Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2011

Post raccomandati

il pugno proprio non lo capisco. A quella velocit? non ? pericolosissimo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto pericoloso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pugno? Faccio fatica a definirlo "pugno".

Tra l'altro, De Puniet non fa una piega, a parte l'inc****rsi subito mandando l'australiano a quel paese (giustamente).

E, per chi non se ne fosse accorto, le due moto in quel momento stavano procedendo piuttosto lentamente e avevano velocit? quasi identica.

 

Lasciando perdere la follia di Simoncelli, ? stato molto pi? pericoloso (anche se regolare, secondo me) il sorpasso di Lorenzo su Dovi che non il "pugnetto" di Stoner, che ha spiegato ( http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/articoli/articolo59892.shtml ) lo stato emotivo adrenalinico in cui si trovava dopo essersi visto davanti un De Puniet lento e oscillante (errore di valutazione volendo lasciar passare Stoner, credo), come peraltro si vede nel filmato.

Multa giusta, scuse date, episodio assolutamente minore.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra che ultimamente in Motogp stiano giocando a chi ce l ha pi? duro :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah.....

 

onestamente sono un po' sconcertato.

 

il pugno di stoner: bruttissimo. puoi anche aver ragione perch? de puniet un po' irresponsabile ? stato, ma quel gesto ? ridicolo e da sanzionare molto pi? severamente. (e sono suo tifoso, anche se pi? di adriana)

 

simoncelli: premesso che mi sta sui co****ni e premesso che ? un maiale visti i suoi precedenti in 250, onestamente eviterei di fare la morale su quanto capitato oggi. dispiace tantissimo per il povero sfigato di pedrosa, ma per quanto senza dubbio al limite, la caduta dello spagnolo la trovo indipendente dal sorpasso di simoncelli. ok, va all'esterno, ma pedrosa era gi? destinato al dritto indipendentemente dall'altro. imho, solo tanta sfiga.

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche perch? Simoncelli ha girato effettivamente pi? largo della linea di corda, eppure Pedrosa l'ha preso comunque

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pedrosa l'ha preso perch? si ? raddrizzato a met? curva. E si ? raddrizzato perch? di colpo si ? visto il Sic che gli tagliava la strada, altrimenti dovrei pensare che ? impazzito e/o in quella curva ha improvvisamente disimparato a fare le curve.

 

http://www.video.mediaset.it/video/motogp/motogp/226497/motogp-pedrosa-si-frattura.html

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il gesto di Stoner ? da censura, pugno o pugnetto che fosse, a quella velocit? le mani le tieni sul manubrio e se glielo devi dare glielo dai quando lo incontri nei box.

 

 

Simoncelli ? un irresponsabile, ha fatto la curva come se Pedrosa non ci fosse. Non sono molto favorevole alla battaglia di Lorenzo sui sorpassi off limits, ma oggi Sic ? andato veramente troppo oltre e ha causato anche un brutto incidente a un avversario. Guidare duro va bene, ma giocare a buttar gi? la gente con certe manovre non va bene per niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sar? anche un gesto minore, un pugnetto, ma Stoner mette le mani addosso ad un altro pilota in rettilineo, e non per stato adrenalinico(?) ma per prepotenza e maleducazione visto che non siamo davanti ad un incidente sfiorato o ad un fatto che potesse aver spaventato Stoner.

Per come la vedo io, mille volte meglio Simoncelli che tocca l'avversario in un tentativo di sorpasso, piuttosto che un gesto di violenza gratuito, peraltro sparato da uno che neanche 24 ore prima si ergeva censore del fair play.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sar? anche un gesto minore, un pugnetto, ma Stoner mette le mani addosso ad un altro pilota in rettilineo, e non per stato adrenalinico(?) ma per prepotenza e maleducazione visto che non siamo davanti ad un incidente sfiorato o ad un fatto che potesse aver spaventato Stoner.

Per come la vedo io, mille volte meglio Simoncelli che tocca l'avversario in un tentativo di sorpasso, piuttosto che un gesto di violenza gratuito, peraltro sparato da uno che neanche 24 ore prima si ergeva censore del fair play.

 

Veramente Stoner ha chiaramente detto che si ? spaventato e che proprio questo ? il motivo della reazione.

Il video conferma che De Puniet si ? spostato zigzagando leggermente, penso proprio per agevolarlo nel passare, visto che si era appena voltato a guardarlo arrivare. De Puniet ? incolpevole (anche se forse sarebbe stato pi? opportuno rimanere nella sua linea, ma del senno di poi ...), ? stata una semplice incomprensione di traiettoria tra i due ma avrebbe anche potuto esserci un incidente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al di l? degli eventi anche in fuorigiri oltre che in pista e nei briefing si ? visto il duello e la rivalit? Spagna-Italia, anche gli eventi in pista dimostrano che gli animi tra i piloti Italiani e spagnoli sono accesi proprio per via di questo. Ora vedremo a Barcellona, Simoncelli diventa un paragone scomodo per gli Hondisti e gli Spagnoli; Simoncelli ha colpa della caduta ma anche Lorenzo poteva far cadere Dovizioso nella foga di stare dietro agli Hondisti e quindi direi che nel complesso non ? stato il solo che ha creato casini.

Per una volta anche in cabina di commento comunque hanno dato torto a Simoncelli

 

RaceReaction.jpg

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente Stoner ha chiaramente detto che si ? spaventato e che proprio questo ? il motivo della reazione.

Il video conferma che De Puniet si ? spostato zigzagando leggermente, penso proprio per agevolarlo nel passare, visto che si era appena voltato a guardarlo arrivare. De Puniet ? incolpevole (anche se forse sarebbe stato pi? opportuno rimanere nella sua linea, ma del senno di poi ...), ? stata una semplice incomprensione di traiettoria tra i due ma avrebbe anche potuto esserci un incidente.

