Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2011

Post raccomandati

Ma quando mai. Se non ti piace, nessuno ti obbliga a comprarti la moto o addirittura la bicicletta visto che anche li, oltre il casco (per chi se lo mette) non hai altre protezioni.

La bicicletta non va a 200 all'ora, non sorpassa le macchine a destra e sinistra.

Vallo a spiegare aquell'amico mio, che per colpa di un cretino di motociclista che gli ha tagliato la strada soprpassando e frenato davanti ? stato un anno senza patente, processato (e per fortuna assolto) per omicidioo colposo, sottposto a visite psichiatriche alla motorizzazione, esami tossicologici e via dicendo....

Se l'altro era in macchina lo tamponava e finiva l?...Invece quel cretino ? volato via si ? infilato la testa sentro uan rete e ci ? rimasto secco...

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

se pensiamo che in F1 il grave rischio ancora ? la testa....figuramoci su una moto...

Link al post
Condividi su altri siti

*** secondo em sbagli....

Da Kato a oggi quanti incidenti a muro hai visto?io non me ne ricordo...il problema sta quando cadi e rimani in pista...come fai a metettere la sciurezza di non venir colpito...

Non so se sarebbe servito, ma continuare a sviluppare quella specie di air bag che si gonfia sul collo forse poteva aiutare. Rafforzare le protezioni anche, il collo ? praticamente l'unica parte del corpo che in moto resta scoperta. Una specie di collare si potrebbe introdurre.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo ? pi? sicuro, ma parliamoci chiaro Luca, dal 94 ad oggi di incidenti gravi ne abbiamo avuti moltissimi, penso a Burti a Spa 2001, Schumacher a Silverstone 99, Massa a Budapest 2009, Kovalainen a Barcellona 2008, Kubica a Montreal 2007, Panis a Montreal 96 (o 97?), ecc... e non ? successo niente di grave; pensa se dopo il 94 non avessero fatto niente, in che condizioni saremmo stati?

Per? non facciamoci fuorviare eccessivamente. Senna ? morto per un tipo di fatalit? che potrebbe accadere a chiunque ancora oggi.

Le macchine dei primi anni '90 erano gi? molto sicure.

In gara non moriva nessuno da 12 anni, cio? da quando c'era l'effetto-suolo con minigonne del 1982.

Spiace dirlo, ma se fosse morto solo Ratzenberger sulla "povera" Simtek, non ci sarebbe stato lo stesso allarme-sicurezza.

In MotoGP, purtroppo, dispiace dirlo, sul versante sicurezza hanno solo parlato a vanvera ma non hanno mai fatto niente, e Tomizawa ? morto giusto un anno fa. Dopo la morte di Kato come hanno risolto? Se ne sono andati da Suzuka e basta, ti pare una soluzione?

Ma cosa si pu? risolvere in uno sport dove quando cadi sei alla merc? di elementi esterni? Tuta-Airbag autogonfiabile appena il pilota lascia la manopola?

Crerchiamo di capirlo: correre ? pericoloso e lo sar? sempre, anche con migliori misure di sicurezza.

La sicurezza ? maggiore quanto pi? vai piano. Se stai fermo ? ancora pi? sicuro.

Per me la categoria MotoGP non ha colpe contingenti in una tragedia come quella del povero Simoncelli.

Inutile stare a polemizzare, ora o dopo, sulla pericolosit? delle corse.

Link al post
Condividi su altri siti

L'unica cosa che s potrebbe fare ? ridurre la velocit? di percorrenza delle cure in modo da colpire qualcuno a velocit? inferiori.

Si potrebbe iniziare riducendo il grip delle gomme.

Altre idee non ne ho

Link al post
Condividi su altri siti

la dinamica comunque ? strana...

come se lui avesse tentato a tutti i costi di tenere la moto in pista...

? stato veramente sfortunato :(

Link al post
Condividi su altri siti

si ma cosa puoi fare con le moto?

le macchine puoi migliorare la scocca, cosa che hanno fatto e continuano a fare...ma le moto? oggi ? stato preso in pieno sul casco...

purtroppo con le moto si puo' fare ben poco

Con le moto rimarr? per sempre questo problema, le tute e il casco le migliori, l'airbag che stanno o stavano sperimentando ti pu? aiutare nel momento in cui stai per sbattere contro l'asfalto o altro ostacolo (non ci credo molto) ma contro l'essere investiti non ci fai assolutamente nulla, salvo farli correre come nei rally, uno per volta. Quindi o cosi o niente.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma tutti dicono che ? stata colpa dell'elettronica...ma per caso non ? che abbia tentato di rialzare la moto?

Lo dico da incompetente...per? a me pare che abbia tentato di salvare la gara rimettendoci la vita,poich? ? ritornato in pista in maniera strana.

Se lui lo voleva poteva benissimo staccarsi...

