Vai al contenuto
Osrevinu

2010.18 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Gara]

Post raccomandati

Io non sono così tanto d'accordo su tutto quello che ci stanno proponendo sulla Red Bull i vari pseudo-commentatori italiani in questi giorni...Vettel è in piena lotta per il Mondiale...è una situazione diversissima da quella di Massa, che in lotta per il Mondiale c'è stato solo per suo papà e penso nessun altro...perchè Vettel dovrebbe lasciare strada a Webber? Le sue chance per il Mondiale sono intatte...ma ve lo immaginate Vettel che lascia strada a Webber a cinque giri dalla fine, e due giri dopo Alonso fora/scassa il motore/vola fuori? Vettel perderebbe il campionato per un gioco di squadra...a Vettel "basta" vincere se ad Alonso succede qualcosa...perchè dovrebbe sacrificare la possibilità di vincere un Mondiale? I campionati si chiiudono alla bandiera a scacchi dell'ultimo gran premio...tutto può succedere...

 

 

Sono d'accordo con te al 100%, io ripeto di non aver mai visto un pilota in lotta per il mondiale rinunciare alle sue possibilità per far vincere il compagno.

Mi sembra storicamente di ricordare i casi di Collins-Fangio e Villeneuve-Scheckter ma erano situazioni umane ben diverse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' un ragionamento matematicamente corretto, ma quando girano un mare di soldi si preferisce andare a botta sicura, o quanto meno giocare pi? in sicurezza, e la sicurezza dice che le maggiori possibilit? ce le ha Webber.

 

 

Oddio, parlare di botta sicura con Webber mi sembra un po' ottimistico.

Solitamente le botte le tira contro le barriere o contro qualche avversario. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma dai, vettel ha possibilità molto remote di vincere il titolo, visto che con il primo posto, dovrebbe sperare nel quinto di alonso!

non puoi arrivare all'ultima gara in questa condizione, sapendo che un solo ordine, uno non 10, sarebbe bastato per rendere il successo del tutto alla portata!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Mark is faster than you" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente hai ragione, ma ormai è da tempo che dico che il 2010 di Maranello è totalmente fallimentare. Con i proclami fatti a metà 2009, dovevano sfornare un missile. Hanno abbandonato lo sviluppo della F60 a metà stagione perdendo (da co****ni) il terzo posto dei costruttori. Dopo quel popò, dovevano letteralmente dominare il 2010...e invece sono a giocarsela per pochi punti (tra l'altro solo il titolo piloti, perchè è sicuro il terzo posto costruttori).

 

Io sono sempre stato con i piedi per terra, magari tu t'aspettavi che dominassero, io no.

Modificato da 248f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti alle RedBull, costruttori meritatissimo :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Il capitlo Ferrari ? pi? complesso. Perch? la rossa era partita a cannone con quella doppietta in Bahrain (seppur favorita dai problemi di Vettel), ma poi ha iniziato ad incontrare una serie di sfortune ed erroracci che l'avevano quasi messa fuori dai giochi. Io dopo Spa avevo dato la stagione quasi per finita e invece... La Ferrari comunque non ? esente da critiche. Cio? specie ad inizio mondiale sono stati buttati un sacco di punti nel cesso che a quest'ora avrebbero fatto molto, ma molto comodo.

alla ferrari hanno bruciato quasi 2 mesi di sviluppo per andare dietro all'inutile f-duct, sono migliorati quando hanno capito che la macchina vincente da dove prendere gli spunti era la blu e non la grigia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A fine mondiale sarebbe interessante una bella inchiesta da parte della stampa specializzata sui punti chiave che hanno portato la Ferrari a battagliare con la Red Bull. Cio? perch? a guardare cos? non sono state introdotte novit? rivoluzionarie, per cui sarebbe interessante capire dove si ? concentrato il lavoro dei tecnici in questi mesi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me ci stiamo facendo un po' confondere. la ferrari anche ad inizio hanno è stata abbastanza vicina alla rb, magari meno di ora. a parte qualche gara che è andata male, ma è sintomatico di qualunque stagione, alonso è sempre stato lì a lottare per il podio anche all'inizio. il fatto è che in queste ultime gare, la mclaren che fino a spa +- era un avversario ostico, è calata visibilmente, permettendo a fernando di insidiarsi stabilmente dietro le rb.

