Der Rote Baron 1 Inviato 16 Ottobre, 2011 Non ho parole. Non le avevo quando durante la 500 miglia raccontavano l'assurda carriera di questo ragazzo a cui sembrava che la sorte stesse resituendo quello che il talento meritava. E adesso questo. Mi spiace. R.I.P. Dan. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 16 Ottobre, 2011 ...non avevo mai visto un indycar subire danni seri al roll bar, specie negli ultimi anni...ho sperato fino all'ultimo ma sapevo fin dall'inizio che non c'era niente da fare. Perdiamo un gran pilota, uno dei migliori sugli ovali, un grande personaggio, simpatico, con un carattere forte, collerico in pista e fuori ma amico di tutti alla fine. Un pilota intelligente e molto determinato. Personalmente ho avuto un rapporto odio-amore con Wheldon. Quando nel 2004 2005 ha vinto tutto lo detestavo sportivamente, riconoscevo la bravura ma pensavo gli andasse sempre tutto bene. Poi io tifavo Castroneves quindi...nel 2006 si giocarono il titolo con Hornish. Quello fu forse il suo anno migliore, non vinse il titolo, vinse poche gare, ma in pista dominava e guidava con una grinta da paura. Sugli ovali era l'unico che poteva giocarsela con Hornish. E l? iniziai a ricredermi, fino a sostenerlo. Continuava a guidare bene, ma la fortuna spesso non lo ha aiutato. La sua vittoria a Indy quest'anno mi ha fatto un immenso piacere, specie sapendolo a piedi per il resto dell'anno. Ero molto contento della concreta possibilit? di un impegno full time per l'anno prossimo. Come ogni pilota, ? morto facendo ci? che amava. Viveva per le corse, era forse il pilota che amava pi? profondamente Indianapolis e la 500 miglia, onorandola con due successi che certamente sono entrati nella storia. Il dolore oltre per la sua perdita ? per la famiglia, la moglie e i figli, che abbiamo visto festeggiare con lui a Indy. Non posso che immaginarlo ora lass? con Greg, Paul, Tony, Gonzalo, Jeff, Scott e tutti gli altri scherzare prima della partenza per poi lanciarsi in curva 1. Ci mancherai Danny. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 16 Ottobre, 2011 Per? vorrei analizzare un attimo questo video.Prima dello schianto "casualmente" stavano inquadrando proprio lui e nel momento dell'incidente si sente qualcuno che parla. Qualcuno che guarda queste gare saprebbe dire se ? wheldon o il suo ingegnere?? ? lo spotter, l'uomo che da una posizione elevata informa il pilota della posizione relativa delle altre macchine e di eventuali incidenti davanti a s?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RAINIERI 2 Inviato 16 Ottobre, 2011 ? lo spotter, l'uomo che da una posizione elevata informa il pilota della posizione relativa delle altre macchine e di eventuali incidenti davanti a s?... eh purtroppo non vedendo questa categoria non lo sapevo...ma lo spotter personale o di tutti? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 16 Ottobre, 2011 Ognuno ne ha uno, negli ovali molto grandi due. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 16 Ottobre, 2011 (modificato) Che dire................... Il fatto ? che lui ha sbattuto proprio con il roll bar, invece in tutti gli altri decolli che abbiamo visto l'impatto ? sempre stato con il fondo, o comunque con altre parti che non siano il roll bar. Prendo l'incidente di Brack, se quei 214 g li avesse presi con il roll bar avremmo perso anche lui. Scrivo e ancora non ci credo............. Avrei tante cose da dire, che quei primi giri non mi piacevano per niente, avrei cose da dire su certi piloti, perch? in ogni incidente di gara per quanto sfortunato ci sono sempre delle responsabilit?............ma adesso non ne vale davvero la pena. Ci ritorner? in un altro momento. Che shock... Modificato 16 Ottobre, 2011 da CerberuS Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RAINIERI 2 Inviato 17 Ottobre, 2011 Cmq ? stato un vero disastro...personalmente non ho mai visto in epoche recenti un incidente cos? spettacolare (in negativo ovviamente). 3-4 vetture sono completamente decollate contro il muro.Non so che dire.... Veramente una sfortuna perch? informandomi ho visto che era pure l'ultima gara e si decideva il titolo. Poi sapendo anche come era riuscito a schierarsi e vincere la indy 500 quest anno....veramente una tragedia. :'( Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdamClayton 0 Inviato 17 Ottobre, 2011 Wheldon vinse ad Homestead 2006. Nelle prove mor? Paul Dana. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdamClayton 0 Inviato 17 Ottobre, 2011 http://www.nascar.com/news/111016/statement-dwheldon-death/index.