Link al post
Condividi su altri siti

Non so se sarebbe servito, ma continuare a sviluppare quella specie di air bag che si gonfia sul collo forse poteva aiutare. Rafforzare le protezioni anche, il collo ? praticamente l'unica parte del corpo che in moto resta scoperta. Una specie di collare si potrebbe introdurre.

quando a quelle velocit? ti investe un'altra moto con sopra un pilota (che non pesano 5 kili) c'? veramente poco da fare e che possa attutire il colpo

Link al post
Condividi su altri siti

Non penso si possa applicare un collare a un pilota di moto, limiterebbe troppo il movimento del capo

Link al post
Condividi su altri siti

Non parlo di sport... continui a non capire. Anzxi,paradossalmente accetto di pi? le moto in pista che le moto per strada, che andrebbero VIETATE

Prima di tutto, per evitare o limitare gli incidenti, la morale della gente che ci sale dovrebbe obbligare ad indossare protezioni adeguate.

Chi muore in un incidente perch? gira in magliettina e con la scodella su una R1 se le va a cercare.

Bisogna anche pensare ai guardrail. Fanno schifo.

Insomma, prima di pensare ad eliminare le moto pensiamo ad arginare il problema..

Link al post
Condividi su altri siti

Assurdo. Ancora non capisco come abbia fatto a tornare verso l'interno.

Purtroppo in moto il rischio che il pilota resti in mezzo alla pista non ? azzerabile, ci sar? sempre, ma qui la dinamica ? davvero assurda.

Ciao Marco... un abbraccio alla famiglia

Link al post
Condividi su altri siti

anche in una F1 cos? sicura come ? oggi massa due anni fa sarebbe potuto morire...quando interviene la fatalit? c'? poco da fare...

Link al post
Condividi su altri siti

La bicicletta non va a 200 all'ora, non sorpassa le macchine a destra e sinistra.

Vallo a spiegare aquell'amico mio, che per colpa di un cretino di motociclista che gli ha tagliato la strada soprpassando e frenato davanti ? stato un anno senza patente, processato (e per fortuna assolto) per omicidioo colposo, sottposto a visite psichiatriche alla motorizzazione, esami tossicologici e via dicendo....

Se l'altro era in macchina lo tamponava e finiva l?...Invece quel cretino ? volato via si ? infilato la testa sentro uan rete e ci ? rimasto secco...

Certo, non lo metto in dubbio che ? pericoloso ma gli idioti ci sono anche in macchina, camion, trattore, bicicletta, triciclo, non c'? molto da fare.

In bicicletta ? pericoloso, ti investono (Simoncelli ? stato investito) e voli o sbatti contro la macchina. Pochi mesi fa ? morto un collega, preso da dietro da una macchina. Il casco ce l'aveva. E ne muoiono di ciclisti in questo modo e anche spesso.

Non c'? molto da fare, purtroppo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma tutti dicono che ? stata colpa dell'elettronica...ma per caso non ? che abbia tentato di rialzare la moto?

Lo dico da incompetente...per? a me pare che abbia tentato di salvare la gara rimettendoci la vita,poich? ? ritornato in pista in maniera strana.

Se lui lo voleva poteva benissimo staccarsi...

lui ha voluto tenere a tutti i costi la moto in pista, mi pare palese ed evidente...

poi su italia uno possono raccontare le barzellette che vogliono

Link al post
Condividi su altri siti

saputo e visto l'incidente solo ora.

Veramente terribile.

RIP.

Incidente stranissimo in gni caso, poi dopo la dinamica ha lasciato poche speranze.

Ora so di scatenare polemiche per? 'sto ragazzo finiva troppo spesso per terra, pu? darsi che questa volta sia anche colpa dell'elettronica e sicuramente la sfiga ? la principale responsabile, per? se invece di pomparlo qualcuno gli avesse fatto un discorso serio magari ora sarebbe ancora qui.

Io penso che l'istinto di un pilota non puoi cambiarlo. Sono d'accordo con voi sulla sicurezza. Ma come vi dicevo all'inizio, sarebbe bene sempre discutere accuratamente le prime fasi di gara durante i briefing.

In questo incidente c'entra anche l'elettronica ma come dice Meda a volte ti evita di farti male

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che oggi ? stata semplicemente un concetto e una cosa chiamata "sfortuna" che ovviamente ha determinato la morte del povero Marco Simoncelli.Era un gran pilota,sempre aggressivo in pista,mi piaceva.

Link al post
Condividi su altri siti

A Gran Prix Cereghini ritira fuori la storia dell'elettronica e Meda lo correggge dicendo che nel paddock si dice che il Sic ha cercato di rimettere dritta la moto dando gas e finendo cos? involontariamente per attraversare la pista.

Sembra anche a me una dinamica plausibile.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

cereghini ? di uno squallore assoluto, ma non si vergogna mai?

Link al post
Condividi su altri siti

Prima di tutto, per evitare o limitare gli incidenti, la morale della gente che ci sale dovrebbe obbligare ad indossare protezioni adeguate.

Chi muore in un incidente perch? gira in magliettina e con la scodella su una R1 se le va a cercare.

Bisogna anche pensare ai guardrail. Fanno schifo.

Insomma, prima di pensare ad eliminare le moto pensiamo ad arginare il problema..

Quello non aveva magliettina e casco e neppure una R1... Aveva regolare casco e tuta con protezioni... Ma ?, epr dirla coem diceva mio nonno: un impacco su una gamnba di legno... inutile...

Quanto ai guard-rail , hanno inventato qualcosa di meglio ? A 150 all'ora ?

Link al post
Condividi su altri siti