 

Sar? .. il gesto per me rimane disgustoso e ingiustificabile. Poi ognuno la pensa come vuole.

 

Il problema ? che qualcuno che incarnasse il bene assoluto bisognava pur trovarlo .. nel gioco delle parti della motogp.

 

Mi spiace che alla fine l'unico che in queste pantomime patetiche non ha avuto nulla a che fare, ossia Dani Pedrosa, si ? fatto male. Il resto, penso che ognuno alla fine raccoglier? quello che ha seminato.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pedrosa cmq ? sfigatissimo, ogni volta che mette il c*lo per terra si ritrova con qualche osso rotto, in questo Mondiale sembrava potersela giocare alla grande, ora probabilmente ci sar? un monologo di Stoner dato che l'unica arma di cui dispone Lorenzo in questo momento ? la continuit?.

Fenomenale il Dovi come sempre, con la moto infinitamente superiore a stento riesce a contenere la Desmosedici del vecchio evasore :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io lo trovo un gesto davvero inqualificabile. Poi "andavano lenti" a vederli cos? dalla tv, ma saranno stati sui 150 orari, quindi mica da ridere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pedrosa cmq ? sfigatissimo, ogni volta che mette il c*lo per terra si ritrova con qualche osso rotto, in questo Mondiale sembrava potersela giocare alla grande, ora probabilmente ci sar? un monologo di Stoner dato che l'unica arma di cui dispone Lorenzo in questo momento ? la continuit?.

Fenomenale il Dovi come sempre, con la moto infinitamente superiore a stento riesce a contenere la Desmosedici del vecchio evasore :up:

 

Beh dai, non sono certo un suo estimatore, ma ? gi? tanto che sia arrivato l? il Dovi.. Pedrosa e Stoner guidano un'altra moto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per Stoner un weekend da vero dominatore, peccato per quel brutto gesto del pugno, non mi ? proprio piaciuto, ma in pista ? stato impressionante.

 

Per quanto riguarda Simoncelli a quanto pare i colleghi che parlano di lui come un pilota troppo aggressivo non hanno tutti i torti.

Cmq si sta dimostrando un inconcludente ora che ha la moto giusta e va forte.

 

Il podio di Rossi ? un buon risultato ma vale poco + di quello di Hayden a Jerez visto come ? stato ottenuto. La sua gara e il suo passo erano da quinto posto come le precedenti.

 

L'incidente di Pedrosa potrebbe essere un duro colpo al suo mondiale, spero per lui che si risolva

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto per Pedrosa, è uno dei piloti che stimo di più sul lato umano, insieme a Dovizioso, non glie ne va dritta una...

L'anno scorso ha perso il treno per il mondiale perchè fratturato, spero che non si ripeta la stessa cosa anche quest'anno.

 

Simoncelli mi chiedo dove voglia arrivare, tattica zero, forse quella chioma asfissia un po' il cervello. :asd: Una bandiera nera glie l'avrei data.

 

Stoner quest'anno è un nervo... non lo si può neanche sfiorare :asd: Ora che ha riagganciato i primi spero si dia una calmata con certi comportamenti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sar? anche la corporatura a renderlo cos? fragile? infatti la clavicola si rompe spesso ai motociclisti stradali, i piloti hanno delle tute che attutiscono l'impatto

 

Frattura della clavicola destra per Pedrosa

In ogni caso il dottor Macchiagodena ? fiducioso per la sua presenza a Barcellona

 

15 maggio 2011 15:05

Frattura della clavicola destra per Pedrosa

 

La carriera di Dani Pedrosa continua ad essere un piccolo calvario: proprio ora che stava finalmente recuperando dall'infortunio alla clavicola sinistra, "Camomillo" si trova a dover fare i conti con quella della clavicola sinistra, dopo un incidente con Marco Simoncelli che creer? non poche polemiche.

 

"SuperSic" ha attaccatto all'esterno il pilota spagnolo senza lasciargli lo spazio per voltare e facendolo cadere rovinosamente. La direzione gara ha dato ragione a quest'ultimo, dando un ride through a Simoncelli, che forse avrebbe potuto aspettare ancora un p?, visto che la differenza di passo pareva evidente in quel frangente.

 

Purtroppo per Pedrosa, il verdetto del dottor Macchiagodena ? stato chiaro: "Dani ha riportato la frattura del terzo medio della clavicola di destra. La frattura sembra piuttosto ingranata, quindi dopo ulteriori accertamenti radiologici si decider? se operare o meno. Ora voler? immediatamente in Spagna, dove verr? sottoposto ad ulteriori approfondimenti. Ha anche un dolore al costato, ma questo ? secondario rispetto al problema alla clavicola".

 

Tuttavia, Macchiagodena sembra piuttosto ottimista sulla presenza di Dani a Barcellona, visto che ci sono tre settimane di buco prima del Gp di Spagna: "Io ritengo che a Barcellona possa correre in entrambi i casi: se non viene operato perch? vuol dire che la frattura ? composta. Ma in ogni caso dovrebbe riuscire a recuperare anche se dovesse essere operato".

 

****

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? da dire cmq che per quanto il gesto vada ovviamente condannato le dichiarazioni di Stoner su sportmediaset ridimensionano abbastanza l'accaduto.

 

"Randy andava piano e mi sono spaventato quando l'ho trovato pi? lento sul rettilineo che ha cambiato traiettoria all'improvviso. L'adrenalina mi ha fatto dare un pugno per dirgli 'costa stai facendo?'. Poi per? mi sono scusato, anche quando siamo andati in Direzione Gara. Quindi ora nessun problema, cose che capitano".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×