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 17 Ottobre, 2011 ? stato sfigato, ? andato a picchiare prima il muso sulle barriere (gi? alzato da terra) e sbalzato sulle reti fruntalmente e si ? fatto tutte le reti della curva prendendo fuoco, secondo ? morto sul colpo. al ospedale hanno dato solo la notizia della morte cardiaca e celebrale, tant? il manager e la moglie sono usciti quasi subito dall'ospedale di las vegas in lacrime. ? il destino del pilota come ? successo in moto 2 l'anno scorso con kato 8 anni fa circa senna e ratzenberger in f1 e tanti loro colleghi in passato nel rally nascar irl motomondiale superbike monoposto, il pericolo ? il loro mestiere il pilota sfida la morte ogni volta sale in macchina ce a chi va bene e a chi va male, e un po come il militare sono lavori e passioni dove la tua morte mentre svolgi il tuo compito pu? avvenire in un momento l'altro, c'? da dire per? in irl non ho mai visto cosi tante amcchine coinvolte, credo sia a livello di un incidente nascar un paio di anni fa dove sono state coinvolte circa 20 macchine. comunque dallara ha dimostrato di fare vetture veramente resistenti 14 vetture coinvolte solo il povero dan ha subito lesioni gravi a portarlo alla morte power solo problemi alal schiena ma gi? dimesso ? una botta e una ragazza inglese per sotto choch ? stata ricoverata, e credo normale andare in sotto choch quando ti schianti a 360 km/h ti capovolgi e la tua macchina prende fuoco. il destino avvolte ? beffardo, oggi era l'ultima gara nel irl con queste vetture dallara, dal prossimo anno hanno sviluppato una vettura dove le ruote posteriori hanno delle protezioni evita il decollo della vettura che tampona in caso di contatto con ruota anteriore e psoteriore, e il collaudatore per tutto il 2011 di queste vetture era proprio dan. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 17 Ottobre, 2011 terribile,ho appreso la notizia poco fa dal televideo... a maggio eravamo qui a commentare la sua incredibile (seconda) vittoria alla 500 miglia,stanotte ha perso la vita,incredibile,succede anche ai migliori.. rip Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 17 Ottobre, 2011 http://www.youtube.com/watch?v=RycU_YwdKrU&feature=player_embedded#! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdamClayton 0 Inviato 17 Ottobre, 2011 http://www.lasvegassun.com/news/2011/oct/16/photos-two-time-indy-500-winner-dan-wheldon-33-die/?ae http://www.lasvegassun.com/news/2011/oct/16/wheldon-hurt-huge-crash-vegas/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 17 Ottobre, 2011 rip dan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 17 Ottobre, 2011 una tragedia, un uomo di 33 anni, padre di due bambini.... RIP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 17 Ottobre, 2011 Che tristezza ... Non seguo la IndyCar e non conoscevo Wheldon ma mi dispiace moltissimo. Incidente terrificante. Credo che anche in Formula Uno bisognerebbe pensare da subito a protezioni per le ruote posteriori per evitare il decollo, idea che peraltro risale ad almeno quarantadue anni fa, invece di farsi tante elucubrazioni mentali su altri aspetti del regolamento. Secondo me da anni stiamo sfidando la fortuna in F1, perch? la robustezza delle cellule non previene tutte le conseguenze n? riduce il rischio di incidenti. Vedi Villeneuve-R.Schumacher a Melbourne 2001, dove peraltro mor? un commissario. R.I.P., Dan. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 17 Ottobre, 2011 ? stato un bel gesto quello dei 5 giri di cordoglio....molto toccante, in un ambiente del motorsport che ancora vive le corse in modo genuino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 17 Ottobre, 2011 IndyCar - Las Vegas: tragedia Wheldon: http://indycaritaly.myblog.it/archive/2011/10/17/indycar-las-vegas-tragedia-wheldon.html Ciao Dan, il tuo sorriso e la tua passione saranno sempre con noi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 17 Ottobre, 2011 (modificato) Scusate se rimetto il video dei 5 giri di tributo dei piloti ma nella seconda parte ci sono le parole di Franchitti, Kanaan e Ganassi che valgono la pena di essere sentite: Per chi non segue il campionato Franchitti e Kanaan sono stati compagni di Wheldon dal 2003 al 2005 nel team Andretti e insieme a Bryan Herta hanno vinto tutto, formando una squadra che viene citata come esempio quando si parla di successo e coesione. Questa tragedia ha molte analogie con quella di Greg Moore, come allora penso ci vorr? molto tempo per riprendersi e andare avanti. Modificato 17 Ottobre, 2011 da penske fan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 17 Ottobre, 2011 (modificato) ? stato un bel gesto quello dei 5 giri di cordoglio....molto toccante, in un ambiente del motorsport che ancora vive le corse in modo genuino concordo. Aggiungo: pensavo stamattina a questo e devi dire che mi ha fatto riflettere doi come in una comunit?, come in tutta la nostra vita la morte sia sempre dietro l'angolo. Vale per tutti , per i piloti, come per tutti noi: poossiamo pensare di essere incincibili, eterni ma ricordiamoci che possiamo essere spazzati via in un attimo. E che la battaglia per la nostra sicurezza, sia essa sulle piste, sulle strade , sul lavoro non potr? mai essere vinta del tutto. Ma che ? una battaglia che deve essere combattuta. Anche in memoria di Dan Wheldon, dei morti sulle strade, dei morti sul lavoro. R.I.P. Dan Modificato 17 Ottobre, 2011 da Biranbongse Bhanuban Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti