Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

Spendere cifre esorbitanti per vedere un gp quando dal divano di casa e tasti interattivi è molto più comodo...

Questa persone o hanno delle entrate extra oppure sono tutti Ginecologhi, dentisti o avvocati 

:feraston1:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Molto meglio il nuovo layout di Singapore. 

Link al post
Condividi su altri siti

Di già che fanno i lavori a monza, potrebbero provare a renderlo più interrssante.

La curva grande, preceduta dalla variante, è il nulla cosmico, invece potrebbe essere una bella curva da pelo. Le 2 di lesmo sono troppo facili, sempre perché precedute da una variante. Quando era stato concepito il circuito, si che era una roba da manici. 

Link al post
Condividi su altri siti

E cosa proponi? Togliere le chicane equivale a eliminare i sorpassi

Link al post
Condividi su altri siti

Per la natura del circuito penso che sia veramente difficile proporre qualcosa di diverso e più difficile con le vetture moderne.

Si potrebbe provare a rendere utilizzabili le sopraelevate, ma mi sembra utopia pure quello per vari motivi.

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Beyond ha scritto:

La cosa interessante di Monza è che era piena di giovani italiani nonostante i prezzi folli. Di solito in questi casi c'è una maggioranza di adulti e stranieri. Quindi questi soldi da dove escono?

Questo conferma quanto io dico nel topic "Ma quanto guadagna la gente?". In Italia ci sono soldi, se no non si spiega il prezzo delle città di villeggiatura, del prezzo dei voli, dei ristoranti e via dicendo. Quando c'è, fame, i prezzi crollano.

Quando su questo forum, su gazzetta.it e su facebook la gente dice "la F1 fa schifo, è morta, non è quella di una volta, ora disdico Sky, mai più a Monza", dopo un secondo paga Sky, compra i biglietti per Monza e pure la Tshirt Ferrari a 80 euro.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ruberekus ha scritto:

dai genitori

Eh, non volevo dirlo :asd:

Nel mio caso, mi sarebbe piaciuto tornare full-time al GP, ma ho semplicemente dovuto scegliere tra vacanze con amici e GP. Ho scelto le prime, in Sardegna. Va bene così.

Link al post
Condividi su altri siti
20 ore fa, Ruberekus ha scritto:

alla fine hanno fatto 304k presenze, non lontano dal record di 336k dell'anno scorso, quindi va bene così 

Riguardo a questo: l'anno scorso, confrontando le mappe, non erano disponibili le tribune 10 (Roggia), 10bis (Lesmo 2), 11 (Serraglio), 15-16 (Ascari). Quindi più presenze con meno tribune a disposizione. 

Vero che come rammentavi molti erano posti originariamente prato che son diventati tribune numerate.

Link al post
Condividi su altri siti
53 minuti fa, chatruc ha scritto:

Questo conferma quanto io dico nel topic "Ma quanto guadagna la gente?". In Italia ci sono soldi, se no non si spiega il prezzo delle città di villeggiatura, del prezzo dei voli, dei ristoranti e via dicendo. Quando c'è, fame, i prezzi crollano.

Quando su questo forum, su gazzetta.it e su facebook la gente dice "la F1 fa schifo, è morta, non è quella di una volta, ora disdico Sky, mai più a Monza", dopo un secondo paga Sky, compra i biglietti per Monza e pure la Tshirt Ferrari a 80 euro.

di sicuro non io!

confermo sky disdetta nel 2017, mai più a Monza e nessuna tshirt di nessuna scuderia/team degli ultimi 30 anni 

:toto5m:

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente i soldi sono della famiglia oppure per chi lavora fa un sacrificio, in ogni caso i prezzi ufficiali non sono sostenibili da un italiano medio.

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, chatruc ha scritto:

La seconda è semplicemente frustrazione popolare che alcuni devono sfogare scrivendo in pubblico, è abbastanza naturale. Disdicano Sky, non vadano a Monza, spiaze, me ne fregherà tanto.

Sulla questione dei soldi non uso il GP per fare i conti in tasca alla gente, se uno ha una certa passione può scegliere di far sacrifici pur di essere a Monza, si tratta comunque di un singolo evento in un anno con un bacino potenziale di spettatori molto più ampio della capienza dell'autodromo. Potenzialmente potrebbero fare sold-out ogni anno con prezzi più popolari (specialmente per i biglietti weekend).

Il fatto che abbiano "offerto" (si fa per dire) i biglietti upgrade per la domenica, significa che avevano spazi da riempire sulle tribune alla domenica. Li hanno riempiti (ad occhio, non so i numeri), quindi hanno avuto ragione loro, anche se questa pratica è profondamente ingiusta nei confronti degli appassionati veri che hanno acquistato i biglietti mesi fa e l'anno prossimo potrebbero essere invogliati ad aspettare l'ultimo giorno.

A me piacerebbe vedere prezzi weekend più popolari, per invogliare la gente a stare in zona e provare a fare tutto esaurito in prevendita. Puntare a 200k persone che pagano 100 euro piuttosto che 100k che pagano 200 euro, per farla semplice anche se semplice non è.

Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungo:

è giunta l'ora (ma forse non sarà mai così) che l'organizzazione per gli accessi alle varie tribune migliori.

Code interminabili anche il venerdi con unico accesso per 215457 tribune, senza zone transennate per smistare le code su più file, controlli fatti scrupolosi a certi e fatti in modo estremamente allegro ad altri....

