Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2011

Post raccomandati

Ragazzi non per polemizzare, ma cmq io penso che il mondo della Formula 1 debba essere orgoglioso di quello che ha fatto sul versante sicurezza dal 1994 a questa parte. Forse le cose si sono estremizzate un po' troppo, ma non abbiamo avuto pi? nessun morto.

 

ma l? sei comunque dentro una macchina....

per le moto cosa puoi fare in incidenti come questo? quando cadi e rimani in pista ? come una roulette russa purtroppo....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non hai capito. Non facciamo benaltrismo ("I problemi delmondo"). Io dico che le MOTOCICLETTTE , non solo le corse motociclistiche andrebbero ABROGATE.

Ho capito benissimo. Con questo ragionamento qualsiasi sport dove di mezzo ci possono accadere delle fatalit?, andrebbero cancellati. Moto, auto, sci alpino, motonautica, ecc. Ovunque pu? scappare il morto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi non per polemizzare, ma cmq io penso che il mondo della Formula 1 debba essere orgoglioso di quello che ha fatto sul versante sicurezza dal 1994 a questa parte. Forse le cose si sono estremizzate un po' troppo, ma non abbiamo avuto pi? nessun morto.

:thumbsup:

e aggiungo che questo pu? aver anche "snaturato" la F1 ma penso che sia stato un giusto prezzo da pagare per i passi che si son fatti in avanti in nome della sicurezza..!

 

 

Comunque non so se sia stato peggio per il padre e la ragazza o per la madre che magari vedeva da casa ma poco importa.. immagino benissimo il dolore che possono provare in questi casi.

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi non per polemizzare, ma cmq io penso che il mondo della Formula 1 debba essere orgoglioso di quello che ha fatto sul versante sicurezza dal 1994 a questa parte. Forse le cose si sono estremizzate un po' troppo, ma non abbiamo avuto pi? nessun morto.

 

eh beh...grazie ar....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La moto ha il problema grave che se cadi sei libero col copro e puoi essere colpito...ma me lo spiegate come lo risolviamo questo problema?

 

infatti, non puoi...

purtroppo ? la componente pi? pericolosa delle moto, ma non puoi fare assolutamente nulla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In un incidente come questo ? un miracolo anche che Edwars si sia lussato la spalla, ha fatto un volo tremendo anche lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La moto ha il problema grave che se cadi sei libero col copro e puoi essere colpito...ma me lo spiegate come lo risolviamo questo problema?

 

Era delle mie parti....terribile...

 

Non cadi

Non corri in moto

 

C'? poco da fare in queste dinamiche, ci si affida alla fortuna.

? brutto a dirsi ma funziona cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero che Rossi non si ritiri e che continui. Non ? colpa di nessuno in un incidente simile. Mi viene in mente De Angelis dopo l'incidente di Tomizawa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi ma quando c'? stato l'annuncio ufficiale a che ora ha detto che ? morto? io ho capito 10.47 ma non sono sicuro...potrebbe non essere morto sul colpo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho capito benissimo. Con questo ragionamento qualsiasi sport dove di mezzo ci possono accadere delle fatalit?, andrebbero cancellati. Moto, auto, sci alpino, motonautica, ecc. Ovunque pu? scappare il morto.

 

Non parlo di sport... continui a non capire. Anzxi,paradossalmente accetto di pi? le moto in pista che le moto per strada, che andrebbero VIETATE

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma l? sei comunque dentro una macchina....

per le moto cosa puoi fare in incidenti come questo? quando cadi e rimani in pista ? come una roulette russa purtroppo....

Certo ? pi? sicuro, ma parliamoci chiaro Luca, dal 94 ad oggi di incidenti gravi ne abbiamo avuti moltissimi, penso a Burti a Spa 2001, Schumacher a Silverstone 99, Massa a Budapest 2009, Kovalainen a Barcellona 2008, Kubica a Montreal 2007, Panis a Montreal 96 (o 97?), ecc... e non ? successo niente di grave; pensa se dopo il 94 non avessero fatto niente, in che condizioni saremmo stati?

 

In MotoGP, purtroppo, dispiace dirlo, sul versante sicurezza hanno solo parlato a vanvera ma non hanno mai fatto niente, e Tomizawa ? morto giusto un anno fa. Dopo la morte di Kato come hanno risolto? Se ne sono andati da Suzuka e basta, ti pare una soluzione?

