Vai al contenuto
Osrevinu

2010.18 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Gara]

Post raccomandati

non credo che Massa sia poi tanto meglio di Kovalainen

Il Massa pre-molla-barrichellica era uno che in qualifica diceva la sua, nella seconda parte del 2006 partiva spesso e volentieri davanti a MS, nel 2007 conferm? la velocit? anche al cospetto di Raikkonen.

E nelle ultime stagioni era migliorato pure in gara.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che in RB faranno giochi di squadra ad AD, li avrebbero gi? fatti oggi. Penso poi allo sputtanamento mediatico a cui sarebbero sottoposti... :asd: Comunque oggi grande Alonso che ? riuscito a recuperare un sabato storto e ha fatto vedere che ad Abu Dhabi la Ferrari non ? spacciata.Senza i 10 secondi persi dietro ad Hulk era senz'altro un'altra gara.

Link al post
Condividi su altri siti

almeno uno l'abbiamo portato a casa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

almeno uno l'abbiamo portato a casa :asd:

:thumbsup: Complimenti!

Certo che rischiare di perdere il titolo piloti con un capolavoro di macchina del genere (-mi ricorda la WIlliams del 1992-)è veramente strabiliante... :asd:

Modificato da gerardopernientecodardo

Link al post
Condividi su altri siti

:thumbsup: Complimenti!

Certo che rischiare di perdere il titolo piloti con un capolavoro di macchina del genere (-mi ricorda la WIlliams del 1992-)? veramente strabiliante... :asd:

grazie :thumbsup:

beh quello del piloti sar? un bel neo.. spero che questa volta Vettel abbia finalmente imparato la lezione e che inizi a correre sempre come in queste ultime gare! chi vivr? vedr? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

come ho scritto nell'altro topic, penso che la RB preferisca perdere il mondiale di Webber, piuttosto che creare attriti con Vettel, che ? il pilota del futuro, al contrario dell'australiano.

E' anche vero che in F1 le occasioni vanno colte al volo, non c? mai la certezza di cosa pu? accadere negli anni successivi.

clary, oltre a tifare, bevi anche la red bull per aumentare il fatturato ? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

grazie :thumbsup:

beh quello del piloti sarà un bel neo.. spero che questa volta Vettel abbia finalmente imparato la lezione e che inizi a correre sempre come in queste ultime gare! chi vivrà vedrà :asd:

spera pure che Horner abbia capito la lezione di Singapore, le soste in contemporanea sono una cagata pazzesca.

Assurdo sentir leggere che la colpa della non efficiente affidabilità della RedBull siano causate da Newey e i suoi "estremismi".

Si sono mai chiesti cosa sarebbe senza Newey?

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

come ho scritto nell'altro topic, penso che la RB preferisca perdere il mondiale di Webber, piuttosto che creare attriti con Vettel, che ? il pilota del futuro, al contrario dell'australiano.

E' anche vero che in F1 le occasioni vanno colte al volo, non c? mai la certezza di cosa pu? accadere negli anni successivi.

clary, oltre a tifare, bevi anche la red bull per aumentare il fatturato ? :asd:

una ogni tanto capita :asd: anche se preferisco bibite con un sapore pi? umano

Link al post
Condividi su altri siti

spera pure che Horner abbia capito la lezione di Singapore, le soste in contemporanea sono una cagata pazzesca.

Assurdo sentir leggere che la colpa della non efficiente affidabilit? della RedBull siano causate da Newey e i suoi "estremismi".

Si sono mai chiesti cosa sarebbe senza Newey?

Quello di Singapore lo pensai anche io.. sul momento non ci volevo credere :asd:

per quanto riguarda Newey ha fatto un ottimo lavoro.. con una gestione migliore avevamo gi? vinto da un pezzo.. il problema dell'affidabilit? non sarebbe stato un vero problema e quindi non ? la causa dell'attuale situazione

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton guidava sulle uova con le morbide, non c'? paragone con RB e Ferrari...

Vabb? stai a guard? il capello...

Secondo me la mclaren ? la vettura da battere,sono i piloti che sono scarsi..soprattutto hamilton che ancora ha delle possibilit?,nonostante le rotture e la parit? nel team...per? con quella macchina doveva vincere il mondiale a luglio..

Link al post
Condividi su altri siti

E allora?! Ma perch? cavolo stiamo ancora a perdere tempo e parlare delle stronz.ate e put.tanate solo per sminuire il fatto che Alonso e la Ferrari sono ancora AL COMANDO del Mondiale dopo 18 gare?!?

Parole sante

Link al post
Condividi su altri siti

certo che, se alonso non avesse cannato il giro buono in qualifica, siccome era l'ultimo a girare quindi la pista era al top, forse si sarebbe tranquillamente qualificato davanti alle redbull, e visto il passo che ha tenuto, aveva la possibilit? di tenersele anche dietro

Link al post
Condividi su altri siti

certo che, se alonso non avesse cannato il giro buono in qualifica, siccome era l'ultimo a girare quindi la pista era al top, forse si sarebbe tranquillamente qualificato davanti alle redbull, e visto il passo che ha tenuto, aveva la possibilit? di tenersele anche dietro

Vero, infatti secondo me la gara ? stata giocata sabato

Link al post
Condividi su altri siti

possiamo dire ci? che vogliamo.

personalmente gli ordini di scuderia non mi scandalizzano e ognuno ? libero di fare come crede.

per?ci? non mi impedisce di applaudire il comportamento della red bull e dei suoi piloti.

per il resto non ho visto la gara. che ? servita solo a cucinare un bel piatto per l'ultimo appuntamento.

peccato per? che un avvenimento cos? importante si tenga in un posto di merd@ su una pista di merd@

riguardo a noi, c'? pco da fare. le speranze titolo le avevo abbandonate da tempo.

