Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

qui saltano fuori circuiti cittadini come i funghi..incominciano a diventare un po "troppi" no?

sono l'ideale per l'organizzazione.

i circuiti permanenti devono essere costruiti da 0, devono avere un'attività che ne giustifichi i costi e le spese di mantenimento.

i circuiti cittadini li tiri su come nulla, scegli la location, scegli il tracciato e apparte qualche lavoro di assestamento e di montaggio tribune provvisorie non ti crea problemi, e soprattutto ci fai una gara di f1 all'anno senza dover mettere in pista altro.

è uno schifo, ma è così

che poi il problema non sta nemmeno nel circuito cittadino in sèm certo sono troppi, ma se fosse roba come macao, long beach o montecarlo non sarebbe affatto male. e invece no, sono aborti immondi privi di ogni sorta di spunto tecnico con vie di fuga km e carreggiate da autosole. però ci stanno le lucine sbriluccicose, le pit lane col sottopasso, l'hotel excelsior da 1000 miliardi e qualche bella gnocca, che ficata

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ho detto una cavolata?

Due Esempi. Penso fossero già noti.

Link al post
Condividi su altri siti

a parte che il primo è un finto sorpasso, senna si trova davanti un doppiato e deve frenare, poi non penso che serva contare qualche sorpasso che c'è stato per poter dire che in ungheria si può passare.

Link al post
Condividi su altri siti

Si infatti uno è possibile solo per il doppiato anche se rimane una grande memoria, e l'altro infatti è leggendario e comunque non sarebbe possibile oggi e neanche anni fa...solo con macchine con cui si poteva fare una manovra in derapata del genere

Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente le macchine attuali permettono gli stessi sorpassi di quelle del 1980, altrettanto ovviamente è pieno di sorpassi così all'Hungaroring.

Link al post
Condividi su altri siti

Direi che è inutile usare il vostro consueto sarcasmo. Se leggete dell'inizio il mio intervento, potete notare come mettevo l'accento sul fatto che, oggi magari no (ma, d'altronde, in quale circuito, ormai, lo è?) non è possibile passare, ma in passato è successo, ed ho portato gli esempi arcinoti. Volete mettere in dubbio, però, che potenzialmente all'Hungaroring si possa sorpassare senza DRS e in condizioni di gomme uguali? Anche a guardare il disegno di Montecarlo, a guardare il circuito, a vedere un camera car, si direbbe che è impossibile superare, eppure lo fanno. Ovviamente, con strategie, DRS, KERS e ca**ate varie, nessuno oggi tenterebbe più manovre come quella di Piquet ad esempio.

Questione sorpasso di Mansell: in quella gara partì 12° e quello è il sorpasso più celebre solo perché fu l'ultimo e lo portò alla vittoria. Allora perché tutti considerano un capolavoro quello di Hakkinen su Schumi a Spa complice Zonta? Lì il finlandese aveva gomme migliori sulla pista che si asciugava e aveva due scie, eppure nessuno lo chiama sorpasso finto....

Link al post
Condividi su altri siti

anche io ho sempre pensato che non sia stato un sorpasso eccelso

cioè, non voglio dissacrare l'episodio, sicuramente Mansell ha avuto una gran prontezza di riflessi, però Senna s'è trovato il doppiato in mezzo ai maroni e ha dovuto inchiodare di brutto, senza quello per Mansell sarebbe stata molto più difficile visto che, se non sbaglio, era già da molti giri dietro il brasiliano

penso sia un sorpasso bello più dal punto di vista "spettacoloso" che sportivo

Link al post
Condividi su altri siti

ho portato gli esempi arcinoti

due di cui uno non è un vero sorpasso. ma sicuramente ce ne sono vari altri. questo però non significa che su questo circuito si può sorpassare. potenzialmente che significa? certo se l'avversario dorme oppure hai un'auto estremamente più veloce passi pure a monaco. ma che importanza ha dire che qua è possibile fare un paio di sorpassi a gara?

Link al post
Condividi su altri siti

torna l'austria nel 2014!speriamo non sia deturpata di asfalto!

speriamo salti un asiatica!korea su tutti!se proprio deve essere un europea o ungheria o spagna!ma io spero in un asiatica!

Link al post
Condividi su altri siti

Se dovesse saltare la Corea non sarebbe male. L'India è ancora più digeribile.

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=DQc9alECptI

guardate che scandalo alla partenza...purtroppo le mie previsioni si sono avverate!è stato asfalatato...ma per fortuna c'è ancora molta sabbia e erba!chi difende quell'asfalto è un pazzo!

ecco com'era prima!però è oro che cola comunque!

Link al post
Condividi su altri siti

sarà a luglio quindi di certo non toglie posto a gare asiatiche

Link al post
Condividi su altri siti

torna una delle piste che preferisco! :) sarà perchè ci ho fatto trilioni di giri con i vari giochini di F1 :asd:

quei sali e scendi sono uno spettacolo!

pista dai sorpassi NON impossibili

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

gà nel 2003 la prima curva l'avevano parecchio asfaltata

un bel circuito cmq

Link al post
Condividi su altri siti

per me salta la korea...cosa cambia se è a luglio? magari spostano qualcos'altro...la kore e l india so che non sono messe benissimo!allora ungheria...

Link al post
Condividi su altri siti

anche io ho sempre pensato che non sia stato un sorpasso eccelso

cioè, non voglio dissacrare l'episodio, sicuramente Mansell ha avuto una gran prontezza di riflessi, però Senna s'è trovato il doppiato in mezzo ai maroni e ha dovuto inchiodare di brutto, senza quello per Mansell sarebbe stata molto più difficile visto che, se non sbaglio, era già da molti giri dietro il brasiliano

penso sia un sorpasso bello più dal punto di vista "spettacoloso" che sportivo

magari qualcun altro avrebbe frenato invece di tenere giù a martello come se nulla fosse con due macchine davanti che coprono il 70% dell'asfalto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

adesso che ci penso il rischio che salti il nurburing è molto alto...!spero di sbagliarmi!

Link al post
Condividi su altri siti

ma è ufficiale il ritorno in Austria ?

Link al post
Condividi su altri siti

è una voce attendibile ma di ufficiale nulla

Link al post
Condividi su altri siti

le prime 2 curve già negli ultimi anni di f1 erano asfaltate, difatti mi pare che alla seconda tutti allargavano alla via di fuga per fare la curva più veloce...

ecco...era la prima curva

http://www.youtube.com/watch?v=X1bU8eWaeKU

Modificato da sterla

Link al post
Condividi su altri siti