Vai al contenuto
Osrevinu

2010.18 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Gara]

Post raccomandati

Forza nando, ad abudabi per un bel secondo posto!!!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

v? comunque detto, che senza le rotture, vettel aveva gi? chiuso il mondiale...

Link al post
Condividi su altri siti

Le rotture fanno il paio con la cazzata gigantesca fatta in Turchia. Dipende sempre da quale lato guardi la cosa. Le rotture non dipendono da te, le ca**ate s?, per cui cerchi di evitarle.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Con la macchina che si ritrova lo credo bene.

Link al post
Condividi su altri siti

Mondiale assurdo....

Intanto io analizzerei quello che ? successo, perch? quello che accadr? sar? un epilogo giusto ma allo stesso tempo ridicolo....

Allora...

La McLaren da Monza(non compresa) in poi ? totalmente sparita. Button e Hamilton non ? che abbiano fatto grandissime cose ultimamente, anzi...per? hanno lamentato qualsiasi tipo di problema, grip, bilanciamento, cambio, sottosterzo...fortuna che almeno il motore ha retto....Insomma se fossero stati realmente supportati nel finale, secondo me se la sarebbero giocata fino all'ultimo, considerando poi che Button ha almeno 30 punti di "arretrati" grazie a Vettel e al Team.

La Ferrari ? in vita grazie ad Alonso, per? con un compagno di squadra Nullo, non si pu? realmente sapere se questa macchina era forte o meno. Una cosa ? sicura, meglio della McLaren.

Red Bull invece perfetta ovunque, non ci sono cacchi, l'anno scorso fortunatamente la Brawn ha dominato nei primi GP...

Dominio imbarazzante, buttato via da un Team Indegno, piloti compresi, uno pi? scarso dell'altro, uno pi? stupido dell'altro, uno pi? scorretto dell'altro.

Parliamoci chiaro Alonso questo Mondiale se lo vincer?, lo vincer? grazie ad una buona dose di fortuna che non gli ? mancata, assolutamente, ma ? anche vero che nel finale ? quello che ne ha avuto di pi?, quindi giusto cos?. Non voglio pensare ad esito diverso, perch? veramente nessuno degli altri due ha meritato questo Mondiale un solo secondo.

Non mi stupirei se la Red Bull ad Abu Dhabi con Vettel primo, Webber secondo e con Alonso terzo, facesse vincere Vettel, piuttosto che vincere gara e mondiale con Webber....

Che tristezza....

Tutti e 5 i piloti di testa hanno dimostrato chiari limiti, ma paradossalmente i due con la macchina migliore sono stati i peggio.

Link al post
Condividi su altri siti

Indifferentemente da come andr? ad AD, finalmente la Ferrari ritrova il campione a tutto tondo che gli mancava dal 2006. E pu? contarci per almeno altri 3/4 anni buoni vista l'eta anagrafica dell'asturiano.

La seconda parte di stagione di Fernando ? la misura di quanto la classe ancora conti. A parte l'errore in qualifica (che ci sta...si correva con le slick sulle uova, ed era vietato andare per prati), il ritmo di Nando con questa F10 ? commovente....un martello come il miglior crucco dei bei tempi, al cospetto di due RB onestamente superiori, molto pi? di quanto dica il cronometro. A Maranello se lo coccolano come il crucco dei bei tempi andati....si vede dagli sguardi, dalla costanza con cui lavorano.

Alonso, oggi, ?' motivatissimo, preciso, caparbio...ricorda il miglior Nando del 2006, quello che ha tenuto botta a Michael pur con una Renault che pagava qualcosa alla Ferrari nlla seconda met? di campionato. La Ferrari ha nuovamente, per sua fortuna e bravura, il miglior pilota, il pi? completo almeno, del mondiale; un ottimo biglietto da visita per la programmazione futura.

Poi, per fortuna, ci sono le lattine a non volere Webbo campione...ma sar? comunque durissima ad AD

Link al post
Condividi su altri siti

un Team Indegno, piloti compresi, uno pi? scarso dell'altro, uno pi? stupido dell'altro, uno pi? scorretto dell'altro.

ti ricordo che nelle ultime 4 gare vettel ha fatto 3 vittorie (quasi) e un secondo...

Link al post
Condividi su altri siti

01 RBR-Renault 469

02 McLaren-Mercedes 421

03 Ferrari 389

credo che la Ferrari non possa pi? raggiungere la McLaren, o Alonso vince il titolo o l'anno prossimo avranno ancora il 5 e il 6

quindi mi chiedo: come avviene la distribuzione dei premi/diritti alle squadre? si segue la classifica costruttori o se Alonso vince il titolo la Ferrari si prende la fetta pi? grande?

Link al post
Condividi su altri siti

il piloti non c'entra niente, conta solo il costruttori

Link al post
Condividi su altri siti

quindi Massa rischia di far perdere un po' di dindini alla Ferrari con questo finale di stagione...

Link al post
Condividi su altri siti

La ripartizione dei soldi dei diritti TV avviene esclusivamente in base alla classifica costruttori (poi non so se occultamente, e neanche tanto visto che lo sanno tutti, la Ferrari prende ancora un surplus come prima).

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono cos? tanto d'accordo su tutto quello che ci stanno proponendo sulla Red Bull i vari pseudo-commentatori italiani in questi giorni...Vettel ? in piena lotta per il Mondiale...? una situazione diversissima da quella di Massa, che in lotta per il Mondiale c'? stato solo per suo pap? e penso nessun altro...perch? Vettel dovrebbe lasciare strada a Webber? Le sue chance per il Mondiale sono intatte...ma ve lo immaginate Vettel che lascia strada a Webber a cinque giri dalla fine, e due giri dopo Alonso fora/scassa il motore/vola fuori? Vettel perderebbe il campionato per un gioco di squadra...a Vettel "basta" vincere se ad Alonso succede qualcosa...perch? dovrebbe sacrificare la possibilit? di vincere un Mondiale? I campionati si chiiudono alla bandiera a scacchi dell'ultimo gran premio...tutto pu? succedere...

Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono cos? tanto d'accordo su tutto quello che ci stanno proponendo sulla Red Bull i vari pseudo-commentatori italiani in questi giorni...Vettel ? in piena lotta per il Mondiale...? una situazione diversissima da quella di Massa, che in lotta per il Mondiale c'? stato solo per suo pap? e penso nessun altro...perch? Vettel dovrebbe lasciare strada a Webber? Le sue chance per il Mondiale sono intatte...ma ve lo immaginate Vettel che lascia strada a Webber a cinque giri dalla fine, e due giri dopo Alonso fora/scassa il motore/vola fuori? Vettel perderebbe il campionato per un gioco di squadra...a Vettel "basta" vincere se ad Alonso succede qualcosa...perch? dovrebbe sacrificare la possibilit? di vincere un Mondiale? I campionati si chiiudono alla bandiera a scacchi dell'ultimo gran premio...tutto pu? succedere...

E' un ragionamento matematicamente corretto, ma quando girano un mare di soldi si preferisce andare a botta sicura, o quanto meno giocare pi? in sicurezza, e la sicurezza dice che le maggiori possibilit? ce le ha Webber.

Link al post
Condividi su altri siti

Se non sbaglio la Ferrari prende(va?) qualche milione in pi? in caso di vittoria del mondiale costruttori, perch? il seguito, la pubblicit? e quindi gli introiti per la FOM aumentano notevolmente nel caso di una vittoria Ferrari piuttosto che di altre squadre. Ovviamente non ? questo l'anno buono, visto che nel costruttori difficilmente arriveremo secondi... purtroppo non ho una fonte da citare, ricordo solo un discorso del genere fatto da Mosley (che quindi potrebbe essere completamente falso) durante gli ultimi mesi della sua presidenza.

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? stai a guard? il capello...

Secondo me la mclaren ? la vettura da battere,sono i piloti che sono scarsi..soprattutto hamilton che ancora ha delle possibilit?,nonostante le rotture e la parit? nel team...per? con quella macchina doveva vincere il mondiale a luglio..

:superlol:

Ma a Woking fanno il lavaggio del cervello? :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Il capitlo Ferrari ? pi? complesso. Perch? la rossa era partita a cannone con quella doppietta in Bahrain (seppur favorita dai problemi di Vettel), ma poi ha iniziato ad incontrare una serie di sfortune ed erroracci che l'avevano quasi messa fuori dai giochi. Io dopo Spa avevo dato la stagione quasi per finita e invece... La Ferrari comunque non ? esente da critiche. Cio? specie ad inizio mondiale sono stati buttati un sacco di punti nel cesso che a quest'ora avrebbero fatto molto, ma molto comodo.

Sicuramente hai ragione, ma ormai ? da tempo che dico che il 2010 di Maranello ? totalmente fallimentare. Con i proclami fatti a met? 2009, dovevano sfornare un missile. Hanno abbandonato lo sviluppo della F60 a met? stagione perdendo (da co****ni) il terzo posto dei costruttori. Dopo quel pop?, dovevano letteralmente dominare il 2010...e invece sono a giocarsela per pochi punti (tra l'altro solo il titolo piloti, perch? ? sicuro il terzo posto costruttori).

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, scrissi gi? qualche pagina fa che non sono cos? sicuro che l'ordine non sia effettivamente arrivato a Vettel (che avrebbe ottimi motivi per rifiutarsi di eseguirlo), ma soprattutto che non trovo sbagliato il comportamento Red Bull in Brasile. Si pu? criticare la gestione dei piloti nell'arco della stagione, ma in Brasile hanno fatto la cosa giusta: ad Abu Dhabi avranno 2 piloti in lotta per il mondiale, cosa molto utile se il mondiale dovesse decidersi "a sportellate".

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me, facendogli un discorsetto, si riuscirebbe a far ragionare il ragazzino

per? credo che Horner non sia ancora del tutto in grado di tener dritta la barra, dire "si fa cos? e basta". Forse ha ancora una mentalit? da F.3000, dove non ? cos? necessario un ordine, una gerarchia, quindi per lui ? un "vivi e lascia vivere"

Link al post
Condividi su altri siti

E' un ragionamento matematicamente corretto, ma quando girano un mare di soldi si preferisce andare a botta sicura, o quanto meno giocare pi? in sicurezza, e la sicurezza dice che le maggiori possibilit? ce le ha Webber.

Comunque ? sempre rassicurante sentire che sono gli sport europei ad essere solo business...

Link al post
Condividi su altri siti

01 RBR-Renault 469

02 McLaren-Mercedes 421

03 Ferrari 389

credo che la Ferrari non possa pi? raggiungere la McLaren, o Alonso vince il titolo o l'anno prossimo avranno ancora il 5 e il 6

quindi mi chiedo: come avviene la distribuzione dei premi/diritti alle squadre? si segue la classifica costruttori o se Alonso vince il titolo la Ferrari si prende la fetta pi? grande?

Il campionato piloti assegna i premi ai piloti appunto...per i premi alle squadre conta la classifica del mondiale costruttori.

Link al post
Condividi su altri siti