da quegli aggiornamenti cannati in inghilterra siamo lentamente scomparsi.

ci? non pu? cmq esulare dalla critica, seppur in tono minore, verso i piloti. lewis ha commesso 2-3 cappellate gravi nel momento cruciali, ancor pi? gravi pensando appunto alla scarsa competitivit? dell'auto.

button ? scomparso, incapace di reggere con la sua guida alle mancanze dell'auto.

titolo che sarebbe stato immeritato.

vedere alonso trionfare alla pirma botta in ferrari sarebbe davvero pesantissimo, anche pi? di vedere kimi fare altrettanto nel 2007.

le uniche vittorie sono arrivate su gare particolari, i piloti sono scomparsi in proporzione alla macchina se ci fai caso per tutto la seconda parte della stagione ? stata la terza vettura e non di poco rispetto a ferrari e red bull, i piloti hanno fatto anche troppo, lo stesso button ha portato 2 vittorie che vuoi che facevano di pi? con quella macchina?

per la vittoria di alonso amen, alla fine gliel'hanno regalato quelli della red bull anche lui ha fatto un mondiale abbastanza sottotono, anche se a me viene da pensare che dei veri fenomeni non ne vedo dal tempo di schumacher (quello vero) e senna..

poi considera che senza la mercedes io rimango davvero pessimista sul futuro, anche perch? non si ? ben capito che intenzioni hanno gli arabi...

Che c'entra? Hamilton ? abissalmente superiore a Kova, ovvio che abbia fatto sette pole McLaren su otto, mi sarei stupito del contrario.

Ma la McLaren del 2008 secondo me valeva, nell'arco della stagione, pi? o meno quanto la F2008.

forse in qualifica (ma nemmeno tanto le pole sono quasi tutte di hamilton che ci metteva una pezza), in gara il divario era abbastanza netto, senza considerare che la MP 4/23 divorava le gomme in un modo esagerato, e che se raikkonen faceva il raikkonen il mondiale finiva con 2-3 gare d'anticipo

Link al post
Condividi su altri siti

le uniche vittorie sono arrivate su gare particolari, i piloti sono scomparsi in proporzione alla macchina se ci fai caso per tutto la seconda parte della stagione ? stata la terza vettura e non di poco rispetto a ferrari e red bull, i piloti hanno fatto anche troppo, lo stesso button ha portato 2 vittorie che vuoi che facevano di pi? con quella macchina?

per la vittoria di alonso amen, alla fine gliel'hanno regalato quelli della red bull anche lui ha fatto un mondiale abbastanza sottotono, anche se a me viene da pensare che dei veri fenomeni non ne vedo dal tempo di schumacher (quello vero) e senna..

poi considera che senza la mercedes io rimango davvero pessimista sul futuro, anche perch? non si ? ben capito che intenzioni hanno gli arabi...

sono d'accordo. per? alonso se lo vincer? se lo sar? meritato. quando c'? stato da stringere i denti e la macchina glielo ha permesso ha ottenuto dei buoni risultati.

riguardo alla mercedes.....ritengo sia pi? facile facciano marcia indietro tornando fornitori della mclaren che non la continuazione della loro avventura come team

Link al post
Condividi su altri siti

1) sono d'accordo. però alonso se lo vincerà se lo sarà meritato. quando c'è stato da stringere i denti e la macchina glielo ha permesso ha ottenuto dei buoni risultati.

2) riguardo alla mercedes.....ritengo sia più facile facciano marcia indietro tornando fornitori della mclaren che non la continuazione della loro avventura come team

1) concordo, ha fatto una seconda parte di stagione fenomenale, ma nella prima ha fatto davvero male, ma se lo sta meritando il mondiale anche se ci sarebbe da ridire su certe cose (this is ridicolus :asd:)

2) lo spero, ma non ci conterei molto.....

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti

sono d'accordo. per? alonso se lo vincer? se lo sar? meritato. quando c'? stato da stringere i denti e la macchina glielo ha permesso ha ottenuto dei buoni risultati.

riguardo alla mercedes.....ritengo sia pi? facile facciano marcia indietro tornando fornitori della mclaren che non la continuazione della loro avventura come team

quoto, anche secondo me la mercedes ha fatto una cavolata ad andare via dalla mclaren e cotruire un team suo

Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren da dopo Silverstone si ? persa, a parte il lampo di Spa e la lucina di Button a Monza. La svolta (in negativo) della stagione dei grigi sta l?: negli aggiornamenti cannati di Silverstone. Cose che capitano quando non hai test durante l'anno e sei costretto a travestirti da Wanna Marchi per capire cosa pi? o meno usare.

Per quanto riguarda la Red Bull, sono la squadra che hanno avuto il comportamento pi? lineare (a parte casi limite di non competitivit?, penso giusto a Monza). Ma stanno pagando l'assoluto pressappochismo col quale si sono approcciati al mondiale. Con una macchina del genere chiunque, anche non facendo team order avrebbe gi? vinto il titolo. Per intenderci bastava che ad Istanbul Vettel non avesse buttato fuori Webber e sarebbe gi? tutto finito.

Il capitlo Ferrari ? pi? complesso. Perch? la rossa era partita a cannone con quella doppietta in Bahrain (seppur favorita dai problemi di Vettel), ma poi ha iniziato ad incontrare una serie di sfortune ed erroracci che l'avevano quasi messa fuori dai giochi. Io dopo Spa avevo dato la stagione quasi per finita e invece... La Ferrari comunque non ? esente da critiche. Cio? specie ad inizio mondiale sono stati buttati un sacco di punti nel cesso che a quest'ora avrebbero fatto molto, ma molto comodo.

Link al post
Condividi su altri siti