 

la rb avrebbe vinto senza problemi le ultime quattro gare con vettel. una rottura in corea e una qualifica non al massimo a singapore, dove difficilmente si passa, glielo hanno impedito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente hai ragione, ma ormai ? da tempo che dico che il 2010 di Maranello ? totalmente fallimentare. Con i proclami fatti a met? 2009, dovevano sfornare un missile. Hanno abbandonato lo sviluppo della F60 a met? stagione perdendo (da co****ni) il terzo posto dei costruttori. Dopo quel pop?, dovevano letteralmente dominare il 2010...e invece sono a giocarsela per pochi punti (tra l'altro solo il titolo piloti, perch? ? sicuro il terzo posto costruttori).

 

Si vede che non hai vissuto il Ventennio. O, se lo hai vissuto, lo hai dimenticato senza trarre giovamento.

 

Decine di volte la Ferrari capiva gi? alla terza gara che l'anno era perso e pensavano all'anno successivo, e magari andava anche peggio!

 

Ora, tu, dopo un 2009 dove comunque una vittoria e diversi podii sono arrivati, sei arrivato al punto di definire "fallimentare" una stagione con una, due, tre, quattro, cinque vittorie, con 4 volte entrambi i piloti sul podio, con un pilota che dopo 18 gare e alla vigilia dell'ultima ? ancora in testa al Mondiale Piloti...

 

Finisco come ho cominciato: si vede che non hai vissuto il Ventennio. O, se lo hai vissuto, lo hai dimenticato senza trarre giovamento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si vede che non hai vissuto il Ventennio.

diamine dovrebbe avere 100 anni per aver vissuto durante il fascismo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah io a questo punto fossi in Horner, se ci fosse un ordine d'arrivo come quello di ieri a pochi giri dalla fine farei passare avanti l'australiano giusto per far vincere il titolo piloti, poi per? lo licenzierei subito strappandogli il contratto per la stagione successiva.

:whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah io a questo punto fossi in Horner, se ci fosse un ordine d'arrivo come quello di ieri a pochi giri dalla fine farei passare avanti l'australiano giusto per far vincere il titolo piloti, poi per? lo licenzierei subito strappandogli il contratto per la stagione successiva.

:whistle:

se vince il titolo webber si ritira molto probabilmente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah io a questo punto fossi in Horner, se ci fosse un ordine d'arrivo come quello di ieri a pochi giri dalla fine farei passare avanti l'australiano giusto per far vincere il titolo piloti, poi per? lo licenzierei subito strappandogli il contratto per la stagione successiva.

:whistle:

secondo me ? l'australiano che li molla, magari alla McLaren cercano un altro numero 1 da mettere sul muso :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah io a questo punto fossi in Horner, se ci fosse un ordine d'arrivo come quello di ieri a pochi giri dalla fine farei passare avanti l'australiano giusto per far vincere il titolo piloti, poi per? lo licenzierei subito strappandogli il contratto per la stagione successiva.

:whistle:

 

in quel caso farebbero a corsa sia lui che Mark a strappare il contratto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in quel caso farebbero a corsa sia lui che Mark a strappare il contratto.

si mettono uno da una parte, uno dall'altra

 

"Al mio tre,OK?" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unica speranza per la Red Bull per il futuro, ? che il cervello di Vettel aumenti di dimensioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unica speranza per la Red Bull per il futuro, ? che il cervello di Vettel aumenti di dimensioni.

 

O che le sue macchine non si spacchino...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si mettono uno da una parte, uno dall'altra

 

"Al mio tre,OK?" :asd:

 

:asd:

 

L'unica speranza per la Red Bull per il futuro, ? che il cervello di Vettel aumenti di dimensioni.

 

chiss? se ci fosse stato Coulthard in questi due anni :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si vede che non hai vissuto il Ventennio. O, se lo hai vissuto, lo hai dimenticato senza trarre giovamento.

 

Concordo.

 

Succede quando ci si abitua a stare troppo bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×