...e soprattutto gli steward vanno formati, una buona fetta gli chiedi qualcosa e non sanno come risponderti e ti dicono di guardare la mappa sulla App.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

A monza ci andavo per 3 giorni, quando avevo dai 15 c ai 18 anni. A quei tempi, i soldi erano un problema ben più di adesso, anche solo per andare nel prato. Adesso sinceramente, la cosa che mi smonta i sentimenti, è che a mio parere, queste macchine tra la loro perfezione e i motori tagliaerba, non mi emozionano più come quelle di una volta. 

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Beyond ha scritto:

E cosa proponi? Togliere le chicane equivale a eliminare i sorpassi

Il problema sono le macchine troppo veloci in curva.

La parabolica era una staccata. Ai tempi di schumacher, staccavano a 100 metri, e entravano a 160 km/h. Adesso tolgono 2 marce a 50 metri, ed entrano a 220...

Una curva come la curva grande, non può essere praticamente un rettilineo. Pouttosto togli la prima variante, e la metti dopo la curva grande, cosi crei una zona di sorpasso, e si da la possibilità a chi ha più manico, di fare la differenza alla curva grande. 

Arriveresti a lesmo molto più veloce, e anche li, a sto punto ci uscirebbe una staccata dove poter superare.  Le curve belle e difficile le ha monza, dove poter fare la dofferenza. Ma sono tutte precedute da varianti troppo vicine.

Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ggr ha scritto:

A monza ci andavo per 3 giorni, quando avevo dai 15 c ai 18 anni. A quei tempi, i soldi erano un problema ben più di adesso, anche solo per andare nel prato. Adesso sinceramente, la cosa che mi smonta i sentimenti, è che a mio parere, queste macchine tra la loro perfezione e i motori tagliaerba, non mi emozionano più come quelle di una volta. 

A me, rumore dei motori a parte, mancano un sacco i test. Quando ero studente andavo sempre ai test, anzi negli anni 2000 a Monza credo di aver fatto più giorni a vedere test che giorni di gran premio.

Tra i 5 e i 20 euro di biglietto e stavi dentro tutto il giorno a girare il parco, una figata immensa che adesso semplicemente non esiste più*

* sì, rispondetemi pure dall'autodromo con qualche foto dei test di domani :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
40 minuti fa, White Star ha scritto:

A me, rumore dei motori a parte, mancano un sacco i test. Quando ero studente andavo sempre ai test, anzi negli anni 2000 a Monza credo di aver fatto più giorni a vedere test che giorni di gran premio.

Tra i 5 e i 20 euro di biglietto e stavi dentro tutto il giorno a girare il parco, una figata immensa che adesso semplicemente non esiste più*

* sì, rispondetemi pure dall'autodromo con qualche foto dei test di domani :asd:

Assolutamente. I test li ho seguiti sino al periodo schumi/barrichello. Ci andavo anche da ragazzo. Andavamo all!aci di milano a prendere i biglietti per il gp, e lo strsso giorno andavamo a vedere i test. 

Ricordo ancora un testacoda in pieno rettilineo di teo fabi, un giorno di test che pioveva a di brutto. A quei tempi giravano lo stesso...

Link al post
Condividi su altri siti

Anche arrivando in pieno alla Curva Grande andrebbero a tutto acceleratore. Dovrebbero veramente tornare indietro di non so quanti anni per renderla "difficile"

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco i nuovi progetti per Monza. Ci sarà un nuovo sottopassaggio alla Parabolica, raddoppiati quelli verso est e quello di Santa Maria alle Selve. Rifatto tutto l'asfalto con relativi servizi sotterranei. Per il 2025 invece verrà rifatto il paddock e sostituite le tribune più vecchie anni '90. Già dal 2024 ci saranno nuove tribune.

La pista avrà una zona mista alla prima frenata per evitare i tagli di chicane. Qualcosa di simile alla seconda con il rettilineo leggermente spostato a sud nell'ltima parte. La seconda di Lesmo si farà in pieno tutta arretrata rispetto a prima per poter accelerare di colpo e superare all'Ascari, oggi impossibile, dove la chicane sarà più pronunciata.

Un totale di 5877 metri da percorrersi 69 volte per un totale di 405 km, visto che la media è altissima. Con questo artifizio, la gara dovrebbe durare tra 95 e 100 minuti.

Monza-N.jpg

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
37 minuti fa, chatruc ha scritto:

Ecco i nuovi progetti per Monza. Ci sarà un nuovo sottopassaggio alla Parabolica, raddoppiati quelli verso est e quello di Santa Maria alle Selve. Rifatto tutto l'asfalto con relativi servizi sotterranei. Per il 2025 invece verrà rifatto il paddock e sostituite le tribune più vecchie anni '90. Già dal 2024 ci saranno nuove tribune.

La pista avrà una zona mista alla prima frenata per evitare i tagli di chicane. Qualcosa di simile alla seconda con il rettilineo leggermente spostato a sud nell'ltima parte. La seconda di Lesmo si farà in pieno tutta arretrata rispetto a prima per poter accelerare di colpo e superare all'Ascari, oggi impossibile, dove la chicane sarà più pronunciata.

Un totale di 5877 metri da percorrersi 69 volte per un totale di 405 km, visto che la media è altissima. Con questo artifizio, la gara dovrebbe durare tra 95 e 100 minuti.

Monza-N.jpg

Ma è una tua idea o davvero si parla di queste modifiche?

:max6m:

Link al post
Condividi su altri siti

Fosse vero sarebbero anche buone.

Link al post
Condividi su altri siti