 

Cmq questi ora sono discorsi che non contano niente. Per polemizzare e analizzare ci sar? tempo. Ora solo un forte abbraccio alla famiglia di Simoncelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

povero marco,rip.almeno senz'altro non ha sofferto,non se ne ? neanche accorto.ma com'? possibile che era ancora attaccato alla moto? o che la teneva oppure

ci ? rimasto incastrato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

saputo e visto l'incidente solo ora.

Veramente terribile.

RIP.

Incidente stranissimo in gni caso, poi dopo la dinamica ha lasciato poche speranze.

Ora so di scatenare polemiche per? 'sto ragazzo finiva troppo spesso per terra, pu? darsi che questa volta sia anche colpa dell'elettronica e sicuramente la sfiga ? la principale responsabile, per? se invece di pomparlo qualcuno gli avesse fatto un discorso serio magari ora sarebbe ancora qui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Osre con le moto puoi fare ben poco, la sicurezza che la f1 pu? guadagnare in 2-3 anni nelle moto se la scordano anche dopo 10-15. In questo tipo di incidenti nn c'? nulla da fare, pi? di tanto le tute non possono essere resistenti, e anche se lo fossero quando ti arrivano sul collo (che cmq un p? deve essere scoperto per permettere la mobilit?) 200 kg a 200 all'ora c'? ben poco da fare.

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi non per polemizzare, ma cmq io penso che il mondo della Formula 1 debba essere orgoglioso di quello che ha fatto sul versante sicurezza dal 1994 a questa parte. Forse le cose si sono estremizzate un po' troppo, ma non abbiamo avuto pi? nessun morto.

 

Ma che bravi che sono in F1 a proteggere un pilota con la cellula di sopravvivenza !

Se ci pensi un'attimo sulle moto non possono fare uguale.

Piuttosto in F1 ci hanno messo troppo tempo e per svegliare la FIA ha dovuto perdere la vita Senna. Ricordo che i piloti e lo stesso Senna erano anni che mettevano in risalto i problemi sulla sicurezza senza essere ascoltati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non parlo di sport... continui a non capire. Anzxi,paradossalmente accetto di pi? le moto in pista che le moto per strada, che andrebbero VIETATE

 

La motocicletta ? intrinsecamente troppo pericolosa. Andrebbe proibita . E non sono quella da corsa

Sfido io a capirti.

 

Ma quando mai. Se non ti piace, nessuno ti obbliga a comprarti la moto o addirittura la bicicletta visto che anche li, oltre il casco (per chi se lo mette) non hai altre protezioni.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

*** secondo em sbagli....

 

Da Kato a oggi quanti incidenti a muro hai visto?io non me ne ricordo...il problema sta quando cadi e rimani in pista...come fai a metettere la sciurezza di non venir colpito...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo ? pi? sicuro, ma parliamoci chiaro Luca, dal 94 ad oggi di incidenti gravi ne abbiamo avuti moltissimi, penso a Burti a Spa 2001, Schumacher a Silverstone 99, Massa a Budapest 2009, Kovalainen a Barcellona 2008, Kubica a Montreal 2007, Panis a Montreal 96 (o 97?), ecc... e non ? successo niente di grave; pensa se dopo il 94 non avessero fatto niente, in che condizioni saremmo stati?

 

In MotoGP, purtroppo, dispiace dirlo, sul versante sicurezza hanno solo parlato a vanvera ma non hanno mai fatto niente, e Tomizawa ? morto giusto un anno fa. Dopo la morte di Kato come hanno risolto? Se ne sono andati da Suzuka e basta, ti pare una soluzione?

 

Cmq questi ora sono discorsi che non contano niente. Per polemizzare e analizzare ci sar? tempo. Ora solo un forte abbraccio alla famiglia di Simoncelli.

 

si ma cosa puoi fare con le moto?

le macchine puoi migliorare la scocca, cosa che hanno fatto e continuano a fare...ma le moto? oggi ? stato preso in pieno sul casco...

purtroppo con le moto si puo' fare ben poco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

saputo e visto l'incidente solo ora.

Veramente terribile.

RIP.

Incidente stranissimo in gni caso, poi dopo la dinamica ha lasciato poche speranze.

Ora so di scatenare polemiche per? 'sto ragazzo finiva troppo spesso per terra, pu? darsi che questa volta sia anche colpa dell'elettronica e sicuramente la sfiga ? la principale responsabile, per? se invece di pomparlo qualcuno gli avesse fatto un discorso serio magari ora sarebbe ancora qui.

[/quoto]

 

In parte hai ragione, ma penso sia un discorso con troppi se e ma.

? andata cos? e basta e direi che era anche destino.

Non voglio pensare a come stiano i sui genitori, ragazza, amici ecc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tomizawa ragazzi, non dimentichiamolo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×