclestone gi? da un pezzo.E Montezemolo per primo dovrebbe farsi un'esame di coscienza, quando ad esempio si mise a 90 gradi accettando l'assurda proposta del divieto dei test.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 15 Aprile, 2011 Secondo me invece quest'anno di vittorie la Ferrari non ne vedr? neanche l'ombra, se la giocher? per il terzo posto con la Lotus Renault e probabilmente lo perder?. Ma comunque abbiamo vinto tanto negli ultimi dieci anni, e poi sicuramente il prossimo anno ci riproveremo per mezzo anche di una vettura estrema Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 15 Aprile, 2011 Cito me stesso in un post su questo topic di fine gennaio. Ero stato un veggente: Infine, alcune considerazioni sul programma test. Anche questo, non mi convince: le prime 3 settimane sono dedicate soltanto allo sviluppo meccanico, scarrozzando la monoposto con le vecchie parti aerodinamiche, o per lo meno, con delle parti "provvisorie" o "intermedie". Da quanto ho capito, gli alettoni veri e tutto il resto si vedranno solo all'ultimo momento, nell'ultima settimana di test in Bahrain. Mi domando: ma cos? non si perde del tempo utile (preziosissimo) per affinare le prestazioni? ... Quindi la Ferrari rischia, a mio parere, con questa strategia. Perch? potrebbe avere poco tempo, o addirittura nessun tempo, per provare in pista le parti aerodinamcihe fondamentali della vettura, con il rischio quindi di trovarsi impreparata per le prime corse. E sappiamo benissimo che il campionato, meglio lo si comincia, meglio ?. ... Secondo me non sar? una vettura eccezionale, vedremo sicuramente monoposto dalle linee e dalle filosofie pi? aggressive. E purtroppo qualcosa mi dice che non sar? affatto una stagione positiva, spero di essere smentito, ma avverto forti timori. Che dire, anche se ? un mio post (e in parte me lo ricordavo), devo dirvi che a rileggermelo a distanza di quasi 3 mesi mi fa rabbrividire, perch? c'ho preso in pieno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 15 Aprile, 2011 Luca Luca ha un po' rotto il disco con queste interviste.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RAINIERI 2 Inviato 15 Aprile, 2011 Montezemolo non sa pi? cosa dire.Da tre anni non fa altro che figuracce e parlare a vanvera e non si sa quante volte lui e compagnia hanno fatto rivoltare nella tomba Enzo Ferrari...Del bene della Ferrari l? dentro poi non j? frega pi? niente a nessuno altrimenti avrebbero abbandonato il carrozzone di Ecclestone gi? da un pezzo.E Montezemolo per primo dovrebbe farsi un'esame di coscienza, quando ad esempio si mise a 90 gradi accettando l'assurda proposta del divieto dei test.... E' esattamente il motivo per cui ho abbandonato il tifo per la ferrari.smanie di grandezza solo perch? hanno dominato quei 5 anni. Negli anni 80-90 non ricordo una williams o una mclaren dire,eliminamo quelli che prendono 20 secondi perch? sono inutili. Esattamente l'ultimo anno decente ? stato il 2008,dopodich? tra montezemolo e quelli che lavorano dentro non so piu' chi ha detto piu' baggianate. Quindi per ora anche se va piu' lento di un carro,tifo IL pilota e successivamente spero che per il bene della formula 1,hamilton e vettel restino dove sono... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 15 Aprile, 2011 ci vorrebbe lucas lucas al timone ferrari !!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 16 Aprile, 2011 Cito me stesso in un post su questo topic di fine gennaio. Ero stato un veggente: Che dire, anche se ? un mio post (e in parte me lo ricordavo), devo dirvi che a rileggermelo a distanza di quasi 3 mesi mi fa rabbrividire, perch? c'ho preso in pieno... Un piccola annotazione semi-ironica sulle tue conclusioni: credi che sarebbe cambiato molto? Vista la qualit? del lavoro meccanico che hanno fatto in tutti i milioni di chilometri di test, penso che - oltre a non capire le sospensioni ed il telaio (vedere le Ferrari in accelerazione in uscita dalle curve e nello sfruttamento delle gomme) - non avrebbero capito nemmeno le eventuali soluzioni aerodinamiche preparate per i test... () Purtroppo ? sempre una questione di qualit? del lavoro. Cosa che al momento a Maranello latita, mi sembra. Io avrei ben visto una vettura pi? innovativa, ma bisogna "sapere" cosa innovare e come... Comunque sembri il vero "Predictor". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Slh 1 Inviato 16 Aprile, 2011 (modificato) Ho letto su autosport ai tempi dei test che le scuderie si concentrano sul passo gara perch? fare giri con poco carburante non da nessun indicazione sul comportamento della macchina. Praticamente ? "inutile" farli... A questo punto penso sia una cazzata... Comunque sta mania del nascondere le proprie performance ? ridicola perch? dopo tutto gi? dai test si sapeva che la rbr era velocissima. Se tu Ferrari, parti come inseguitrice non puoi arrivare alla prima e dire" Non ci eravamo accorti di non avere carico all'anteriore" Modificato 16 Aprile, 2011 da Slh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti